FORUM Club Italiano del Colombaccio

Massy76

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #437 il: 28/10/2009 - 18:26
X Befa: io purtroppo per motivi di lavoro sono fermo fino a Sabato...ma di questi tanti colombi che hai visto, c'è nessuno che và? dalle parti di Montalcino/Castiglion del Bosco? Hai sentito tirare da quelle parti? Tanto per info, dalle mie parti zona ATC19 Montefollonico c'è una riserva che oggi era letteralmente piena zeppa di colombi, sono andato un pò a rifarmi gli occhi dopo pranzo prima di entrare a lavoro, che spettacolo ragazzi!!!

Befa

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #436 il: 28/10/2009 - 18:10
ATC 18 VISTI DALLE 6.45 ALLE 10.00 ALMENO 35 VOLTE BRANCHI ANCHE DI 200-300 UNITA QUALCHE DISCRETA CURATA CON DIVERSI ABBATTIMENTI TUTTI COLOMBI VECCHI E GROSSI.DOPO TANTO PATIRE QUALCHE SODDISFAZIONE.

linarogiuseppe

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #435 il: 28/10/2009 - 17:35
Nel levante ligure, tempo d'andare alla spiaggia a fare i bagni,e non scherzo,a Sestri levante,ieri ed anche oggi,nella baia di levante,c'erano molte persone in costumme e facevano persino il bagno!!!!.Oggi anche i colombi sono andati a fare i bagni,perchè non si è visto niente di nessun tipo di uccelli,tempo estivo!!!e domani sarà? lo stesso!!!!.Palombaro tanti saluti dai fratelli Picasso.Saluti e un in bocca al lupo a tutti.

Lorenzo

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #434 il: 28/10/2009 - 17:23
o ragazzi un vi arrabbiate ma a me mi pare strano le cesene ora che vi devo dire ,saluti ribaltina o letto nell'altra stanza  , domani presente sul capanno da buio a buio oggi 28/10 i ragazzi non so come anno concluso la giornata ma parecchio anno riempito gli occhi stamani due risotti a domani saluti a tutti i colombai da Lorenzo il POggio.

Palombaro

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #433 il: 28/10/2009 - 16:55
Umbria Nord 28-10 finalmente li ho visti come si deve...

Nei giorni passati non sono potuto andare e oggi ero molto motivato, beh dalle 6.45 alle 10 non hanno mai smesso di passare, visti tanti almeno 15 volte con branchi anche di 100-200 unità?.

Unica pecca, avevano decisamente fretta!!!

Insomma alla fine ho riempito solo gli occhi e sono sempre piu consapevole della necessità? di un riordino generale dell'appostamento, unica consolazione anche i vicini non hanno fatto granchè.

COmunque si è visto un  po di tutto ad iniziare dai frosoni, tantissimi, qualche fringuello, diversi merli di passo e perfino 3 cesene, non ci volevo credere ma erano proprio cesene.

Domani riprovo....

Ribaltina

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #432 il: 27/10/2009 - 20:48
Senti Mugello71

Se magari Stefano di falavento decidesse di insegnarti a sparare meglio(cosa che non credo),mi raccomando,(i miei recapiti ce l'hai tutti),avverti anche me,vengo anch'io.
Lorenzo

Te l'ho scritto sul cacciatore,domattina ci sono anch'io,cariola,dalla macchina al capanno,e poi carrucola per issarmi su.

Domani comunque c'ho da fare anche ai fornelli.

mugello71

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #431 il: 27/10/2009 - 20:28
Ciao Stefano (falavento) ben arrivato!!!! hai visto che ce l'hai fatta? oltre ad avvertirti i colombi mi tocca insegnarti anche come iscriverti..... Tu però mi potresti insegnare a sparare meglio!!!! Ci sentiamo domani per radio saluti.

polges

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #430 il: 27/10/2009 - 19:26
LORENZO erano cesene ,tra l'altro venivano dalla parte di casore cioè da dietro e ciabattando come fanno sempre.

qui da noi Lorenzo e merda .

non ho perso un giorno e credimi in carniere ho solo 9 colombi 2 tordi 3 ghiandaie ed 1 merlo. e basta

colomba66

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #429 il: 27/10/2009 - 18:41
ciao montepilli l'appostamento si trova in zona ceri sull'aurelia ROMA per farti capire vicino tolfa...non so se sei pratico! Ciao e speriamo per domani che sia una giornata da spettacolo.

falavento

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #428 il: 27/10/2009 - 17:54
Mi sono registrato adesso al forum quindi auguro un GRANDE IN BOCCA AL LUPO a tutti

Caccio nel mugello i colombai mugellani mi conoscano piu' o meno tutti  come "Stefano di Falavento"

caro MUGELLO 71  per registrarmi al forum  ho fatto come mi hai detto te

Lorenzo

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #427 il: 27/10/2009 - 17:11
in francia oggi 27/10 giornata delle meraviglie sembrerebbe speriamo a bene io monto sopra giovedi ma domani al poggio ci sono in forze speriamo non ci sia il ristagno in val padana un saluto a tutti Lorenzo il Poggio. x ribaltina e fattelo ungere sto benedetto ginocchio altrimenti fatti portare lo stesso e ti fai mettere ai fornelli lo schippo non inporta quest'anno. saluti.

Lorenzo

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #426 il: 27/10/2009 - 17:08
x Polges sicuro di aver visto 4 cesene? o erano tordele? con queste temperature mi pare molto strano per vedere delle cesene.

Ribaltina

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #425 il: 27/10/2009 - 14:11
Paolcenn

Non mollare!!!!

Noi non si molla!!

Detto tra noi,io quest'anno era da un pezzo che dovevo aver abbandonato tutto.

Ma almeno per altri 10/12 giorni  la ciurma la mando,io(accidenta a ginocchi)non lo so`.

Per domattina ho detto al mi cognato che carichi una cariola sulla macchina,per portarmi al capanno,poi li c'e`la carrucola,per tirarmi sul piano di caccia.

Ciao.

Per la cronaca,domenica  visti 13 volte con solo mezze curate,e pochissimi caduti,lunedi idem.con ancora meno vittime.

avrei preferito averne visti meno,e avesse tirato tramontano ancora di meno.

Sono passati tanti giorni che non si stava sul capanno.

montepilli

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #424 il: 27/10/2009 - 13:21
Ciao Colomba 66, dove ce l'hai il capanno? Ieri da noi non si è visto un tubo, come sempre!

colomba66

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #423 il: 27/10/2009 - 11:42
salve a tutti ragazzi.....

25/10 per impegni non sono potuto andare sul palco, ma i miei amici alle ore 8,30 mi hanno telefonato dicendomi che stava succedendo lira di dio...........punte a non finire di continuo 50, 100, 20, 80, 200, 5, 15,.........da non credere e' stata un ora impressionante solo 3 curate con 5 abbattuti, altri uccelli di passo nessun avvistamento!!!

26/10 ragazzi credetemi giornata indimenticabile roba da girare un film sul "magnifico"  hanno iniziato a passare alle 7,15 fino alle 10,00 punte a non finire primo branco 80 pezzi poi 50, altri 100, altri 30, altri 100, altri 10, 20, 50, 3, 2, 8...... sembrava di essere nei migliori appostamenti della toscana, sono avvenute curate spettacolari con 14 abbattuti, dalle 10,00 alle 14,00 tutto fermo poi 14,30 altre 2 punte 30 e 40 pezzi tutte e 2 le punte hanno curato 5 abbattuti!!!!!!!!!Che giornata che spettacolo dopo tanta attesa eccoli che si fanno vivi finalmente.........chissa' mercoledi non succede la stessa cosa? Speriamo!!

C'e' stato anche un grande passo di tordi e merli!! vista all'ora di posta anche la "nasona" beccaccia!!!!!!!Ciao a tutti ragazzi eeeeee............a mercoledi