FORUM Club Italiano del Colombaccio

gianca64

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #467 il: 30/10/2009 - 21:17
per virgio ma qualche branco ha incominciato a fermarsi nelle riserveintorno a siena

FrancePT

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #466 il: 30/10/2009 - 20:00
Tutto pronto per domani mattina... mi accontenterei di tirare un centinaio di fucilate.... :-) !!

virgio

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #465 il: 30/10/2009 - 18:24
ieri 29-10 dalle 6,30 alle 7,30 avvistati branchi ditutte le dimensioni uno dei quali erano almeno 300 e tutti molto bassi.entravano anche sasselli e tordi ( una ventina) tanti fringuelli e frusoni.dopo si è alzata la nebbia ed è finito tutto.peccato era una gran giornata.

Ribaltina

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #464 il: 30/10/2009 - 18:03
28/10 visti 13 volte anche in branchi numerosi.

L'anomalia e`che quest'anno......... qualcuno ha maledetto il capanno,penso che nemmeno vendessi l'anima al diavolo vedrei curate decenti,come ho visto gli altri anni.

Si e` visto anche qualche sassello, il 28/10,e i soliti frosoni contro passo,anche nella giornata del 29/10 quando di colombacci ne abbiamo avvistati solo 3.

Sono quelle annate in cui ti sorgono tanti dubbi sul capanno,su qualcosa di visibile che dia noia ai magnifici appena si avvicinano in curata,ma poi ti accorgi che il capanno e
migliorato rispetto all'anno prima,e agl'anni precedenti,che il gioco,e l'abilita
  aumentano con gli anni,e allora vai a trovare il troppo vento(mai visto tanto forte e in tanti giorni),oppure alla stagione che e`stata mite come non mai ecc.ecc.

In bocca al lupo a tutti per domani.

linarogiuseppe

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #463 il: 30/10/2009 - 17:44
2910 Nel levante ligure,tempo nuvoloso,visto solo un colombo,pochi tordi e fringuelli,alle 12 abbiamo smontato.sul mare da quanto abbiamo sentito con le radioline ,qualche branco l'hanno visto,ma sempre poca roba e a fine mattina tutti a casa.Speriamo che domani sia una giornata migliore!!!le previsioni sono buone,ma si avvicina sempre più la fine.Saluti e un in bocca al lupo a tutti.

colomba66

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #462 il: 30/10/2009 - 15:07
Cia a tutti ragazzi
28-10 passo quasi nullo per i colombi soltanto 2 avvistamenti di 3 e 5 unita' fino alle 11,30..... invece per quanto riguarda tordi e merli passo veramente da sogno inizio 7,45 fino alle 11,30 un passaggio di continuo amici andati a tordi hanno fatto straik!!!

29-10 passo abbastanza buono avvistati bei branchi di 20 8 15 30 150 solo il branco da 15 non ha creduto al gioco gli altri uno spettacolo ma per loro fortuna non eravamo in vena qualche padella di troppo solo 5 abbattuti!!! Speriamo per domani e domenica...........ciao a tutti

valoriani

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #461 il: 30/10/2009 - 10:26
Lunedi 26,fino alle 11,30 e mercoledi28,fino alle 10,30 buone giornate di passo con tanti avvistamenti e buone catture,giovedi 0 assoluto,confermo ribaltina e stefano dei frosoni all'incontrario,inolre mercoledi visto sasselli e dopo 1/2ora branchetto di rondini,boo?

Apprendista

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #460 il: 30/10/2009 - 07:12
Stefano67 allora i cantuccini sono proni,bene....

Intanto in bocca al lupo per domani.

Per quanto riguarda domenica se c'è posto venogo volentiri,comunque mi sento con gigi.

Te dici che con me un tiro un morto...mha a me non mi sembra,per i cantuccini dovrei contribuire anche io.

giamp50

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #459 il: 30/10/2009 - 03:52
ATC AN2 MUSONE.

2810 alcuni avvistamenti, nulla di fatto.

2910 movimento sostenuto allo spollo di singole e coppie. Un branchetto in curata sciupato. Nel resto della giornata due curate qualche altra singola/coppie molto diffidenti. Un fucile, cinque abbattuti recuperati.

In bocca al lupo per sabato.

pappalardo

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #458 il: 29/10/2009 - 21:21
Monti di Tolfda, ieri 28 7 avvistamenti dalle 6,50 alle 7,30 branchi da 10 a 30 unità? 1 curata 2 abbatuti poi fino alle 11,30 il vuoto, oggi 29 meno di ieri 7 7,05 2 branchi di circa 50 pezzi poi 20-20-5-2-30 nessuna curata, alle 9 20 pezzi venuti quasi da dietro svelto mio fratello a lasciargli la botta 1 abbattuto, anche qui tanti frosoni mai visti in ventanni di palco qualche tordo e merlo, riproveremo sabato sperando in qualche curata di più e vedere un buon passo di tordi che questanno ancora non si sono visti.

stefano67

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #457 il: 29/10/2009 - 20:05
29,10,09 Monte Morello fi atc4, tutta la mattina completamente avvolti nella nebbia del mugello, dopo le 12,oo finalmente se ne và?, ma non si vede nessun passaggio di migrazione, però per fortuna una LEPRE è venuta  a mangiare il radicchio proprio ai pali del capanno, e gigione così fa i sugo anche oggi, grande gigi. . . . .

per Edo alias "apprendista", è una gioia trovarti sul sito, e spero che gigi ti riporti al capanno perlomeno te un tiro un morto, noi al contrario abbiamo fatto scorta di cantuccini. . . .eh eh eh. ti aspetto su domenica?

mugello71

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #456 il: 29/10/2009 - 18:59
29 Ottobre. Giornata da dimenticare nel Mugello. Grande nebbione da tutte le parti fino alle 10 poi migliora, colombi pochissimi e carniere veramente modesto per giunta alcuni avvistamenti di rifrullo. Sembra che in Romagna ieri siano entrati davvero tanti colombi e anche nelle Marche zono Fano e Pesaro! Speriamo di rivederli in abbondanza fra Sabato e Domenica. Confermo avvistamento ieri di un branchetto di 10/15 esemplari di CESENE che si sono posate quasi a tiro.... poi sono arrivati i colombi e gli abbiamo fatto paura! Confermo anche passo esagerato di Frosoni controverso mai visti tanti come quest'anno.

barzagnino

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #455 il: 29/10/2009 - 18:54
29/10 nebbia fitta fino alle 10 poi visti 5 volte branchetti di poche unità? che però entravano bene al gioco purtroppo eravamo solo in due e perciò abbiamo ucciso solo 4 palombe ma va bene lo stesso domani riposo e tutti pronti per sabato.i miei amici che hanno il capanno per i tordi sono tornati tutti con 15-20 pezzi ciascuno,ciao a tutti e a sabato prossimo

Palombaro

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #454 il: 29/10/2009 - 18:24
Sopra, dove cacci di preciso (bocca seriola)???

Io sono su quella linea ma dalla parte opposta del tevere (S.Maria TIberina), praticamente come ho gia scritto ho visto quello che hai visto tu...

silpo

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #453 il: 29/10/2009 - 17:49
atc si 18 (zona valico del Rospatoio) 28-10 finalmente una giornata come si deve, dalle 6 e 50 alle 9 e 30 visti numerosi branchi di notevoli dimensioni, circa una trentina fra grossi e piccoli, peccato che avevano poca voglia di giocare, al massimo si staccavano 2/3 per volta venuti al tiro circa 10 volte, buon carniere. al contrario oggi 29-10, nebbia e tempo nuvoloso visti solo alcuni colombacci di rifrullo carniere scarso, non si riesce a fare 2 giorni buoni quest'anno. pazienza........ sabato e domenica si riprova e speriamo bene. in bocca al lupo a tutti!!!!!!!