Ciao ragazzi vi voglio raccontare di questa mattina...
è un mesetto che con un mio compaesano seguo un bel gruppeto di colombacci "circa 300" che staziona in riserva ma a volte esce alla spicciolata a far razia di lellera nelle zone adiacenti.
Sabato mattina siamo arrivati per tempo verso le 7,20 e tra errori e padelle ne habbiamo prese due ma sono capitate una 50ina...oggi vedendo che puntavano naturalmente altre edere ci siamo spostati rispetto a sabato ma mettendo l'azzico non ci siamo resi conto dell'errore e quando ad un certo punto ci vediamo arrivare un tramaglione da un 100naglio ci accorgiamo che il piccione sbatteva un ala e non grellava bene....quindi invece di attirarle le ha scacciate.
In 10 minuti giri,contro giri,partenze,ritorni,nuovi gruppi....un disastro non sò quante potessero essere ma quell'errore ci è costato caro.
appena si calma la storia lo sistemiamo ma alla fine della mattinata solo 3 colombi...che delusione ma che meraviglia!
La morale stà? che di solito le facciamo buttare e a volo spariamo solo alle solitarie e sinceramente non sparando al gruppo che ci è passato a 30 metri ben 4 volte habbiamo pensato che non spaventandole magari sarebbero tornate alla spicciolata o comunque in settimana tornino.
Voi che ne dite?