FORUM Club Italiano del Colombaccio

Biondo

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #362 il: 23/10/2009 - 07:00
Ciao ribaltina, non sei cieco e la prima volta che scrivo!

Mentre ti sto scrivendo, oggi venerdì ore 9.00, si è alzato un gran vento.....mi ritorna in mente lo scorso week end.......speriamo per domani..... ciao!!!

giamp50

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #361 il: 22/10/2009 - 23:33
Zillo, si abbiamo la G7, ma dato che il nostro è un piccolo impianto di due amici e due capanni vicini la usiamo quasi esclusivamente per ascoltare gli andamenti degli altri impianti, quindi su varie frequenze.

Martedì bella giornata di sole, quindi grandi speranze per la mattinata seguente, anche in considerazione della perturbazione atlantica in arrivo. Neanche per sogno, spollo e passo completamente assente.Viste in tutto tre palombe già? impaesate e un branchetto di 7-8 verso le 11.00 alto ed indisposto. Dopodichè vuoto assoluto.

Per quest'anno è fatta, riprenderò a girovagare con la mia Kurzhaar, almeno il mattino quando mi vede uscire vestito con la mimetica smetterà? di guardarmi con occhi compassionevoli e delusi.

Mi sono arrivate voci che nel Pesarese ci sia stato un grande passo. Sarà? vero?

Colombacciai del Pesarese fatevi vivi, fateci sapere!

Saluti a tutti.

sollazzo72

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #360 il: 22/10/2009 - 22:15
22-10 BUON SOLLAZZO FI-4 !Vi sento tutto delusi , almeno mi rinfranco un po',noi siamo quasi esauriti completamente: prima nulla,poi passano alti,poi passano e non curano, poi tramontanella , tramontana , poi un ci si va' passano ,poi pioggerella ,poi piove come i dio la manda !!!!! A leggere la vostra speranza mi rinfranco, allora se sabato mattina un so' proprio i che fare tornero' sopra i capanno..........!!! saluti a tutti

Ribaltina

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #359 il: 22/10/2009 - 21:05
Ciao Biondo non ti sbagli.proprio per nulla.

Per radio ci si sente, parla  sempre il mi figliolo Cristian.

E
la prima volta che ti leggo,sono cieco io,oppure e
da poco che  scrivi?

Ribaltina

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #358 il: 22/10/2009 - 20:59
Ciao Stefano ci sentiamo Sabato........almeno spero!!

Maledetto ginocchio!

Biondo

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #357 il: 22/10/2009 - 20:56
Ho il capanno davanti a il "poggio", zona Tagliaferro,Mugello.

Quest' anno è andata così:

Fino a sabato 17 ott, nulla di particolare tranne la domenica 11 ott nel pomeriggio,viste una decina di branchi, 3 o 4 belle curate, poi il mercoledì pomeriggio qualche curate, visti un po di colombi ma niente di chè.....

Arriviamo al fatidico sabato mattina, tramontana gracalata, visti colombi a migliaia sopra castello trebbio-cava carlone-bosco corsini!!!!tutto il giorno si vedevano a km quei branchi!!!!risultato neanche scaricato! domenica stessa storia!!! branchi cacciabili nemmeno l' ombra!!! vento ancora più forte! lunedi idem! Totale di 3 giorni visti migliaia di colombi, cacciati zero o quasi! arrivano notizie da altri capanni, in alcune zone riparate dal vento hanno finito le cartucce!!!!ai valichi sembrava la guerra! in capanni, solitamente in posizioni meno favorevoli, hanno fatto bingo!!!!

Quindi desolazione!!!!!!!!!

Come si suol dire vedere ma non toccare!!!!!

In tutto questo sono rimasto ancora nuovamente affascinato dal vedere una grande migrazione di colombi!!! certo se me fosse toccato qualcuno in più magari....

Concludendo quest' anno, ad oggi, è stato un passo fortemente influenzato dalle condizioni meteo, che ha favorito solo alcune zone, o meglio alcuni singoli posti, lasciando con l' amaro in bocca i più... mi sbaglio????

RobertoPT

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #356 il: 22/10/2009 - 19:57
Polges non essere deluso questa è la caccia e chi la ama accetta quel che viene...:-)

stefano67

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #355 il: 22/10/2009 - 19:51
22,10,09 monte morello fi atc 4, i mi omini sono stati su tutto i giorno, sotto un'acquazzone continuo, anno vinto il premio: "I CEPPARELLO DI MUGELLO", scerzi a parte si meritavano un premio fedeltà?, invece nisba.

Ciao Ribaltina in questi giorni non c'ero io ma i miei non hanno fatto niente, un po come tutti, sabato siamo in formazione completa e spero di sentirti, magari con i ginocchio in forma.

Per Piandalbero come tu avrai letto nei miei pos non mi lamento mai, perchè noi a i poco ci siamo abituati. . . . . .

RobertoPT

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #354 il: 22/10/2009 - 19:50
X SLIPO...ciao ho appostamenti zona pontepetri..se poi conosci il "Boccia" domanda a lui cacciamo insieme casomai mi dai tua mail e ci mettiamo in contatto.....oggi tremendamente pioggia, ma sono andato ugualmente poi ho dovuto mollare perchè oltre alla pioggia pure nebbia potente e ho ripiegato armato di incerata a girottolare per i vari passetti a vedere se scorgevo qualcosa.... con stupore sono imbattuto in un branchetto di cesene...aimè brutto segno freddo alle porte e quindi "colombi ad un altr'anno" almeno per la mia zona....speriamo di rifarci fine settimana..ciao a tutti..

polges

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #353 il: 22/10/2009 - 19:03
O Roberto e tu hai ragione ma sono un po deluso di questa annata, per raccattare 4 colombi ho fatto fare il pendolare.

in ogni modo essendo in pensione per ora non ho ancora perso una giornata (anche se pur magre)

saluti Paolo.PT

barzagnino

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #352 il: 22/10/2009 - 18:24
ciao ragazzi mi sono iscritto oggi perche alla mia venerabile eta ho iniziato da poco a
 lavorare con il computer ed ho scoperto questo sito sono un appassionato della caccia al colombaccio che pratico da (aime')50 anni quando dai capanni aerei si sparava solamente a fermo ora ho un'appostamento fisso in provincia di perugia con un palco e5 capanni scoperti ma ogni anno che passa le palombe sono sempre di meno al contrario della passione che resta immutata ciao ragazzi e in bocca al lupo.

virgio

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #351 il: 22/10/2009 - 17:40
per gianca 64....non ho notizie di posti liberi ed è difficile trovarne perchè sono già? in sovrannumero.

virgio

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #350 il: 22/10/2009 - 17:39
per massy 76 ....ma chi sei che non ho capito?cmq.io non ho appostamento fisso ma vado in liberta'dove viene meglio o al capanno fisso di un mio amico sul crinale sopra la diga del calcione.

piandalbero

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #349 il: 22/10/2009 - 17:06
non vado a caccia con vittoriano,sono l'ex presidente dell'aquila ciclismo,oggi i mie compagni sono partiti,ma sono anche ritornati indietro,tutto rimandato a sabato.

x stefano67 fai meno il galletto con le persone estranee a questa caccia,ricordati gli anni precedenti vero masimogiachi?.

GIANCARLO

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #348 il: 22/10/2009 - 14:22
...sabato e domenica ha messo bello..ma dalla voglia che n'ho..anche se diluviasse ..vo' lo stesso!!..ho sentito amici che sono andati stamani nella 17...tordi e tordi..colombi niente!..forse stanno aspettando sabato...hihi..ciao!!