HOME
CHI SIAMO
CARTA D’INTENTI
STATUTO
CONTATTI
FORUM Club Italiano del Colombaccio
Home Page
del Forum
MCL
Discussioni
Andamento
del Passo
L'Angolo del
Veterinario
Balistica
Venatoria
Ricette
Eventi
Racconti
di Caccia
Poesie
MSM
Discussioni
Benvenuto!
Effettua l'accesso
oppure
registrati
.
1 ora
1 giorno
1 settimana
1 mese
Sempre
Indice
Aiuto
Ricerca
Accedi
Registrati
Ti trovi qui:
Club Italiano del Colombaccio - Forum
»
Archivio 2007-2014
»
edera o leccia?
Stampa
SEGUE DISCUSSIONE »
[
1
]
rainmann
Vecchio profilo
Newbie
Risposta #9 il:
29/12/2009 - 19:14
in pratica se a me i colombi mi escono da una riseva e mi vanno verso sud....mi interessa il libeccio...ecco come mi sto divertendo ora...e le curate son ottime in perticolare lunedi che nn c èra nessuno a sparare...bisogna vedere come escono....
Befa
Vecchio profilo
Newbie
Risposta #8 il:
29/12/2009 - 15:29
per rainmann io dico che per la percentuale di colombi visti() passavano 150 200 m. ne curava i su 100.Quando ci sono (come i giorni passati)giornate di bonaccia e fredde le percentuali di curate sono tante di piu secondo me,poi bisogna vedere come uno si accontenta,l'annata non è delle migliori pero in alcune zone è stato fatto dei buoni carnieri anche da parte nostra.
rainmann
Vecchio profilo
Newbie
Risposta #7 il:
28/12/2009 - 22:25
per befa nn sono molto daccordo per il discorso dello scirocco nn curano perche oggi è stata una discreta giornata ...ti parlo di un parere personale provato oggi sul campo di caccia...
Befa
Vecchio profilo
Newbie
Risposta #6 il:
28/12/2009 - 17:46
Secondo me quest'anno sono molto strani un giorno li troviamo a mangiare le ghiande di leccio (secondo me quando è tanto freddo come i giorni passati) 20 giorni fa gli ho trovati con la lellera nel gozzo ultimamente con la leccia, erba e ghiande di quercia piate.
Mi sembra anche che questo fine settimana i colombi se ne fregassero dei richiami, forse è una mia sensazione.Ma io credo che questi venti di scirocco non aiutano molto a farli curare.
admin
Vecchio profilo
Newbie
Risposta #5 il:
28/12/2009 - 14:32
mangiano anche le olive,dalle nostre parti fino a che ne hanno mangiano quella di leccio,e variano la dieta con la lellera verso la metà? di gennaio
CODA
Vecchio profilo
Newbie
Risposta #4 il:
27/12/2009 - 17:58
hanno una prevalenza per l'edera ma nn disdegnano la leccina e poi chiaramente è tutto in base alla disponibilità
barzagnino
Vecchio profilo
Newbie
Risposta #3 il:
26/12/2009 - 12:50
x stefano e giacomo guardate che fino che le palombe possono scegliere preferiscono sempre l'ellera dalle ghiande di leccio solamente quando una delle due manca si riversano sulla restante ciao e buon anno a tutti.
stefano
Vecchio profilo
Newbie
Risposta #2 il:
25/12/2009 - 22:26
tutti e due,pero leccia ce ne e in abbondanza,lellero poco,pero il male non sarebbe questo,e che questanno non ci sono i colombi.ciao e tanti auguri.
GIACOMOFRANCIOLI
Vecchio profilo
Newbie
Risposta #1 il:
25/12/2009 - 14:33
Secondo voi cosa preferisce mangiare il colombaccio a fine stagione,quando la ghianda di querce e' ormai finita?L'edera oppure la ghianda di leccio?
Stampa
SEGUE DISCUSSIONE »
[
1
]
DIFENDI LA TUA PASSIONE ASSOCIATI AL NOSTRO CLUB
Menu
Saluti
FORUM
Foto e filmati
Comunicati stampa – AA.VV.
Progetto colombaccio Italia