FORUM Club Italiano del Colombaccio

sopra

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #452 il: 29/10/2009 - 16:33
confine umbria/marche nord, città? di castello, ieri alle prime luci, 6.30 inizio passaggi palombe, un continuo ma a 3 tiri. poi verso le 9 stop.

stamatt. 3 branchi di cui uno da circa 5-600 pezzi, uno spettacolo!

Palombaro

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #451 il: 29/10/2009 - 14:08
Umbria Nord 29-10 oggi passo decisamente molto scarso, dopo ieri pensavo ad una nuova giornata di grandi avvistamenti, invece visti solo 5 volte entro le 10.30.

Ero solo, due volte li ho portati a tiro e li ho anche padellati (mancava solo questo quest'anno...).

Per il resto tordi assenti e visto solo 1 merlo di passo, continua l'incredibile movimento di frosoni a branchi anche veramente grossi (per la mia esperienza) visti anche diversi storni e qualche fringuello.

Comunque ribadisco che ieri erano cesene, non tordele, quando ho sentito il verso non ci credevo poi mi sono passate davanti schiamazzando.....

Speriamo in sabato.

admin

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #450 il: 29/10/2009 - 12:36
29-10-09 atc 17  di mattinata fino alle 8,30 colombi da tutte le direzioni posati almeno 15 volte sempre fuori tiro o nei rami bassi gli unici 3 che si sono fatti vedere sono finiti in sarga. viste 4 volte le colombelle. alle 12.00 steso. notizie dalla romagna mi dicono chesono entrati migliaia di colombi speriamo che questa foschia ci sia anche domani cosi sabato facciamo il pieno.

Biondo

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #449 il: 29/10/2009 - 11:18
per il poggio:

mi confermi che mercoledì 28 (ieri) vi siete divertiti??

sono passati pochi ma curavano??raccontami!

naturalmente io non c' ero!!!!!

grazie

il biondo

polges

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #448 il: 29/10/2009 - 10:42
Cavoli, lo immaginavo che il nipotino che devo guardare si ammalasse proprio nei giorni più buoni del passo

è sempre così,mai che ne vada una bene.

provo un pò d'invidia, solo per aver visto tanti colombi,ma va be mi rifarò , ma mi girano e rigirano le P....................EEEEEEEEEEEEEEEEE!

Apprendista

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #447 il: 28/10/2009 - 20:46
Stefano67,qui Apprendista dall'ATC5 fi sono contento che vi sieti divertiti,mi ha detto Gigi che mattine cosi sono da ricordare,peccato però che non siano tutte uguali,vi farò avere un'altra bottiglia di Vin santo dei fratelli Bechelli per festeggiare quasto gran giorno,però i cantuccini li offre chi ha padellato, giusto funziona casì ? Mi ha detto che la mia radio funziona ed è servita "finalmete".

In bocca al lupo per domani e miraccomando-FATE LE CANNE ROSSE-poi se vi manca le cartucce ve le porto io.

Ribaltina

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #446 il: 28/10/2009 - 20:26
Stefano 67

Confermo i tuoi avvistamenti di frosoni a branchi incredibili e contro passo.

una cosa incredibile che anch'io in 33 anni di caccia non avevo mai visto,figurati Cristian!

Per il resto quest'anno potevo anche  segare il capanno,e rifarlo l'anno prossimo.

Non c'ho capito nulla,rispetto all'anno scorso,praticamente,ho solo avvistato e registrato.(Per ora)

Si sono visti diverse volte,ma con solo accenni di curata,solo due sono venutibene da una altezza incredibile e..........

stefano67

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #445 il: 28/10/2009 - 19:52
28,10,09 Monte Morello fi atc4, avvistati 12 volte dalle 7,15 alle 10,30 5 branchi molto grandi, infatti con le radio sono stati seguiti per km. gli alri invece a gruppi di 20/30 pezzi, tutti lenti, bassi e soprattutto creduloni, 6 belle curate piene con posa a fermo, una addirittura sulla quercia che ci ospita, se si spara si sfonda il tetto della baracca!!!!! nel pomeriggio visti 2 volte con una curata non completa e una sfiancata all'appostamento. 8 le catture (ma le cartucce sparate non ve le dico sennò si passa male)comunque ci siamo divertiti.

per piandalbero non credo che sian finiti, penso che ci sia ancora roba, basta che tu cominci a pensare positivo ricordati che merda porta merda!!!!

Per Coiano, il Poggio, Cristian, Beccaccia e tutti quelli che sento per radio nella mia zona, oggi o visto circa 50 branchi di frosoni conposti da circa 30/50 pezzi, tutti all'incontrario rispetto al passo abituale, tanti così in una mattina non li avevo mai visti.

mago64

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #444 il: 28/10/2009 - 19:51
Montagnola senese.Come Befa, oggi ci siamo rifatti gli occhi e svuotato parecchie cartucce, delle curate incredibili a dei branchi di 100/150, giornata decisamente da scrivere nel calendario.(quello che ci è successo oggi, l'anno scorso accadde il 09/10) X piandalbero, ho un'amico che lavora nella stradale presso Cremona, e mi ha detto proprio oggi che lassù i granturcai  sono pieni zeppi di colombi

RobertoPT

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #443 il: 28/10/2009 - 19:39
sera a tutti..per LORENZO  e altri increduli :-) giovedì passato, giornata di pioggia ATC 16 zona pidocchina (PT) in preda al nervo per il non passaggio e la perturbazione piovosa smontato e incamminato per i vari posti dove cè mangime (ce ne è in abbondanza)..sparato e catturato cesena, era un branchetto di una decina a pasteggiare su un sorbo, quindi è la dimostrazione che circolano di già?...per quanto riguarda il passo dei colombaCCI idem come domenica e lunedì, spollo abbondante e poi dall 10,00 tutto fermo, qualche bella curata, avvistati branchi con più di 200 unità?, gozzo pieno di granoturco, secondo il mio parere mangiano e gozzovigliano tutto il giorno nella padana per poi partire e tirare dritto fino a destinazione...causa lavoro piano piano stacco chiuderò il tutto domenica....P.S un amico mi ha informato che lunedì passati a colonna tutto il giorno in zona Caserta dove mai li avevano avvistati in quelle quantità?, se qualcuno sà? e può dare conferma...buona serata a tutti...

mugello71

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #442 il: 28/10/2009 - 19:30
28 Ottobre. quest'anno un ci si capisce davvero niente..... oggi invece che fine passo

sembrava il 10 di ottobre..... fin dallo spollo bel movimento di colombacci durato fino verso le 10.30 poi nel pomeriggio nuovi avvistamenti, anche con un bel branco di 200 pezzi venuti tutti al gioco. Grandi curate giornata da ricordare a lungo.....

Befa

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #441 il: 28/10/2009 - 19:28
x Massy76

i colombi di oggi caro massy da tanti che ne passava non riuscivo nemmeno a vederli tutti, pensa che gli avvistamenti che ho fatto erano in un raggio di 1 km comunque diversi branchi come sempre facevano Bibbiano Castiglion del Bosco Gola Ombrone e sfilavano via... nelle zone di Castiglion del Bosco ho sentito pochissimo sparare anche dietro di me verso le miniere di murlo hanno sparato pochissimo invece noi e il capanno sotto a noi ci siamo divertiti c'è stato anche un ottimo passo di frosoni e tordele e abbastanza falchi.Torno a dirti che spollate così di colombi non le vedevo da 10 anni a questa parte anche se io caccio in prevalenza Valico del Rospatoio. è 2 anni che abbiamo preso questo nuovo capanno e non ti dico le soddisfazioni che ci ha dato l'anno passato quest'anno è la 3a volta che ci diverte.

massimogiachi

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #440 il: 28/10/2009 - 18:58
28.10.09 bomba pontasieve  atc fi 5 vento molto debole da ovest visti tante volte branchi da 6 fino a 200 pezzi quelli a portata di mano hanno giocato con noi.e per domani speriamo che non ci sia la nebbia.                                                                                        ATTENZINE COMUNICATO PER TUTTI I COLOMBAI CAPANNARI E NON DI FIRENZE EST VALDISIEVE VAL DARNO E CHIANTI  E DI CHI VUOL VENIRE, CENA DI FINE PASSO PRESSO PIZZERIA LO STIVALE CANDELI IL 27-11-09 ORE 20.30  telefonare per dirmi il numero dei partecipanti al numero 3396985330 dalle 08.30 alle 21.00 poi vado a letto.               organizata da massimo mauro sergio

giancarlof

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #439 il: 28/10/2009 - 18:57
28 ottobre - Posta di Serripola di San severino Marche.

Bellissima giornata con uno spollo straordinario: 18 avvistamenti con un paio di branchi anche intorno alle 100 unità?. Qualche bella curata ai piccioni, qualche branco invece ha tirato dritto. Comunque grandi emozioni. Tre avvistamenti anche il pomeriggio per la prima volta in questo avaro ottobre 2009.qualche cattura e qualche bella foto e un buon pranzo, in mezzo al bosco, con gli amici giusti con i quali condividere queste grandi emozioni.E domani.........

piandalbero

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #438 il: 28/10/2009 - 18:45
tempo meraviglioso visto qualche colombo fino alle9.00 circa poi il silenzio più assoluto,anche per gli altri uccelli, una sola curata di due pezzi che mi sono entrati nel capanno e io per il rispetto li ho padellati,smontato alle 12.00,

(normale vero stefano67,massimogiachi),penso che ormai siamo agli sgoccioli,quest'anno per la nostra zona è stata triste,abbiamo battuto il record di negatività?,solo 15 colombi catturati,(che miseria)a pensare che non abbiamo saltato nemmeno un giorno dal 26 settembre.speriamo nella maremma.

qualcuno a notizie se nel veneto e emiliaromagna ci sono i colombi a mangiare e non anno ancora battuto i granturcheti,almeno abbiamo ancora una piccola speranza.