FORUM Club Italiano del Colombaccio

SauroGiannerini

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #257 il: 16/10/2009 - 16:48
10/10: ore 8 (3),(150),(3),(3); ore 9 (3); ore 10 (3); ore 11 (15); ore 12 (15), ore 13 (3); ore 14(15)

SauroGiannerini

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #256 il: 16/10/2009 - 16:46
Scusate il ritardo nello scrivere ma al capanno il pc ancora nn c'è! PROVVEDERO!

7/10: ore 10 (3)

8/10: ore 7 (3), ore 7 (3), ore 8 (3), ore 8 (3), ore 8 (3), ore 9 (30), ore 9 (30), ore 9 (15)

Ribaltina

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #255 il: 16/10/2009 - 14:43
Se si va avanti cosi`abbiamo deciso di segarlo ai piedi.

Il 14/10 avvistati 15 volte una bella curata di uno solo che ci e`rimasto.

Poi tiravano di lungo a 200 all'ora.

Ieri 15/10 visti 7 volte ma non curavano nemmeno a morire.

Ha ragione Mugello 71,nella nostra zona (Mugello) ci sono capanni anche sotto del 40%,io sono traquelli se non ancora piu`sotto e di molto.

Qualche branco fasi delle belle curate seun li lavora in un certo modo,pero`non arrivano mai a tiro utile e piegando fuori tiro.
Per Stefano67

Insomma e`?

qualcosina!!!!

Befa

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #254 il: 16/10/2009 - 11:03
atc 18 anche ieri 15/10 visti tanti di spollo ma passati per far qualcosa con i piccioni 3 volte soltanto.Noi siamo sotto la media del 80% credo che il tempo perso non si rimetta.Ciao a tutti.

filippocappagli

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #253 il: 16/10/2009 - 09:27
16/10/2009....Ciao a tutti ragazzi,leggendo il forum mi sono rincuorato molto, noi quest'anno non riusciamo a vedere colombi vicini per il gioco dei volantini ne vediamo sempre molti ma tutti sempre lontani. Per ora abbiamo fatti pochi abbattimenti, sono molto sconfortato dopo tutta l'estate passata a fare volantini, anche se poi alla fine dei 10 iniziali me ne sono usciti solo 3, ma essendo la prima volta che provavo sono soddisfato.Spero che le cose migliorino per vedere se questi volantini non sono stati solo tempo perso!!! Cmq in bocca al lupo a tutti!!!

linarogiuseppe

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #252 il: 16/10/2009 - 08:08
Il 1510 anche nel levante ligure,si sono visti molti colombi ma tutti sul mare,sono due giorni che tengono lo stesso passo,qui quando c'è tramontana fanno sempre così.Facevo delle belle cacciate quando avevo il palco su punta Manara,ma ormai sono seccati tutti i pini e il posto da magnifico che era e diventato una desolazione, solo a parlarne mi si stringe il cuore.Pensate che lì aveva cominciato a cacciare colombi mio padre già? subito dopo la guerra.E io ho trascorso lì 44anni di portodarmi!!!!!Lasciamo perdere i ricordi,e dorniamo al passo,come ho letto sopra anche quì credevono poco ed è una cosa un pò stana.Nel Savonese-da telefonata di amici-i colombi risalivano i monti e facevano delle belle curate.Tordi 0 altri uccelli pochi.Io sul palco uso 4*,ma una volta,su caccia e pesca,ho sentito un'armiere romano,che diceva,prove alla mano ,che la strozzatura con le cartucce con il contenitore non influiva.Io la lascio lì e non so se crederci oppure no.Anche noi l'anno scorso abbiamo fatto la più bella cacciata il 1511,però nel periodo centrale di ottobre,come ora,si erano visti pochi colombi.Saluti,e in bocca al lupo a tutti.

davidelucca

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #251 il: 15/10/2009 - 20:37
ciao a tutti anche  a lucca i vento ieri visti una 15 di volte 9 abbattimenti poi oggi arivento visti 5 volte ma si vedevano lungo mare grossi branchi ma in terra e' uno schifo sentiti altri palchi nelle vicinanze niente non riesco acapire questa situazione non entrano in terra . oggi con i miei compagni di caccia ci abbiamo preso una discussione cioe' se sul palco era meglio cacciare con la canna cilindrica oppure 4* caricando piombo 8 7 7 che ne dite ? che differenza c'e' secondo voi ? ciao a tutti e speriamo per sabato

pappalardo

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #250 il: 15/10/2009 - 20:12
Monti di Tolfa, avvistati 9 volte dalle 8 alle 10,30 non superando le 20 unità?, due curate solo con 3 abbattimenti, ragazzi non so questanno sti colombi che anno ma proprio non credono ai giochi, o si sono fatti furbi o qualcuno dell'anticaccia gli a fatto scuola, da quello che leggo da tutte le parti è uguale non credono e tirano dritti per la loro strada, in bocca al lupo a tutti e speriamo che sabato curino di più.

Sirvite

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #249 il: 15/10/2009 - 19:44
Ciao a tutti da "poggio Sermena"-Casole d'elsa SI- Anche oggi il vento ha dato molto fastidio, cmq  pochi avvistamenti con gruppi da 10/30 unità? fino alle ore 11 ; poi il nulla  sino a buio ....Per ora è davvero magra by by.

massimogiachi

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #248 il: 15/10/2009 - 19:44
15-10-09 bomba pontassieve atc5 avvistati 6 volte 2 branchi di grosse dimenzioni come dice uno di zona sula volta del celeste cioe' altissimi gli altri tutta robetta.      ora vado adormire il vento freddo ma spellato. tutto rimandato a sabato spero senza ombrello.

Sirvite

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #247 il: 15/10/2009 - 19:41
Ciao a tutti da "poggio Sermena"-Casole d'elsa SI- Anche oggi il vento ha dato molto fastidio, cmq  pochi avvistamenti con gruppi da 10/30 unità? fino alle ore 11 ; poi il nulla  sino a buio ....Per ora è davvero magra by by.

mugello71

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #246 il: 15/10/2009 - 19:27
15 Ottobre Solita zona! Stamani piccolo spollo di un'ora con 5 avvistamenti non superiori alle 15 unità?. dalle 9 fino alle 10.30 grande movimento a circa 2 km verso la destra con una ventina di branconi composti da centinaia di animali in quota siderale che non degnavano i capanni vicini. Da noi visti altre 5/6 volte ma altissimi e acidi. poi tutto fermo fino al tardo pomeriggio con altri due passaggi. Comunque qualche bella curata l'abbiamo avuta anche oggi! Qui da noi il passo è molto strano alcuni capanni sono un abisso sotto le medie degli anni scorsi sia come avvistamenti che come abbattimenti. Io personalmente guardando i registri degli anni scorsi noto un calo del 40% negli avvistamenti rispetto ai due anni precedenti.

Aspetteremo! Saluti a tutti

Palombaro

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #245 il: 15/10/2009 - 18:06
Umbria Nord sia ieri che oggi il vento ha rotto le scatole.

Ieri prima dell'alzata del vento fatto qualche abbattimento su quelli di spollo (per noi i migliori), poi il vento quasi scaricava i capanni....

Oggi il vento è girato lievemente ad est, allo spollo zero, poi con il passare delle ore visti solo 4-5 volte due volte curato male a causa del vento e dei volantini che girano male col vento (dovrò spostare il posatoio credo).

Per il we speriamo in meglio anche se domenica ha messo un vento da NE da paura...andrà? bene ai tirrenici.

QUi da noi questa'nno è magra...visti sempre pochissimi.

RobertoPT

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #244 il: 15/10/2009 - 17:43
ciao a tutti visti parecchie volte circa una ventina di volte branchi da 10 a 100 unità? poche curate solo due abattimenti..freddo polare temperatura da -3 stamani a 4 gradi oggi alle 17,oo... falchi a non finire..hanno rotto davvero ora!!!!! ciao a tutti....

piandalbero

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #243 il: 15/10/2009 - 17:02
15/10/2009 avvistati alcuni branchi non superiori alle 50 unità?,non anno curato nessuno visti fino alle 10,30, poi più niente smontato alle 16,00, solo una curata di due pezzi che si volevano buttare nel capanno, grande padella personale,meno male che il mio compagno non ha fatto altrettanto.

x stefano67 e massimogiachi voi portate i marroni x la padella ho già? provveduto io,ci sentiamo sabato mattina,comunque la pazienza stà? esaurendo mi sa che non riesca a stare sul capanno per 10 ore senza sparare.