FORUM Club Italiano del Colombaccio

Angelo

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #15 il: 25/05/2012 - 12:31
C50 ma sti Slavi ce li fai vedere o sto segreto lo vuoi custodire in eterno?

badger

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #14 il: 25/05/2012 - 10:32
Allora se si parla di rosita ormai li fanno in tanti, avete mai visto i rosita dei fratelli Picasso? Non hanno nulla da invidiare ai rosita di Piero che poi si chiamerebbe Pietro. Poi dopo una sequela di incroci ti viene fuori chissà? che cosa. Per la cronaca la prima coppia di rosita me l'ha regalata proprio lui. Il fatto è che se vuoi i piccioni che "vuoi" te li devi fare da solo, sia per la razza che per l'addestramento. Lo stesso, sto imparando, anzi forse a maggior ragione con il colombaccio. Credetemi ho visto decine di situazioni ed ognuno adotta sistemi diversi, per  la voliera, per l'addestramento, per la selezione etc. Tutti validi però non è poi detto che a te diano i risultati che vorresti. Ho smesso di moccolare (anche dopo aver speso bei "vaini") da quando sono stato in grado di produrre in proprio i miei piccioni, e lo stesso, lo so già?, sarà? per i colombacci. A proposito adesso ne ho uno (allevato da me) che sembra di peluche, finto tanto per capirsi. In questo momento Mr. Potter è sul fungo in veranda, completamente libero, non durerà?, siamo d'accordo ma è un bell'inizio, prova  a farlo con uno che hai comprato della stessa età?, è praticamente impossibile.Tornando al piccione, che se il  progetto colombaccio avrà? successo, ridurrò sempre di più, è importante che ciascuno tenda al bello, al più bravo, alla razza mai vista perchè è stimolante poi, e questa è solo la mia modestissima opinione, le cose che contano sono solo due: estrema docilità? (che vuol dire anche intelligenza) e l'attitudine al lavoro da fare. Il resto per me. sempre e solo per me, conta il giusto. Preferisco quattro ternani che molti giudicano brutti, ma intelligenti, capaci, docili a tutti i più bei piccioni del mondo, avessero pure le mostrine tricolori. Avete mai visto un piccione che, staccatosi il piattino della racchetta senza che me ne accorgessi, cimbellava stando in equilibrio sul quadrello di alluminio? Fino a sera? No? Bene io si, è il mitico Temistocle, ternano puro che più puro non si può , (mi perdonino gli abitanti di Amelia),che adesso purtroppo ha circa 17 anni. Come lo vuoi un piccione? Che parli anche russo? Non ho detto inglese, quello lui lo parla già?. Ciao a tutti

chiappolo

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #13 il: 24/05/2012 - 15:58
Ciao Colombaccio50, innanzi tutto spero di poterti conoscere di persona se ci sarai a poggibonsi, volevo chiederti visto che alcune volte hai citato nelle conversazioni" il piccione slavo" se è un piccione ottenuto da particolari incroci o ha una linea di razza diciamo e se è una linea di razza vorrei sapere gentilemnete se il nome slavo è il nome vero di identificazione di questo piccione , ti ringrazio anticipatamente

COLOMBO71

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #12 il: 24/05/2012 - 14:56
Dimenticavo, al GREEN FACE gareggiava anche il ceppa!!!
Come dice il Comandante
Bonaaaaaaaaaaaa

COLOMBO71

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #11 il: 24/05/2012 - 13:28
Palommaccio,ogniuno di noi ha i suoi punti di vista, però fare un affermazione del genere mi sembra un po esagerato.Sopratutto per me che conosco la storia della persona da te messa in ballo.Io vado a caccia con un certo Falleni,che a un fratello piu grande che andava 40 anni fà? a caccia con Piero e Aldo ( detto botro x gli amici ) il fratello di Piero. . Per tua informazione al GREEN FACE a Guasticce(Livorno)il certo Falleni a vinto x 3/4 anni di seguito tutto,bellezza,cimbelli,volantini. Ora dico che solo perche uno ama mettersi in mostra piu di un altro non è detto che sia piu bravo o che abbia i piccioni piu belli.

Ogniuno di noi a belli i propri piccioni.
C71

Befa

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #10 il: 24/05/2012 - 12:51
ztd70 non sei il solo ad esserti trovato male ma non soltanto con Piero ma anche con altri allevatori.Michelematto  sono pienamente d'accordo con te.

michelematto

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #9 il: 24/05/2012 - 10:34
palommaccio secondo me ti sbagli e potresti aver offeso tutti quelli che anno piccioni da caccia,io ho visto moltissimi allevamenti partendo da hestron levante bossetti ecc e potrei dirti che anno piccioni da nn invidiare ,per ogni allevamento o visto piccioni diversi ma tutti belli,ognuno di noi cerca di fare il meglio per se e dire che i piccioni di ceppatelli sono i piu belli nn ci credo anche morto,questa è come la penso io e ti dico che i miei piccioni sono stupendi per me ma nn per voi e cosi vale per ceppatelli

ztd70

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #8 il: 24/05/2012 - 09:44
anche io li ho comprati ca piero ceppatelli bellissimi e buonissimi se fatti con le patate i primi 2 volantini sono volati via direzione nord est e sono ancora qua che li aspetto e i due racchettati smpravano indemoniati

DELDUE

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #7 il: 14/07/2009 - 09:42
E poi i picccioni ognuno a i piu belli e i piu bravi come si dice "ogni scarrafone è bello a mamma sua"

Ribaltina

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #6 il: 13/07/2009 - 21:44
Piccioni bravi,ragazzi,ci vogliono piccioni bravi.

Poi se sono anche belli e`un'altra cosa,anche l'occhio vuole la sua parte.

Ceto che non metto come zimbelli piccioni multicolore,li ho tutti color "magnifico",ma basta che siano bravi.

mugello71

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #5 il: 13/07/2009 - 18:49
Buoni Ragazzi!

Siamo qui per conoscerci e per scambiarci, opinioni, esperienze e non per Inc......i

Il MEGLIO DI TUTTI per me non esiste da nessuna parte figuriamoci nei piccioni.

Girando un pò le varie fiere ho visto un pò di tutto!

Bellissimi piccioni Rosita, Ternani, Tenebrosi, Francesi, incroci vari e chi più ne ha più ne metta..... Allo stesso tempo ho visto esposti catorci presi da qualche campanile di qualche chiesa che non metterei su una racchetta neppure per cacciare piccioni torraioli.

Quindi la morale per tutti secondo me è una.... Non è bello quel che è bello ma è bello quel che piace........ Io amo il Ternano e voglio solo quello se è bellissimo tanto meglio me se è bravo è meglio. Il bellissimo bravissimo è un sogno che ogni tanto si può realizzare.

Salutoni Ragazzi

Music

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #4 il: 13/07/2009 - 13:05
palommaccio!

io credo che non sei l'unico che ha visto i piccioni di ceppatelli.....e tantomeno l'unico che si è girato l'italia!!!

io rispetto le idee di tutti ma non si possono rispettare delle affermazioni!!!

per il semplice fatto che anche se ti sei girato tutta l'italia non penso che hai avuto del tempo materiale per vedere altri allevamenti anche amatoriali che non siano all'altezza di piero ceppatelli ....delle sua stessa fama....ma credicmi che in piccolo ci sono privati che sono riusciti a fare dei rosita che non'hanno nulla da invidiare a quelli del tuo caro amico ceppatelli!

cordiali saluti Alberto!!!
p.s

CHIARO a lettere grandi è tanto per dire o sta per intimidazione? :D

palommaccio

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #3 il: 13/07/2009 - 12:54
io parlo di quella razza in particolare e credimi e stato lui il primo e sono i suoi gli originali comunque caro music l'italia l'ho girata e quando parlo so quello che dico! CHIARO

Music

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #2 il: 11/07/2009 - 12:47
palammaccio????io penso che prima di fare affermazioni simili dovresti girare tutti gli allevamenti in italia!!!

palommaccio

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #1 il: 11/07/2009 - 12:21
I rosita di ceppattelli piero sono gli unici che vinono in bellezza, calma e educazione ritengo che piero sia un maestro e tutte le brutte copie che lo circondano non sono all'altezza degli stessi rosita