FORUM Club Italiano del Colombaccio

king

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #497 il: 02/11/2009 - 21:00
Si è vero sono piu vecchio, ma un anno non conta niente...avendo preso il porto d armi prima di colombino avrò ucciso forse un merlo in piu, MA NON CONTA NULLA...l importante come a detto Befa, è avere passione (e quella non manca), e tanta coerenza, e mai abbattersi, altrimenti è finita...e come mi ha detto anche oggi Befa: NON AVER PAURA A TIRARE IL COLLO AI PICCIONI SCARSI...mamma mia che ripulisci che devo fare in voliera!!!!!!hahahaha......va bè, noi ci si mette tutta, con i consigli di persone esperte e la nostra volonta ce la faremo...notte a tutti....King

Colombino

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #496 il: 02/11/2009 - 20:30
Hai ragione, la speranza è l' ultima a morire, e bisogna sapersi accontentare e poi il bello della caccia nn è fare solo carniere, ancke se un bel mazzo d uccelli t fà? dormire meglio...

Befa

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #495 il: 02/11/2009 - 17:53
X colombino la caccia va presa con filosofia pensando sempre a giornate migliori che arriveranno prima o poi pensa che noi siamo questo anno sotto del'80-90 % allora che devo spararmi? ciao alla prossima

mugello71

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #494 il: 02/11/2009 - 17:24
01 Novembre.... Salgo in ritardo all'appostamento causa problemi fisici. Comunque c'erano già? i miei aiutanti. Sembra la giornata giusta per vedere gli ultimi e invece delusione!!!!! si vede 3 o 4 branconi che vanno a 2 all'ora senza furia assolutamente e purtroppo troppo lontani. Poi arriva un bel branco alto che però cala bene sui richiami poi tutto finito. Io alle 11 sono a casa ma i miei restano in appostamento anche nel pomeriggio nella vana attesa di avvistare qualcosa.... unica consolazione sono stati da dio era un pomeriggio da favola.

Ribaltina

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #493 il: 02/11/2009 - 13:32
Stamani io di nuovo a casa.

E`andata la ciurma ma ne hanno visti solo 4 alti poi acqua.

Hanno mangiato(tanto per cambiare)al capanno e poi sono venuti via.

Il passo ho paura  che sia finito,ma ho fiducia in qualche altra giornata buona di Novembre.

Qualche anno fa ci fu una giornata memorabile il 23//11,ma ai capanni logicamente non c'era quasi piu`nessuno.

Colombino

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #492 il: 02/11/2009 - 13:09
X BEFA: tra me e KING facciamo a ki colleziona più giornate storte, e quando andiamo insieme nn t dico ke giornate d m..a saltano fuori.....comunque siamo sempre lì e nulla c fermerà?!!!!....

Befa

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #491 il: 02/11/2009 - 12:52
per king e colombino con la buona volontà? e tanta passione come mi sembra che abbiate voi si arriva lontani l'importante che non vi abbattiate per le giornate storte e nere che tutti prima o poi hanno con questa caccia.L'esperienza è una cosa che con il tempo arriverà? gli sbagli li fanno anche persone che dicono di essere esperte perche con qusta caccia non si smette mai di imparare.Ciao alla prossima.

Colombino

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #490 il: 02/11/2009 - 12:41
Ke dire?? CONCORDO con quello ke dice il dottor KING!!!! Ah....dimenticavo, è lui il più vecchio!!!hahahaha

king

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #489 il: 02/11/2009 - 11:01
Ieri giornata triste per il passo, però io personalmente ( essendo un principiante ) mi sono divertito ugualmente...ho visto e ho imparato molte cose che non sapevo, per me è stata una giornata MOLTO POSITIVA.....anzi non vedo l ora di ritornare....Per BEFA: se verrà? colombino? APPENA L HO AVVISATO è SALTATO IN ARIA DALLA CONTENTEZZA, e il pollo al mattone di ieri lo metterei tra le cose migliori della giornata, senza dubbio.....cmq io e colombino siamo due ragazzi di 22 e 23 anni, che cercano di imparare questa caccia..siamo giovani e abbiamo TANTISSIMA voglia di imparare,abbiamo tanta voglia e siamo sicuri di quello che vogliamo fare....GRAZIE DI TUTTO.....1

Massy76

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #488 il: 02/11/2009 - 09:25
Sabato 31 Ottobre ATC18 Montalcino/Castiglion del Bosco: visti 4 branchi di una cinquantina di pezzi dalle 7 alle 8, tutti altissimi e velocissimi, smontato alle 11 in preda ad una crisi di nervi (gran voglia di segare il leccio!!!)

Domenica 1° Novembre ATC18 Asciano: la riserva vicina all'appostamento era piena di colombi che se ne stavano tutti belli tranquilli dentro, fino alle 11.30 il vuoto più assoluto, per fortuna poi sono arrivati dei cacciatori ospiti della riserva che con i loro cani e tante fucilate hanno smosso la situazione e fino alle 13.00 si è visto un pò di movimento, ma posso confermare il passo completamente fermo e la fine di Ottobre 2009 come uno dei più neri per i miei appostamenti!!! Speriamo in qualcosa di meglio nel Novembre, altrimenti dovrò dare ragione alla mia ragazza e darmi all'ippica.....In bocca al lupo a tutti

Palombaro

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #487 il: 02/11/2009 - 09:18
Umbria Nord confine con Arezzo, 31-10 visti 5 volte fino alle 10 della mattina presi due su due curate.

1-11 Idem, visti sempre 5 volte (sempre branchi non numerosissimi da 10 a 50) ma molto incazzati, presi due su due curate poi stop.

Visti anche i primi sasselli ma il passo dei piccoli uccelli è praticamente zero, visti anche due branchi di cormorani ed uno di Oche (bellissime e lontanissime) che scendevano lungo la valle del tevere.

Oggi non ce l'ho fatta, se è bello provo questa settimana altrimenti faccio fino la 15 e poi smonto tutto.

linarogiuseppe

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #486 il: 02/11/2009 - 09:07
211.Ieri nel levante ligure,bella giornata,ma colombi pochi si sono visti solamente 3 branchi,dei quali uno abbastanza grosso e poi qualcuno isolato,si pensava di vederne un po di più dato che avevano la perturbazione alle spalle.Oggi acqua, la presenza l'ho fatta,ho respirato un po d'aria di bosco e poi via a casa.RADIO COLOMBO dice che nella pianura padana si sono un mucchio di colombi,e allora noi aspettiamo che passato il brutto tempo si rinfreschi l'aria e faccia muovere parte di quei colombi,perchè  a novembre quasi sempre riusciamo a centrare una buona giornata di caccia e speriamo che anche quest'anno novembre non si smentisca!!!noi si tiene duro,intanto ferie ne abbiano!!!Saluti e un in bocca al lupo a tutti.

colomba66

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #485 il: 02/11/2009 - 01:30
ciao ragazzi   CERI - ROMA   31-10  passo praticamente nullo non si e' visto niente di niente!     1-11 idem .....ma e' proprio finito tutto? Non ci posso credere .....domani ci riproviamo! Ciao a tutti

pappalardo

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #484 il: 01/11/2009 - 20:16
Monti di Tolfa, ieri 31 fino alle 9 niente una 30ina, alle 10 1 senza abb. oggi 1 dalle 7,20 alle 9,15 2-1-5-5-7-30-8 tutti da dietro solo le 30 passati sopra la testa molto alti direzione mare per fortuna nessuno di loro a cacato, senza nessuna curata, alle 10 ero sopra la pianta per smontare lo zimbello un colombo ammomenti mi si posa sul cappello, domani 2 riproviamo ma penso che mercolodi o giovedi si smonta tutta la giostra, quindi da sabato fino a gennaio setter da ferma e beccaccie.

Per Settimio fatti riconoscere, dove ai il palco forse a monte cucco o cacci con i saladini al quartaccio o sopra al campo chimico, io sono di Allumiere tu dovresti eseere di Civitavecchia, io ho due appostamenti monte ritorno e monte sant'angelo, sono contento che non sono solo delle mie parti, quindi l'anno prossimo fatti sentire più spesso per aggiornamenti sulle varie migrazioni ciao Settimio.

Befa

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #483 il: 01/11/2009 - 18:48
oggi giornata di m.... visti alcuni branchi nella nebbia pochi abbattimenti.Per king il pollo al mattone pero era buono vero.La prossima volta speriamo che sia migliore e diciamolo anche il tuo amico colombino .Secondo te verra oppure no!Speriamo che stia attento ai volantini perche oggi se la son vista brutta,ciao  ci vediamo domattina.