FORUM Club Italiano del Colombaccio

Befa

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #35 il: 25/01/2010 - 16:32
x admin:bellissimo animale vedendolo cosi la differenza sono gli occhi se un giorno vieni nel pistoiese mi mandi un e-mail e ti faccio vedere anche i miei,le coppie che non porto a caccia e che sono la base di questi incroci,se poi facciamo la cena ci scambiamo dei pareri.ciao

admin

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #34 il: 25/01/2010 - 15:47
ti metto una foto di uno dei mei che vengono dal paese del lorenzini,mi furono regalati due paia di giovani da un mio caro amico e da lì ci ho lavorato sopra ottenendo anche dei bei risultati.

Befa

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #33 il: 25/01/2010 - 12:53
i piccioni casalese non sono altro che piccioni livornesi incrociati con l'allodola di coburgo che il sig. lorenzini ha fatto una decina di anni fa. Il nome casalese deriva dal paese dove abita lorenzini.Oggi(vedi foto)i piccioni sono stati rincrociati ancora per cercare di snellirli e renderli docili cosa che l'allodola non ha.I piccioni incrociati con l'allodola avevano anche il problema di avere il fondoschiena bianco che veniva tinto con vernice da concia di pelli diluita con alcol,poi piano piano siamo(perche anche io) riusciti anche ad avere le mostrine come il ternano ed a scurirli  un tantino.La cosa che dico io che questa razza è veramente bella per il volo un pò meno per fare le racchette perche secondo me non sono fischiatori .Ciao a tutti e alla prossima

bighunter84

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #32 il: 25/01/2010 - 12:28
Io ho una coppia di francesi se ti interessa....

DELDUE

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #31 il: 25/01/2010 - 11:49
Ciao mugello71 Perche non mettete le foto di questo razza casalese credo di non averne mai visto uno. Volevo sapere se qualcuno vende  pioccioni francesi ho incrici ho rosita perche vorrei migliorare quelli che ho cerco piccioni con code lunghe e corpo affusolato grazie a tutti.

mugello71

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #30 il: 23/01/2010 - 17:32
X sollazzo. Grazie sono interessato! Proprio stasera ero con Gianluca..... Domani lo chiamo e poi ci sentiamo.

sollazzo72

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #29 il: 22/01/2010 - 22:26
Per mugello71, penso di potertene reperire una coppia se t' interessa,io ne ho due coppie , se le vuoi venire a vedere , ho la voliera a Pratolino !! Io ho rifissato due coppie in settimana ! Fatti dare il mio numero da Coiano, domani parto sto' via una settimana , ma mi puoi chiamare non c'e' problema , parlare di colombi e piccioni e la passione di tutti noi che siamo in questo forum !!ciao

mugello71

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #28 il: 22/01/2010 - 17:36
Salve a tutti. Leggendo alcuni articoli ho sentito parlare del piccione "CASALESE" selezionato a Livorno dal sig. Lorenzini. Qualcuno sa darmi qualche informazione su questa razza e su come potere reperire qualche soggetto?

Grazie a tutti.

Music

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #27 il: 20/01/2010 - 21:50
ah capito....adesso ricordo....vagamente ma ricordo qualcosina :D

ti mando il mio cell per e-mail ciao a presto!!!

bighunter84

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #26 il: 20/01/2010 - 00:31
Si gia ci eravamo sentiti per dei colombacci,poi ne ho rimediati due qua a perugia...

Comunque mandamelo il numero a angelo.f2@hotmail.it perche ho un collega di frosinone casomai ci pensa lui quando torna a casa.

Ci siamo scritti spesso su "ilbaraccoitaliano" parlando di addestramento di volantini e ovviamente conosco la tua conoscenza riguardo ibridi,colombacci allevati a mano,incroci vari ecc...

Music

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #25 il: 19/01/2010 - 21:40
bighunter84 io ne ho qualche coppia se sei interessato se vuoi ti lascio il mio recapito .....fami sapere!!!

io sto in provincia di frosinone non siamo poi così distanti!!!

Ciao a presto!!!

bighunter84

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #24 il: 19/01/2010 - 08:19
comunque BEFA bei piccioni,spero che ti facciano divertire quanto di solito ci si aspetta dopo tanti sacrifici e atenzioni.

Io ora ho messso insieme un ternano di dimensioni generose e una francesema mi hanno detto che vengono un pò scuretti...qualcuno sa dirmi qualcosa a riguardo?

hunter60

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #23 il: 18/01/2010 - 22:28
concordo con DELDUE io vivo in veneto molto lontano dalle vostre zone per cui mi sarebbe molto utile

rainmann

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #22 il: 18/01/2010 - 21:30
per befa rainmann@virgilio.it

DELDUE

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #21 il: 18/01/2010 - 16:28
Scusate l'intromissione ma perche le foto non le mandate ad admin cosi che tutti le   possano vedere sul sito e magari aprire una discussione molto interessante sulla selezione e allevamento degli zimmelli e dei volantini? Io logicamente sono fedele alla razza della mia regione ma mi piace molto incrociare e cercare di migliorare sempre un saluto a tutti.