FORUM Club Italiano del Colombaccio

admin

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #32 il: 28/09/2009 - 17:27
salve a tutti come vedete stiamo rimettendo a posto il sito, ed entro il 4 di ottobre sarete in grado di segnare gli avvistamenti direttamente sul sito con un sistema semplice. e fra 2gg aremo anche una galleria fotografica.

linarogiuseppe

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #31 il: 28/09/2009 - 17:16
Ciao a tutti dalla liguria,si comincia!!!qui sulle alture di chiavari,nei pressi di leivi,dove abbiamo il polco,sabato si sono viste le prime staffette,forse era roba locale ma è già? un buon segno.Domenica falchi di tutte le specie e in gran numero.Ci hanno fatto diventare matti!!!poi si è visto qualche tordo e un paio di branchetti di storni,oggi poco solo tre colombi,però hanno cretuto bene al gioco.L'adrenalina incomincia a salire!!!!!aspettando che il passo si apra alla grande,un in bocca al lupo a tutti.

Daniele86

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #30 il: 28/09/2009 - 15:02
ciao a tutti. oggi nel mio paese in provincia di Cremona ho visto un branchetto di una cinquantina di esemplari... Cominciano i primi spettacoli aerei...

DELDUE

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #29 il: 28/09/2009 - 10:50
Caro mugello sono contento che come vedo avete iniziato quasi tutti ad attendare che il nostro amico si materializzi in cielo.Io invece questo anno sono veramente in ritardo sulla tabella di marcia e come hai visto sono sparito anche dal forum e che il lavoro in questo periodo e molto e nono ho il tempo di fare nulla,comunque sto cercando di risolvere i mille problemi per essere, almeno spero domenica 6 a scrutare il cielo in attesa che il magnifico mi faccia emozionare di nuovo come ogni anno un saluto a tutti a presto

claudio74

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #28 il: 28/09/2009 - 10:48
anche nel Valdarno lungo fiume tutto fermo o quasi

FamigliaDess

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #27 il: 28/09/2009 - 08:38
28.09.09 Versila. Avvistamenti 0 totale. Nessun pezzo di entrata, ne colombacci ne tordi. Solo molte rondini e qualche fringuello ma niente di più. Aspettiamo notizie soprattutto dagli colleghi liguri. IN CULO ALLA BALENA A TUTTI...E SPERIAMO CHE NON SCUREGGI!!!

RobertoPT

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #26 il: 27/09/2009 - 19:47
si si li conosco e li ho menzionati sull aricolo "colombacci sul Reno" del giornale il colombaccio del mese di di giugno 2009 con l aiuto di federico cenci..un bell articolo se ti capita di trovarlo e leggerlo....stamani a pracchia hanno abbattuto :-)

Befa

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #25 il: 27/09/2009 - 19:31
lo so che quando passano gli appenini tirano.Io facevo fino a 14 fa la caccia con la tenda sempre in 2 termine orsigna e faggione,penzo che li consci molto bene come passi reali.Poi causa lavoro abbiamo deciso di buttarci per la maremma.ALCUNI AMICI MIEI CACCIANO PRACCHIA  .

mugello71

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #24 il: 27/09/2009 - 19:19
Ciao a tutti. Da noi (Mugello zona San Cresci) nessun avvistamento di passo solo qualche sedentario a giro. Condizioni perfette anche oggi e leggero vento da nordest.

Qualche falco anche da noi ma niente di particolare, tordi ancora niente.

Un saluto di ben arrivato a Stefanopincio tienici informati che tu sei in prima linea.

A presto

RobertoPT

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #23 il: 27/09/2009 - 19:13
..dai tranquillo :-) che ce la fai poi se adoperi dei ternani in una mattinata li fai tranquillamente.....io non ho tanta simpatia per il filo lungo...anche perchè quì da noi cè bisogno di molto movimento sul e intorno al capanno..sai quando valicano appennini hanno gozzo pieno e vedono di già? il mare :-)....

Befa

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #22 il: 27/09/2009 - 18:50
Noi roberto(perche siamo in 2 conpiu capanni)il capanno che abbiamo costruito anno.Questo anno lo abbiamo spostato di circa 30m per motivi che non sto ad elencarti ora.Il problema dei volantini non e per il vento ma perchè sono in dietro io con la preparazione .Spero che fra qualche giorno riesca a fare questa batteria.Noi roberto cacciamo anche con 9 racchette e 2 fililunghi.Ciao apresto.

stefanopincio

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #21 il: 27/09/2009 - 18:33
Ciao Roberto giornata bellissima e vento niente.

entroterra non verso Forli ma proprio dietro Rimini non so se conosci Novafeltria - Talamello.

stefano67

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #20 il: 27/09/2009 - 18:29
per robertoPT, si vento da nord est moderato, sono rimasto sopra fino alle 10.30

RobertoPT

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #19 il: 27/09/2009 - 18:27
ciao stefano ben arrivato...condizioni meteo da voi? entroterra di rimini verso forlì?

stefanopincio

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #18 il: 27/09/2009 - 18:23
Ciao a tutti mi sono appena iscritto per darvi notizie di avvistamenti ,dalle 7:30 alle 10:30 li ho visti 8 volte in gruppi di massimo 7 unita ed ho fatto i primi 2 pezzi.Io ho l'appostamento nell'entroterra di Rimini a 20 KM dal mare quindi scarto l'idea di roba stanziale.

RAGAZZI CI SIAMO!!!!!!!!! IN BOCCA AL LUPO A TUTTI !!!!!!!

Vi terro informati nei prossimi giorni dalla Romagna .