FORUM Club Italiano del Colombaccio

stefano67

  • Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #10 il: 24/09/2009 - 19:27
concordo in pieno, l'importante è che funzioni. . . . .

mugello71

  • Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #9 il: 24/09/2009 - 18:53
Io caccio con ternani che normalmente solo mostrinati di suo.

Comunque il mio personale pensiero è che i piccioni devono essere soprattutto BRAVI e possibilmente anche belli!

Ho avuto a racchetta un piccione bruttissimo senza specchiature che faceva diventare grulli i colombi da come era bravo gli si buttavano accanto!

Questo è il mio pensiero ma non vuol dire che sia quello giusto.

Saluti a tutti

stefano67

  • Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #8 il: 23/09/2009 - 19:10
io caccio con tutti ternani specchiati di suo, è chiaro che se metti su un piccione senza specchiature desta sospetto....

palommaccio

  • Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #7 il: 23/09/2009 - 17:55
ragazzi e' importantissimo soprattutto a distanze ravvicinate fare al livornese e al ternano un bel vollarone bianco e due rotture sulle ali fanno la loro parte. soprattutto per le racchette comunque e facile alla curva dell'ala del piccione e' sufficiente fare una riga che rientra verso l'interno per 5 cm. larga 2cm circa io uso acqua ossigenata miscelata con decolrante dei capelli si trova dai parruchhieri o nelle profumerie.

stefano67

  • Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #6 il: 22/09/2009 - 18:36
riesci a riconoscere in volo un colombo da un piccione? senz'altro si come tutti noi che pratichiamo queta caccia, pensa ora se un colombo non riconosce in volo un suo simile.

Music

  • Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #5 il: 22/09/2009 - 16:09
Invece ragazzi vi dirò....io l'ho sempre truccati e mi escono una favola....sembrano veramente dei colombacci!

Io penso che un minimo di pratica la portino!

Secondo me in volo sembrano più dei colombacci che piccioni e quindi ribadisco il fatto che secondo me serve!

stefano67

  • Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #4 il: 21/09/2009 - 18:56
sono daccordo non ne vale la pena,difficilmente mi veniva un buon lavoro, anzi, nonostante i consigli pratici di amiche parrucchiere non sono mai riuscito ad avere un successo visivo che volelo. Nella pratica di caccia non mi a portato miglioramenti.

Ribaltina

  • Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #3 il: 20/09/2009 - 19:11
Ho smesso di truccarli un po`di tempo fa.

La ritengo una cosa superflua,non serve a nulla se non all'occhio.

Certo posso dire che e`un bel vedere,ma non serve a nulla!

Palombaro

  • Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #2 il: 19/09/2009 - 18:56
Biondo solitamente viene se l'acqua ossigenata funziona male, altrimenti vengono bianco candido!

Io ho sia ternani che "livornesi" (quelli chiari senza bande nere ne mostrinature), in ogni caso accentuo le mostrine ai ternani e le faccio exnovo ai livornesi, sicuramente hanno una minima importanza rispetto a tutto il gioco, ma per me fanno la loro parte....e poi vuoi mettere quando vedi volare i volantini che sembrano quasi colombacci? Bellissimo!

Oggi ho riportato i vecchi all'appostamento e da domani (pomeriggio) li metto fuori per fargli riprendere il via.

filippocappagli

  • Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #1 il: 19/09/2009 - 17:24
Ciao ragazzacci, che mi dite della truccature dei piccioni ? La fate o no? La ritenete superflua o indispensabile? Io l'anno passato riuscii a truccarne soltanto uno e tra l'altro mi venne biondo!!!! Che mi dite in proposito?