FORUM Club Italiano del Colombaccio

Ribaltina

  • Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #2 il: 26/08/2008 - 07:34
I falchi sono secondo me un grosso problema.anch'io come te ho portato vecchi e giovani al capanno,e in una settimana ne ho persi quattro.Quattro giovani che impautitii a morte non ho più rivisto.In genere se si stà? un pò attenti sono gli stessi piccioni a segnalare il rapace,ma a volte,non si fà? in tempo.Qualcuno consiglia di stare in piedi sul capanno,durante l'allenamento,ma in periodo di caccia?

valoriani

  • Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #1 il: 29/07/2008 - 08:51
Si comincia proprio male,ieri 28/07/08,ho riportato per la prima volta al capanno dopo l'inattività? estiva i miei 3 migliori volantini con l'idea di inserire dei giovani nati a giugno,alla  2°volta che gli mandavo via e già? pregustavo nel mio immaginario una delle tante scene di caccia,sono stato sorpreso da una picchiata di un falco che nonostante i miei urli ha fatto centro e come sempre accade non ha scelto il peggiore ma il migliore dei tre,vorrei sapere se qualcuno ha dei consigli utili per difendersi da tali attacchi nel periodo d'allenamento.  A differenza degli altri anni ho notato non solo tante poiane ,ma anche tantissimi falchi e dico tantissimi.