FORUM Club Italiano del Colombaccio

aldorin

  • Moderatore
  • Hero Member
  • *
  • Post: 585
    • Mostra profilo
Risposta #4 il: 05/06/2018 - 20:42
Evviva le emozioni... evviva queste belle emozioni.

Rimescolo

  • Sr. Member
  • ****
  • campiglia m/ma
  • Post: 434
    • Mostra profilo
Risposta #3 il: 05/06/2018 - 14:35
Condivido le emozioni di Vasco e di tutti coloro che sanno dove cercarle...
i cacciatori brizzolati sono diventati dei romantici sognatori! Viva la caccia, sempre.
Rimescolo
La passera è sempre la passera! Solo la fetta di cocomero fresca ci va vicino.........

Denis

  • Visitatore
Risposta #2 il: 03/06/2018 - 10:12
Perdere un colombaccio é sempre un gran dispiacere. Ritrovarlo è sempre una gran gioia. Non tutti lo potranno capire come non tutti immaginano veramente quanto siano immensi questi sentimenti per l'uccello blu ma così é.

Vasco

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1401
    • Mostra profilo
Risposta #1 il: 02/06/2018 - 22:57
Disperato e afflitto, ormai rassegnato a triste storia non potevo però rendermi conto di come era sparito dalla voliera un maschio che due anni fa mi fu consegnato da una cara amica che l'aveva trovato in terra preda di un gatto che gli aveva già spaccato le ossa di un ala.
 
Ho pensato a una pantegana, il modo di entrare in una voliera lo trova comunque, ma il colombaccio saliva sui bastoni in alto insieme agli altri, ho fatto un camminatoio da terra proprio per lui e non vedevo pertugi dove potesse infilarsi un topo abbastanza grande per portare via un colombaccio.

Oltre che fortemente preoccupato anche per la sorte di tutti gli altri colombacci e  alla ricerca di una spiegazione e di qualche indizio, improvvisamente su un angolo della voliera in terra mi vedo il mio colombaccio nascosto tra l'edera, ecco ora non trovo le parole per descrivere la mia gioia, improvvisamente il mio sconforto si trasforma in grida e il sorriso mi fa diventare la bocca larga fino alle orecchie, porco cane come ho fatto a non accorgermi che era lì in terra che covava, forse incredibile ma vero un colombaccio impossibilitato a volare che cova in terra.
 
Non avrei mai pensato alla possibilità che un animale così mal ridotto potesse arrivare a tanto, si è costruito un nido in terra ed ha trovato l'anima con cui condividerlo, una bella giovinetta nata l'anno scorso.

E' una storia da libro cuore, De Amicis vorrà perdonarmi ma più ci penso e più mi commuovo e non potevo tenerla solo per me.

Un abbraccio.
Vasco