FORUM Club Italiano del Colombaccio

Palombaro

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #6 il: 14/11/2009 - 18:57
Bravo Mugello, bel discorso!

Vedo comunque che qui la maggioranza dei cacciatori la vede in un solo modo....cioè nel "come" e non nel "quanto"!

Bene bene, mi fa solo piacere!

polges

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #5 il: 14/11/2009 - 13:35
Premetto ,faccio la caccia prevalentemente al colombo,non ho un appostamento fisso ma faccio il nomade tra i vari ATC,il mio numero annuo non supera mai le 20 , 25 unità?.

Ma non è quello che conta ,il bello della caccia sono quelle sensazioni che soltanto noi veri cacciatori proviamo,solo nel vedere tagliarsi all'orizzonte un branchetto di colombi

sperando che prendano la tua traiettoria,è nonostante siano già? 42 licenze passate , provo sempre delle forti emozioni.

Ma sono sicuro che questo succede anche a voi.

Per ora un in bocca al lupo a tutti.

Ribaltina

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #4 il: 13/11/2009 - 22:36
Come ho scritto in alti siti di caccia:

I miei numeri non li saprete mai!!!!!!!!!!!

Io sono comunque appagato dal lavoro dei miei piccioni,dai branchi alti di magnifici che passano alti e maestosi, anche se non ti danno nessuna speranza di curata,da qualche bella curata,dalla cura del mio capanno,dalle albe viste dalla vetta delle querce,dalla vallata che ho davanti,dalla rigogliosita`e bellezza del bosco dalla compagnia dei miei due figli,e da quella di mi cognato e di mi consuocero,dalle belle sgranate fatte in baracca,ecc.ecc.

Poi ben venga anche il bel tiro e la cattura.

Befa

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #3 il: 13/11/2009 - 18:36
Quando andavamo sui passi appeninici(io e il mio compagno orma da 20 anni)pensavamo sempre  a fare il mazzo e non riuscivamo mai nel'intento o quasi,ora lavoriamo sempre alla tesa ogni anno anche se in realtà? non c'è ne sarebbe nemmeno bisogno sempre  per riuscire ha far curare  di più i colombi.Non nego che ci piace anche sparargli anche se dopo io personalmente  li rimetterei in libertà?.Per quanto riguarda i numeri non è bello parlane perchè sono una cosa relativa e non sai mai la verità?.

mugello71

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #2 il: 13/11/2009 - 17:05
Caro amico nella caccia moderna penso che i numeri alla fine poco contano!Se andassimo a caccia per i numeri avremmo smesso tutti. Quello che conta davvero è le soddisfazioni che questa caccia ti può regalare o ti può negare a seconda delle annate e di tante variabili. Ogni cacciatore poi ha la propria soggettività?..... conosco persone che si contentano di prendere 2 colombi al giorno e altri che non si contentano neppure con venti! Qualcuno si dice soddisfatto di vederli curare e anche se non gli tira non gli interessa, altri imprecano dannatamente se non gli sparano. L'importante personalmente credo sia il fatto di mettersi faccia a faccia con il selvatico cercando di convincerlo ad arrivare a tiro e ingannarlo con giochi che pensiamo i migliori del mondo! qualche volta si vince noi e tante altre vince Lui il mitico uccello blu....... Poi ognuno è libero di pensarla come crede!

Saluti a tutti

calimero64

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #1 il: 13/11/2009 - 16:35
Si parla da molto di pochi avvistamenti, di poche curate, quasi mai di abbattimenti!

Vogliamo parlare anche di quelli? Personalmente sono ad un numero bassissimo

considerando che nn sono in una zona di passo, fino ad ora ho raggiunto i 25 capi