FORUM Club Italiano del Colombaccio

admin

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #25 il: 20/12/2009 - 12:57
dal mio capanno alle buttate ho circa 25mt e sparo le wod pigeon da 38 gr. piombo 6 e cadono fulminati.

Befa

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #24 il: 19/12/2009 - 11:20
X spom:prova le maionchi poi mi rammenterai,noi le mettiamo in 3 canna per tiri della disperazione,vanno con tutte le temperature anche se con il caldo fanno sangue.Fammi sapere perche sono molto curioso di sapere se funzionano anche da te.

SPOM

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #23 il: 19/12/2009 - 09:20
FETTONE IL MIO FUCILE RISALE AL 1965 PENSA UN PO. CMQ RAINMAN IO POSSO CAPIRE KE TU DA CAPANNO USI PIOMBO 7 SENZA CONTENITORE, MA  IO SPARO AD APETTO DA FERMO NON A VOLO, E AD NA DISTANZA DI 20-25 METRI, A ME SERVE UNA CARTUCCIA CON CONTENITORE E MOLTO POTENTE, HO PROVATO LE FIOKKI JK6 DA 34G PIOMBO 5 NON FANNO UN CAZZO, OGNI VOLTA KE LI SPARAVO SE NE ANDAVANO NON HO AMMAZZATO MANCO NE UNO.CMQ HO CAPITO KE LA GRAMMATURA NN VA BENE MA A SETTEMBRE PERO QUANDO LA TEMPERATURA DA ME ERA MITE IO LI SPARAVO SEMPRE CON LE STESSE CARTUCCIE E CADEVANO , ADESSO COL FREDDO NON MI VANNO PIU BENE.

capitanvalleranobypisello

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #22 il: 18/12/2009 - 17:54
ciao befa, ma tu chi sei?? io ho avuto il podere il mulinello da 1973.. cioè l'avevano i mie.......

Befa

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #21 il: 18/12/2009 - 15:53
X Legidio : quel capanno che pensi di conoscere a poterlo cacciare (non quest'anno) è sicuramente un capanno da bei numeri! Considera che noi l'hanno passato cacciandolo solamente 2-3 giorni la settimana 2 fucili abbiamo fatto le 3 cifre abbondanti di passo poi la cosa positiva è che tiri anche a rifrullo.Abbiamo anche un secondo capanno zona Rospatoio che non è inferiore a quello di passo. Ciao a presto.

LEGIDIO

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #20 il: 18/12/2009 - 14:07
X BEFA non manchera l occasione per conoscerci, sicuramente e la stessa persona che conosciamo senza scendere in dettagli

io la 18 ho iniziato a cacciarla saltuariamente da quando iniziarono a fare i capanni nelle riserve

molti ma molti anni fa avevo il capanno nel corridoio che divide le riserve di castiglion del bosco con  casale del bosco     altri tempi   e per cacciare i colombi bastavano due ribaltine e un volantino  e se non curavano non problem tanto dietro ne stava arrivando un altro branco

adesso mi sono messo a fare concorrenza ai livornesi (è dura) da 10 anni ho un capanno in pisa 14

Befa

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #19 il: 18/12/2009 - 13:11
X legidio io te non ti conosco però ci hai preso in pieno se è la stessa persona che diciamo, si lo scorso anno tanto tanto quest'anno non stare a sentire i discorsi della concorrenza poco noi e poco loro.Pensa che io al capanno è 1 po che non vado però mi sto divertendo a giro anche se non posso dire di + guarda bene nelle riserve e non ti fermare nella 18 ma scendi giu ciao a presto.

LEGIDIO

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #18 il: 18/12/2009 - 12:34
X befa pure io sono di pistoia

leggendo i tuoi post mi sa che tu sei quello che ha fatto il capanno da un paio di anni vicino a quello di uno di quarrata in localita pom....

mi confermi?

be se e quello direi che anno scorso vi siete divertiti

GIACOMOFRANCIOLI

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #17 il: 17/12/2009 - 22:32
secondo me delle cartucce molto veloci e davvero ottime sono le RC40 piombo 6 o 7,comunque anche le JK6 da 36 grammi caricamento RC piombo 7 non sono niente male,se no le electrocibles sempre della romagnacaccia sempre 36 grammi. io le ho provate anche a fermo con canna67 2 stelle e credetemi vanno via poche volte!

Befa

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #16 il: 17/12/2009 - 20:22
X rainman io caccio con un fabarm canna tribor 66, 2 stelle, il mio amico un beretta eurika 66,2 stelle.

rainmann

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #15 il: 17/12/2009 - 20:13
per spom il 7 si tira a colombi in curata..cioe colombi che vengo attirati da i piccioni...e a volte il tiro viene effettuato 7-8 metri..queste cartucce sono prive di contenitore e quindi aprono molto presto..io sparo con canna 65 *****sempre.cmq penso che nn è la caccia che pratichi te..ciao cordiali saluti francecesco

rainmann

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #14 il: 17/12/2009 - 20:08
per befa scusa ma forse ho formulato male la domanda...intedevo il fucile...come compagno di caccia..grazie cmq di avermi illustrato altri aspetti...

anche noi siamo in 2 ,e sicuramente ci siamo incontrati..ciao a presto

Befa

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #13 il: 17/12/2009 - 19:06
X rainmann: come ho detto siamo in due (l'anno passato eravamo in 4)cacciamo insieme ormai da 20 anni e sono 18 che facciamo caccia con i piccioni se ti dicessi il tipo e colore della macchina  sicuramente diresti che mi hai visto spesso in quel di siena.Lui fa l'elettricista e io faccio il vivaista, da tanto che siamo affiatati ci basta uno sguardo per decidere il cosa fare,lui è molto pignolo per curare il capanno,io sono pignolo con i piccioni che faccio personalmente.Abbiamo 3 capanni ma cacciamo anche le parate solamente a Siena.Inoltre ti posso dire che il mio compagno quando si mette in testa di andare a tirare a dei colombi alla pastura cammina anche per 1 ora con me e l'attrezzatura per vedere di potergli tirare.Noi siamo di scuola (SALTARELLI) livornese.

Palombaro

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #12 il: 17/12/2009 - 18:22
il 7 se gli tiri a tiro avoglia se funziona....in inghilterra usano piombo 9 e 7 tirando al campo...pensa un po'.

SPOM

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #11 il: 17/12/2009 - 12:06
RAINMANN IL PIOMBO 7 NON VA BENE  , INCASSANO IL 5 E SE NE VANNO.CMQ BEFA O COMPRATO UN PAKKO DI MAIONKI PIOMBO 5 37G , UNO SCATOLO MI E VENUTO 10 EURO 10 COLPI, IN PRATIKA 1 EURO A CARTUCCIA. CMQ SE QUESTA CRTUCCIA FA EFFETTO POCO MI IMPORTA DEL COSTO. SABATO LA PROVO E TI FACCIO SAPERE