FORUM Club Italiano del Colombaccio

bighunter84

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #3 il: 15/01/2010 - 18:23
Sinceramente si potrebbe pure essere dato che ho preso tutte e due le coppie dalla stessa persona...vorrà? dire che domani proverò a separali su due gabbiette cosi intanto provo a cambiare le coppie poi casomai dovrei trovare qualcuno che ha sempre dei francesi da scambiare.

Il fatto è che 2 sono dei campioni nel cimbellare e sinceramente mi metterebbero in difficoltà?.

Comunque grazie per il consiglio.

stefano

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #2 il: 15/01/2010 - 18:12
x bighunter84,probabilmente le coppie che hai tu sono formate da consanguinei,vuol dire fratello e sorella,non dovrebbe fare differenza ma ho notato che spesso un uovo su due non e gallato,e quindi se va bene covano un pulcino per covata,nel peggiore dei casi succede quello che hai notato tu.per risolvere il problema dovresti fare accoppiare femmine e maschi non tuoi.la cosa ottimale sarebbe in ogni gabbia una coppia.ciao

bighunter84

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #1 il: 15/01/2010 - 11:25
Ciao a tutti avrei necessità? di un consiglio pratico.

Possiedo due coppie di francesi che non riescono a portare avanti le uova...ho notato che rispetto ai ternani che mentre covano non li stacchi dalla cova nemmeno a martellate,i francesi basta che apri la voliera che li abbandonano.

Credete sia normale?

Spero qualcuno riesca ad aiutarmi...grazie Angelo.