FORUM Club Italiano del Colombaccio

sollazzo72

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #527 il: 07/11/2009 - 18:07
Oggi ci ho riprovato,ma come tutti voi non ho visto un tubo ,ore 11 smontato pompe rulli ribaltine ,piccioni a casa,chiuso a chiave,un sospirone e via....... al prossimo anno !!!ora  aste e aggeggiucoli vari!!

Ribaltina

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #526 il: 07/11/2009 - 18:07
stamani promessa mantenuta,un po`di spollo e poi siamo andati al capanno.

Bella giornata,ma solo per il sole che poi e`sparito,ho visto 5 tordi allo spollo,e basta,nulla di nulla.

Ho cominciato a portare via un po` di roba,ma ancora non i piccioni.

Che tristezza!!!!!!

Befa

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #525 il: 07/11/2009 - 16:56
atc18 oggi andati al capanno ma cera tanta di quella nebbia che di più non si può,consumato benzina per cercare nelle riserve ma anche dove non cera nebbia nada di colombi oggi giornata proprio da dimenticare.

mugello71

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #524 il: 07/11/2009 - 14:02
07 Novenbre. Oggi nebbia! comunque chi aveva la fortuna di essere fuori non ha visto niente. Alle 11 si è smontato. Io fino a domenica prossima non smetto..... o meglio: tengo li i piccioni aspettando una giornata serena e ventilata (mettono mercoledì venti orientali e tempo buono) se arriva vado e caccio altrimenti andrò a dare da mangiare ai piccioni. Comunque secondo me sono finiti...... anche se sarebbe la prima volta dopo diversi anni che di novembre un si vede un tubo.... SAluti a tutti

massimogiachi

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #523 il: 07/11/2009 - 13:51
07-11-09 bomba pontassieve nebbia fitta fino a ora nessuno a visto niente neanche quelli fuori nebbia smontato il tutto mangiata finale e a casa.

per Fettone o rivisto il grafico francese la scala di ieri l'anno ridimensionata notevolmente perme' fanno colazione col chianti saluti a tutti

sollazzo72

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #522 il: 06/11/2009 - 22:40
Per Paolo,domani mattina ci riprovo anche io,ma mercoledi che eri te a fare un po' di confusione a v......... ? ciao in bocca a lupo

Ribaltina

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #521 il: 06/11/2009 - 21:17
Domattina un po`di spollo,e poi sul pezzo,forse per tutta la prossima settimana tempo permettendo,poi migro anch'io......qualche volta.

massimogiachi

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #520 il: 06/11/2009 - 18:33
Ragazzi mi sono arrapato vedendo ilgrafico di palombe.com ne sono stati avvistati a migliaia oggi la giornata di piu avvistamenti di tutto il passo e spero che sia veritiero qualquno passera anche giu da noi,la giornata di domani misembra molto favorevole variabile e vento di sotto eallora facciamo ciccia: domani ve lo dico.

VI RICORDO per tutti i colombai di valdisieve valdarno chianti firenze est cena di fine passo il 27 11 09  pizzeria lo stivale candeli Bagno a ripoli per informazion- per prenotarsi tel

3396985330 massimo-     Anche i colombai Mugellani mi piacerebbe che vennissero

chi vuolvenire e bene accetto  saluti a tutti

Massy76

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #519 il: 06/11/2009 - 14:19
ATC SI19 Loc. Montefollonico: sembrerà? strano a dirsi, ma credo proprio che ieri in tarda giornata qualcosa si sia rimosso, la concentrazione dei colombi nelle riserve è incredibilmente aumentata e stamani ho visto il classico movimento nervoso dei colombi appena arrivati...ho avuto altre notizie simili da amici in zona ATC SI18 Asciano, chissà? che questo sia finalmente un weekend decente (tempo permettendo). Le segnalazioni su questo sito sono purtroppo notevolmente calate invece, che avete gettato la spugna?! Dai dai, non disperate, sono fiducioso in un buon weekend!! Scrivete scrivete e scrivete

Palombaro

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #518 il: 05/11/2009 - 23:22
Per noi il 2007 è stato negativo, forse l'anno peggiore anche io ricordo il vento da nordest e sopratutto l'inesperienza e le padelle.

L'anno passato invece è stato l'anno migliore, sicuramente per la direzione di arrivo dei colombacci (tantissimi di spollo tutti tranquilli).

Quest'anno siamo tornati al 2007 piuomeno, ma l'esperienza (se pur non eccessiva) ci sta iniziando a far capire qualcosa.

Sabato siamo di nuovo su, e se il tempo lo permette fino a metà? novembre voglio vedere se passa qualcosa, poi anche io mi sposterò per qualche cacciata in vagante con le aste ed oltretutto ques'tanno farò un paio di finesettimana da un amico in pianura padana speriamo di poter far qualcosa anche li.

Inboccallupo a tutti per questi ultimi giorni, qui comunque sono due giorni che fa tempaccio....ieri mattina ho visto le prime pavoncelle (due) lungo la valle del tevere.

sollazzo72

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #517 il: 05/11/2009 - 23:00
Per piandalbero , stamani mattina non c'era nessuno della banda al capanno , alle 9 e mezzo mi ha chiamato un amico che va a beccacce vicino al nostro capanno dicendomi che aveva visto tre branchetti nel giro di mezz'ora sfilare sul nostro appostamento ,penso che qualcosa passera' ancora ,comunque io sabato rimonto ,anche perche' poi sara'brutto per diversi giorni,io ci spero....poi smonto e inizio a migrare!!

Ribaltina

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #516 il: 05/11/2009 - 21:56
Si Mugello 71 hai ragione.

Era est,o grecale,quel ventaccio.

Pero`viene spontaneo dire tramontano il vento che guardando l'appennino ti viene in faccia o quasi.

Anche per noi il 2007 fu un'anno ottimo di avvistamenti,di catture,e.......di padelle clamorose.

linarogiuseppe

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #515 il: 05/11/2009 - 18:13
Il 4e5novembre,nel levante ligure si sono visti pochi colombi,anzi quasi niente, oggi siamo stati sul palco fino alle 12 e ne abbiamo visti solamente 4,però 2 hanno creduto e li abbiamo presi.Non c'è stato movimento perchè il tempo è perturbato e poi soffia vento di libeccio e oggi è girato in maestrale e con questo non si vede nulla,noi speriamo che nei giorni prossimi il tempo migliori e che giri la tramontana così senzaltro si vedra ancora qualcosa,noi non molliamo!!!.Qui quest'anno è stata un'annata buona,perchè con la tramontana,anche forte i colombi passano sotto costa al riparo e credono pure,tutti i palchi hanno fatto delle buone cacciate.Saluti e un in bocca al lupo a tutti.

piandalbero

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #514 il: 05/11/2009 - 18:07
per quanto riguarda il mio appostamento è stata l'annata più negativa da quando ho iniziato questa magnifica caccia,(1992)solo 16 pezzi abbattuti e non abbiamo saltato un giorno di cacccia fino a domenica 1 novembre,poi sono terminate le ferie e al capanno vado solo il fine settimana, nel 2007 che possiamo paragonare a quest'anno abbattemmo 40 colombi,sembrava un annata negativa,figurarsi quest'anno.

Mi piacerebbe sapere se in questa settimana è stato visto i colombi.

Un saluto a tutti.

valoriani

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #513 il: 05/11/2009 - 15:59
Confermo tutto quello che ha detto mugello,anche perchè io e lui abbiamo i capanni con le stesse caratteristiche,anche se alla distanza di circa 10km,il 2007 rimane per adesso l'anno record sia per catture che per avvistamenti,il mio appostamento in special modo se non spira venti dai quadranti settentrionali non importa presentarsi,ciao mugello ci vediamo a cena.