FORUM Club Italiano del Colombaccio

marcevi

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #31 il: 03/10/2009 - 17:17
grazie daniele. Qui da noi solo un branchetto di una decina e poi altri 3 in mattinata tardi, poi falchi e vento da NE. Ho sentito sparare ai capanni dei tordi, ma io non li ho nè visti nè sentiti. salutissimi.

Palombaro

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #30 il: 02/10/2009 - 12:16
BASTA CO STO BUONACACCIA MAREMMA MAIALAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!

Daniele86

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #29 il: 02/10/2009 - 08:58
Cremona: branchetto di una 50ina di colombacci avvistati in riserva ZONA 5. spero  qualcuno abbia questa zona... buona caccia

albertodonatini

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #28 il: 02/10/2009 - 08:22
Per Stefanopincio: io ho l'appostamento sull'appennino tra Forlì e Firenze e da domani inizio la stagione; presumo che i tuoi avvistamenti mi possano interessare: mi puoi inviare con sms tuo cellulare così ogni tanto ci possiamo sentire? Ciao e ......in c..o alla balena per la stagione.

Alberto  339 6929272

marcevi

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #27 il: 02/10/2009 - 06:02
poche avvisaglie da liguria, romagna, padana, e tutte datate da alcuni giorno; non mi sembra di aver avuto notizie dal veneto (per noi è la èiù importante via di ingresso).

la perturbazione di ieri e il maltempo in centro europa hanno certamente dato una smossa a questo "passo" molto stanco, attualmente inesistente. l'anno scorso, qui in toscana (area senese-pisana), i primissimii giorni di ottobre presentarono una bella folata di colombi.

Tutto questo ci autorizza a un cauto ottimismo per domani e i tre gg del week end: ci risentiamo lunedì sera. FORZA AMICI non disperiamo: tocca a loro e.. noi ci saremo. salutissimi

PS= concordo con l'amico paolombaro: è importante conoscere la zona da cui si trasmettono gli avvistamenti.

Palombaro

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #26 il: 01/10/2009 - 22:09
RAgazzi, quando date informazioni sul passo specificate anche in quale regione-zona d'Italia....Non tutti conosciamo i paesini di tutta Italia.

Grazie

Nazzareno

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #25 il: 01/10/2009 - 20:29
Dimenticavo: non era stanziale!!!!!

Nazzareno

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #24 il: 01/10/2009 - 20:27
27 settembre 2009, data storica almeno per me!!!!

1 colombaccio ed 1 tordo!!!!!

Mai presi prima i due insieme e il colombaccio che emozione è stata.........
In bocca al lupo a tutti, l'aria volge al buono.....

marcevi

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #23 il: 01/10/2009 - 17:30
grazie stefano, grazie palombaro. anche qui da noi zero assoluto. è anche cominciato a piovere. ma...da sabato si comincia!!! l'orologio biologico non fallisce: il colombaccio tra san michele (29-9) e san martino (11-11) HA DA PASSA'!!!  e noi ci saremo.

salutissimi a tutti

stefanopincio

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #22 il: 01/10/2009 - 14:54
purtroppo caro marcevi dalla romagna brutte notizie non si e' mosso niente di niente.
saluti

Palombaro

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #21 il: 01/10/2009 - 12:54
Umbria, confine con Arezzo appennino.

QUesta mattina zero, nessun colombaccio, avvistati fringuelli, rondini e una tordela.

Fucilate sentite nessuna.

Il tempo verso l'ora di pranzo è peggiorato ed il valico si è chiuso con perturbazione in arrivo da ovest-nordovest.

Domani mette brutto, ma se qualcosa è entrato dall'adriatico, tra sabato e domenica dovrebbe vedersi.

marcevi

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #20 il: 01/10/2009 - 05:42
torniamo ai COLOMBACCI per favore, le effusioni lasciamole alle e-mail personali. Ieri in atc 15 e 17 solo tempo bello, lieve foschia, nessun soffio di vento, niente colombi, pochissimi spari ai capanni per tordi (2-3). Ma le notizie meteo danno brutto tempo nel centro europa.. quindi, tra poco toccherà? anche a noi (speriamo!). Nessuna notizia dalla romagna? cossa accade ai nostri amici rivieraschi adriatici?

mugello71

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #19 il: 30/09/2009 - 18:29
Per Coiano! quando vuoi venire a trovarmi sai dove trovarmi..... Comunque dubito tu abbia visto l'ultimo ampliamento che ho fatto! alla fine dico come te! si migliora sempre e si fa sempre meno.... ma noi siamo testardi e ci va bene così. Altalena è impegnato con il lavoro quest'anno ma vedrai che sabato sarà? su, comunque lunedì suo zio ha tirato un paio di volte su roba di passo sembra.

Per Paolo..... speriamo che tu dica il vero...... sai come la penso io vero? venti da settentrionali ad orientali e fresco, invece sul meteo che ho visto io mettono un gran caldo...... A proposito come è la situazione boschiva dalle tue parti? qui da me ha preso delle belle razzate d'agosto ma per fortuna io sono ben coperto.

Saluti a tutti

Coiano

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #18 il: 30/09/2009 - 16:23
Ciao Mugello71, hai indovinato praticamente tutto. Mio suocero è tornato su, quello che hai visto era mio cognato (ma andrà? a caccia tre ore l'anno che in confronto a noi......). Non ho ancora sentito Paolo prima di sabato lo chiamo, oggi non c'erano o non avevano radio. Confesso che quando sono a pranzo in Val di Strulla non posso fare a meno di andare a vedere quello che hai fatto, veramente un gran bel lavoro! Un giorno verso fine passo se sono su, vengo a vedere se ci 6 così mi spieghi quel discorso che ho letto su questo forum riguardo al quadro di comando dei rulli. Per ora saluti, ti ho scritto sulla posta.

mugello71

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #17 il: 29/09/2009 - 17:50
Ciao Coiano mi ricordo bene di te e tuo suocero dopo anni è tornato ad abitare li!

Mi fa piacere trovarti su questo forum! per caso tuo cognato va sempre a caccia? Domenica scorsa passo due ragazzi dal mio appostamento con un canino nero e mi sembrava di conoscerlo..... però è una vita che non l'ho rivisto!

Paolo è cugino del mio amico e socio di capanno Roberto e credo che Lunedì abbiano sparato qualche volta.... dopo sento Roberto per conferma.

Ti saluto e mandami una mail a questo indirizzo così ci si scambia i telefoni.....

riccardo_rossi@email.it