FORUM Club Italiano del Colombaccio

mugello71

  • Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #7 il: 06/07/2009 - 19:03
Salve a tutti i colleghi!

Io preferisco i Colombi in preapertura ache perchè da noi non reggono le Tortore e regolarmente vanno via il giorno prima dell'apertura!

Qui ancora siamo un pò indietro! ancora non ci sono stoppie di grano. Solo qualcuna di Colza dove ho visto un buon movimento di Tortore!

In una zona di rispetto ho visto un grande campo di favette gia battute e anche qualche colombo in avanscoperta!

Fra un paio di settimane farò le prime ricognizioni per vedere come butta quest'anno!

Comunque anche io preferisco luoghi dove ci sono meno selvatici e poca confusione! Me li godo di più

Saluti a tutti

palommaccio

  • Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #6 il: 04/07/2009 - 16:59
oggi ho contato 56 colombacci su una stoppia di grano che spettacolo ragazzi! 1km di strada a piedi tutto ripagato

andrea

  • Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #5 il: 04/07/2009 - 13:47
anch'io l'apertura la preferisco alle tortore,secondo me il più bel tiro che c'è........

palommaccio

  • Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #4 il: 03/07/2009 - 16:58
a me piace a tortore e devo dire che qui nel reatino abbiamo ottimi posti soltanto che per il giorno dell'apertura rimane solo qualche figliotto la gran parte riparte facile che la settimana prima vedi duemila tortore su un campo di girasoli poi spariscono mentre i colombacci al 90% si fermano dove hanno nidificato.

Ribaltina

  • Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #3 il: 03/07/2009 - 15:46
Anch'io la pre apertura la faccio a tortore,e storni,anche se nei pressi del capanno ci sono precchie coppie di colombacci nidificanti,e se non viene una estate parecchio arida ci restano.

Massy76

  • Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #2 il: 03/07/2009 - 13:16
Ti sembrerà? strano, ma io per i primi giorni vado a tortore, tanto i colombi, quelli veri arrivano ad Ottobre...!! Quindi prenderò di mira qualche girasolaio ed organizzerò come tutti gli anni una bella cena pre-apertura a base di ciccia e buon vino rosso!!

palommaccio

  • Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #1 il: 03/07/2009 - 13:09
ciao ragazzi,

sono andato un po' in giro per vedere qualche colombaccio per l'apertura be' devo dire che nonostante i girasoli non sono fatti nei loro pressi ci sono molti colombacci ma lo stesso giorno sono andato in montegna en ne ho visti pochini ma pensando che tra i girasoli ci saranno tutti i cosiddetti tortorari penso che andro in montagna con meno confusione penso che mi divertiro' di piu anche se ci sono meno colombacci!

voi vhe fate???