Ero rimasto senza volantini l'anno scorso,per colpa di falchi,vecchi morti,e giovani furbi.
Quest'anno su sedici volantini nuovi me ne sono venuti 6,fenomenali.
Voi direte:
E allora?
Vi rispondo che ero rimasto anche con due maestri vecchi che non volevano partire nemmeno col fucile puntato al capo quindi li avevo lasciati in voliera.
Ho proseguito l'addestramento senza maestri,e non vi dico le camicie che ho sudato nei primi tempi,non partivano,e se partivano andavano ognuno per conto proprio
Ho riprovato a mettere i vecchi verso il 15/09 ma niente da fare,poi verso il 25/09,ho riprovato,e ho rimesso i due vecchi da soli sulla rastrelliera,perche
mi sono accorto che senza due piccioni gia
fatti,non avrei concluso nulla come quando iniziai questa caccia.
Come per incanto sono partiti facendo il loro giro normale da campioni quali erano.
Ho rimesso i giovani sopra(ormai dopo 5 mesi erano abituati)e in 3 giorni sono partiti tutti dietro a quei due"vecchiarelli".
Il 29/09 li ho portati sul capanno,e ho proseguito li l'addestramento,ora ho otto piccioni su cui posso contare a occhi chiusi.
Posso dire che ho avuto un c**o bestiale,ma vi posso anche dire che in 6 mesi non ho perso un giorno per allenarli.
Mamma mia!!!!!!
I giovani io non li spenno,ma da due anni,non ho spennato nemmeno i vecchi,allora mi e`venuto un dubbio.
I vecchi in Settembre probabilmente non andavano per via della muta?
Gli ho messi proprio in quel periodo?
Forse!
Ma l'anno prossimo non ci casco,li spenno,come ho sempre fatto.
A volte i problemi io....... me li creo da solo.