FORUM Club Italiano del Colombaccio

stefano67

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #4 il: 27/06/2009 - 16:59
io li ho colorati una volta con ossigenoa 80 volumi, molto efficace come decolorante, il colore delle penne però non è diventato bianco puro.Durante la caccia non ho trovato differenza, però ho letto che i il branco in curata gurda la racchetta e da retta al piccione con le mostrine sul collo perchè vede in lui un colombo vecchio e quindi si fida. . .  .personalmente non saprei. In segito non l'ho piu fatto scelgo solo piccioni ternani con le mostrine di natura, e sopratutto i soggetti più consoni al servizio. Per colorare le ali se siete da soli basta prendere una tavoletta, fargli una fessura al centro, passare le ali del piccione e con due elastici tenerli le ali ferme.

mugello71

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #3 il: 25/06/2009 - 19:09
Salve MAssy e Ribaltina. Io non ho mai verniciato i piccioni perchè la penso come Ribaltina. Personalmente ho solo ternani mostrinati e quando sono in volo non devono invidiare niente ai dipinti. Secondo me l'importante dei nostri ausiliari deve essere la correttezza! Volantini che rientrano e racchette sicure per me valgono più che tutte le pitture di questo mondo.....

Poi io adoro i ternani e il prossimo mese andrò sicuramente ad amelia alla festa del piccionaccio a vedere se trovo qualche bella coppia pura razza.

Ribaltina

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #2 il: 25/06/2009 - 14:59
Li ho "verniciati"Un po
di tempo fa
,ma poi ho visto che il gioco valeva solo per l'occhio.

Guardare una decina di volantini verniciati che girano intorno al capanno,e`un bel vedere,credimi.

Ma la resa e
sempre la stessa,quindi non li coloro piu
.

Acqua ossigenata e bustine per capelli le compravo in un negozio,dove vendevano prodotti per parrucchieri.

Pesonalmente quando facevo l'operazione si era in due,uno colorava,l'altro reggeva il piccione.

Massy76

• Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #1 il: 25/06/2009 - 14:31
Ciao ragazzi, forse avete in passato già? fatto una discussione su questo argomento, però vorrei nuovamente tirare in causa il discorso per sapere cosa ne pensate voi!

Io adoro (come credo tutti voi) cacciare con piccioni + belli possibile, per questo ho iniziato da qualche anno a decolorare le penne del collo ed in certi casi quelle delle ali in maniera da renderli + possibile simili a quelle dei colombi. Ci sono persone che pensano che questo sia tempo perso, che dicono che basta che i piccioni svolgano bene il loro compito (volantini o zimbelli che siano) e che tutto il resto non conta. Io vorrei sapere voi cosa ne pensate e se anche qualcuno di voi utilizza questo sistema, se si, vorrei sapere anche quali prodotti utilizza per decolorare i piccioni (io uso proprio i prodotti per decolorare i capelli), dove li acquista e che sistema usa per tenere il piccione fermo mentre viene "truccato".