FORUM Club Italiano del Colombaccio

Ribaltina

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #392 il: 24/10/2009 - 20:09
Stefano 67

domattina ci sono!!!!!

Ho gia`avvertito la "ciurma",che mi devono portare la roba e lo schioppo,e poi tirarmi sul piano di caccia con la carrucola.

Se non risolvo il problema ginocchio,fo`come mi hai detto......lo buco!!

Mugello 71l'avevo notato anch'io,per me hanno imparato davvero a passare il martedi
e il venerdi
.

La mia "ciurma"era sul pezzo stamani,ma in mattinata sono stati legati al capanno per il vento, hanno avvistato solo un branco di 30,che andava piu`forte del vento.

Poi chiuso.

Ricordatevi di rimettere l'ora!

Ciao Lorenzo,e in bocca al lupo a tutti.

Palombaro

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #391 il: 24/10/2009 - 19:40
Anche qui Umbria nord stamattina sul presto vento e sopratutto acqua.

Io non sono andato ma al capanno c'era mio cugino, tutto chiuso, visti solo un branchetto di ricasco dal valico e niente piu.

Io in compenso sono andato via due orette a merli con il chioccolo ed il 24 monocanna, beh il culo ha voluto che mi si posasse a 10 metri un colombaccio formato tacchino.

Nonostante il piombo 11 è venuto giu benissimo....quelli inaspettati hanno tutto un altro sapore.

Domani non posso andare ma andranno gli altri sperando che facciano qualcosa.

XlinaroGiuseppe, ho conosciuto i fratelli Picasso l'anno passato a Poggibonsi....veramente simpatici e competenti.

Inboccallupo a tutti.

pappalardo

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #390 il: 24/10/2009 - 19:26
Monti di Tolfa mercoledi non siamo saliti nemmeno sopra causa vento forte maledettamente forte, giovedi sveglia ore 5,30 affacciatomi in finestra diluviava quindi sono andato prima che si rinfrescava la postazione dinuovo alletto, oggi 24 dalle 7,40 alle 10,00 un si è visto niente sempre vento forte, qualche branchetto di fringuelli e quanche falco, niente più, domani riproveremo sperando che il vento sii più calmo.

mugello71

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #389 il: 24/10/2009 - 19:03
24 Ottobre Mercoledì 21 si caccia solo un paio d'ore e poi causa meteo si stende, comunque si avvista solo un paio di branchi di una ventina che non concludono. Giovedì 22 non si caccia troppa acqua. Oggi li vedo 3 volte al mattino presto e riesco a fare anche una curata. Poi arrivano le "Giubbe Rosse" (cinghialai) e devo levare le tendo per non litigare. Ritorno alle 14 ma non vedo che un paio di spiccioli. Comunque stamani presto l'appennino era tutto chiuso e pioveva tutto contornato da un un vento da EST da fare paura, poi per fortuna si è attenuato e stasera si stava anche bene. Per la cronaca da noi Martedì 20 sono stati avvistati tantissimi colombi....... Che abbiano imparato a passare nei giorni di silenzio venatorio?

Avete notato che le giornate con tempo migliore sono sempre di MARTEDì E VENERDì

Saluti a tutti

silpo

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #388 il: 24/10/2009 - 17:41
per Befa e RobertoPT, se è vero che chi la dura la vince........vinceremo!!!!!!!!!!!!

linarogiuseppe

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #387 il: 24/10/2009 - 17:39
2410.Nel levante ligure,bella giornata di sole,temperatura mite ,monti limpidi,una lieve tramontana.Colombi niente.....siamo stati sul palco fino alle 17,e in tutto il giorno si sono visti ,esageranto 20 colombi e altri uccelli niente di niente.Abbiamo sentito che c'è stato un buon passo nel ponente,speriamo che domani passino a levante con rotta verso la toscana cosi anche voi sarete contenti...... .Ciao Giovanni,finalmente un ligure!!!!da che parti hai il palco? io sono con i fratelli Picasso e abbiamo il palco a Leivi,che si trova sopra Chiavari,forse conosci Riccardo che ha il palco dalle parti di Ricco del Golfo-se non sbaglio-.Ho lavorato qualche anno al muggiano.Tordi e friguelli si è persa la razza!!!!.Saluti e un in bocca al lupo a tutti.

RobertoPT

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #386 il: 24/10/2009 - 17:37
valle del reno....pessima giornata piovuto fino alle 13,00 circa poi aperto e vento NE impressionante....salito solo per guardare...avvistato un solo falco (quelli non mancano mai) domattina ci si riprova :-)........

Befa

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #385 il: 24/10/2009 - 17:35
silpo giornata di merda in linea d'aria 3 chilometri da te visti 7 colombacci tantissimi storni.Giornate cosi passano alla storia per non aver visto niente Ciao ci sentiamo domani per telefono.

virgio

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #384 il: 24/10/2009 - 17:33
24-10-09 che annata di merda.....niente colombi,niente tordi,oggi zero assoluto...ma glielo hanno detto che è iniziato ,anzi quasi finito il passo ?????

Sirvite

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #383 il: 24/10/2009 - 17:32
Saluti da poggio sermena Casole (si) ormai siamo quasi rassegnati, da noi il vento  forte è una costante da inizio ottobre oggi visti solo 2 volte in piccoli gruppi 7 e 9  andati via come il vento ... a furia di rostinciane e salsicce mi si è impennato il colesterolo a domani ciao a tutti

silpo

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #382 il: 24/10/2009 - 17:23
come oggi 24-10-2009 mai accaduto atc si 18 zona valico del rospatoio, visto un solo colombaccio dalle 7.30 alle 13,30, poi ripreso i piccioni e tornato a casa. Da dieci anni caccio in questa zona, ma assenza di colombacci come quest'anno mai visto.Comunque non mi arrendo domani mattina di  nuovo sul pezzo. in bocca al lupo a tutti!!!!

barzagnino

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #381 il: 24/10/2009 - 17:13
anche in umbria un vento della madonna da non stare in piedi solo due avvistamenti da 3 e 7 palombe che con la velocità? che tenevano non sbattevano nemmeno le ali speriamo domani il vento dovrebbe calare notevolmente altrimenti farò contenta la moglie stando un poco a casa con i figli in bocca al lupo a tutti.

piandalbero

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #380 il: 24/10/2009 - 17:11
tempo pessimo, vento forte da nord-est, visti 70-10.40****40-10.45****3-13.45 manco cacato causa vento, messo solo due racchette il vento piegava gli alberi, spottato quasi tutti i saliscendi,che annata di m***a,domani ci riprovo non so chi melo fa fare.

x stefano67 la bistecca è la bistecca,almeno ci rinquoriamo con il mangiare visto l'andazzo,ci sentiamo domani.

stefano67

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #379 il: 24/10/2009 - 15:57
24,10,09 Monte Morello fi atc4, mattinata coperta e vento N NE incredibilmente forte, di levata abbiamo trovato una piazzatura di una racchetta sradicata dall'albero, con conseguente inca......tura, chi ben comincia..... dalle 12,30 si calma un po il vento e si riapre tutto nella valle del mugello appennini compresi, avvistati due gruppi di 4 pezzi che una volta andavano a sx e successivamente a dx (forse li stessi?). se non fosse per la magnifica bistecca cotta da gigi sarebbe stata una giornata persa. per domani confido nel proverbio " che dio cè là? mandi bona e con POCO VENTO!!!!

x ribaltina bucalo i ginocchio così ti sgonfia, domani tu ci devi essere mi raccomando ti voglio sentire per radio.

GiovanniDB

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #378 il: 24/10/2009 - 15:01
saluti a tutti dall'estremo levante ligure con palchetto sopra il mare. Devo dire che visti enormi quantità? di colombi dal 15 ottobre in poi quando si è messo il vento di tramontana, colombi molto cattivi provenienti da nord .L'unico giorno che potevo davvero fare caccia è stato lunedì 19 ottobre se le cartucce avessero funzionato a dovere 2 sole prede  tante piume per aria e tante bestemmie. mercoledì 21 si è rotto il tempo con forti temporali, sono risalito sul palco oggi 24 ott. seenza sparare un colpo avvistando un solo branchetto di circa 10 esemplari. Ma dalle vostre parti passano frnguelli e tordi?