Club Italiano del Colombaccio - Forum

Club Italiano del Colombaccio => Archivio 2007-2014 => Discussione aperto da: Pelo 52 - 30/01/2014 - 11:48

Titolo: NUOVO REGOLAMENTO REGIONALE PER LA CACCIA AL COLOMBACCIO DA APPOSTAMENTO
Inserito da: Pelo 52 - 30/01/2014 - 11:48
Grande Luca e grande Massimo. Puntuali e precisi nel ricordare che è prematuro uscire……dal seminato.                                    Questo è il Forum che vorrei. Mi correggo. Questo è l’amministratore che vorrei inteso NON, ripeto NON, come persona fisica ma come intervento immediato nel caso in cui si rischi di urlare al lupo al lupo quando ancora il lupo deve........ ululare                                                                 Ma tant’è, ognuno ha il forum che si merita ma il merito viene lavorando. Occorre lavorare sul forum, non per abbellirlo considerato che il lavoro fatto è egregio, per renderlo interessante e degno di figurare al pari di altri che trattano argomenti venatori. Le becerate e gli scontri fratricidi non devono né possono appartenerci.                                                           Leggendo  i post del …nuovo regolamento regionale per gli appostamenti fissi , come comportarsi………. (regolamento toskano al solito come se solo in toskana esistessero gli appostamenti fissi ai colombacci e non solo) ho pensato di aprire una nuova discussione.                                                            Sapendo di essere dirompente il giusto mi domando e vi domando cosa ne pensate se il nuovo……….. regolamento  per la caccia al colombaccio da appostamento….. che il club italiano del colombaccio potrebbe fare proprio e che lo stesso sia portato all’attenzione di ogni singola realtà regionale/provinciale deputata alla stesura di leggi e regolamenti regionali, SIA IL SEGUENTE:
 
1)Apertura al colombaccio contestuale all’apertura generale
2)Autorizzazione al prelievo della specie colombaccio nelle AFV SOLO ED ESCLUSIVAMENTE DA APPOSTAMENTO FISSO   dall’apertura generale   al 15 novembre
3)Divieto di pasturazione  del colombaccio all’interno delle AFV
4)Stessa distanza di rispetto dalle zone di divieto di caccia sia per gli appostamenti fissi che per gli appostamenti temporanei

Volendo   fare qualcosa di ”SPECIALE”   non solo per il colombaccio ma per tutte LE SPECIE SELVATICHE CACCIABILI si potrebbe chiedere l’inserimento del punto 5)

5)CACCIA PER SPECIE in questo volendo sostanziare che la patente di caccia debba essere
a)Per gli ungulati
b)Con il cane da ferma o da cerca o da seguita a lepri fagiani starne beccaccia beccaccino palmipedi
c)Alla migratoria da appostamento fisso o temporaneo MA SOLO DA APPOSTAMENTO
6)Caccia in mobilità che prevede 10 giornate per esercitare l’attività venatoria  in forma diversa da quella di cui alle lettere a) b) c) del precedente punto 5)
MARIO ANCORA UN'ALTRA VOLTA NON HAI CAPITO. Spero non mi si dica questo come qualcuno di voi mi scrisse in una mail l’altro ieri. Illuso. Capisco eccome se capisco.                                                                Voglio troppo bene alla caccia - tengo alla mia licenza di caccia - la mia unica passione venatoria è la caccia al colombaccio -  uso il fucile come strumento di caccia perché da sempre cacciano con me i miei fedelissimi cani – l’altro ieri cocker – ieri breton ed oggi la mia dolcissima ZOE entusiasti di partecipare all’azione di caccia che chiude lei con il suo riporto. E’ libera sotto i miei capanni - non è assicurata al guinzaglio così come sono liberi da occhiali i miei colombacci che, insieme a lei, fanno piena la mia giornata venatoria anche quando torniamo a casa……innocenti.                                                                                                                                   Baci abbracci e colombacci
Titolo: Re:NUOVO REGOLAMENTO REGIONALE PER LA CACCIA AL COLOMBACCIO DA APPOSTAMENTO
Inserito da: Chiocco - 30/01/2014 - 14:17
Caro pelo 52 come giustamente fai notare ami la caccia... Ma mi piace farti notare che anche altri amano la caccia almeno quanto te.. Dalle tue " proposte" e' evidente che ami la TUA caccia.. La ami così tanto da sentirti di doverla anteporre a quella di tutti gli altri. Sai fai appello al club perche' si faccia paladino di proposte che naturalmente fuori dal tuo pensiero sono del tutto sconsiderate, meno male che in primis  dici che queste polemiche fratricide dovrebbero non esistere.. Mi spieghi se non x puri interessi personali come si può pretendere di paragonare un appostamento fisso cioè del tutto attrezzato ad un appostamento temporaneo? Si può estendere a 400 metri da una zona di rispetto  la distanza a cui uno con un piccione su una pertica oppure senza alcun piccione senza dovrebbe stare? Sai io continuo a pensare che la maggior parte di noi praticando un tipo di caccia si senta custode della verità e che in base a questa errata convinzione si faccia paladino di proposte che anche se mascherate dai più buoni e sani intenti restano sempre squallidi interessi personali votati sempre e comunque a tutelare la nostra tipologia di caccia e a vedere in tutte le altre una concorrenza da vietare da ridurre da iper regolamentare e il tutti xke? Semplice xke si vorrebbe andare a caccia come e quando ci torna meglio a noi.
Msai pelo come fai notare dalle tue tavole della legge sei titolare di più capanni.. Non te ne basta uno? Xke non proponi di vietare l'uso di più di un capanno e di mettere a disposizione gli altri a chi vorrebbe averne uno ma non può xke qualche furbetto si è' inventato che deve esistere un numero massimo e che una volta saturo questo numero non vengono date nuove autorizzazioni?
Ciliegina sulla torta dono le proposte al limite del ridicolo di mettere la patente alle tipologie di caccia.. La migratoria? Solo da appostamento certo, così magari si evita che uno che si fa un giro a piedi con o senza cane spari una fucilata a un colombo nelle vicinanze di un tuo capanno facendo fuori un colombaccio che magari poteva morire da te, senza considerare il disturbo che ti da' una fucilata a 300 metri. Dulcis in fondo 10 gg di mobilità .. Niente più così magari qualche talebano ha meno gg x andare fuori Atc a fucilare quei colombi in inverno che senti tuoi e che magari spero di ammazzare te a uno dei tuoi capanni oppure l'anno successivo.
Caro club, come si può pretendere di rappresentare i cacciatori di colombacci senza essere accusato  di voler rappresentare solo una cerchia ristretta che pensa solo ai suoi personali interessi se la maggior parte delle discussioni ha il tenore di quella del sig. Pelo? Se alla fine sempre e comunque si fa appello al club perche' sia paladino e fautore di regole che vanno contro la libertà e l'interesse del 99,9% degli altri cacciatori? La storia e' lunga lo so.. Ma a tutt'oggi il club italiano del colombaccio non ha scritto nero su bianco quali cacciatori di colombacci vuole rappresentare, certo tante promesse ma di concreto ancora niente... Si può sapere una buona volta chi è cosa si vuole rappresentare? Oppure si resta fermi al " difendi la tua passione associati" ma se non spiegate e scrivete una volta x tutte che cosa e chi volete tutelare mi spiegate un appassionato di caccia al colombaccio nelle sue varie forme come fa a sapere se si associa a qualcosa che lo rappresenti oppure a un qualcosa che è' contro di lui.
Caro club se non vi decidete a sapere cosa volete fare da grandi e dite qualcosa discussioni come questa continueranno ad essere scritte, gli altri a leggerle e a continuare a pensare quello che pensano .. E non vi sto a ricordare che cosa xke lo sapete già, vi ricordo solo che avete detto che non e' vero e che sarebbe stato fatto in modo e maniera di rappresentare tutti i cacciatori di colombacci nelle sue varie forme.
Ancora stiamo aspettando..
Un abbraccio
Titolo: Re:NUOVO REGOLAMENTO REGIONALE PER LA CACCIA AL COLOMBACCIO DA APPOSTAMENTO
Inserito da: Ribaltina - 30/01/2014 - 14:18
Io non ti dico come e quanto lo caccerei,perchè sennò se come hai fatto te mando baci e abbracci,mi ritrovo lo stesso con le bocche della doppietta puntate alla schiena.Ora sento le varie campane,poi lo dico.
Titolo: Re:NUOVO REGOLAMENTO REGIONALE PER LA CACCIA AL COLOMBACCIO DA APPOSTAMENTO
Inserito da: koala - 30/01/2014 - 14:31
sesirpendonolecosedi Pelo 52 e si inseriscono leinterrogazioni di chiocco qualcosadinuovo esce.Premetto che un capanno massimo due in tutti gli atc  basterebbe,ovvero 2 totali uno fi4 ed uno si17 per esempio, eviterei la caccia alla specie poichèdopopotrebbe subentrare la specie tordo laspecie acquatico già siamo ridotti a specie molto ma molto peggio deglialtri stati europei. Lacos aimportante era ed è il sapere di più sulla specie colombaccio questo va inserito....ben tornato pelo
Titolo: Re:NUOVO REGOLAMENTO REGIONALE PER LA CACCIA AL COLOMBACCIO DA APPOSTAMENTO
Inserito da: BADGER - 30/01/2014 - 14:33
Caro Mario l insieme e interessante tuttavia lo ritengo, proprio nel suo insieme, troppo precursore. Conoscendo l atavica ritrosia del cacciatore italico a difendere quello che spesso....non c e piu credo che occorrerebbe procedere per gradi. Una cosa secondo me e di fondamentale importanza, il Club non deve mai, ripeto mai, dare l impressione di voler privilegiare alcuni aspetti piuttosto che altri, credo di essere stato chiaro. La sopravvivenza del club, il suo divenire strumento di conoscenza per tutti, il suo affermarsi come forza riformatrice nell interesse di TUTTI i cacciatori tradizionali, ed io ricomprendo tra questi anche coloro che cacciano da appostamento temporaneo durante e dopo il passo ottobrino, dipende da questo altrimenti si ritorna al manipolo, che al massimo sta alla retroguardia. Io persisto nella mia proposta, due soli giorni a scelta alla settimana da appostamento temporaneo con i richiami dopo il 15 novembre, in pari data cessazione della caccia nelle zone riservate, e per le distanze io direi il contrario, abolizione delle stesse oppure 100 metri uguali per tutti con equiparazione, a 200 metri, per la distanza di un temporaneo da un fisso, i 100 metri sono ridicoli, ciao
ri chiedo scusa per la scrittura ma non riesco a trovare accenti e apostrofi in questa stramaledetta tastiera americana che e completamente diversa da quelle europee.ps nel frattempo ho visto altri post. Per primo divco che ognuno scrive cio che pensa poi dico anche di nuovo SE AVETE PAZIENZA
Titolo: Re:NUOVO REGOLAMENTO REGIONALE PER LA CACCIA AL COLOMBACCIO DA APPOSTAMENTO
Inserito da: koala - 30/01/2014 - 14:37
MA PERCHE' TUTTI VOLETE VIETARE DI ANDARE A CACCIA, LA CACCIA VA VIETATA DOVE QUESTO ANIMALK VIENE TUTELATO VOI NO. BADGER DUE GIORNI ALLA SETTIMANA
  IN FRANCIA NE VANNO 7 IN SPAGNA IDEM TUTTO L'ANNO UNGHERIA ROMANIA GRECIA PORTOGALLO.....NOI DUE VOLTE ALLA SETTIMANA BADGER DAI RFETTA  A ME VIENE IN TOSCANA
Titolo: Re:NUOVO REGOLAMENTO REGIONALE PER LA CACCIA AL COLOMBACCIO DA APPOSTAMENTO
Inserito da: Riga68 - 30/01/2014 - 15:14
Ribravo Chiocco!!!
La vedo come Te!!!
Bonaaaaaaa
Titolo: Re:NUOVO REGOLAMENTO REGIONALE PER LA CACCIA AL COLOMBACCIO DA APPOSTAMENTO
Inserito da: koala - 30/01/2014 - 15:25
oddio anche chiocconon è che dice male.....però a tutto cè sempre un però????
Titolo: Re:NUOVO REGOLAMENTO REGIONALE PER LA CACCIA AL COLOMBACCIO DA APPOSTAMENTO
Inserito da: Pelo 52 - 30/01/2014 - 15:49
Nella premessa avevo precisato che il mio essere dirompente avrebbe scatenato immediatamente qualche presa di posizione condivisibile e non.                                                                  Questo io antepongo quando parlo di caccia e di caccia al colombaccio.
Oddio. Potrei parlare di tutte le cacce d'appostamento nelle quali in tutte qualcosa potrei dire a cominciare dalla caccia ai trampolieri per poi andare alla caccia alle allodole. Non quella di oggi - che caccia non è - perché mi si dica dove sta la difficoltà di cacciare le allodole con le allodole da verso.
Io parlo di quella vera. Quella difficile fatta di fischio in plastica od osso o d'argento addirittura. Con civetta viva prima e pelle di lepre su mozzo di bicicletta poi. L'ho fatta da una vita prima di scoprire...........il paradiso della caccia.
Caro Chiocco. Eppure tempo fa   avevo detto che a me occorrono più capanni per andare a caccia. Mica per fregare il posto a te. Anzi. Sei tu che lo freghi a me quando ti sposti a destra e sinistra con la tua asta e, penso, con i tuoi piccioni da terra.
A me più capanni occorrono per andare a caccia visto che, differentemente da te che hai a disposizione milioni di ettari entro cui muoverti, io ho solo 2 metri per due per 1,40 dove passare una giornata all'aria aperta.
Quando questa coincide con una mattinata sottozero come ieri, il freddo ai piedi ti prende eccome se ti prende. Vai avanti e indietro in quei 5 metri quadrati nella speranza che..........mannaggia, ho scoperto gli scaldapiedi e un po' ultimamente me la cavo.
MORALE DELLA FAVOLA. IO DA ANNI HO L'OPZIONE B) CHE NON MI SERVE BADA BENE PER AVERE PIU' CAPANNI - LA LEGGE REGIONALE TOSCANA ME LO CONSENTE COMUNQUE PERCHE' VECCHIOTTI E QUINDI ANTECEDENTI LE NUOVE NORME - SEMPLICEMENTE DA ANNI MI SONO FERMATO SOLO A QUESTA CACCIA CHE MI BASTA E MI AVANZA.
Tu mi proporresti di mettere a disposizione i miei capanni ad altri?   Semplicemente io ti rispondo che, solo potessi, proporrei che ai non toskani - visto che alcuni  sputano nel piatto dove mangiano coinvolgendo gli altri che proprio non c'entrano - fosse tolta  la titolarità dei capanni per lasciarli ai toskani.  Ma questo viceversa. Cioè se non capisci, i toskani fuori dall'umbria dalle marche dal lazio dall'emiliaromagna. Concordi con me vero almeno su questo? Sai quanti posti toskani per i toskani si libererebbero?
Qui partiranno bordate di fischi e invettive contro il sottoscritto ma chissenefrega. Se mi si tira per i capelli il Maripensiero è anche questo.
D'altra parte una pur minima soluzione contro questa crescente pressione venatoria al colombaccio va trovata.
Mica vorrai ridurti a ridurre la distanza di rispetto causa......i tanti nuovi ospiti che potevano presentarsi negli anni 80 a reclamare questo fantomatico diritto ad un posto che non c'è? Delle due l'una. O riduci o trovi una soluzione idonea.
Le distanze. Mi dici la differenza da un divieto fra un appostamento fisso e uno vagante se non nella distanza di rispetto che per me è di 400 e per te di 100? Unifichiamole.
Io parlavo per me e per il club che ho visto nascere. Non quello che cercava di crescere all'ombra di uno statuto che non gli mette solo pali davanti, ma muri insaponati. Così è ora se vi pare.
Se non accettate questo nessuno vieta di cercare altrove ciò che nel club del colombaccio troverete mai.
Il club del colombaccio non rappresenta tutti i cacciatori di colombacci. Certamente non quelli da paratella ma quelli che praticano questa forma di caccia nella forma tradizionale. Il livornese ne è pieno.
Bastava aver letto lo statuto per capire.
Prima non era stato pubblicato - penso perché lo stesso avrebbe suscitato le tue ire - ora che c'è prendine atto. Trai le conclusioni. Se vuoi resta. Se non vuoi puoi farti rimborsare il costo della tessera. Credo sia un tuo diritto considerato che eri all'oscuro di quello che significa appartenere al CLUB ITALIANO DEL COLOMBACCIO FEDERAZIONE CACCIATORI TRADIZIONALI DI COLOMBACCI.
Un'ultima cosa.
Perlomeno due riconoscimenti al club li devi. Se hai un appostamento fisso di caccia al colombaccio è quello di averti messo al riparo da abuso edilizio, il primo.
Il secondo l'aver preso posizione il 7 settembre 2013 per cercare di rappresentare tutte le forme di caccia al colombaccio effettuato con i richiami vivi. Mica al passo eh. Questa è la seconda cosa che ha fatto il club. Puoi leggere quanto pubblicato da Silvestro Picchi, da badger e da altri a proposito della nuova carta d'intenti.
Non ti basta? Mi spiace.
Baci abbracci $ colombacci.

Titolo: Re:NUOVO REGOLAMENTO REGIONALE PER LA CACCIA AL COLOMBACCIO DA APPOSTAMENTO
Inserito da: Pelo 52 - 30/01/2014 - 16:03
Massimo hai perfettamente ragione.
Tracciare una strada è complicato.
Ci vuole qualcuno che faccia da apripista.                           Poi ci vuole quello che lecca e liscia.
Poi ci vuole chi asfalta.
Poi è necessaria l'inaugurazione con il taglio del nastro da sempre riservato al capo.
Io ho scelto il peggiore. L'apripista.
A te luca Massimiliano rinaldo, l'asfaltatura. Al Presidente Paci il taglio del nastro.
 
Titolo: Re:NUOVO REGOLAMENTO REGIONALE PER LA CACCIA AL COLOMBACCIO DA APPOSTAMENTO
Inserito da: Chiocco - 30/01/2014 - 16:36
Sapete, tutti è' relativo... Ud un cacciatore che paga la licenza e ha diritto sempre nel rispetto delle leggi di cacciare un selvatico come qualsiasi altro cacciatore, come spiegare certe auspicate regolette che è' inutile dire vanno a rimpinzare i divieti già abbondanti in questo paese? Ad esempio come spiegare si più che il colombaccio di deve cacciare 2 gg alla settimana dal 25 novembre in poi ? Perche' non 2 giorni fisso anche di ottobre? Ti risponderebbe! Xke non se il problema sono le lamentele dei cacciatori con le tese che in gin dei conti sono loro che fanno i numeri, non togliamo le tese e andiamo tutti sotto una pianta con o senza un piccione e chi l'ha più lungo se lo tiri ... Del resto x far cacciare in pace un capanno si crea una facia di 200 mt su 4 lati creando 160.000 metri quadri cioè' più di ettaro e mezzo interdetta alla caccia togliendo tanto spazio in un territorio libero già striminzito per far cacciare 3/4 persone dove ne potrebbe entrare 20?
Ma se si dovesse fare una proposta dettata dai desideri dei cacciatori cosa pensate che direbbero gli altri? Come giustificare taluni pensieri? Con il fatto che siamo tradizionali? Oppure dicendo che ci di sacrifica tutto l'anno a tenere allevare e addestrare piccioni? Oppure che x avere una tesa si paga..dai 500 ai 10.000€ a seconda del posto e del cervello di chi c'è l'ha? Signori, ma lo vogliamo capire che e' dura spiegare che c'è un problema colombaccio quando questo non esiste? Che le soluzioni sono altre come ad esempio lottare affinché  i tanti cacciatori abbiano la possibilità di fare una caccia diversa che poi sarebbe quella che preferisce, si continua a scegliere restrizioni invece di combattere il problema alla base.. Qualcuno ha speso una parola quando si è' limitato il carniere delle allodole facendo smettere tutti i lodolai? Oppure qualcuno ha detto qualcosa che hanno chiuso la beccaccia il 20 gennaio, hanno tolto giorni x il fagiano e alcune regioni un mese al tordo? No niente nessuno... Ma dove credete che debbano andare tutti questi sfrattati a casa a letto ? No vanno giustamente nell'unico posto in cui possono andare, a caccia, e di che cosa? Di quello che c'è di quello che di puo' . Il colombaccio! E voi continuate a insistere auspicando nuove restrizioni, naturalmente tutelando prima di tutto il vostro interesse, pensando che la soluzione al vostro problema sia entrare un guerra con i cacciatori.
Ma pensate davvero che se ci facciamo nemici tutti gli altri cacciatori avremo risolto il problema? Sempre che ci sia un problema.. Ma davvero pensate che se si manda a caccia dell'unica cosa che c'è la gente 2 gg fissi e gli di impone nuove restrizioni di andare tranquilli sulla tesa in ottobre? O è' più facile trovare tutto sbriciolato se non tutto il capanno a gambe all'aria?ma se abbiamo tutti contro come sperare che non ci siano ritorsioni ? Ma credete che gli altri siano neri e non vogliano andare a caccia in santa pace anche loro?
Attenzione ragazzi perche' Chi semina vento raccoglie tempesta
Titolo: Re:NUOVO REGOLAMENTO REGIONALE PER LA CACCIA AL COLOMBACCIO DA APPOSTAMENTO
Inserito da: CARBURO - 30/01/2014 - 17:07
secondo me queste idee sono al contempo giuste e sbagliate perché favoriscono alcune forme di caccia piuttosto di altre. è inutile secondo me che poniamo restrizioni e limiti se non c e la mentalita! io penso fermamente che l unica cosa plausibile da fare sul momento e aprire la caccia a tutte le specie nel solito giorno, cosi che ogni cacciatore faccia la sua evitando concentrazioni pazzesche come alla preapertura.
un altro pensiero, o forse miraggio, e quello di legare il cacciatore al territorio come era una volta, dando solo un atc e imponendo prestazioni d opera (cattura lepri e fagiani, imbiancare cartelli delle riserve ecc....) per rinnovare la licenza di caccia(un po come alla selezione)
Titolo: Re:NUOVO REGOLAMENTO REGIONALE PER LA CACCIA AL COLOMBACCIO DA APPOSTAMENTO
Inserito da: BADGER - 30/01/2014 - 17:11
Mi dispiace ma non sono d'accordo. Prima di tutto non è vero che non esiste il problema colombaccio. Chiariamo meglio. Non esiste in termini quantitativi perchè la specie è in ottima salute. Esiste invece perchè essendo in pratica l'unica forma di caccia rimasta dopo il passo, almeno in Toscana, è oggetto di una ossessiva, maniacale oppressione che non credo faccia danni in termini di quantità, ma produce uno stress sulla specie che fatalmente ci porterà a guardarli da lontano.(ci siamo già) Ora, dico io, ma non sarebbe meglio ridurre di un terzo la pressione? Parliamoci chiaro intanto chi va tre giorni a caccia a settimana? Ve lo dico io, il sottoscritto, eppure sto proponendo di auto limitarmi. E ancora perchè non possono bastare due giorni alla settimana di caccia al colombaccio, a scelta naturalmente? Lo fate per mestiere? Nutrite i vostri pargoli esclusivamente di petti di colombaccio? Ah dimenticavo avete scoperto che si fanno ottimi materassi con il piumino del petto! O invece siete i soliti cacciatori italiani i quali, se gli date la via, riproducono fedelmente e in poco tempo la death valley tra il Conero e Populonia? Giovani non ci prendiamo per le chiappe! Siccome so chi scrive e sono tutti più giovani di me forse non hanno visto che cos'era la caccia agli inizi degli anni 70', non cercate di nascondervi dietro la Marsigliese, la rivoluzione francese era una cosa seria anche se poi, personalissimo parere, ha fatto più danni della grandine.
Ancora Gino, io non sto cercando di ridurre la caccia, di introdurre divieti, anzi io sarei per andare, dal 1 ottobre al 15 novembre, TUTTI i giorni, sulle tese o meno perchè è importante valorizzare mesi e mesi di lavoro ed anche perchè, se me lo consenti, dire che il massimo prelievo si fa durante il passo e sulle tese è, come dire.... oddio non posso, va bè è un inesattezza colossale (ma avrei voluto dire qualcosa in vernacolo fiorentino assai più di facile presa). Ti sto dicendo che non ne faccio una questione di carniere, ma di approccio al selvatico e francamente questi atteggiamenti sdegnosi quasi che si tratti del contratto di lavoro mi fanno un po' sorridere. Cari fanciulli io voglio il bene della caccia, tutta, anche se ora mi occupo di quella che faccio, anzi che fate tutti voi e i colombacci io li voglio vedere curare, sempre, perchè godo di quel momento e non della fucilata seguente (anche se quando li padello mi inc... pardon mi agito nel profondo!!) Intanto chi sono gli altri cacciatori? Fammi un elenco per favore. Cominciamo e finiamo con il dire che la caccia al colombaccio sulle tese raccoglie una percentuale di praticanti molto, ma molto consistente e che non credo, salvo particolari situazioni, sottragga terreno e opportunità a nessuno, quindi? Quindi è un falso problema anche perchè io, te e tutti quelli che conosco scendono dal palco e tirano fuori l'asta o non è vero?Poi ascoltate fate come vi pare io la penso come la penso e naturalmente potrei sbagliarmi ma in tutta onestà penso di no perchè se funzionasse e ci fossero dei giorni in il 30% sta a casa oppure  fa un'altra caccia (il cinghiale perchè no?) Il disturbo sarebbe sicuramente inferiore. Poi può anche darsi che non serva a niente ma chi non risica non rosica. Se poi alla fine mi date del Savonarola, del cieco, mi accusate che mi invento il problema che invece a voi i colombi dalla fine di novembre in poi vi mangiano in mano bene allora è un dialogo tra sordi e ognuno per la sua strada. Ciao
Titolo: Re:NUOVO REGOLAMENTO REGIONALE PER LA CACCIA AL COLOMBACCIO DA APPOSTAMENTO
Inserito da: Denis - 30/01/2014 - 17:22
Salve e bentornato  pelo 52 .
Vorrei essere pignolo precisando  che la pasturazione è già vietata in ogni luogo e chiedere  in un ipotetico nuovo   regolamento che debba  essere vietata nelle AFV significa che forse la si potrebbe  intendere legale sul territorio libero.

Caso mai sarà ben dire che la pasturazione deve essere vietata nelle AFV come lo è già  su tutto il territorio italiano.

Per quanto riguarda le distanze di rispetto dalle zone dove vige divieto caccia e quindi tanto per intenderci (oasi e parchi presi a dormitori o stazionamento da colombacci   ) direi che dovrebbe esistere una distanza di rispetto  minima di 1 o 2  chilometri dai confini di dette aree tanto per l'appostamento  fisso che per il temporaneo (o per chi viaggia con l'asta ) mentre per chi fa la caccia con il cane gli si vieta lo sparo al volo al colombaccio  nel raggio degli stessi  chilometri.

Per quanto riguarda gli appostamenti fissi direi che uno solo in una sola regione ( in tutta Italia) per cacciatore che lo voglia avere è più che  sufficiente : lo spazio va giustamente lasciato a chi non ne ha, non residente o  residente che sia (  già costui privilegiato per la residenza in loco).

Sparo al colombaccio con fucile a non più di due colpi  con divieto utilizzo cartucce magnum o super-magnum, divieto utilizzo calibro inferiore al 20 , divieto di sparo con pallini  di diametro superiore al 4.

Per quanto riguarda la mobilità ovvio che debba esistere finché esistono gli ATC , ma   dovrebbe rimanere per lo  stesso tipo di caccia  che si è scelto e non una tipologia aggiuntiva.

Inoltre a mio avviso direi che 2 GG. FISSI  di caccia sugli svernanti ( dal 16 novembre al 31 gennaio) sono più che sufficienti.
Chiusura della caccia al colombaccio alle ore 16.00 dal 16 novembre in poi sugli svernanti.
Caccia chiusa al 31 gennaio alla specie Colombaccio.

Inoltre sarebbe auspicabile di affiancare al PMA giornaliero  ( Prelievo Massimo Autorizzato) l'esistenza di un PMA annuale    sulla specie colombaccio in tutta Italia.
PMA  giornalieri e annuali da valutarsi in base alla consistenza popolazione colombacci esistente nelle varie regioni.
Obbligo di segnare immediatamente sul tesserino di caccia l'animale  ucciso.
Divieto di vendita del colombaccio.
Poi volendo fare qualcosa di SPECIALE come dici, prendendo in considerazione  tutte le specie cacciabili, ben venga la caccia per specie perché  io ne sarei proprio a favore essendo cacciatore  di soli colombacci,ma  ti faccio presente pelo 52 che già io parlai di caccia per specie su questo forum, ma fui messo in croce dai più e quindi penso che difficilmente  questo Club potrà   appoggiare tale sistema che potrebbe però si davvero  alleggerire la pressione venatoria sulla specie ( non si venga a dire che non è cosi). 

Facendo qualcosa di ancor più speciale auspicherei una licenza di caccia a punti con
l'inasprimento  delle contravvenzioni a chi supera i limiti di prelievo  sia giornalieri  che annuali con multe abbinate a sospensioni mensili o annuali di caccia fin dalla prima infrazione e conseguente perdita di punti alla licenza fino alla revoca con  nuovo esame di riabilitazione .
Divieto di utilizzo dei girelli  ( ovvio escludendo per ora quelle regioni come il Piemonte dove è   vietato l'utilizzo del richiamo vivo).

Abbinando lo studio dei migranti agli svernanti :
 Obbligo per chi caccia lo svernante alla registrazione su apposito libretto  del censimento e rilievo della situazione  degli svernanti quali  il rilievo consistenza popolazioni,rilievo culture o ex culture in atto, consistenza voli,orari uscita e rientro,spostamenti,rilievo condizioni meteo del giorno,condizioni fisiche delle catture, rilievo peso e misure corporee dei soggetti catturati, rilievo di eventuali malattie visibili, rilievo carnieri  ecc. ecc...

Cio detto per chi non ne avesse abbastanza di caccia al colombaccio in Italia  rimane sempre l'estero finché ( dico purtroppo) non saranno imposti ulteriori limiti anche li e se ben ricordo la caccia al colombaccio sui migranti e sugli svernanti in Portogallo è aperta solo 2 gg fissi alla settimana e qualcosa di ben grosso si sta muovendo anche in Francia.
Meditare
Un saluto a tutti,Denis.
Titolo: Re:NUOVO REGOLAMENTO REGIONALE PER LA CACCIA AL COLOMBACCIO DA APPOSTAMENTO
Inserito da: Denis - 30/01/2014 - 17:32
Tengo a precisare,se non si fosse capito, che il purtroppo tra parentesi della caccia all'estero è inteso  per il finché  non verrano imposti ulteriori limiti perché davvero ne stanno abusando  fin troppo ( caccia ai colombacci dannosi compresa).
Ciao,Denis
Titolo: Re:NUOVO REGOLAMENTO REGIONALE PER LA CACCIA AL COLOMBACCIO DA APPOSTAMENTO
Inserito da: Pelo 52 - 30/01/2014 - 17:33
Poi mi metto chiotto chiotto (zitto Zitto).
O chiocco.
Qualcosa vorrai pur farla per fermare questo...gioco al massacro fra noi cacciatori di colombacci. O no?
Ma lo sai quello che succede nelle riserve dal 15 novembre in poi e soprattutto quello che è successo negli ultimi giorni? No? Vox populi parla di dormitori e quant'altro di disdicevole possa capitare la dentro.
Li si che si pagano alla zitta zitta fior di quattrini. Come all'estero ma li peggio ancora perché è roba mia e tua certamente non loro.
La loro è il fagiano la starna la lepre non il colombaccio né il tordo né la beccaccia.
Ma sto cazzo di legge glielo consente e di controlli manco l'ombra prima figurati ora che la provincia non ha più uno per fare due.
Figurati se vanno a controllare ciò che succede in AFV.
Te lo dice uno che c'è stato tempo addietro per un paio d'anni più che altro a fare il piccionaio. Poi schifito approfittando di una favorevole situazione me la sono squagliata.
Ti serve altro? Vuoi sapere quante volte dicevo a mezzogiorno si stende e ci si cava dalle scatole? Risultato. Tanto sono gli ultimi giorni. Stasera andiamo a sparare in quel dormitorio.
Per me fine della trasmissione.
Certo che le mie possono sembrarti proposte senza senso ma, se ci pensi bene, mica tanto eh.
Io parlavo della toskana. Prova a mettere piede in Sardegna per cacciare. Poi mi racconti il risultato. Oppure vai in Lombardia. Anche li stessa solfa.
Ma sta toskana è diventata per la gioia degli ATC terra di tutti?
E io mi dovrei sacrificare per tutti?
Senza problemi e lo faccio volentieri se si creano delle regole condivisibili.
Io ho detto che il maripensiero è il pensiero del club. Se ti leggi i vari interventi di chi mi ha preceduto - del direttivo intendo - vedrai che è così.
Non è un prendere o lasciare ma scommetto che se sapevi che il club era questo col cavolo che prendevi la tessera.
Infine. Ti pare proprio illogico quanto afferma Badger?
A me no. Anzi. Potremmo chiedere di barattare quel giorno di caccia eliminato nel periodo 15 novembre 31 gennaio con tanti giorni di caccia nel mese di ottobre.
Purtroppo come ben sai questo è impossibile perché la 157 vieta il martedì e il venerdì.
Qualcosa occorre fare. Scegli. A noi pare giusto diminuire la pressione venatoria sul colombaccio. Troviamo il modo
Titolo: Re:NUOVO REGOLAMENTO REGIONALE PER LA CACCIA AL COLOMBACCIO DA APPOSTAMENTO
Inserito da: Chiocco - 30/01/2014 - 17:44
Caro pelo io non voglio nessun tuo capanno uno basta e avanza. Sai È strano Che spese più accaniti sostenitori di nuove regole e restrizioni siano titolari di più capanni spesso anche dentro le afv. Sai però servirebbero anche agli altri i capanni proprio come a te..a quelli che non hanno la possibilità di potrebbe averne uno visto che chi già li aveva sempre remato nella direzione di un numero chiuso.. Nessuno mette in dubbio la distanza di rispetto da una tesa, quello che ti sfugge sono delle regole non scritte ma che esistono. Il rispetto procacciatore deve avere nel confronti di un altro cacciatore, tale rispetto però bisogna guadagnarsi la prima bisogna portare a noi agli altri puoi eventualmente pretenderlo. È raro che un cacciatore di colombacci anche se è da terra non porti rispetto per la caccia altrui, il più delle volte se non glielo porta è perché quelle dell'attesa non se lo merita.. Ad esempio se hai gente a300 mt E invece di andarci a parlare e fargli capire che anche se a distanza in quella posizione arrecano disturbo fai una telefonata e gli mandi le guardie stai tranquillo che da lì in poi ti sciuperanno ogni colombo che ti viene, sai a tutti piacerebbe essere da soli e fare i cavoli nostri.. Ma bisognerebbe essere soli al mondo. Riguardo la tua visione di disturbo di una tesa  da uno con un'asta è un piccione scusami se mi permetto ma spero che tu scherzi..altrimenti forse meglio se torna cacciare le allodole con il fischio, come puoi paragonare una tesa attrezzata di tutto punto con piccione su un'asta?Forse non hai capito pelo, spesso parlo e faccio paragoni astratti Per dire che né tu né io abbiamo più diritti di altri cacciatori, se qualcosa te lo fa pensare mi dispiace dirtelo ma ti sbagli di grosso. Riguardo al forum che ti devo dire ?anche tu se non ti piace quello che dico vattene a cercare un altro dove scrivono quello che ti piace,fino a prova contraria sempre nel rispetto delle persone e delle opinioni altrui anche se a volte sbagliando scrivo quello mi pare, puoi sempre chiedere che mi eliminino.. Come ospite indesiderato, caro pelo lo puoi fare anche xke io non ho la tessera del club e non la prenderò finché non mi sentirò rappresentato da esso.. Che cosa ci faccio allora? Non lo so probabilmente mi piacerebbe vederlo cambiare E magari diventare un qualcosa di più grosso di più peso che possa davvero portare proposte di una base che c'è. Sai pelo ti sei chiesto quante chiese ci sono in Italia? E con esse quanti cacciatori tradizioni di colombacci? Almeno 100 volte di più degli scritti del club. Quindi prima di portare proposte nelle sedi competenti bisogna avere i numeri x farlo. Altrimenti si millanta un'autorevolezza che non esiste. Attualmente il club resta con gli occhi addosso di tutti. Visto che come fai notare vige ancora quello statuto .. Che vuoi che ti dica carissimo amico?e' giusto che ogni uno faccia quello che gli pare, basta solo che quando è se dovesse portare in giro proposte e pensieri specifichi sempre che rappresenta tot. Numero di tessere e di conseguenza cacciatori. Sbaglio o è' così ?il club decide di essere una cosa? Perfetto e' un suo diritto, l'importante e' che non commetta errori come in passato e cioè  di dire di rappresentare un'intera categoria ma solo una parte di essa stimabile in ... Numero dei tesserati! Semplice no?
Io resto alla finestra, fiducioso in un qualcosa che dia migliore, come me tanti, magari io scrivo ma in tanti sono alle finestre e ai balconi, finché me lo permettono resto qui , rispettoso di tutti e a dire la mia, magari sperando di cambiare un po' di cose che non vanno.. Almeno sperare si può no?
Un abbraccio pelo 52
Titolo: Re:NUOVO REGOLAMENTO REGIONALE PER LA CACCIA AL COLOMBACCIO DA APPOSTAMENTO
Inserito da: Pelo 52 - 30/01/2014 - 17:45
Ciao Denis.
Sai vero che la legge italiana è regolata in modo che è vietato solo quello dove è scritto vietato?
Se no, peccato ma così è.
Se parli della tua regione io mi cheto.
Se parli della toskana ti dico che in provincia di Arezzo l'unico divieto di pasturazione è quella al cinghiale fuori delle zone indicate come pasturazione.
In più posso ancora dirti che un tempo era vietato spargere sangue di animale nelle beccaccinaie dei laghi artificiali. Ora non più perché la legge non lo vieta e tutto quello che non è vietato è consentito.
Per quanto riguarda gli appostamenti fissi ed uno per cacciatore sempre la toskana guarda caso già lo prevede da tempo.
Con una precisazione che riguarda la preesistenza.
Conosci vero il termine preesistenza?
Conosci anche il termine di opzione B) vero? L'opzione B) quella che se la prendeva il giamp gli consentiva di cacciare nel suo capanno anche dopo il 15 di novembre.
Ecco. Per uno come me che ha l'opzione B) da quando è entrata in vigore la 157/1992 come fai a dargli solo un capanno?
Se mi dai ragionevole spiegazione ti seguo
Titolo: Re:NUOVO REGOLAMENTO REGIONALE PER LA CACCIA AL COLOMBACCIO DA APPOSTAMENTO
Inserito da: Chiocco - 30/01/2014 - 17:56
Forse sei rimasto indietro pelo.. So benissimo il pensiero del club come si è discusso 1000 volte di quello che succede nelle afv sai come ti rispondono? Fai una denuncia delle autorità competenti..
Quello che vi dovete mettere nella testa e' che c'è troppo egoismo personale , sembra più una setta che altro, ma lo vedi? Vorresti mettere 2 gg fissi  a gli altri e magari poi te cacciare tutti gg di ottobre, ma come si fa ' a non essere tacciati di egoismo personale e non restare sul cazzo a tutto il mondo venatorio? Ma mi spieghi dov'è tutta questa pressione? Ma quanti colombi credi che muoiano dopo ottobre?ma poi questo problema colombaccio dov'è ? Ragazzi ve l'ho detto e ridetto smettiamola  di gridare al lupo quando poi metto e le tagliole chi ci rimane ci rimane.
Volete levare pressione? Tutelate tutte le altre cacce se continuate a stare nel vostro orticello fate solo più danni di chi già li fa.
Titolo: Re:NUOVO REGOLAMENTO REGIONALE PER LA CACCIA AL COLOMBACCIO DA APPOSTAMENTO
Inserito da: Pelo 52 - 30/01/2014 - 17:56
Io chiocco parlo per me ed ho la presunzione di parlare sempre e solo per me.
Se leggi quanto ho scritto è dal 1992 che caccio con l'aopzione in due capanni - ora tre - con il più distante a tre km. in linea d'aria.
Due sono lì da decenni. pensa che il più vecchio ha la tabella 1349. Ad arezzo siamo intorno al n. 6000 oggi.
Pensa che, per quanto riguarda il rispetto, nel 1349 che caccio fino alla fine d'ottobre, se un frequentatore s'azzarda solo a sparare una fucilata a un tordo scende e non mette più piede nei miei capanni.
Questo perché la zona dove caccio è contornata di "nocette" ed è logico il rispetto per le caccie altrui.
Quindi questo è argomento chiuso.
Le distanze? Credo sia logico al di là dell'attrezzatura pensare che se io vado a 400 metri dal cartello e tu vai a cento anche con un piccione sull'asta pensi sia giusto?
Io no. Le regole valgono per tutti soprattutto per me che pago e sono alla mercè della cassazione per via dell'appostamento fisso.
Se rifletti troviamo un accordo che potrebbe essere - ma non è il pensiero del club - è limitare l'accesso ai forestieri sia come numero di giornate che come titolarità di capanni.
Titolo: Re:NUOVO REGOLAMENTO REGIONALE PER LA CACCIA AL COLOMBACCIO DA APPOSTAMENTO
Inserito da: Pelo 52 - 30/01/2014 - 18:03
Sono comunque contento che ancora non mi hai......mandato in Sardegna.
Semplicemente per dirti che sarebbe una enorme vittoria (per la caccia alla migratoria) scambiare 1 giorno alla settimana (quindi 12 in totale) per aggiungerli al mese di ottobre.
E' impossibile ma troveresti l'appoggio di tutto il popolo venatorio. Sembra strano ma nel DNA animale il martedì e il venerdì di passo è il migliore. Non conta il tempo atmosferico. Se ci hai fatto caso così è.
Occorre parlare e fare qualcosa da buoni toskani per la toskana.
Condividi vero?
Non si può venire da noi solo a pranzo e a cena perché a casina tua non ci sta niente da mangiare.
Non basta nemmeno a noi quel poco che abbiamo.
Titolo: Re:NUOVO REGOLAMENTO REGIONALE PER LA CACCIA AL COLOMBACCIO DA APPOSTAMENTO
Inserito da: CRISTIANGIUSTI - 30/01/2014 - 18:40
Secondo me bisogna guardare a 360° e non a ciò che ci fa comodo e piace fare a noi stessi,sarebbe troppo ingiusto e non democratico.purtroppo a causa del tempo che è sempre tiranno non ho potuto leggere tutti i post e volevo rivolgere a tutti una domanda:a parte il fatto che bisognerebbe far evitare le stragi nei paesi Europei e non solo al nostro amato uccello blu facendo adottare anche a loro dei limiti di carniere,ma se anche tutti noi si stesse un pò più alle regole usando l'etica del buon cacciatore e non dello sparatore perchè altrimenti bisognerebbe andare al piattello,la pressione sul colombaccio diminuirebbe?perchè dobbiamo stravolgere quello che già di stravolto,nel calendario venatorio,abbiamo?saluti
Titolo: Re:NUOVO REGOLAMENTO REGIONALE PER LA CACCIA AL COLOMBACCIO DA APPOSTAMENTO
Inserito da: Alessioarezzo - 30/01/2014 - 19:23
invece di fare gli interessi comuni, ognuno tira più acqua possibile al proprio mulino.....
Titolo: Re:NUOVO REGOLAMENTO REGIONALE PER LA CACCIA AL COLOMBACCIO DA APPOSTAMENTO
Inserito da: luca64 - 30/01/2014 - 20:11
Chiocco anche io non sopporto i divieti, quando parlo di caccia preferisco usare il termine gestione. Tu parli del colombaccio come selvatico da  cacciare e basta. Giustamente  fai presente che tutti quelli che vanno a caccia hanno il sacrosanto diritto di cacciare, se non c'è nulla è giusto sparare al colombaccio, il discorso non fa una piega è legittimo quello che tu dici. Il nostro discorso è diverso perchè lo scopo del Club è quello di cacciare il colombaccio con sistemi tradizionali, previlegiando: etica, convivialità, studi scientifici, prelievo sostenibile, spettacolarità ecc.. insomma noi andiamo oltre il puro gesto di sparare e basta. Nessuno di noi ha cercato minimamente di ridurre la libertà degli altri cacciatori, sappiamo bene di essere una minoranza della minoranza, perchè i cacciatori sono per loro natura una piccolissima minoranza nella società, eppure nel nostro piccolo, con le nostre tradizioni, con la passione che ci vede presenti tutto l'anno nei nostri capanni, ancora esistiamo e questa per me è già una grande affermazione. Ovviamente non abbiamo la verità in tasca e non siamo più bravi di altri, il nostro obiettivo è quello di proporre un modello di gestione della specie colombaccio, ne più e ne meno come fanno altri per: lepre, fagiano, starna, coturnice ecc. senza parlare di chi fa la caccia agli ungulati. Ogni cacciatore dovrebbe avere bene in mente che se vuole continuare questa meravigliosa attività deve iniziare a pensare alla gestione, deve lavorare per l’ambiente e se possibile far vedere alla società civile che siamo gli unici che hanno veramente a cuore il territorio. Oggi chiude la caccia col fucile, domani apre la caccia, quella vera. Saluti
Titolo: Re:NUOVO REGOLAMENTO REGIONALE PER LA CACCIA AL COLOMBACCIO DA APPOSTAMENTO
Inserito da: Chiocco - 30/01/2014 - 20:51
Credo di non trovare una parola adeguata x descrivere le tante cose che si è' arrivati a leggere su questo forum. Penso che la più vicina alla realtà sia" raccapricciante" si xke secondo me che sono stato uno degli ultimi a non credere alle tante voci che circolano e che non sto ad elencare ma ahimè signori a malincuore devo cominciare a ricredermi..
più si va avanti e più tutto assomiglia ad una setta massonica che cura accuratamente il suo orticello in barba a tutti e a tutto compreso studi scientifici ( grazie al cielo provenienti da altri settori)
Credo di aver sentito di  tutto.. Si passa dal depressi che non riesce a prendere niente e cerca soluzioni fuori senza vedere che il problema e' suo a chi vuole mettere un limite di 2 giorni ma dopo ottobre quando ha fatto i cazxi suoi, x finire a distanze che vanno da 400 no anzi 1 km da ogni riserva x cacciare i colombacci alle più svariate idee puor di salvare un orticello che si pensa dia solo nostro ma che è' di tutti. Caro massimo lo sai benissimo chi sono gli altri cacciatori... Quelli a cui se anche fosse fatto il 10% di quello che auspicate troverei ( con un po' di culo) al capanno armati di motosega e tronchesi,ai quali tenterei di spiegare che io ho cercato di combattere tutto questo ma alla fine mi sentirei di dire: aspettate vi do' una mano anch'io a sfare qualcosa ne avete tutte le ragioni.
A parte tutti i discorsi qui la faccenda comincia ad essere seria e puzzolente.. Non so massimo se andrai al direttivo ma ti voglio ricordare che in ogni caso quando parli, parli a titolo personale e non in rappresentanza di qualcuno ad esempio di qualche sezione di Livorno che se ben ricordi hai deciso di non rappresentare già da agosto,prima che tu portassi quel documento al direttivo e che era più che altro farina del tuo sacco visto che ti era stato chiesto di correggerlo.
Lo sai massimo ti voglio bene, ti considero un amico e una persona squisita ma questo era doveroso scriverlo onde evitare equivoci..
Detto questo credo sia ora di correre ai ripari ..
Un abbraccio a tutti
Titolo: Re:NUOVO REGOLAMENTO REGIONALE PER LA CACCIA AL COLOMBACCIO DA APPOSTAMENTO
Inserito da: Ribaltina - 30/01/2014 - 22:32
Occhio ragazzi, gia il club è odiato dal90% dei cacciatori comuni,cerchiamo di non peggiorare le cose perchè sennò ci si trova davvero come ha detto Chiocco. Luca ti ricordi cosa successe su Migratoria .it? Si rimase io(colombaccio51) e te  a difendere il club,sono state chiuse sezioni,e io a raccomandarmi come una puttana, che almeno non lasciassero progetto colombaccio.
Titolo: Re:NUOVO REGOLAMENTO REGIONALE PER LA CACCIA AL COLOMBACCIO DA APPOSTAMENTO
Inserito da: BADGER - 31/01/2014 - 07:37
Bene bene la pentola comincia a bollire e del resto me l'aspettavo mi dispiace ma siamo sempre alle solite, io non pretendo di avere ragione o di suggerire la panacea ai mali della caccia ma quali sono le contro proposte? A parte le invettive naturalmente? Niente, a parte la Marsigliese e le minacce. Allora andiamo con ordine. Prima rispondo a Te Gino e visto che la metti sul personale chiariamo per gli astanti che non solo non rappresento nessuno ma che me ne guardo bene e tanto per mettere i punti sulla i e anche sulla e sono io che vi ho mollato e non viceversa e sai  perchè? Perchè poi ho capito che volevate volevate volevate...niente, non c'era critica costruttiva c'era solo critica, chiusa la parentesi, se poi insinui che io propongo quello che propongo perchè sono frustrato da una stagione andata male ti ricordo che non sono io che vado in Spagna a cacciare il colombaccio anche se alla fine non è che ci trovo niente di scandaloso e che ancora non sono io che penso di andare a sparare ai pappagalli quando il colombaccio non sarà più fruibile. Bada Gino che se mi cerchi  imi trovi, perchè mi hai dato del frustrato, del qualunquistista, dell'egoista e del coglione pure, bene q
Titolo: Re:NUOVO REGOLAMENTO REGIONALE PER LA CACCIA AL COLOMBACCIO DA APPOSTAMENTO
Inserito da: BADGER - 31/01/2014 - 08:11
scusate mi è partito il post, dunque riprendo da dove ho smesso.. bene questo scemo la pensa come la pensa e non ha ancora letto da nessuna parte una negazione di quanto affermato, solo capelli ritti e forche già pronte. Del resto a me non la raccontate proprio sono i soliti mali del cacciatore italiano che vuole la libertà di andare dove non si sa, padron son io e sotto la tavola ci sto quanto mi pare, dicevano gli antichi a Firenze. Padroni di niente, di andare dove si vuole, anche questa è una bella favola, parliamone con i proprietari del terreno per vedere come ci amano, sono stato su un confine dove tutti i frustrati come me si affannano ad andare per veder se caso mai un colombaccio cieco hai visto mai, e vorrei aver fatto delle foto per  farvi vedere come è stata ridotta la macchia, immondizia, cartacce tagli a destra e a manca ma se tu fossi il padrone di quella macchia quanto ci vorresti bene? Si lo so questa è un'altra storia ma è mai possibile che i maleducati siano sempre gli altri? E  non siamo mai noi per carità che spariamo agli sputnik oppure....lasciamo perdere. Nessuno, bada nessuno, mi può mettere in bocca parole che non ho detto perchè con me non può succedere dico SEMPRE quello che penso, nel bene  e nel male e ho sempre combattuto anche l'ombra degli atteggiamenti elitari del club, perchè io sostengo che il club è importante perchè nel suo insieme e anche grazie a delle eccellenze al suo interno può fare molto per tutti. E ho anche sempre detto che sono a rompermi le palle perchè lo vorrei più aperto più trasparente per attirare molti se non tutti. Bene il club ha una sua identità, una sua genesi e non si può cambiare ma neanche lo vorrei, vorrei invece delle aperture vorrei che le sue idee fossero patrimonio di tutti ma anche che fosse più permeabile a ciò che proviene dall'esterno senza per questo rinunciare al suo DNA.  Stai tranquillo che per quanto mi riguarda e per quello che vale io non sposerò mai tesi oltranziste o negazioniste o che non tengano conto della realtà venatoria della Toscana perchè solo di questo io posso parlare con un minimo di cognizione di causa ma se si vuole dire che il problema che io vedo lo vedo solo io bene non capisco di cosa vi preoccupate, non sono mica Obama. Però, però io non vedo, non leggo, non sento, da parte di nessuno critiche costruttive o magari qualche proposta alternativa, vuol forse dire che tutto va bene così, bene allora vi dico che questo invece lo dite solo voi.Anch'io ti voglio bene per carità, ci mancherebbe ma su certi argomenti siamo lontani anni luce. Sai qual'è la differenza tra me i i forcaioli? Che io sono disposto anche a rinunciare a qualcosa pensando che forse può servire e se non serve bene si abbandona ma non posso dire che va tutto bene a prescindere perchè io il prosciutto lo mangio non me lo metto sugli occhi, un abbraccio.
Titolo: Re:NUOVO REGOLAMENTO REGIONALE PER LA CACCIA AL COLOMBACCIO DA APPOSTAMENTO
Inserito da: luca64 - 31/01/2014 - 08:44
Carissimo Chiocco,
Che Guevara diceva: "O siamo capaci di sconfiggere le opinioni contrarie con la discussione, o dobbiamo lasciarle esprimere. Non è possibile sconfiggere le opinioni con la forza, perchè questo blocca il libero sviluppo dell'intelligenza." 
Io ti considero un fratello cacciatore, tu mi vedi come un nemico, io lascio che tu ti esprima e tu vuoi accendere la motosega. Sono sicuro che con il dialogo, l'intelligenza e il buon senso troveremo una sintesi. Se ciò non fosse possibile posso solo dire: Io non ho paura! Un caro saluto
Titolo: Re:NUOVO REGOLAMENTO REGIONALE PER LA CACCIA AL COLOMBACCIO DA APPOSTAMENTO
Inserito da: Pelo 52 - 31/01/2014 - 09:15
Buongiorno Massimo.
Purtroppo dal fuoco sacro del comandante uno siamo passati alle motoseghe del chiocco.
Niente di male perché sia i presunti fuochisti che i presunti motosegatori sarebbero, nella fantasiosa mente di chiocco, altri cacciatori  ai quali il club avrebbe o starebbe per pestare i piedi.
Quando mai.
Per più motivi. Il primo. Il cacciatore è una persona onesta e con la testa sulle spalle capace di valorizzare e rispettare l'ambiente anche se qualcosa va contro di lui. Non so chi conosce chiocco ma i livornesi che conosco io sono oltre che cacciatori persone squisite.
Il secondo. Quando mai il club avrebbe tutta questa forza per imporre a destra e a manca (negli ambienti che contano insomma) la sua legge o meglio i punti cardine del proprio statuto. L'unica forza, chiocco dovrebbe ringraziare il club per questo, è stata quella di contattare le giuste persone al fine di far partorire quella legge che ci ha messo e lo ha messo al sicuro da verbali di contravvenzione - quelli si - penali.
Il terzo. Non è obbligatorio rimanere in una casa che per il proprio modo di vedere gli rimane stretta.
Il quarto. Se leggeva prima lo statuto e chi è andato a cercarlo anzi a cercarli - vedi vasco feligetti senza fare nomi - aveva il dovere di metterli (i livornesi) al corrente delle linee guida dello statuto. Non per niente dopo l'evocazione dei fuochi fatui del comandante uno da me ripreso in modo garbato ricevetti una telefonata di vasco feligetti il quale mi accusava di aver buttato all'aria quel famoso accordo raggiunto appunto con i livornesi per convincerli ad entrare nel club. Questo è il risultato logico visto e considerato che il club italiano del colombaccio ha avuto associato per un po' di tempo la sezione di Livorno (con Gino Saltarelli Giancarlo Sassara e Paolo Orlandi) quella di San Giovanni alla Vena ed altre che poi non rinnovarono più le tessere per naturali contrarie visioni di interpretazioni degli scopi statutari. Niente di male in questo. Amici come prima. Mai comunque i livornesi citati prima uscirono dal club semplicemente perché il club italiano del colombaccio – di quei tempi – per non far torto a nessun espositore al GAME FAIR e alle altre fiere e sagre nelle quali il club partecipava, non permetteva che all’interno o davanti il proprio stand vi fosse commercio di piccioni addestrati. I venditori erano – guarda caso livornesi.
Questo fu il motivo di scontro del club italiano del colombaccio di ieri con gli amici livornesi di ieri che ne condividevano pienamente la linea. Che all’epoca era quella – ANCORA OGGI E’ LA STESSA – di salvaguardia della caccia al colombaccio da appostamento fisso PUNTO
Addirittura per stare insieme ai livornesi DI IERI il club si spaccò e la parte umbra del club della palomba fuoriuscì dal club nel 2001 perché privilegiava si l’appostamento fisso ma con lo sparo rigorosamente a fermo.
Naturalmente gli amici livornesi di allora – come quelli di oggi e non solo livornesi visto che a privilegiare il massimo di questa caccia - che è la posa e lo sparo fermo - nel club sono rimasto io, Paolo Rossi, Amedeo Castellani, Luca Bececco  (mi si scusi se non ho citato qualcuno ma io di questi so) approvarono e sottoscrissero questo statuto.
Caro Alessio di Castiglion Fiorentino. Da un po’ ti leggo nel forum. Forse ci conosciamo o forse no. Anzi, sicuramente no.  Non so a cosa ti riferisci quando posti…………………..invece di fare gli interessi comuni, ognuno tira più acqua possibile al proprio mulino................ ma presumo sia riferito a quanto è stato scritto da me e da chi mi ha preceduto.  Lanciare il sasso e nascondere la mano non è tanto bello. Leggi lo statuto del club, in bella mostra nella home page. Li troverai risposta alla tua….frecciatina.
Titolo: Re:NUOVO REGOLAMENTO REGIONALE PER LA CACCIA AL COLOMBACCIO DA APPOSTAMENTO
Inserito da: BADGER - 31/01/2014 - 10:24
Le discussioni sono il sale della democrazia, anche con un po' di polemica, ma quando dici a uno che gli vuoi bene ma dici anche che se propugna una tesi a te sgradita è solo un ipocrita, mah cominci a pensare che è proprio vero, l'affetto ha migliaia di forme. Per il resto io sono desideroso di avviare una discussione al prossimo direttivo, sempre che questo sia interesse comune, perchè alla base di tutto quello che potrei dire deve essere chiaro fin da adesso, e del resto c'era nel documento del settembre 2013, che per me nel club sono rappresentati TUTTI quelli che cacciano il colombaccio con l'ausilio dei richiami vivi quindi ivi comprendendo anche chi non ha l'occasione di cacciare da un appostamento fisso. Se così non è che mi sia detto da subito a quel punto, poichè mi farebbe piacere salutare qualcuno, a voi piacendo vengo per l'ora di pranzo, evitando di importunare chicchessia con i miei sproloqui. Poichè anche se sono toscano, fiorentino, guelfo e anche ghibellino e poi anche guelfo bianco e nero non  mi piace la polemica strumentale se non ci sono le basi preferisco evitare e rimanere un simpatizzante a latere. Ciao
Titolo: Re:NUOVO REGOLAMENTO REGIONALE PER LA CACCIA AL COLOMBACCIO DA APPOSTAMENTO
Inserito da: Denis - 31/01/2014 - 11:07
Pelo 52
 x quanto riguarda la pasturazione vorrei precisare che indipendentemente che sia o non sia menzionato il divieto della medesima  nelle varie leggi regionali non si può pretenderne il divieto nelle solo AFV e  farsi di volerli o poterli  pasturare in ATC per attirare  colombacci nel sito di caccia o appostamento scelto quel giorno.

Quindi caso mai si  richiede il divieto di pasturazione per il colombaccio su tutto il territorio nazionale da buon Cacciatore con la C maiuscola come tutti dovremmo essere.

Tra l'altro che soddisfazione avremmo  tutti noi ( Tu compreso penso con tantissimi  anni di attività venatoria  ) di   catturare un selvatico abituatosi a mangiare cereale portato sul posto giorni prima (alla faccia del rispetto del selvatico e del volersi misurare con esso onestamente tra una natura che lui ha trovato e non una che gli abbiamo trovato noi a scopo di …...).
La caccia che vogliamo io e Tu o io e tutti Quanti  quale è deve mai essere ?

Per quanto riguarda gli appostamenti fissi non vedo perché non debba esistere l'obbligo o normativa  di  un solo appostamento fisso. B o C che sia .
1 solo appostamento fisso da colombacci   con l'utilizzo di richiami vivi ed in seguito si va sullo svernante con appostamento  temporaneo  ( con o senza richiami vivi), non prevede questo la tipologia C.
Non può bastare 1 solo appostamento fisso lasciando appunto posto per gli altri che vogliono farsi un fisso.
Dove sta il problema  pelo 52 .
Mi sfugge forse qualcosa.
Ciao a tutti,Denis
Titolo: Re:NUOVO REGOLAMENTO REGIONALE PER LA CACCIA AL COLOMBACCIO DA APPOSTAMENTO
Inserito da: Pelo 52 - 31/01/2014 - 12:36
Ti giuro denis, se non avessi 61 anni mi verrebbe da piangere.
Per educazione ti rispondo e non solo per quella visto che non mi hai diffidato se anziché risponderti sul forum, ancora non mi ero riscritto, ti mandavo mail.
Sai. C'è stato chi l'ha fatto perché a lui rispondevo con mail - non essendo iscritto al forum - indirizzata anche ai consiglieri del club.
Avevo motivato questo dicendogli che i suoi interventi sul forum potevano ledere i miei interessi venatori e mi pareva giusto che se parlavo di lui lui sapesse. Macchè. Ti diffido mi scrisse in una mail. Ma figurati. Non ti offendo, se non mi vuoi mettimi fra gli indirizzi bloccati.
Tornando a noi. Io ti ho risposto a proposito della pasturazione solo perché tu avevi scritto che era vietata. Semplicemente non lo è. Fatti raccontare cosa fanno o facevano a Rimigliano.
In terreno libero? Solo uno stolto penserebbe di pasturare in terreno libero. Figurati se poi ti ritocca il posto. Peccato. Da come scrivi si vede che sei abituato ad aspettare solo e soltanto i colombacci di Mesola. Pensa se ti estendono il divieto a qualche chilometro dal cartello che fai? Certamente cambi caccia.
Fai il bravo Denis.
I governi o pasturazioni si fanno eccome se si fanno ai colombacci in riserva.
Ma lo hai letto che ho cacciato in riserva fino ad un paio di anni fa? Quindi, dai retta, lasciatelo dire. Il problema Denis è tuo. trovalo perché Mesola non è eterno.
Ho detto un'altra cosa perché tutti parliamo di colombacci toskani. La toskana ai toskani e i capanni dei non toskani ai toskani.
Ecco se mi stuzzichi la risposta (provocatoria) al tuo.............................Non può bastare 1 solo appostamento fisso lasciando appunto posto per gli altri che vogliono farsi un fisso.
Dove sta il problema  pelo 52 .
Mi sfugge forse qualcosa.
Non lo farei mai come non chiederei solo e soltanto la caccia per specie ma se non troviamo un sistema di protezione del colombone sono casini.
Ma solo i beccacciai e i cignalai (cinghialai eh) possono dettare legge a piacimento?
Tiriamo fuori le palle e tu pensa all'emiliaromagna giamp alle marche noi toskani alla toskana è tanto che ci pensiamo. Ci fate fumare il cervello da quanto ci stiamo, da quando è nato sto c...o (volutamente punteggiato così qualcuno sarà soddisfatto ma se cazzo lo dice Sgarbi in tv potrei scriverlo io nel forum)forumme.
Okei
Titolo: Re:NUOVO REGOLAMENTO REGIONALE PER LA CACCIA AL COLOMBACCIO DA APPOSTAMENTO
Inserito da: Chiocco - 31/01/2014 - 12:49
Cari signori prima di tutto non mettetemi in bocca parole che non ho detto tipo che accenderei una motosega.. Io no ma che qualcuno li farà se le cose andassero come voi auspicate e' più che lecito pensarlo. Sai massimo io non capisco xke nei tanti aggettivi che ho usato ti sei riconosciuto.. Sinceramente mi sono riferito a te solo parlando di rappresentanza, il resto era tutto riferito genericamente.. Se hai pensato che mi riferissi a te ti sei sbagliato anche xke te lo avrei detto ieri al telefono e non scritto. Comunque fa niente mi tengo lo scemo e da parte mia amici come prima.
Detto questo voglio rispondere al sig. Pelo facendogli notare con i suoi scritti rappresenta la falange oltranzista del club, quella che con i suoi pensieri ha fatto scappare i più e che è  alla base dei suoi problemi. Caro pelo parli di forestieri che vengono ad ammazzare i"tuoi" colombacci di limitare la mobilità' come se queste Atc già non bastassero, ma mi spieghi te che non so dove abiti, se mai in agosto vai al mare? Se si ti andrebbe bene se ti dicessero stai a casa che ci vieni a fare qui a rubare i posti macchina e a prendere il posto sulla spiaggia? Ma x favore... Altrimenti siamo al livello dei meridionali che vengono a rubare il lavoro ecc ecc. vi pregherei di smetterla di atteggiarvi cacciatori veri, quelli che tutelano, salvaguardiano, gestiscono ragionevolmente, e tante altre belle paroline alle quali non crede nessuno, siete cacciatori come gli altri con i pregi e i difetti di tutti, con lo stesso amore x la caccia e il colombaccio e con lo stesso egoismo che volente o nolente è perte integrante della caccia da millenni. Ma chi vuoi che vi creda? Parlate di gestione consapevole di ridurre di un giorno la pressione di inverno quando i colombi già sanno più che difendersi e di contro vorreste andare tutti i giorni di ottobre anche il martedì e venerdì , ma x favore siate coerenti e più obbiettivi.
Una cosa però caro pelo hai detto di molto importante.. Il club con i suoi "agganci " ha ottenuto questo e quello.. Ringraziando il club x quello che potrebbe aver fatto x l'interesse di tutti, a questo punto però esce il nocciolo della questione, cioè quello che poi in fondo e' il motivo dei tanti contrasti del mondo venatorio con il club italiano del colombaccio, da una parte ci si spella la lingua a dire che il club in fondo non conta niente nel senso che non ha poteri di influire su decisioni della gestione della caccia, da un altro però vengono fuori spesso fatti che dimostrano il contrario o almeno lo fanno credere, ecco che allora si da' alito a leggende metropolitane più o meno veritiere tipo Grosseto , pre aperture, e tante altre cosine che fanno dubitare che ci sia lo zampino di qualcuno. Come non capire allora il malumore di tutti i cacciatori già di x se logorati da una situazione venatoria da terzo mondo, se hanno il dubbio che anche alcuni"fratelli" gli diano l'ennesima bastonata? Sai pelo critichi il viaggio fatto da Paci e Vasco a suo tempo, dal tuo punto di vista sarà anche stato un errore ma io credo che avessero capito che la cosa stava sfuggendo di mano al club, quello che dissero era la cosa più giusta e più sensata, cioè che il club doveva allargare gli orizzonti e che doveva includere nel suo bacino tutti e non pochi selettivi cacciatori di colombacci x far si che il club diventasse una realtà con un peso e x peso si intende numeri e x numeri si intende migliaia e non qualche centinaio x poter dire un giorno noi rappresentiamo i cacciatori di colombacci . Purtroppo dopo le buone intenzioni le cose sono rimaste uguali.. Nonostante le belle parole come te fai notare lo statuto e' ancora quello .. La carta nuova foce e' scritto nero su bianco che anche altre tipologie di caccia sono riconosciute e tutelate al pari delle altre non è mai stata scritta, dunque allo stato attuale tutto resta invariato, con il club sulle due posizioni poco rappresentative x i più che vada bene e' un suo diritto, ma è' anche un diritto degli altri stare attenti che pochi decidano il destino di tutti, visto che come fai notare tu è come dice qualcuno dono 4 gatti ma un paio sono gatti rossi...  Leggendo i vari post le varie idee e proposte del forum cosa credete che pensi la gente? Semplice ogni uno e' giusto che la veda come vuole ma, se questi sono i pensieri del club e il club x caso avesse la possibilità come x regolamentare i capanni di portatarle avanti?
Come vedi pelo i problemi ci sono e il club farebbe bene a fare quella chiarezza che sarebbe necessaria ma è' giusto che ogni uno faccia quello che crede come e' giusto che gli altri vigilino che nessuno senza i requisiti x farlo prenda decisioni anche x loro.
Un abbraccio
Titolo: Re:NUOVO REGOLAMENTO REGIONALE PER LA CACCIA AL COLOMBACCIO DA APPOSTAMENTO
Inserito da: Denis - 31/01/2014 - 13:06
Una sola considerazione pelo 52 : esiste il Club  che rappresenta cacciatori( logicamente cacciatori iscritti al Club) di più regioni( vedi Toscana,Emilia-Romagna,Marche,Veneto,Abruzzo ecc...)ed esiste un forum aperto ad ogni regione quindi qui chiunque di ogni regione dice la sua idea che magari a te può anche non piacere perchè ti si viene a dire che forse  magari ti tocca anche fare un sacrificio in nome di altri cacciatori Toscani o non Toscani che siano visto che esiste  la mobilità o la possibilità di avere anche ATC extra e per questo devi dire che da quando esiste sto c...o di forum.
Dura vero stare ad una eventuale chilometro dai confini di oasi e parchi.
Io lo accetterei fin da subito a Mesola , non so te in Toscana.
Per quanto riguarda  il territorio libero e la pasturazione ne ho viste di cotte e di crude.
A questo punto mi sfuge ancora qualcosa:  non credo proprio Pelo 52.
Ciao a tutti,Denis
Titolo: Re:NUOVO REGOLAMENTO REGIONALE PER LA CACCIA AL COLOMBACCIO DA APPOSTAMENTO
Inserito da: Pelo 52 - 31/01/2014 - 15:47
Per chiocco da pelo52 senza signore.
Rispondevo a denis quando a me che ho tre capanni dalla fine degli anni 80 quando di capanni ai colombacci in Arezzo - Arezzo chiocco sai dove è vero - ce ne potevano essere 2/3 al massimo.
A denis appunto che - leggi prima di sparare cavolate - voleva che io lasciassi i miei capanni per darli ad altri ho semplicemente risposto che la pressione venatoria al colombaccio in toskana è dovuta soprattutto ai forestieri. Quindi mi sembrava più logico dire - per lasciare qualche posto ai toskani come te chiocco - che chi non è toskano vada a fare il capanno nella sua regione. Chiaro il concetto chiocco? Pensi che se uno mi attacca sto zitto? quando mai non sarebbe da me. Non sono oltranzista. Anzi. Pensi che perdavvero chiederei ai non toskani di cavarsi dai coglioni dalla toskana? Assolutamente no ma quando un non toskano come denis o giamp 50 mi attacca reagisco. Arichiaro il concetto? Caro Denis. Il problema degli iscritti nel forum è un problema di vasco feligetti non certo mio. Starà a lui cercare la soluzione migliore per dire a te e quanti come te hanno preso la tessera sul sito che pesci siete. Ora non siete né pesce né carne perché lo statuto del club del colombaccio se vi va è così. Siccome lo statuto è un atto registrato sfido chiunque a fare  qualsivoglia forzatura.
Sulla pasturazione ne hai viste di cotte e di crude nella tua regione. Ma per caso sei mica quello che su sky fa il piccionaio in una riserva della bassa cacciando al campo? Scorrendo i titoli di coda mi pare di averti letto. Se si proverai un po' di rossore al viso perché Collodi mica è solo in TOSKANA.  In toskana no. E' pieno di ghianda leccia edera. figurati se si confondono a un po' di granturco in terreno libero.
Io parlo e parlo e parlo  ma parlo solo di pasturazione in AFV. Quella  che se Collodi non è solo in toskana dovrebbe essere in qualche AFV della bassa abituata alla pasturazione altrimenti come si fa a far venire tanti colombacci a tiro. Chiaro il concetto? Se non è chiaro chiedi a chiocco che sicuramente anzi senza sicuramente è più esperto di me nella vagante. Chiedi loro se quei colombacci trovati con il faina giorni fa li ha trovati grazie al governo di granturco o alla leccia o edera. Ora basta eh. Santa Mesola tua prega che duri in eterno. Te lo auguro.
Chiocco scusa.   Ricordi quello che scrivi vero? Questo lo hai postato te................................................................ Quelli a cui se anche fosse fatto il 10% di quello che auspicate troverei ( con un po' di culo) al capanno armati di motosega e tronchesi,ai quali tenterei di spiegare che io ho cercato di combattere tutto questo ma alla fine mi sentirei di dire: aspettate vi do' una mano anch'io a sfare qualcosa ne avete tutte le ragioni....................
Che è sinonimo di quanto hai detto perché anche se non hai detto che accenderesti una motosega hai detto che daresti una mano a sfare a quelli che....................
Io non sono oltranzista ma apripista.
Conosci il   concetto di apripista? No. Allora te lo spiego io.
Dopo me arriva luca, badger, il colombaio senese  a lisciare - leccare - e asfaltare la pista che io a testate ho aperto.
Altrimenti come potevano diffidarmi da inviare loro mail lineari e solari come questo post o come quelli che lo hanno preceduto?
Non sai quanto mi spiace chiocco che tu non possa approvare né lo statuto né la carta d'intenti approvata nella seduta del 7 settembre 2013.
Mi spiace e proverò a chiedere al consiglio che ti venga restituita la somma versata per la tessera perché non conoscevi le regole che "regolano" il club italiano del colombaccio federazione cacciatori tradizionali di colombaccio. Hai ragione ma il torto marcio l'ha chi doveva rendere noto lo statuto.
Il club sarebbe rimasto così è sempre stato con un consiglio direttivo che......................................................................................Per quel poco che ne so o che presumo, il Direttivo del Club Italiano del Colombaccio si riunisce due volte l'anno, tradizionalmente a febbraio e settembre.
Formato da una quindicina/ventina di persone sparse in lungo e largo per l'Italia.
Si vedranno verso le dieci di mattina, iniziano qualche discussione con interventi vari senza indirizzi programmatici, intanto si arriva alle tredici, si pranza, continuando qualche discussione tra una forchettata e l'altra, si arriva alle sedici/diciassette, quando inizia la fregola del rientro a casa, senza il più delle volte aver combinato nulla o quasi.
Se si riesce a completare qualche documento sarà il più delle volte vago ed inconcludente a fronte di compromessi frettolosi su visioni diverse................................PAROLE DI VERITAS? NO SEMPLICEMENTE PAROLE DI GIAMP 50 IL 12/01/2014 ALLE ORE 22,19 DE LAS TARDES. Mettiamola sul ridere altrimenti mi riviene da piangere.      Non contano le tessere ma la qualità degli iscritti. Tempo fa dissi che nessuno è obbligato a rimanere dove si sente.......stretto.

 
Titolo: Re:NUOVO REGOLAMENTO REGIONALE PER LA CACCIA AL COLOMBACCIO DA APPOSTAMENTO
Inserito da: Ribaltina - 31/01/2014 - 17:21
Sj pelo! la qualità degli iscritti 3 (tre) perchè se andate avanti con codeste idee vu rimarrete in tre.Caccerete tranquillamente,senza rotture di palle nelle vostre zone, perchè quello mi pare il fine delle vostre proposte,ma avrete distrutto il club,e con lui tutta la baracca di buoni propositi che magari aveva.
Titolo: Re:NUOVO REGOLAMENTO REGIONALE PER LA CACCIA AL COLOMBACCIO DA APPOSTAMENTO
Inserito da: Vasco - 31/01/2014 - 18:02
CHIOCCO............... Sai pelo critichi il viaggio fatto da Paci e Vasco a suo tempo, dal tuo punto di vista sarà anche stato un errore ma io credo che avessero capito che la cosa stava sfuggendo di mano al club, quello che dissero era la cosa più giusta e più sensata, cioè che il club doveva allargare gli orizzonti e che doveva includere nel suo bacino tutti e non pochi selettivi cacciatori di colombacci x far si che il club diventasse una realtà con un peso e x peso si intende numeri e x numeri si intende migliaia e non qualche centinaio x poter dire un giorno noi rappresentiamo i cacciatori di colombacci .

Caro Chiocco,ti ringrazio di averlo ricordato, non solo perché io e certamente anche il Presidente torneremmo volentieri a Tremoleto non solo per la squisita ospitalità, ma proprio perché Francesco Paci e Vasco Feligetti hanno un unico desiderio, cioè quello di accogliere tutti i cacciatori di Palombe D'ITALIA, in un unica bandiera, quella del Club Italiano del Colombaccio.

Resterà un desiderio soltanto,spero tanto di no, siamo tutti nella stessa barca chi non rema o rema contro è contro i propri interessi, chi vuol tornare ai feudi non farà mai parte e non sarà mai benvenuto nel Club Italiano,  non conosco gli accadimenti del passato, cioè tra livornesi e TOSKANI, non mi interessa, sono abituato a guardare avanti e al futuro.

Si questo è il mio grande desiderio, come certamente di tutto il Direttivo.

Il Consiglio Direttivo del settembre scorso ha stabilito che il nostro Club riconosce tutti i cacciatori di colombacci, che praticano la caccia al magnifico con l'utilizzo di piccioni e colombacci, non solo i "puristi" che dicono di sparare solo a fermo poi invece sparano e con dieci fucili ad un branco anche dopo l'involo o magari anche solo al volo.

Quindi riconosciamo tutti, non solo chi vorrebbe la caccia per specie decretando di fatto la fine della stessa, o magari chi secondo me e a ragione vuol praticare più forme di caccia.

Quindi caro Chiocco sia chiara e una volta per tutte la linea adottata dal nostro Club, la carta degli intenti approvata da tutto il direttivo parla chiaro, poi questo è un forum e tutti possono dire come la pensano, non c'è da preoccuparsi per le tanto acclamate restrizioni,non siamo noi a volerle, almeno per ora va bene come è ma siamo però attenti a tutte le proposte dettate attraverso il forum e non credere che abbiamo il paraocchi, anzi.....L'egoismo è sempre stato il male più grosso della società e quanto è stato maggiore, tanto peggiore è stata la condizione della società.

Chiocco diamoci da fare, tutti abbiamo bisogno di tutti se vogliamo esistere ancora, forza mettiamo da parte i pregiudizi e lavoriamo uniti invece di stare sempre a criticare e a prendervi per i HAPELLI,si scrive così? e su questo, ma solo su questo..., ::) siete senza alcun dubbio maestri, siamo in tanti ma quando uno disse che il male della caccia sono i cacciatori più ci penso e più dico che aveva ragione.
 
Un grande abbraccio a te e a quel "FANNULLONE" del Comandante che anche se mi ha fatto ;D mi manca, anzi dico ci manca, ma che non ha acchiappato nulla come me ad ottobre e........ :-X     
Titolo: Re:NUOVO REGOLAMENTO REGIONALE PER LA CACCIA AL COLOMBACCIO DA APPOSTAMENTO
Inserito da: CRISTIANGIUSTI - 31/01/2014 - 18:08
Parole sante vasco..
Titolo: Re:NUOVO REGOLAMENTO REGIONALE PER LA CACCIA AL COLOMBACCIO DA APPOSTAMENTO
Inserito da: Vasco - 31/01/2014 - 18:17
Caro Cristian, non sono un santo, ma forse mai dire mai.....

Un abbraccione a chi collabora con il Club, Cristian e il "capo" Giacomo o meglio Ribaltina.
Grazie ancora.
Titolo: Re:NUOVO REGOLAMENTO REGIONALE PER LA CACCIA AL COLOMBACCIO DA APPOSTAMENTO
Inserito da: CRISTIANGIUSTI - 31/01/2014 - 18:24
ma per noi lo sei stai tranquillo e grazie a te!!!!
Titolo: Re:NUOVO REGOLAMENTO REGIONALE PER LA CACCIA AL COLOMBACCIO DA APPOSTAMENTO
Inserito da: Pelo 52 - 31/01/2014 - 18:29
"Disse Cristo a' discepoli suoi l'ho un bel paio di coglioni ma non per voi" letterale da una citazione di un mio vecchio Governatore, il Geom. Alfredo Cappelli - grande uomo di Chiesa ed uno dei pochi a poter avere accesso nei conventi di clausura aretini. Ho scritto questo affinché al popolo degli "ignoranti" ( http://nonciclopedia.wikia.com/wiki/Ignorante
L'Ignorante è colui che sa tanto ma nel contempo ignora, allo stesso modo dell' imbecille, inteso come colui che imbelle e del coglione, ossia colui che coglie......) non possa accusarmi anche di BESTEMMIARE. Dopo le presunte offese rivolte a un utente del forum (ma quando mai) e dopo la diffida dello stesso a rispondergli via mail, meglio essere precisi nelle citazioni.

QUESTO E' DIVENTATO IL FORUM.
QUANDO AVRO' UN PO' DI TEMPO VI POSTERO' QUALCHE DOTTA CITAZIONE DELL'ARETINO PIETRO. QUELLO CHE VIAGGIAVA CON UNA MANO DAVANTI E.....L'ALTRA DIETRO NON SI SA MAI NEL FORUM.
GLI MANDAI ANCHE UNA PAGINA SCANNERIZZATA DEL VERNACOLIERE PER FARGLI CAPIRE CHE.....................ARIECCOLO A ROMPERE I COGLIONI NON E' UN'OFFESA MA UN MODO COLORITO TOSCANO FIGURATIVO DI ROMPISCATOLE.
Morale della favole per ricordare a ribaltina chiocco alessioarezzo giamp50 denis e tanti tanti altri probabilmente iscritti non attraverso le associazioni regionali ma direttamente dal forum che...............
IO NON C'ENTRO NIENTE CON LE VOSTRE MASTURBAZIONI MENTALI QUINDI DALLA VOSTRA TESTOLINA ELIMINATE LE INVETTIVE E GLI ANATEMI CONTRO PELO 52. SEMPLICEMENTE STO FACENDO QUEL LAVORO SPORCO CHE QUALCUNO DOVEVA FARE TANTO TEMPO FA. PRIMA DI FARVI LA TESSERA. QUESTO E' IL CLUB. LO STATUTO LO POTETE LEGGERE NELLA HOME PAGE E TORNANDO INDIETRO POTRETE RILEGGERVI, POSTATA DA SILVESTRO PICCHI,  QUANTO HA DECISO IL CLUB ITALIANO DEL COLOMBACCIO NELLA RIUNIONE DEL 9 SETTEMBRE 2013.

DA ALLORA E' CHIUSA ANCHE LA CACCIA E SE ANCORA NON AVETE CHIARO IN TESTA COSA SIGNIFICA APPARTENERE AL CLUB, INFORMATEVI. L'IGNORANZA DELLA LEGGE NON VI SCUSA QUINDI SE BECCATE UN VERBALE PER AVER SPARATO AD UN FRINGUELLO DOVRETE PAGARLO ANCHE SE LO AVETE PADELLATO. SEMPLICEMENTE PERCHE' LA LEGGE DICE..............OGNI ATTO DIRETTO ALL'UCCISIONE ECC. ECC.


                       
Titolo: Re:NUOVO REGOLAMENTO REGIONALE PER LA CACCIA AL COLOMBACCIO DA APPOSTAMENTO
Inserito da: Pelo 52 - 31/01/2014 - 18:36
E con lo statuto vasco come ti metti?
E con le tessere che hai rilasciato?
Beate le tue certezze che non sono quelle del club e del Presidente Paci.
Penso che prima o poi, spero prima che poi, tu faccia un club a tuo uso e consumo. Di tessere ne hai già in abbondanza.
Comunque una rilettura di quanto ho scritto precedentemente, penso ti servirebbe perché quello che ho scritto è l'esatto contrario di quanto hai scritto te ora.
Non a caso ho citato il 7 settembre 2013 ecc. ecc. ecc.

Titolo: Re:NUOVO REGOLAMENTO REGIONALE PER LA CACCIA AL COLOMBACCIO DA APPOSTAMENTO
Inserito da: luca64 - 31/01/2014 - 18:53
...ecco che allora si da' alito a leggende metropolitane più o meno veritiere tipo Grosseto , pre aperture, e tante altre cosine che fanno dubitare che ci sia lo zampino di qualcuno. Come non capire allora il malumore di tutti i cacciatori già di x se logorati da una situazione venatoria da terzo mondo, se hanno il dubbio che anche alcuni"fratelli" gli diano l'ennesima bastonata?... Chiocco dimmi qual'è il dubbio dell'emmessima bastonata, non ti capisco, se vuoi criticare solo per il gusto di farlo sei libero di criticare, però cerca anche di proporre qualcosa, ti prego fammi sapere con poche righe cosa vorresti si facesse per la caccia al colombaccio, proponi qualcosa di concreto e vediamo dove siamo diversi.Rispondi a due  domand:, sei titolare di appostamento fisso di caccia?  Fammi sapere come vorresti gestire la caccia al colombaccio?
Titolo: Re:NUOVO REGOLAMENTO REGIONALE PER LA CACCIA AL COLOMBACCIO DA APPOSTAMENTO
Inserito da: Denis - 31/01/2014 - 19:03
Pelo 52 ( collodi io non so cosa sia o che cosa é ) a parte questo tenevo a pecisare questo
Guarda che io sono stato in riserva qualche anno ed era più che risaputo sul forum come te tra l'altro e quindi come te che chiedi la chiusura nelle AFV la posso chiedere anche io e non mi turba nulla come vedo non turba te.
Per la pasturazione ho semplicemente cercato di farti capire che scrivere un regolamento  dove si chiede il divieto della pasturazione nelle sole AFV suona molo male in quanto  cosi richiesto  sembra che fuori  AFV  possa essere accettata.

Quindi ben venga in un regolamento  il divieto di pasturazione ma su tutto il territorio italiano e non solo nelle AFV in quanto non esiste solo la Toscana con i suoi lecci e non esistono colombacci solo in Toscana e tanto più i colombacci toscani non  sono solo toscani ma di tutti essendo essi migratori.
Esistono stoppie in tutta Italia ormai dove vengono cacciati gli svernanti e quindi ben venga il divieto di pasturazione in ogni luogo e periodo onde evitare che la tentazione possa fare l'uomo ladro ( come  dice  un vecchio   proverbio).

Inoltre vorrei dire  pure che il Club è  “Club Italiano del Colombaccio” e rappresenta quindi diverse regioni quindi non vedo perché ogni volta tu ti debba sentire preso in ballo.
Caso mai qui in ballo c'è  il Colombaccio e la sua caccia ed essendo il Colombaccio specie migratrice quello che passa da me passa anche in Toscana come quello che sverna in Toscana migra di nuovo da me o da altri  l'anno successivo e quindi idee di regole se regolamenti devono esistere o nascere nuovi penso che tutti di ogni regione abbiano il diritto di esprimerle con  gli stessi diritti tuoi.
Il Colombaccio che sverna in Toscana è tanto mio che tuo o di altri di  altre regioni oppure può pure essere anche di proprietà  indisponibile dello stato e/o di nessuno o di tutti  gli anti caccia.
In sostanza comunque è di tutti e di nessuno.
Ripeto non c'è solo la Toscana e non esistono Colombacci appartenenti alla sola Toscana come non esistono solo in Toscana cacciatori di Colombacci .
 Esistono cacciatori di Colombacci in tutta Italia con appostamenti fissi o temporanei e con richiami vivi in tutta Italia  rappresentati dal club tutti ( vedi statuto  :Art. 2 - La sede legale della Federazione è in Poggibonsi (Siena) in via Camaldo n.29;
essa riunisce le realtà associative - già costituite o che si costituiranno - tra cacciatori di
colombacci che esercitano questa attività venatoria in forma tradizionale o comunque
tipica intendendo tale tutte le forme di caccia da appostamento con richiami vivi. )  o no??. ed esistono i migratori i Colombacci .

Poi se tu  pensi di essere  in  un Club di soli Toscani mi sa che non ci capiremmo mai io e te  in quanto  io sono stato tesserato prima da Aldorin ( Emilia-Romagna)  e l'anno scorso tramite sito e Sig. Vasco solo per comodità  mia .
Per questo 2014 qualcuno  ci dirà a tutti  come fare e non credo proprio debba questo essere un grosso problema.

Ribadisco  il fatto che il Club si chiama “ CLUB ITALIANO DEL COLOMBACCIO” e rimane sempre il fatto che il Colombaccio è di tutti   e se regole devono essere  ideate o proposte tutti lo devono potere fare da ogni regione e caso mai magari dovrebbero essere il più possibile omogenee ( a parte qualche differenza forse nei prelievi  tra regione e regione in base alla consistenza del selvatico) essendo qui in ballo un migratore quale il Colombaccio che viaggia ormai in lungo e in largo in tutta Italia (migratori, nidificanti, e svernanti) e non un semplice fagiano o pollame di  ATC o AFV regionale.
Per quanto riguarda  il discorso  di stare o non stare in un posto  dove ci si sente stretti  e quindi qui sul Forum o nel  Club per quanto mi riguarda io ci posso anche stare  bene essendo cacciatore di Colombacci con appostamento e richiami vivi .
Rimanere qui sul forum e nel Club  non mi rimane affatto stretto a  parte il fastidioso modo molto scadente e squalificante tra l'altro per il forum di ribattere sul forum maleducatamente e offensivamente di  qualche individuo che anche tu sai conoscere.
Mi sfugge forse qualcosa pelo 52
Ciao  a tutti ,Denis
Titolo: Re:NUOVO REGOLAMENTO REGIONALE PER LA CACCIA AL COLOMBACCIO DA APPOSTAMENTO
Inserito da: Ribaltina - 31/01/2014 - 19:15
Pelo mi pare che tu stia cominciando a farneticare,ma cosa vai raccontando? calma e accetta le opinioni di tutti. Ma con chi ce l'hai? contro il mondo? O Denis ma abbozzala anche te di scrivere poemi!
Titolo: Re:NUOVO REGOLAMENTO REGIONALE PER LA CACCIA AL COLOMBACCIO DA APPOSTAMENTO
Inserito da: BADGER - 31/01/2014 - 19:29
Il tutti contro tutti è roba da bar sport. Mi sembra che ci sia un po' di confusione. Qui si sta dibattendo SOLO se, nell'esercizio della caccia al colombaccio, in generale, ma più segnatamente per quanto attiene alla Regione Toscana, non si ravvede qualche problema. La mia l'ho già detta, il resto credo sia divagazione pura. La risposta attinente e pertinente può esser solo di due tipi:
1-non si ravvede alcun problema da affrontare;
2-si, ci sono o potranno esserci problemi in divenire e quindi ancora quali sono e come affrontarli.
Punto. Senza animosità e senza le moto (seghe) che spesso sono mentali.
Accetto di leggere proposte, idee, ma non contestazioni a prescindere, la critica in se e per se non serve a niente, chi critica deve anche proporre altrimenti è solo un frustrato mestatore che non desta la mia attenzione. Altrimenti si ricomincia con le contrade, i vicoli, calle e campielli e francamente mi sono un po' stufato. Nati non foste a viver come bruti, scusami Padre Dante, ma siccome io sono tra i compagni di Ulisse, eravam vecchi  e tardi, non ho più tempo per chi cerca solo inquartarsi a difesa gridando a destra e a manca aiuto cecco mi tocca.
Titolo: Re:NUOVO REGOLAMENTO REGIONALE PER LA CACCIA AL COLOMBACCIO DA APPOSTAMENTO
Inserito da: Alessioarezzo - 31/01/2014 - 19:34
Ciao Pelo ti rispondo solo  adesso perché finalmente ho finito di lavorare, ritornando a quanto mi hai scritto, non ci conosciamo personalmente e sinceramente conoscere un altro cacciatore della mia zona che coltiva la mia stessa passione mi farebbe enorme piacere, detto questo la mia frase che tu hai citato era una semplice frase per riassumere il concetto di chicco post del 30/01/14 ore 17:44, parlando di tessera la mia prima tessera se non ricordo male l'ho sottoscritta tre anni fa a Poggibonsi nel contesto della fiera del colombaccio, rinnovata l'anno scorso alla fiera di bastia umbra e quest'anno per convenienza tramite forum( prima del nuovo forum ero registrato come Chiappolo, poi per perdita di dati ho dovuto registrarmi) non ho trovato nessuna sezione di Arezzo, potresti aprirla tu visto e considerato che sei uno dei padri fondatori del club.
Credo che come il mondo si evolve si deve evolvere anche il club e quindi credo che se lo statuto è stato scritto tanti anno orsono sia il caso ad oggi di rivedere qualcosa; per la semplice motivazione (chiaramente a mio modestissimo parere) che oggi sia il cacciatore che ha la possibilità di avere un appostamento fisso sia chi non lo ha( ma che hanno lo stessa passione  di allevare piccioni e colombacci) sono esattamente alla pari; non ci sono serie A o serie B , bisogna fare squadra unica. Sostengo Badger quando dice che c'è stata in questo anno ma secondo me anche da almeno tre stagioni una crescente pressione venatoria sul colombaccio , ma secondo me trovare la soluzione solo nel cercare ulteriori limitazioni sia sbagliato o meglio ad oggi secondo me è sbagliato, secondo me ci sono strade molto più difficili ( ed ho già esposto il mio pensiero in altra discussione) da dover intraprendere, ma per intraprendere questa strada non dobbiamo essere lo 0,000001% dei cacciatori dobbiamo essere molti di più; inoltre credo che sia opportuno anche dare informazione su come cacciarlo, spiegare a tutto il resto della popolazione venatoria perché è deleterio mettersi a sparare ai colombacci al valico a 70 metri, forse con l'informazione qualcuno capisce. Io pelo interpreto spesso dai tuoi scritti che te hai i tuoi tre bei capanni e intorno a me per un raggio illimitato di kilometri non voglio nessuno, sicuramente mi sbaglio, spesso le parole scritte si interpretano in maniera diversa dal sentirle a voce, nei  tuoi scritti leggo tra le righe che se fosse per te il colombaccio dovrebbe essere cacciato solo ed esclusivamente da chi ha un palco. fortunatamente io ne ho uno, poco bono ma ne ho uno, ma se non fosse così e visto considerato che mi scorre nelle vene sangue di colombaccio e che in Arezzo non ci sono più posti per fare un palco che faresti me ne cederesti  uno dei tuoi? oppure te la faccio ancora peggio, se potessero cacciare i colombacci solo chi ha un palco, ti piacerebbe se arrivasse qualcuno economicamente messo meglio di te( chiaramente non ti stò facendo i conti in tasca) e ti portasse via gli appostamenti???? preferiresti questo o preferisci che ognuno svolga la propria passione venatoria sul colombaccio che sia da appostamento fisso o vagante sempre sotto un unico tetto??? di cose ne avrei da dire molte e forse sono andato anche un po' di palo in frasca, comunque spero di aver male interpretato il tuo pensiero e di poterlo ascoltare a voce. Un caloroso saluto a te e a tutti gli altri.     
Titolo: Re:NUOVO REGOLAMENTO REGIONALE PER LA CACCIA AL COLOMBACCIO DA APPOSTAMENTO
Inserito da: Chiocco - 31/01/2014 - 21:04
Ohhh finalmente una risposta che conta .. Era ora che qualcuno che non siano i soliti bischeri compreso me dicesse qualcosa di concreto..
Grazie Vasco
Titolo: Re:NUOVO REGOLAMENTO REGIONALE PER LA CACCIA AL COLOMBACCIO DA APPOSTAMENTO
Inserito da: Chiocco - 31/01/2014 - 21:07
Boia mi viene un dubbio!!!
Quel 52 mi ricorda qualcosa...
Non è' che con questi nubifragi una mareggiata ha riportato indietro una stiva di legna dalla Sardegna???
Di questi tempi tutto e' possibile 😱
Titolo: Re:NUOVO REGOLAMENTO REGIONALE PER LA CACCIA AL COLOMBACCIO DA APPOSTAMENTO
Inserito da: Chiocco - 31/01/2014 - 21:29
Scusa Luca 64 l'ho letto ora ti rispondo appena ho un po' di tempo ..
Titolo: Re:NUOVO REGOLAMENTO REGIONALE PER LA CACCIA AL COLOMBACCIO DA APPOSTAMENTO
Inserito da: Ribaltina - 31/01/2014 - 21:31
Io la mia proposta la faccio: ma perche'non lasciare tutto come sta senza sghe(mentali o meno). Ma cosa vuoi stare a guardare gli iscritti Pelo se sono entrati dalla porta o dalla finestra? Io sono almeno 10anni o piu'che sono iscritto e allora?Mi vorresti cacciare per cosa?Perche'se non la penso come te non rispetto lo statuto?o perche'non la penso come te?proprio te parli di gestione che lo cacci fino al 31/01? Proprio te che vai anche a bombardarli in Spagna?Sarebbe meglio che per il club,e per i suoi iscritti tu scendessi da quel pulpito dove ti sei cacciato.
Titolo: Re:NUOVO REGOLAMENTO REGIONALE PER LA CACCIA AL COLOMBACCIO DA APPOSTAMENTO
Inserito da: Ribaltina - 31/01/2014 - 21:33
Dimenticavo caro Pelo,quelle cose che hai scritto a Vasco proprio un se le meritava!
Titolo: Re:NUOVO REGOLAMENTO REGIONALE PER LA CACCIA AL COLOMBACCIO DA APPOSTAMENTO
Inserito da: Ribaltina - 31/01/2014 - 21:47
Lo sai Pelo chi e`un buon gestore del magnifico? Il vecchio ribaltina!Lo sai perche`? Perche`lo caccio ..........non lodico perche`senno`Denis mi brontola.
Titolo: Re:NUOVO REGOLAMENTO REGIONALE PER LA CACCIA AL COLOMBACCIO DA APPOSTAMENTO
Inserito da: CRISTIANGIUSTI - 31/01/2014 - 22:01
in effetti bisognerebbe essere tutti uniti per combattere le nostre battaglie sia che si cacci al capanno,a campo,a passata,al cinghiale,lepre,fagiano,turdidi,ecc ecc invece mi rammarica il fatto che non sia così.Ha ragione luca64 a dire che il nostro è già un calendario da terzo mondo ma noi purtroppo lo vogliamo ancora peggio..
Titolo: Re:NUOVO REGOLAMENTO REGIONALE PER LA CACCIA AL COLOMBACCIO DA APPOSTAMENTO
Inserito da: Denis - 01/02/2014 - 07:36
Ribaltina,il Colombaccio può essere cacciato anche d'inverno  ma con delle regole nuove,perchè non si puo menare nel mucchio come succede oggi giorno giustificando il fatto che l'allodola qui ,il tordo là,lo storno qua ecc... qui quo qua..ecc....
il qui quo qua non giustifica la guerriglia che si sta perpetuando in tutta Europa (italia non da meno)su una solo specie.
Quanta acqua deve passare sotto i ponti  prima che un domani girandoci indietro non sapremmo piu vedere dove fu il troppo.
Ahhh ,è vero dimenticavo, che sbadato la specie sta fin troppo bene,quindi tutti giustamente hanno diritto e parre che tutti purtroppo vogliano menare dentro sempre di più.
Ciao,Denis
Titolo: Re:NUOVO REGOLAMENTO REGIONALE PER LA CACCIA AL COLOMBACCIO DA APPOSTAMENTO
Inserito da: Lorenzo Berti - 01/02/2014 - 10:55
certi discorsi di chi la pensa come il pelo non fanno altro che danneggiare la categoria dei cacciatori ad alimentare polemiche che non servono a niente ,consiglierei a tali signori che prima di scrivere una marea incontrollata di cazzate per difendere il proprio orticello di ricordarsi che anche loro fanno parte dei cacciatori, se ancora pensano di essere tali altrimenti che smettino di andare a caccia e si vadano ad iscrivere a qualche associazione animalista cosi potranno portare avanti le loro idee, cordiali saluti e tanto vi dovevo.
Titolo: Re:NUOVO REGOLAMENTO REGIONALE PER LA CACCIA AL COLOMBACCIO DA APPOSTAMENTO
Inserito da: BADGER - 01/02/2014 - 12:47
Ora dire  a Mario che è animalista...insomma in altri tempi ti avrebbe sfidato a duello. Invito tutti a moderare i toni e non fare le signorine sdegnose a cui sembra non sia stato fatto il baciamano. Suggerirei inoltre di proporre cose concrete, di partecipare invece di fare la sagra dell'invettiva. Ora, Mario è un po'...Mario. E' toscano, aretino e  perfino Gobbo ma credo di poter affermare che è prima di tutto un Cacciatore, che vuole bene al colombaccio, che rispetta più di altri le regole e che intellettualmente è sempre in buona fede e a volte, almeno a volte, dice quello che altri forse pensano ma non osano e cmq prima di criticare a prescindere avanti fatemi un elenco delle vostre iniziative a difesa della caccia, raccontatemi della vostra fattiva partecipazione. NO? bene allora tutti un po' più calmi qui NON c'è nessuno meglio di un altro, il podio va bene alle olimpiadi.
Titolo: Re:NUOVO REGOLAMENTO REGIONALE PER LA CACCIA AL COLOMBACCIO DA APPOSTAMENTO
Inserito da: bruno62 - 01/02/2014 - 16:54
Ciao a tutti, sono divertito nel leggere tutte queste discussioni x la passione
di questlo animale che per fortuna non soffre come numero. Ma cosa dovrei dire
io che sono più a nord di voi e non posso cacciarlo da un palco dove arrivano dal
mare e dove il passo è piu concentrato. Almeno che non venga ad abitare in toscana
lo caccio con stampi due stantuffi con risultati assai scadenti. Però non toglietemi
quel poco che posso fare rispettando distanze e regole non si danneggia nessuno.
Vi ricordo che la pressione venatoria al colombaccio è aumentata  perché hanno
ridotto o meglio messo divieto ad altre speci, e introdurre regole sia autodistruttivo.
Appostamento fisso 1 è più che sufficiente,  e anche al mio paese ci sono che ne sono
in possesso di tre in modo che tutti stanno alle larghe ma io dove vado?  Io che lavoro
i due giorni di caccia sono in automatico , ma ci sono quelli che vanno 5 giorni ma allora cerchiamo di rispettare le regole che penso di poterlo cacciare sia con il fisso che con
il temporaneo.
Titolo: Re:NUOVO REGOLAMENTO REGIONALE PER LA CACCIA AL COLOMBACCIO DA APPOSTAMENTO
Inserito da: BADGER - 01/02/2014 - 17:30
Ciao Bruno, intanto grazie per il tuo contributo, ovviamente ci sono tante realtà che non sono a conoscenza di tutti. Importante è il dialogo perchè attraverso il dialogo e la disponibilità si può almeno tentare di fare qualcosa di buono. Dove cacci esattamente? Giusto per capire la situazione venatoria in cui ti trovi. Ciao
Titolo: Re:NUOVO REGOLAMENTO REGIONALE PER LA CACCIA AL COLOMBACCIO DA APPOSTAMENTO
Inserito da: bruno62 - 01/02/2014 - 22:42
Ciao badger, io caccio in lombardia e le realtà sono sicuramente diverse. Qua la caccia al
colombaccio non è così sentita come da voi però gli ultimi anni  ho visto un aumento di cacciatori che si accingono a questa caccia. Io non ho un capanno fisso lo caccio da temporaneo ma il passo non cosi forte come da voi ( se ho capito bene sei toscano ) però non ci possiamo lamentare ma non c'è un posto dove praticarla con tranquillità, prima passa quello con il cane poi quello a caccia di tordi ma ne hanno tutti il diritto. Come vedi
i problemi sono generali ma con qualche ritocco senza limitarsi oltre quello che siamo si puo continuare a cacciare.
Titolo: Re:NUOVO REGOLAMENTO REGIONALE PER LA CACCIA AL COLOMBACCIO DA APPOSTAMENTO
Inserito da: koala - 02/02/2014 - 08:42
SECONDO ME UN BEL DIERTTIVO PER SCANNARSI FINO ALL'ULTIMA GOCCIA DI SANGUE E POI COME NOVELLE VERGINELLE RIPULIRE IL TUTTO E RIPARTIRE  MI SEMBRA SIA UNA COSA BUONA  E GIUSTA.QUINDI  AFFILATE I COLETLLI PORTARE LE BENDE E POI COLPI PRECISI PERCHE' CREDO CHE IL BUON VASCO RINALDO IL PACI, CHI VIENE, LA MIA SUOCERA ABBIANO DA FARE PER  RIPARTIRE CON LINEE GUIDA  CHE ANALIZZINO TUTTO E TUTTE LE VARIE FORME DI CACCIA  ALLA SPECIE COLOMBACCIO.
Titolo: Re:NUOVO REGOLAMENTO REGIONALE PER LA CACCIA AL COLOMBACCIO DA APPOSTAMENTO
Inserito da: BADGER - 02/02/2014 - 08:58
Si, sono toscano, e ora li faccio arrabbiare tutti, sono il più toscano di tutti, FIORENTINO! (ovvia l'adrenalina va a mille) Scherzi a parte noi abbiamo una tradizione, ma più che una tradizione, l'opportunità di cacciare il colombaccio in un territorio che si potrebbe definire ideale, tanto che credo abbiamo la percentuale di svernanti più alta d'Italia. Certo cacciare con un disturbo continuo non è il massimo e soprattutto credo che sia necessario affinate tecniche specifiche che certamente sono del tutto diverse da quelle usate da noi che lo insidiamo nella macchia. Ma il bello di questa caccia sta nell'affinamento ed anche nell'inventiva, di sicuro ci vuole pazienza, esperienza e tanta passione ma alla fine i risultati ci saranno. L'importante è sentirsi parte di una comunità che non vuol essere un elite, ma che persegue un protocollo di atteggiamenti che nobilitino questa caccia perchè anche l'atto di predazione ha una sua dignità che non ravvisa certo nella quantità. Ciao
Titolo: Re:NUOVO REGOLAMENTO REGIONALE PER LA CACCIA AL COLOMBACCIO DA APPOSTAMENTO
Inserito da: koala - 02/02/2014 - 12:45
badger guarda questa volte forse l'unica hai letto il mio pensiero, speriamotu sia sulla buona strada
Titolo: Re:NUOVO REGOLAMENTO REGIONALE PER LA CACCIA AL COLOMBACCIO DA APPOSTAMENTO
Inserito da: BADGER - 02/02/2014 - 14:00
Credimi sulla parola, io sono CERTAMENTE sulla buona strada, perchè sono lungimirante  nei miei atteggiamenti, perchè voglio bene alla mia passione in maniera feroce ed esclusiva ed anche perchè, se me lo consenti, non son disposto ad evirarmi per far dispetto a chicchessia, in ultimo perchè con i capelli bianchi ho accumulato anche un po' di saggezza "la strada degli eccessi conduce al palazzo della saggezza" W. Blake. Bisognerebbe che un po' della pattuglia di urlatori facesse tesoro di questa massima e cominciasse a pensare che non c'è solo domani, ma uno spazio infinito nel tempo che aspetta di essere determinato dai nostri comportamenti, è l'ora di farla finita con il piove governo ladro e riappropriarsi del nostro tempo, del nostro spazio senza aspettare regali da nessuno. Ciao 
Titolo: Re:NUOVO REGOLAMENTO REGIONALE PER LA CACCIA AL COLOMBACCIO DA APPOSTAMENTO
Inserito da: koala - 02/02/2014 - 17:58
la veritù è sempre a metà strada si vuol essere francescani ma siamo diavolacci io sono assolutamente sulla buona strada, quando vado a caccia ai colombacci il mio nemico è il roi l'oiseaux blues, se domani dovro fotografarlo come l'uomo di mesola allora lo fotograferò ma siccome ad oggi sparo io cerco di sparargli,di lazaro colombaccio non ho sentito ancora parlare. Volete semrpe restringere anzichè tutelare a livello scientifico  questo da oggi in poi il nostro cacciare.segui il mio verbo maqssimo dai retta  ame
Titolo: Re:NUOVO REGOLAMENTO REGIONALE PER LA CACCIA AL COLOMBACCIO DA APPOSTAMENTO
Inserito da: BADGER - 02/02/2014 - 19:21
Ma se restringere vuol dire migliorare? Bella domanda,ma forse bisognerebbe porsela? E poi non credi che se fossimo noi a scegliere di che morte morire sarebbe un pochino meglio? Io non ho detto che ho ragione a prescindere ma mi sconcerta leggere dappertutto che non ci si pone la domanda clou e cioè  " è veramente così?" (anche con malizia perchè molti, a quattr'occhi mi danno ragione)ma subito si inveisce contro ogni limitazione. Non ho trovato ancora nessuno, a parte Denis, che ha cercato di esaminare la questione, si è subito preso cappello senza, secondo me, fare quello che io auspicavo, e cioè una discussione serena. Diceva il Divo Giulio, a pensar male si fa peccato, ma spesso ci si indovina o giù di lì. Ciao
Titolo: Re:NUOVO REGOLAMENTO REGIONALE PER LA CACCIA AL COLOMBACCIO DA APPOSTAMENTO
Inserito da: aldorin - 02/02/2014 - 20:34
La questione che poni è concreta e di estrema importanza.

Vediamo di trovare il modo di bere "la borraccia" goccia a goccia... per attraversare il deserto.

A presto.
Titolo: Re:NUOVO REGOLAMENTO REGIONALE PER LA CACCIA AL COLOMBACCIO DA APPOSTAMENTO
Inserito da: Lorenzo Berti - 03/02/2014 - 10:38
tanto cosi per rinfrescarvi la memoria.



certi discorsi di chi la pensa come il pelo non fanno altro che danneggiare la categoria dei cacciatori ad alimentare polemiche che non servono a niente ,consiglierei a tali signori che prima di scrivere una marea incontrollata di cazzate per difendere il proprio orticello di ricordarsi che anche loro fanno parte dei cacciatori, se ancora pensano di essere tali altrimenti che smettino di andare a caccia e si vadano ad iscrivere a qualche associazione animalista cosi potranno portare avanti le loro idee, cordiali saluti e tanto vi dovevo.
Titolo: Re:NUOVO REGOLAMENTO REGIONALE PER LA CACCIA AL COLOMBACCIO DA APPOSTAMENTO
Inserito da: BADGER - 03/02/2014 - 12:10
Mi verrebbe da dire "chi è senza peccato scagli la prima pietra" ma prima devo aggiungere  che per poter dire a qualcuno che " scrive una marea incontrollata di cazzate" bisogna essere molto ma molto ma molto presuntuosi e tanto che ci siamo se devi intervenire solo per esprimerti così intanto ti segnalo all'amministratore poi per me sei da bannare a vita, abbiamo  bisogno di collaborazione, di partecipazione non di sputasentenze che non si chi siano.
Titolo: Re:NUOVO REGOLAMENTO REGIONALE PER LA CACCIA AL COLOMBACCIO DA APPOSTAMENTO
Inserito da: Lorenzo Berti - 03/02/2014 - 15:23
Certo che qui le sempre la solita zolfa appena uno non la pensa come un altro diventa da bannare e da segnalare, per quanto mi riguarda fate pure come vi pare ma non sopporto per non giusta equità che uno debba solo stare dietro a proteggere la propria caccia .
Titolo: Re:NUOVO REGOLAMENTO REGIONALE PER LA CACCIA AL COLOMBACCIO DA APPOSTAMENTO
Inserito da: Pelo 52 - 03/02/2014 - 15:51
Il pelo caro lorenzo la pensa come il club.
Hai mica per caso la tessera del club lorenzo?
Titolo: Re:NUOVO REGOLAMENTO REGIONALE PER LA CACCIA AL COLOMBACCIO DA APPOSTAMENTO
Inserito da: BADGER - 03/02/2014 - 16:53
Certo Lorenzo che sei da ammirare, continui imperterrito  a dire scempiaggini. Ricorda che qui viene bannato solo chi offende,e disprezza a prescindere, che nr. di tessera della LAC hai? Così per curiosità.
Titolo: Re:NUOVO REGOLAMENTO REGIONALE PER LA CACCIA AL COLOMBACCIO DA APPOSTAMENTO
Inserito da: Lorenzo Berti - 03/02/2014 - 17:26
Mi dispiace contraddirla ma non ho nessusa tessere della lac ,wwf, o altre sigle animalare ma posseggo una tessera confavi se le puo interessare,e mi sembra che per scrivere in questo forum non mi è stata richiesta nessuna iscrizione al club, io sono un cacciatore e non solo di colombi a me la caccia  piace tutta e cerco soltanto di difenderla .saluti e a differenza di tanti mi firmo con nome e cognome  .
Titolo: Re:NUOVO REGOLAMENTO REGIONALE PER LA CACCIA AL COLOMBACCIO DA APPOSTAMENTO
Inserito da: Pelo 52 - 03/02/2014 - 17:43
Chiaro e limpido come il sole.
Da tempo vado dicendo anche questo.
Occorre un filtro d'sccesso al forum. Fate come volete ma il sig. Mario Peruzzi dice al sig. Lorenzo Berti che dire come dice..........,consiglierei a tali signori che prima di scrivere una marea incontrollata di cazzate per difendere il proprio orticello di ricordarsi che anche loro fanno parte dei cacciatori.......... fa onore a lui e a tutta la CONFAVI che in fatto di caccia non ha fatto un tubo. Anzi. Berlato docet. Veneto segue a ruota. Il sig. Lorenzo Berti poi in fatto di marea incontrollata di cazzate ha da insegnare.
PENSO CHE NELLA RIUNIONE DEL 15 FEBBRAIO, SPERANDO CHE NON SIA ANCORA UNA VOLTA RINVIATA DAGLI AMICI......DI TREMOLETO.....PER FAR FUORI IL BADGER - TORNATO SULLA RETTA VIA ASSOCIATIVA - SI PARLI A FONDO DEL FORUM.
 
Titolo: Re:NUOVO REGOLAMENTO REGIONALE PER LA CACCIA AL COLOMBACCIO DA APPOSTAMENTO
Inserito da: colombaiosenese - 03/02/2014 - 17:59
Intervengo per un lapsus di memoria rivolgendomi al baldanzoso quanto spavaldo sig.Berti : ma la sua associazione venatoria(capeggiata da un rispettabilissimo europarlamentare bel partito della rossa Bramby oramai nota anticaccia) ha fatto qualche cosa di concreto per noi cacciatori colombacciai toscani ? sà.. mi perdoni.. la mente nell'invecchiar gioca brutti scherzi...

oppure altrettanto ha elaborato proposte concrete ed iniziative serie ed attuabili per i migratoristi veneti ?? da quanto mi risulta,sonore bocciature da parte della Ue a talproposito.

ahh..ma certo,ha salvato le garitte(o capanni per colombacci(?)della stessa regione bagnata dal Pò...questo siii,quello è riuscita a farlo !  o.no??..forse mi confondo con altre associazioni venatorie in regione Toscana.....chiedo venia,invecchiamo tutti !!

Dopo tutto questo fare dell'associazione,CONFAVI,(posso aggiungere nata da una costola del CPA..ma posso errare)a cui lei appartiene,è giusto,cari colleghi del Club il Colombaccio, ascoltar critiche e offese tacendo mestamente e addirittura stender tappeto rosso al passaggio del sig.sopra in questione.......

con rispetto ma con grossi giramenti di palle.

 Massimiliano Piersimoni (almen che nn si dica che resto anonimo)
Titolo: Re:NUOVO REGOLAMENTO REGIONALE PER LA CACCIA AL COLOMBACCIO DA APPOSTAMENTO
Inserito da: aldorin - 03/02/2014 - 18:00
No Mario, non credo proprio che l'ultima riunione sia stata rinviata per il motivo che dici tu.

Ma sai, a me... se mettono un dito in un occhio ... peenso che si sono sbagliati, che non lo volevano fare.

Al secondo dito cambio idea.

Ti saluto, BRODO.
Titolo: Re:NUOVO REGOLAMENTO REGIONALE PER LA CACCIA AL COLOMBACCIO DA APPOSTAMENTO
Inserito da: koala - 03/02/2014 - 18:35
rinaldo siccome questa  volta ci sarò quindi puoi portarmia nche una coppia di quei tuoi meravigliosi volantini ed io da parte mia contraccambiero con olio mio se accetti ll baratto, poi ci sarà il mio amico pelo mario con il quale discuteremo fra tuti noi storditi ok?
Titolo: Re:NUOVO REGOLAMENTO REGIONALE PER LA CACCIA AL COLOMBACCIO DA APPOSTAMENTO
Inserito da: Lorenzo Berti - 03/02/2014 - 18:41
Ci mancava solo quello della torre del mangia . Saluti
Titolo: Re:NUOVO REGOLAMENTO REGIONALE PER LA CACCIA AL COLOMBACCIO DA APPOSTAMENTO
Inserito da: colombaiosenese - 03/02/2014 - 18:46
avanzi qualcosa da quello della Torre del Mangia ?
Titolo: Re:NUOVO REGOLAMENTO REGIONALE PER LA CACCIA AL COLOMBACCIO DA APPOSTAMENTO
Inserito da: Lorenzo Berti - 03/02/2014 - 18:49
no colombaio non avanzo proprio nulla da te ne tantomeno te da me , comunque tenetevi il vostro forum saluti.
Titolo: Re:NUOVO REGOLAMENTO REGIONALE PER LA CACCIA AL COLOMBACCIO DA APPOSTAMENTO
Inserito da: aldorin - 03/02/2014 - 18:49
Carissimo Koala

per una coppia di piccioni non c'è problema. Anche senza scambio...

Ma dovrai aspettare un prossimo incontro (Poggibonsi potrebbe andare bene) perchè ancora non li faccio covare.

Ho quattro coppie di volantini: due sono coppie vecchie super, una giovanissima così così, ma può migliorare ed una l'ho tenuta a conto perchè sono davvero belli.

Quindi una coppia di piolotti (come dicono in Umbria) per te c'è sempre. Ma non ora!

Ciao e forza Viola. Speriamo di andare bene ad Udine che poi il "lavoro" si finisce a Firenze. Speriamo...
Titolo: Re:NUOVO REGOLAMENTO REGIONALE PER LA CACCIA AL COLOMBACCIO DA APPOSTAMENTO
Inserito da: koala - 03/02/2014 - 18:54
comunque l'olio te lo porto lo stesso poi ti abbraccerò come non mai vista la nostra amicizia, sperimao venga mario il comandnate e denis con le foto, da lavoro porto anche la cassetta del pronto soccorso perchè sarà un direttivo sentito.....a aprte gli scherzi il confronto fuori da questo sito và fatto, un applauso sempre a  vasco per come ha gestito il forum da buon umbro portasse il prosciutto.
Titolo: Re:NUOVO REGOLAMENTO REGIONALE PER LA CACCIA AL COLOMBACCIO DA APPOSTAMENTO
Inserito da: Alessioarezzo - 03/02/2014 - 18:56
scusate la domanda...... chi può partecipare al direttivo?????
Titolo: Re:NUOVO REGOLAMENTO REGIONALE PER LA CACCIA AL COLOMBACCIO DA APPOSTAMENTO
Inserito da: koala - 03/02/2014 - 19:05
TIFOSI DELLA MAGICA VIOLA ESCLUSII GOBBACCI E MILANISTI , ASCOLTATI I PISANI  E LIVORNESI MARCHIGIANI SI PER RISPETTO AI DELLA VALLE, LOMBARDI NO PER LA ROSSA PISCIONA,VENETI INSOMMA BRESCIANI CERTO GROSSETANI MA......
Titolo: Re:NUOVO REGOLAMENTO REGIONALE PER LA CACCIA AL COLOMBACCIO DA APPOSTAMENTO
Inserito da: BADGER - 03/02/2014 - 19:12
Caro Lorenzo Berti scusami se usurpo il posto a Mario e ti dico in tutta sincerità: se ti levi dalle palle ci fai un piacere!!!!
Titolo: Re:NUOVO REGOLAMENTO REGIONALE PER LA CACCIA AL COLOMBACCIO DA APPOSTAMENTO
Inserito da: koala - 03/02/2014 - 19:32
BADGER STO CHIEDENDO A VASCO SE LA TUA SCRITTA POSSA ESSERE RIMOSSA TROPPO VIOLENTO ANZI PRIMA CHIEDO A DENIS......FORZA VIOLA SEMPRE
Titolo: Re:NUOVO REGOLAMENTO REGIONALE PER LA CACCIA AL COLOMBACCIO DA APPOSTAMENTO
Inserito da: BADGER - 03/02/2014 - 20:06
come diceva Albertone quando ce vò ce vò
io mi domando che gusto ci sia a sparare critiche gratuite se in fondo non ti interessa mah
Titolo: Re:NUOVO REGOLAMENTO REGIONALE PER LA CACCIA AL COLOMBACCIO DA APPOSTAMENTO
Inserito da: Vasco - 03/02/2014 - 21:10
Ciao Alessio, fa piacere sentire che ti interessa partecipare all'assemblea del Direttivo, quindi come vuoi, poi se ti fa piacere abbiamo bisogno di ARETINI nel Club, non abbiamo nessuno di Arezzo che collabora,anzi... sei il benvenuto.
Un abbraccio.
vasco
Titolo: Re:NUOVO REGOLAMENTO REGIONALE PER LA CACCIA AL COLOMBACCIO DA APPOSTAMENTO
Inserito da: Ribaltina - 04/02/2014 - 00:27
Ma lo vedete in quanti siamo rimasti a scrivere,ma voi tre colombaio senese,Badger,e Pelo,ma vu lo volete proprio ammazzare il forum?Volete rimanere voi tre e qualche "lecchino"per cantarvele e suonarvele da soli? Ora guarderò cosa succede dopo il 15/02,poi deciderò anch'io quello che fare,cosi vi faccio contenti,e non vi critico più,vo via da me prima che prendiate le redini in mano voi,e che  buttiate fori,Perchè essere cacciato da voi in un forum,e da un club che bazzico da almeno 10 anni,sarebbe un grosso smacco.
Titolo: Re:NUOVO REGOLAMENTO REGIONALE PER LA CACCIA AL COLOMBACCIO DA APPOSTAMENTO
Inserito da: CRISTIANGIUSTI - 04/02/2014 - 01:00
Bravo Bruno,se ci fossero più cacce e più animali da cacciare la pressioni sui colombacci sarebbe minore,hai perfettamente ragione.colombaiosenese invece ma la tua associazione che ha fatto qualcosa per i cacciatori?dicci un po che sono curioso!!!bene che abbia fatto ci ha privato ogni anno di qualcosa perchè non mi sembra che nessuna associazione ci abbia difeso ultimamente,già ma sbaglio o te sei quello a cui sembrava giusto che ci levassero le baracche??già...bisognava lasciarli lavorare in pace per faccelo buttare ancora di più tra le...poi Pelo tu ci hai rotto con questa tessera!!!!io forse ce l'ho da più tempo di te,una quindicina di anni più o meno ma secondo me nel forum è bene che ci scrivino tutti..già ma te il grigio un tu lo sopporti..o la si pensa come te o bisognerebbe essere radiati.Per quanto riguarda Badger io sarei più contento se bannassero te del Berti..e sono di firenze anche io...voi vu state sciupando tutto,ricordatevelo.io di proposte non ne faccio,sono il primo a dirlo,anche perchè si dovrebbero farle a 4 occhi in una stanza e tutti insieme per ACCETTARE LE OPINIONI DI TUTTI,non scrivere la propria idea e aprire il dialogo solo con chi la pensa nello stesso modo..
Titolo: Re:NUOVO REGOLAMENTO REGIONALE PER LA CACCIA AL COLOMBACCIO DA APPOSTAMENTO
Inserito da: colombaiosenese - 04/02/2014 - 07:00
Non voglio entrare in discussione con una persona più anziana di me e con suo figlio ! Pappa e ciccia...

Avete ragione voi...ok ? và bene così ?

buonagiornata e state sereni

Titolo: Re:NUOVO REGOLAMENTO REGIONALE PER LA CACCIA AL COLOMBACCIO DA APPOSTAMENTO
Inserito da: colombaiosenese - 04/02/2014 - 07:09

per Giacomo Giusti e famiglia
Da sempre nn lesini attimo e momento per attaccare il sottoscritto.
Regola e dosa,te e tuo figlio,un pò l'antipatia che avete nei miei confronti ... basta solo un pochetto per non creare acredine quà dentro.
SE HAI QUALCHE RISENTIMENTO POSTUMO,(non mi pare di esser mai stato a cena a casa vostra)NEI MIEI CONFRONTI L'INDIRIZZO è BEN NOTO PUOI VENIRE A CHIARIRE QUANDO E COME TI PARE.

Che abbiamo punti di vista diametralmente opposti è risaputo,ma visto e considerato che io di sovente vi ignoro,sarei molto felice che te e tuo figlio,faceste ugualmente.

ok ?

Ho cercato di esser cortese .....ma sopratutto chiaro !
Titolo: Re:NUOVO REGOLAMENTO REGIONALE PER LA CACCIA AL COLOMBACCIO DA APPOSTAMENTO
Inserito da: BADGER - 04/02/2014 - 08:15
Scusate ma mi sono perso qualcosa? Alzati male stamani? Cosa avrei fatto, che non ho capito? Mi risulta di aver introdotto problematiche e avviato proposte senza mai uscire di un pelo dal seminato.Mi vuoi bannare, guarda carissimo
che mi sembra un attacco del tutto ingiustificato. A parte il battibecco, tutto in famiglia, tra me e i livornesi, con il quali ho comunque un rapporto personale che ce lo consente,senza chiedere il permesso a Voi, cos'è che ti sconvolge? Il fatto che, usando un termine ormai divenuto comune nel lessico odierno tanto da essere definito,  Devoto-Oli- -"espressione di uno stato d'animo personale tanto comune da esser usato anche nel linguaggio femminile" per dire ad uno sconosciuto maleducato ad oltranza che avremmo avuto piacere che togliesse il disturbo? Sei così sensibile? Niente di male ne terrò conto. Guarda Ribaltina rileggi quello che hai scritto perchè a me pare senza senso, del tutto avulso dal tenore delle discussioni. Sinceramente io non vi capisco. Ora, se volessi scendere sullo stesso piano potrei divertirmi a dire chissà che cosa, tanto sarebbe puramente gratuito, così come le Tue osservazioni, tanto che a Firenze si potrebbe dire" cosa centra il culo con le quarant'ore" e non mi rompete le scatole su questa frase che appartiene alla storia di Firenze, sempre che la sappiate a sufficienza.
Titolo: Re:NUOVO REGOLAMENTO REGIONALE PER LA CACCIA AL COLOMBACCIO DA APPOSTAMENTO
Inserito da: Pelo 52 - 04/02/2014 - 09:00
Ad Arezzo, anche se nessuno lo rappresenta nel club, si dice cosa c'entra il cazzo con le quarantore.
Mamma mia Badger il club come è caduto in basso.
Titolo: Re:NUOVO REGOLAMENTO REGIONALE PER LA CACCIA AL COLOMBACCIO DA APPOSTAMENTO
Inserito da: CRISTIANGIUSTI - 04/02/2014 - 09:01
Ascoltate colombaio e badger,mi dispiace avere urtato la vostra sensibilità,non era mia intenzione,anche perchè caratterialmente è una cosa che non faccio e di sicuro non è un attacco unificato e mirato della famiglia Giusti,non siamo squadristi statene certi e non abbiamo ne vogliamo ragione,quella la si da ai grulli...mi sembra però che anche voi non ci andate leggeri se uno controbatte il vostro pensiero (vedi Berti,ndr).Io ripeto che di idee ne ho poche anche perchè non mi sembra giusto limitare ancora di più il calendario e non mi sembra giusto che chi ha la possibilità di avere un capanno in AFV debba trovarsi sfrattato,io sono per una regolamentazione giusta dove tutti abbiano la possibilità di continuare a fare ciò che fanno nei limiti del calendario,nonostante che anche io non condivida la caccia nelle AFV..di sicuro se non si sforasse dai limiti giornalieri di carnieri,sia in riserva che fuori,la regolamentazione sarebbe già tanta,invece spesso e purtroppo non è così perchè non ci si accontenta mai.altra cosa non credo che scrivendo post si risolvino le cose,bisognerebbe trovarsi e riunirsi ma non per azzerare i parametri,siamo tutti cacciatori ricordiamocelo
Titolo: Re:NUOVO REGOLAMENTO REGIONALE PER LA CACCIA AL COLOMBACCIO DA APPOSTAMENTO
Inserito da: CRISTIANGIUSTI - 04/02/2014 - 09:05
Eh si Pelo,per fortuna tu ci sei te ad alzare la media....
Titolo: Re:NUOVO REGOLAMENTO REGIONALE PER LA CACCIA AL COLOMBACCIO DA APPOSTAMENTO
Inserito da: BADGER - 04/02/2014 - 09:33
Caro Cristian prendo atto, ma per quanto riguarda il Sig. Berti acconsentirai a stigmatizzare i suoi interventi  o no? Si presenta uno, mai sentito e ripete come in un mantra "scrivete una marea di cazzate" Siete qui, non siete là. (ndr)Ora se leggi i post l'ho invitato ripetutamente a dirci come la pensava, a dialogare, ma il ritornello era sempre lo stesso, alla fine, con un linguaggio perentorio, ma senza alcuna offesa personale, come invece ha fatto lui erga omnes, l'ho invitato a togliere il disturbo. Francamente mi sembra che qualcuno, qui, avrebbe dovuto raccogliere le segnalazioni ed avvisare il Sig. Berti che non si è disposti alla maleducazione gratuita, ancor più da parte di un illustre sconosciuto. Per il resto non ti preoccupare, come preconizzato non succederà niente, nihil sub sole novi, siamo sempre gli stessi di ieri ed  anche di domani, sai per la prevenzione ormai è tardi, di curarci non ci interessa quindi, fiato sprecato a meno che sia un passatempo. Ciao e ti ripeto quando fai delle critiche, che possono essere giuste o meno, definisci meglio i soggetti a cui ti rivolgi si evitano inutili schermaglie-.
Titolo: Re:NUOVO REGOLAMENTO REGIONALE PER LA CACCIA AL COLOMBACCIO DA APPOSTAMENTO
Inserito da: Pelo 52 - 04/02/2014 - 10:13
Certamente non è merito mio cristian.
E' naturale. Più vieni verso l'interno più la media si alza.
Prendi esempio da Badger.
Quando è venuto verso.........il tirreno la sua media si è abbassata.
Ce l'ha fatta, comunque, a tornare verso l'interno e la sua media si sta velocemende impennando.
Titolo: Re:NUOVO REGOLAMENTO REGIONALE PER LA CACCIA AL COLOMBACCIO DA APPOSTAMENTO
Inserito da: colombaiosenese - 04/02/2014 - 10:19
a Colle si direbbe 'na bella sega(inteso come utensile da falegname) !! ( ora sò invalvolito)
ripeto : non sono MAI io il primo a rizzarla col tuo babbo(oramai da anni è sua consuetudine scassarmi gli attributi e visto che stasera devo andare in urologia son di molto ma di molto imbestialiti..tanto per precisare),ora ti ci sei messo anche te !
mo basta..mi son rotto il "pisello" come suol dire !

Io son intervenuto a fine sera dopo ripetuti attacchi-interventi-offensivi del sig.Berti (e ora permettimi Vasco di dover far appunto anche a te visto che a suo tempo SEI INTERVENUTO su Mario Peruzzi) tesi ad offendere le idee e pensieri di qualcuno.Giusti o sbagliati che siano non è certo offendendo che si dissente.

Penso che tutto questo in democrazia non sia tollerabile.Esponi il proprio pensare senza denigrare l'altro opposto.
Questo il sig.Berti non lo ha fatto per l'intera giornata....alla fine qualcosina a proposito della sua dichiarata appartenenza alla "brigata Berlato e company"..mi son sentito in dovere di farla pure io.

Se volete replicare a proposito della mia appartenenza ad Arcicaccia,liberissimi di farlo,se posso replico con i fatti..educatamente...purchè nn trasudi e appaia acredine personale come sempre accade quando il sig.Giusti Giacomo  (e figlio) hanno da parlarmi....lì mi infiammo e siccome è un momentuccio,difficile che mi trattenga.
Chiaro il concetto ?
Titolo: Re:NUOVO REGOLAMENTO REGIONALE PER LA CACCIA AL COLOMBACCIO DA APPOSTAMENTO
Inserito da: CRISTIANGIUSTI - 04/02/2014 - 11:25
si si chiaro colombaio,ma mentre te ti sei invalvolito io mi sono pacato anche perchè,come spesso ripeto al babbo da tempo,la partita purtroppo è persa in partenza,sai lui è molto più impulsivo di me..ultimamente però vu avete cecato di approfittare anche della mia pazienza.comunque non ho seguito molto le discussioni che hai avuto col babbo,me ne ha parlato a voce e ritengo più giusto non intromettermi.Non sapevo che tu fossi dell'arcicaccia,liberissimo di esserlo,ci mancherebbe altro,ma di sicuro loro per noi hanno fatto poco,come del resto tutti gli altri da parecchi anni.qui se non ci si difende da noi non si ottiene nulla e da noi si fa ugualmente poco.Per il resto mi sembra che anche in generale e non solo dal babbo e dal Berti,ci siano state offese più o meno gratuite verso l'uno o l'altro schieramento ma mi sembra che il forum sia diventando più dittatoriale che democratico
Titolo: Re:NUOVO REGOLAMENTO REGIONALE PER LA CACCIA AL COLOMBACCIO DA APPOSTAMENTO
Inserito da: Pelo 52 - 04/02/2014 - 12:25
Scusami tanto blasco pardon vasco, sai mica dirmi quale è l'associazione alla quale sei iscritto fra quelle che fanno parte del club italiano del colombaccio della quale sei amministratore del sito? Grazie.
Titolo: Re:NUOVO REGOLAMENTO REGIONALE PER LA CACCIA AL COLOMBACCIO DA APPOSTAMENTO
Inserito da: CRISTIANGIUSTI - 04/02/2014 - 14:39
vedi pelo questo dovrebbe essere un club senza associazionisti o politicanti dove il bene dovrebbe essere comune per tutti ma purtroppo non è così.ma poi te perchè ce l'hai tanto col povero Vasco?che ti ha fatto di così tanto cattivo per odiarlo a tal punto?eppure ti risponde quasi mai e sempre garbatamente nonostante tu lo stuzzichi di continuo,a me è bastato molto meno per risponderti..
Titolo: Re:NUOVO REGOLAMENTO REGIONALE PER LA CACCIA AL COLOMBACCIO DA APPOSTAMENTO
Inserito da: Pelo 52 - 04/02/2014 - 15:11
O cristian.
Vuoi che ti posti le cazzate-le infamate-le offese che mi ha risposto quando io, si garbatamente gli mandavo mail?
Non si può. Non nel forum. se mi dai tua mail te le mando.
Pensa che a me non ha fatto niente se non quello che ti ho scritto.
Semplicemente sta facendo un danno al club incalcolabile lasciando scrivere a te quello che ti pare come al lorenzo berti di turno, pure.
Evidentemente avete finito il divertimento e volete cominciarlo qui.
Chissenefrega. Durerà poco e al 15 febbraio manca ormai una manciata di giorni.
Vaschinooooooooo? Vaschinooooooooooo? Sei a fare il riposinooooooooooo?
Aspetto postata la tua risposta a.................
..........sai mica dirmi quale è l'associazione alla quale sei iscritto fra quelle che fanno parte del club italiano del colombaccio della quale sei amministratore del sito? Grazie............
SECONDA RICHIESTA.
Da come scriveva tempo fa il dottor pispoli non mi pare che si sia associata al club una qualsivoglia associazione umbra. Vaschinooooooooooo? Interesserebbe a tanti sapere di che razza sei.
Titolo: Re:NUOVO REGOLAMENTO REGIONALE PER LA CACCIA AL COLOMBACCIO DA APPOSTAMENTO
Inserito da: Vasco - 04/02/2014 - 15:19
Caro Cristian, non serve dare spiegazioni a chi mi conosce, servono invece a chi non mi conosce, ma a che servirebbe spiegarsi, non sarei comunque creduto poi e nella maggior parte dei casi è meglio stare zitto e fare la figura dell'imbecille che aprire la bocca e togliere ogni dubbio......
Un abbraccio.
vasco
Titolo: Re:NUOVO REGOLAMENTO REGIONALE PER LA CACCIA AL COLOMBACCIO DA APPOSTAMENTO
Inserito da: BADGER - 04/02/2014 - 15:55
PER TUTTI, i belli ed i brutti, scusate ma sta diventando la replica delle baruffe chiozzotte, un passo indietro please, dai Mario, riponi l'ascia di guerra, a prescindere dalle ragioni o meno. Altrimenti credo che ci legge non capisca. Ma non sarebbe meglio un bel calumet della pace DE VISU? Come ho già detto è guardandosi negli occhi che gli uomini di buone intenzioni danno il meglio di sè. Come? Non son fatti miei? Eccome se lo sono qui siamo o dovremmo essere una grande famiglia, un po' allargata ma sempre famiglia e quindi io voglio la quiete dopo la tempesta. E' chiedere troppo? Chi vuol esser lieto sia del doman non v'è certezza.Firmato l'Impiccione.
Titolo: Re:NUOVO REGOLAMENTO REGIONALE PER LA CACCIA AL COLOMBACCIO DA APPOSTAMENTO
Inserito da: Pelo 52 - 04/02/2014 - 15:57
Toh. Ecco Vaschinoooooooooooooo. Allora sei sveglio.
Non so se fare come dici..........

..........e nella maggior parte dei casi è meglio stare zitto e fare la figura dell'imbecille che aprire la bocca e togliere ogni dubbio......

......oppure, penso  che faresti meglio a darti da fare e rispondere perchè  la tua nomina (illegittima se non appartieni a nessuna Associazione federata) a amministratore del sito e a socio del club del colombaccio è in bilico.
Sai perchè?
DALLO STATUTO DEL CLUB ITALIANO DEL COLOMBACCIO CHE, SE NON LO CONOSCI, LO TROVI NEL SITO......
Art. 11 - L’Assemblea delle Associazioni federate costituisce l’Assemblea Nazionale. Dell’Assemblea Nazionale fanno parte di diritto i Presidenti in carica di ciascuna Associazione iscritta. Nella Assemblea Nazionale ciascuna Associazione federata è rappresentata, con diritto di voto, oltre che dal   Presidente pro tempore  da un  delegato ogni cinquanta iscritti o frazione di cinquanta. Il numero dei soci  valido ai fini dell’attribuzione  dei delegati spettanti per la rappresentatività assembleare si ricava dal libro soci di ciascuna Associazione aggiornato al 31 dicembre del precedente esercizio finanziario ed  in regola con il pagamento delle quote associative.
Il Presidente e i Delegati designati  a partecipare  all’Assemblea Nazionale  dovranno, di volta in volta, depositare alla segreteria della Federazione il  verbale di nomina dell’organo deliberante della Associazione federata di provenienza.
A questo proposito si precisa che qualora un’associazione non sia in grado di presentare entro l’apertura dei lavori l’intera documentazione suddetta potrà partecipare agli stessi senza poter esercitare il diritto di voto.
In caso di impedimento, il Presidente e/o i Delegati dell’Associazione socia possono essere rappresentati anche da altra persona, purchè socia del suo club e con delega scritta, allegando ad essa fotocopia di un documento di riconoscimento (autocertificazione).                     

A meno che tu non dimostri di appartenere a:

ASSOCIAZIONE MARCHIGIANA LIBERI CACCIATORI DI PALOMBE - PESARO
CLEB DE COLOMBAZ – FORLI’
CLUB DEL PALOMBACCIO – CIVITAVECCHIA
ASSOCIAZIONE CLUB DEL COLOMBACCIO ONLUS –POGGIBONSI
CLUB COLOMBACCIO LIGURE - GENOVA
CLUB DEL PICCIONACCIO – AMELIA

Nel qual caso mi cheto o, come ancora componente del collegio dei Probiviri, qualcosa da dire nei tuoi confronti penso che potrò dire.

Per la composizione del Collegio dei Probiviri:
Peruzzi Mario, Faccini Dario, Pierboni Adriano, Daghetti Ferdinando.   
 
Orsù vaschino dimmi. Spiazzato?
ASPETTIAMO TUA RISPOSTA A STRETTO GIRO DI POSTA.
 
Titolo: Re:NUOVO REGOLAMENTO REGIONALE PER LA CACCIA AL COLOMBACCIO DA APPOSTAMENTO
Inserito da: CRISTIANGIUSTI - 04/02/2014 - 16:26
bravo vasco.il fatto è che pelo sa offendere garbatamente,altri no,comunque meglio per lui.io aspetterò il 15 e trarrò le mie conseguenze,di continuare a controbattere,come dice giustamente badger,non vale più la pena.ho la tessere del club da 15 anni,come ti ho detto e come ti potrà confermare vasco,ma fino a poco tempo fa si ragionava in altro modo.il club era il club,si parlava di passo e colombaccio e si apprezzava tutti,non vi erano cacciator senza distinzioni tra cacciatori di serie A o B,non si facevano queste guerre e ti assicuro che era mooooooooolto migliore,adesso ci sono troppi Dei e credo che purtroppo,per quanto mi riguarda,tornerò a vedere il forum solo nel periodo del passo dove darò le mie notizie come sempre e dove leggero di quelle preziose date dagli altri,a meno che un vu siate rimasti in 4/5 persone ovviamente.per il club ed i suoi fondatori non me lo auguro ma per il resto si.Di sicuro continuerò ad aderire a progetto colombaccio ed al monitoraggio dei colombacci nidificanti,cosa che faccio da sempre.
Titolo: Re:NUOVO REGOLAMENTO REGIONALE PER LA CACCIA AL COLOMBACCIO DA APPOSTAMENTO
Inserito da: Pelo 52 - 04/02/2014 - 16:43
Se mi posti una che sia un'offesa giuro ti pago da bere appena ci vediamo.
Differentemente amici come prima.
Il fatto è che sono avvezzo a dire pane al pane e vino al vino.
Vasco? Non lo conosco come socio del club perchè ancora non ha risposto a quale Associazione federata al club italiano del colombaccio appartiene.
Se lo farà, ma ne dubito, proverò a chiedere scusa se la mia ironia tutta aretina potrebbe averlo offeso.
L'aretino Pietro, mio illustre concittadino, non ha letto il vernacoliere come da anni faccio io. E' logico che il dottor pispoli possa sentirsi offeso, come il dottor purgone. Un pò meno il blasco che, pieno di se afferma di non avere tra le palle aretini nel consiglio. Ma come? ma se ne ha uno in carne e ciccia nel collegio dei probiviri?
Lui? Lui si che deve dare notizie di se  visto che il 15 febbraio è alle porte.
 
Titolo: Re:NUOVO REGOLAMENTO REGIONALE PER LA CACCIA AL COLOMBACCIO DA APPOSTAMENTO
Inserito da: BADGER - 04/02/2014 - 16:49
Oh giovani io ci ho provato!!!
Titolo: Re:NUOVO REGOLAMENTO REGIONALE PER LA CACCIA AL COLOMBACCIO DA APPOSTAMENTO
Inserito da: Vasco - 04/02/2014 - 16:49
Non dovrei rispondere alle continue discriminazioni e provocazioni di PELO 52,nei confronti miei e del Club, ma per togliere ogni dubbio a coloro che ci offrono la loro gentile donazione, associandosi on-line, ho il dovere di togliere ogni dubbio che potrebbe nuocere al Club.

Il "Club Italiano del Colombaccio sez. di Perugia" ha registrato l'atto costitutivo all'uffico della Agenzia Delle Entrate di Perugia in data 19 luglio 2011. Il titolare del C.F. partita IVA  annotata in fondo la home del sito(03216590541) quindi il soggetto giuridico responsabile del sito www.ilcolombaccio.it  è Feligetti Vasco.

 Il Direttivo del Club Italiano del Colombaccio nella assemblea del 3 marzo 2012, ha rinnovato le cariche e riconfermato amministratore del sito il sottoscritto.

La nuova tessera ha in parte regolato la posizione civile del Club e dei suoi affiliati, con l'annotazione sezione di:..... quindi Signor Pelo 52 credo di essere stato abbastanza esaustivo a riguardo il mio incarico di amministratore del sito e affiliato al Club Italiano Del Clombaccio.

Mi preme ricordarle che le sue affermazioni e insinuazioni lesive nei miei confronti e nei confronti del Club Italiano del Colombaccio provocano, non solo danno morale, ma anche materiale, quindi se è ancora in tempo, è pregato di smetterla prima che siano intraprese azioni a suo riguardo.

Vasco Feligetti 
 
Titolo: Re:NUOVO REGOLAMENTO REGIONALE PER LA CACCIA AL COLOMBACCIO DA APPOSTAMENTO
Inserito da: Ribaltina - 04/02/2014 - 17:07
Colombaio Ora tu cominci a stancarmi hai rotto i cosi detti,lascia perdere la famiglia e accetta le critiche.E se te ,Badger ,e Pelo avete poca pazienza,io ne ho meno di voi tre.Vedi carissimo,quando io e te tempo fa ci si scornò(il perchè non lo scrivo è meglio) Non mi sbagliavo,le tue proposte di oggi sono quelle che tu feci allora,e per il quale mi incazzai a bestia.Quindi a me,te,Badger e Pelo,Così faccio i nomi,che fate proposte per cercare di levare più colleghi attorno ai vostri capanni,non mi state bene a mano.Parlate di gestione? Quale gestione,se siamo il Paese dove si caccia meno? La gestione del colombaccio,non passa attraverso le vostre proposte,ma attraverso i cervellini di chi pratica questa caccia. Badger Vuoi mettere le tue idee e le tue proposte a confronto? Se Io e Cristian siamo critici,lo siamo perchè da voi(te Pelo e Colombaio) vengono fatte proposte di comodo,proposte,che sviliscono ancora di più caccia e cacciatori italiani. Come ho già detto aspetto quello che combinate il 15/02 poi trarrò le conseguenze sul forum e nel club,certo con le vostre idee,si va poco lontano!E ora andateci piano perchè son cotto a puntino.
Titolo: Re:NUOVO REGOLAMENTO REGIONALE PER LA CACCIA AL COLOMBACCIO DA APPOSTAMENTO
Inserito da: Lorenzo Berti - 04/02/2014 - 17:29
Caro badger dalle palle mi ci levo quando lo decido io, cosi tanto per esser chiari.Rileggevo le regole del forum e non ho trovato scritto da nessuna parte che devo essere obbligato a pensarla per forza come te . Bene non sono qui per litigare con nessuno vuoi una proposta perché non fare delle colture a perdere nelle zrc, oasi di protezione per la migratoria , perché se ci mettiamo il mangiare dirottimo un po di colombi per lo svernamento , ma poi il problema qualè che tutti si appostano intorno ad essa. Questa mi pare una proposta non lesiva su nessuno non credi? cordialmente Saluto.
Titolo: Re:NUOVO REGOLAMENTO REGIONALE PER LA CACCIA AL COLOMBACCIO DA APPOSTAMENTO
Inserito da: Vasco - 04/02/2014 - 17:36
Ciao Ribaltina, come dite dalle vostre parti, "non fare il grullo",
ahhh ragazzi state buoni, a che serve prendersi hapelli, ma suvvia qui siamo tutti abbastanza su...ma per favore, mi dite cosa pensano di noi leggendo il forum, è umanamente possibile sperare di andare d'accordo? ho dei dubbi, ma la cosa che mi fa più in....re è immaginare quello che pensano di noi le giubbe verdi, trovano certamente terreno fertile a casa nostra ehhhhh
Titolo: Re:NUOVO REGOLAMENTO REGIONALE PER LA CACCIA AL COLOMBACCIO DA APPOSTAMENTO
Inserito da: colombaiosenese - 04/02/2014 - 17:41
Colombaio Ora tu cominci a stancarmi hai rotto i cosi detti,lascia perdere la famiglia e accetta le critiche.E se te ,Badger ,e Pelo avete poca pazienza,io ne ho meno di voi tre.Vedi carissimo,quando io e te tempo fa ci si scornò(il perchè non lo scrivo è meglio) Non mi sbagliavo,le tue proposte di oggi sono quelle che tu feci allora,e per il quale mi incazzai a bestia.Quindi a me,te,Badger e Pelo,Così faccio i nomi,che fate proposte per cercare di levare più colleghi attorno ai vostri capanni,non mi state bene a mano.Parlate di gestione? Quale gestione,se siamo il Paese dove si caccia meno? La gestione del colombaccio,non passa attraverso le vostre proposte,ma attraverso i cervellini di chi pratica questa caccia. Badger Vuoi mettere le tue idee e le tue proposte a confronto? Se Io e Cristian siamo critici,lo siamo perchè da voi(te Pelo e Colombaio) vengono fatte proposte di comodo,proposte,che sviliscono ancora di più caccia e cacciatori italiani. Come ho già detto aspetto quello che combinate il 15/02 poi trarrò le conseguenze sul forum e nel club,certo con le vostre idee,si va poco lontano!E ora andateci piano perchè son cotto a puntino.
Ribaltina..ti aspettavo !
hai ragione su tutto !
ignorami d'ora in avanti !
Titolo: Re:NUOVO REGOLAMENTO REGIONALE PER LA CACCIA AL COLOMBACCIO DA APPOSTAMENTO
Inserito da: Pelo 52 - 04/02/2014 - 17:48
Vede signor vasco.
Ho semplicemente chiesto di conoscere a quale Associazione federata del club lei appartiene. Non penso questa sia  un'insinuazione o provocazione come quella postata oggi da lei nei miei confronti in risposta ad alessio nella quale più o meno diceva di aver bisogno di Aretini nel consiglio visto che di aretini non c'era ombra. Tonfa. Sbagliato. Io e sono tutt'ora nel collegio dei probiviri del club.
A quanto mi risulta (informazione assunta da componente consiglio direttivo del club italiano del colombaccio) all'infuori di quelle associazioni citate in un mio post precedente, non risultano altre associazioni federate al club italiano del colombaccio alla data odierna.
Che sono:
ASSOCIAZIONE MARCHIGIANA LIBERI CACCIATORI DI PALOMBE - PESARO
CLEB DE COLOMBAZ – FORLI’
CLUB DEL PALOMBACCIO – CIVITAVECCHIA
ASSOCIAZIONE CLUB DEL COLOMBACCIO ONLUS –POGGIBONSI
CLUB COLOMBACCIO LIGURE - GENOVA
CLUB DEL PICCIONACCIO DI AMELIA
Non mi risulta che sia presente "Club Italiano del Colombaccio sez. di Perugia" inteso come associazione federata ai sensi dell'art. 7 che recita
Art. 7 - Le Associazioni di cui all’art.5 dovranno unire alla domanda di adesione alla Federazione in qualità di soci:
a)- copia dell’Atto costitutivo e dello Statuto;
b)- l’elenco dei soci (una volta associata l’Associazione locale avrà cura di far vidimare dalla Federazione il proprio libro soci, copia del quale annualmente dovrà essere inviato al Comitato di Presidenza che si incaricherà di sottoporlo al Consiglio Nazionale);
c)- l’elenco dei soci investiti delle cariche sociali.
d) dichiarazione attestante la conoscenza e l’accettazione integrale delle norme statutarie della Federazione;
e) dichiarazione di impegno a rispettare ogni altra Associazione Federata e tutto quello che gli appartiene evitando nel modo più assoluto di porre in atto comportamenti scorretti nei loro confronti.

E' naturale a questo punto che lei dica a quale associazione federata il club italiano del colombaccio sez. di Perugia è affiliato.
Per quanto riguarda il club, lasci stare. Le hanno risposto a dovere tutti i componenti il direttivo sui nostri fatti e misfatti.
SEMPLICEMENTE BASTAVA SCRIVERE, volendo ma non era obbligo ....si - club italiano del colombaccio di perugia affiliato alla associazione........ perchè se non vi è affiliazione temo che la sua sezione contrasti eccome con l'art. 7 prima citato.
Infine. Sempre per sapere.
Le tessere che sono state rilasciate tramite il forum, a quale associazione federata sono state attribuite?
NEL POST INCRIMINATO CHE LEI PENSA CHE LE MIE SIANO ........ affermazioni e insinuazioni lesive nei miei confronti e nei confronti del Club Italiano del Colombaccio.......ERANO RIFERITE SEMPLICEMENTE A CONOSCERE LA VERITA'. Associazione di appartenenza sua e degli iscritti nel sito.
Mi pare il minimo. 
Titolo: Re:NUOVO REGOLAMENTO REGIONALE PER LA CACCIA AL COLOMBACCIO DA APPOSTAMENTO
Inserito da: CRISTIANGIUSTI - 04/02/2014 - 18:12
Colombaio il fatto è che è impossibile ignorarti.Pelo con questa associazione stai diventando noioso perchè se qualcuno scrivesse senza essere affiliato non sarebbe accettato?a me la cosa non mi sembra normale.Comunque in questo modo non si fa il bene di nessuno.
Titolo: Re:NUOVO REGOLAMENTO REGIONALE PER LA CACCIA AL COLOMBACCIO DA APPOSTAMENTO
Inserito da: aldorin - 04/02/2014 - 18:13
OK
Titolo: Re:NUOVO REGOLAMENTO REGIONALE PER LA CACCIA AL COLOMBACCIO DA APPOSTAMENTO
Inserito da: Lorenzo Berti - 04/02/2014 - 18:27
Gentilissimo Colombaio se io sono andato a fare una tessera fuori regione è perché ho dei buoni motivi per averla fatta tra cui non mi rispecchiavo ne in arci ne in federcaccia , ho fatto per tre anni anuu migratoristi facendo mezzora di macchina per farla con loro cosi tanto per chiarezza mentre questa la faccio online e mi arriva tutto a casa senza perdere tempo che per me è prezioso visto che non ne ho.Saluti
Titolo: Re:NUOVO REGOLAMENTO REGIONALE PER LA CACCIA AL COLOMBACCIO DA APPOSTAMENTO
Inserito da: Pelo 52 - 04/02/2014 - 18:31
Cristian so di essere noioso perché è da tempo che chiedo qualcosa di diverso nel forum.
Stare nel forum del club italiano del colombaccio significa condividerne gli scopi che a maggioranza - RIPETO A MAGGIORANZA - sono quelli votati nella riunione del consiglio direttivo del 7 di settembre 2013.
Sono convinto che il forum deve essere aperto agli interventi solamente da chi è iscritto al club.
Differentemente leggi se ti va altrimenti puoi trovarti un sito a te confacente.
Il Kasino odierno è dato principalmente da interventi di chi non sa nemmeno cosa significa e quali sono gli scopi del club italiano del colombaccio.
Non intendiamo rappresentare nessuno se non coloro che credono nel club.
Spero che la riunione del consiglio direttivo del prossimo 15 febbraio porti a qualche cambiamento epocale del forum. Altrimenti meglio chiuderlo e stare insieme  i soliti quattro gatti  a discutere della nostra caccia tradizionale.
Caro cristian grillo docet.
Titolo: Re:NUOVO REGOLAMENTO REGIONALE PER LA CACCIA AL COLOMBACCIO DA APPOSTAMENTO
Inserito da: CRISTIANGIUSTI - 04/02/2014 - 18:43
ok Pelo rispetto ciò che hai detto anche se non condivido
Titolo: Re:NUOVO REGOLAMENTO REGIONALE PER LA CACCIA AL COLOMBACCIO DA APPOSTAMENTO
Inserito da: colombaiosenese - 04/02/2014 - 18:57
Colombaio il fatto è che è impossibile ignorarti.Pelo con questa associazione stai diventando noioso perchè se qualcuno scrivesse senza essere affiliato non sarebbe accettato?a me la cosa non mi sembra normale.Comunque in questo modo non si fa il bene di nessuno.

Cristian NON VUOLE ESSERE una minaccia ma prendilo come un sano consiglio : IGNORATEMI a questi chiar di luna,specie se non vi ho rivolto parola ! NON è ARIA.
ok ?
PS: tra l'altro tolto la precisazione al sig.Berti IO NON AVEVO ESPRESSO NULLA IN QUESTO FRANGENTE.QUINDI LASCIATEMI IN PACE !


Titolo: Re:NUOVO REGOLAMENTO REGIONALE PER LA CACCIA AL COLOMBACCIO DA APPOSTAMENTO
Inserito da: Alessioarezzo - 04/02/2014 - 19:01
Ciao Pelo52 riprendo le parole da te scritte poco fa : "Stare nel forum del club italiano del colombaccio significa condividerne gli scopi che a maggioranza - RIPETO A MAGGIORANZA - sono quelli votati nella riunione del consiglio direttivo del 7 di settembre 2013." E fino a qui mi è chiarissimo tutto, la cosa che non mi è chiara è questa....prendendo una stima di 100 cacciatori di colombacci 30 sono iscritti al club e sposano su tutto e per tutto la filosofia e lo statuto del club, mi domando come fanno questi cacciatori a decidere le proposte da fare ( esempio distanza di 400 metri anche per gli app. temporaneo dalle riserve, o piano di prelievo giornaliero, ecc..)allo stato italiano? cioè come possono solo pensare di modificare e decidere qualcosa anche per gli altri 70 cacciatori di colombacci da palco e non? mi  sembra un po' assurda come cosa... n.b. i numeri che ho messo sono chiaramente numeri a caso perché non sono a conoscenza ad oggi di quanti cacciatori di colombacci ci sono in Italia e di quanti sono iscritti a questo forum. Pelo ti rinnovo ancora la voglia di parlare con te personalmente per spiegarmi meglio un po' tutto, chiaramente se anche per te è cosa gradita. ps. chiedo a tutti gentilmente di moderare un po' i termini, le proprie opinioni si posso sempre esprimere con educazione.
Titolo: Re:NUOVO REGOLAMENTO REGIONALE PER LA CACCIA AL COLOMBACCIO DA APPOSTAMENTO
Inserito da: colombaiosenese - 04/02/2014 - 19:05
Gentilissimo Colombaio se io sono andato a fare una tessera fuori regione è perché ho dei buoni motivi per averla fatta tra cui non mi rispecchiavo ne in arci ne in federcaccia , ho fatto per tre anni anuu migratoristi facendo mezzora di macchina per farla con loro cosi tanto per chiarezza mentre questa la faccio online e mi arriva tutto a casa senza perdere tempo che per me è prezioso visto che non ne ho.Saluti

Lorenzo..a te(o a lei) forse devo delle scuse per la sarcastica ironia con cui ho commentato la tua(sua) appartenenza ad associazione venatoria.
Ma era tutto il giorno che leggevo veemenze da parte sua e non ho resistito nel commentare ....senza offendere te (o lei) se preferisci,ma manifestando poca stima per la suddetta associazione eper la sua nulla consistenza in decisioni venatorie.

Pregasi per lo stesso discorso fatto a Cristian Giusti,di IGNORARE LA MIA PRESENZA,A QUESTI CHIAR DI LUNA PUò DARE ADITO A REAZIONI SPIACEVOLI.....SPECIE SE NELLO SPECIFICO NON ESPRIMO PENSIERI IN NESSUN SENSO E DIREZIONE.
GRAZIE
saluto.
Titolo: Re:NUOVO REGOLAMENTO REGIONALE PER LA CACCIA AL COLOMBACCIO DA APPOSTAMENTO
Inserito da: BADGER - 04/02/2014 - 19:21
Parla con me Alessio, parla con me. Non so se hai seguito la vicenda dell'estate 2013. Forse il tutto nasceva da una voglia genuina di capire meglio le intenzioni del club proprio in ordine a problematiche che potevano essere di interesse generale. Bene è andata come è andata, non benissimo ma neanche poi malissimo. Con il convincimento aprioristico che TUTTI siamo in buona fede e che TUTTI vogliamo il bene della caccia ed in particolare della NOSTRA caccia qualcosa si è mosso e si sta muovendo ancora. Voglio bene a Mario ma a costo di deluderlo dirò che non la penso esattamente come lui. Vediamo se mi riesce di spiegarmi meglio, vedrai che mi riesce anche perchè l'ho già fatto. Il Club ha delle benemerenze innegabili ed ha al suo interno persone di assoluto valore per esperienza, conoscenza etc Tuttavia, a mio parere siamo giunti ad un bivio. E' necessario, SENZA SNATURARE LA SUA VOCAZIONE o SMINUIRE IL VALORE DELLA TRADIZIONE CHE IL CLUB CERCA DI PRESERVARE, che diventi più aperto, permeabile a nuove idee, a nuove iniziative etc In altre parole deve avere il coraggio di abbracciare, se non tutti, molti. Perchè penso questo? Perchè credo che da ora in poi si giochi la partita vera dove la posta è la nostra sopravvivenza. Finito il tempo degli attacchi frontali ci stanno lavorando ai fianchi. Il mondo della caccia, meglio tardi che mai, si sta svegliando, vedi la nuova Confraternita delle associazioni etc E allora chi meglio di chi ha un nome riconosciuto e comprende al suo interno eccellenze di valore ci può rappresentare? Ecco c'e l'ho fatta? Naturalmente ci vuole qualche mossa e spero che riusciremo a dare un impulso con la discussione del prossimo Direttivo, ci vuole fiducia e noi l'avremo. Ciao
Titolo: Re:NUOVO REGOLAMENTO REGIONALE PER LA CACCIA AL COLOMBACCIO DA APPOSTAMENTO
Inserito da: CRISTIANGIUSTI - 04/02/2014 - 23:28
ok colombaio ti ignorerò senza problemi non ti preoccupare,ho vissuto 39 anni senza e posso continuare,non perchè ho paura ma perchè porto rispetto ovviamente.cari saluti
Titolo: Re:NUOVO REGOLAMENTO REGIONALE PER LA CACCIA AL COLOMBACCIO DA APPOSTAMENTO
Inserito da: Ribaltina - 04/02/2014 - 23:30
Massy un c'è verso di parlare! eppure ho un'altro sassolino nella scarpa che mi fa un male bestia,e bisogna che me lo levi! ora è tardi ma domani di sicuro lo levo. Poi vo via e un torno più!
 PS.Non vuoi metterti a discutere con uno più vecchio di te? Bene,dato che tu sei di primo pelo,ti voglio dire che a 60 anni si sarà vecchi,ma anche più saggi,abbiamo il vizio di cercare di unire,non di dividere.Ciao a domani poi chiuso,ti ignoro.
Titolo: Re:NUOVO REGOLAMENTO REGIONALE PER LA CACCIA AL COLOMBACCIO DA APPOSTAMENTO
Inserito da: colombaiosenese - 05/02/2014 - 07:15
Massy un c'è verso di parlare! eppure ho un'altro sassolino nella scarpa che mi fa un male bestia,e bisogna che me lo levi! ora è tardi ma domani di sicuro lo levo. Poi vo via e un torno più!
 PS.Non vuoi metterti a discutere con uno più vecchio di te? Bene,dato che tu sei di primo pelo,ti voglio dire che a 60 anni si sarà vecchi,ma anche più saggi,abbiamo il vizio di cercare di unire,non di dividere.Ciao a domani poi chiuso,ti ignoro.

Allora visto che non ci senti da codesto orecchio,E CONTINUI A ROMPERMI LE BALLE e nonostante vi stia a dire di lasciarmi perdere alchè non sono intervenuto da venerdì se non a Denis e Nicola Berti ti avverto : levatelo giusto il sassolino,altrimenti ti segnalo alla polizia postale per diffamazione !
Mò basta.
Titolo: Re:NUOVO REGOLAMENTO REGIONALE PER LA CACCIA AL COLOMBACCIO DA APPOSTAMENTO
Inserito da: colombaiosenese - 05/02/2014 - 07:18
ok colombaio ti ignorerò senza problemi non ti preoccupare,ho vissuto 39 anni senza e posso continuare,non perchè ho paura ma perchè porto rispetto ovviamente.cari saluti

Stesso discorsi dicasi per il figlio : NON ho nulla da spartire con voi,nemmeno vi conosco e nemmeno vi ho MAI citato per nomme (se non tirato in causa).
Alla prossima scateno un casino che nemmeno ve lo immaginate.

ripeto CHIARO ?

CHIUSO DISCORSO.
Titolo: Re:NUOVO REGOLAMENTO REGIONALE PER LA CACCIA AL COLOMBACCIO DA APPOSTAMENTO
Inserito da: Pelo 52 - 05/02/2014 - 08:35
Grazie Cristian.
Io sono per il rispetto delle regole scritte.
Cerco di fare del mio meglio per rispettarle e farle rispettare.
Poi non è detto che le condivida ma per il sol fatto che le ho accettate le devo assolutamente condividere.
Fino al 15 febbraio prossimo le regole scritte sono lo statuto e la carta d'intenti di Arezzo del 7 settembre 2013.
Alla riunione del 15 febbraio se verranno adottate dal consiglio direttivo, se leggi lo statuto ne vedrai la composizione, nuove regole - ecco - quelle saranno le mie.
Tempo fa scrissi che il mio lavoro era di fare l'apripista - a testate o con la penna poco importa - ad altri le leccature.
Questo ho fatto e questo farò perché credo nella caccia nel club e nel colombaccio.
Più chiaro di così si muore.
Non mi spaventano certamente gli anatemi e le scomuniche di chi dovrebbe fare questo lavoro ma, a mio parere, sta facendo esattamente il contrario perché questo è il club che lui non vuole.
Caro Alessio se vuoi puoi scrivermi mperuzzi52@gmail.com non avrò problemi a risponderti. Lo stesso discorso in risposta a cristian vale per te.
Se leggi lo statuto capirai. In parole povere il club rappresenta alcune associazioni che si sono unite nel 2001 per portare avanti argomenti discussi e votati all'interno di ciascuna associazione.
Che significa portare avanti? Semplicemente il presidente di ogni singola associazione - che ne fa parte di diritto - ed un consigliere ogni 50 iscritti della stessa associazioni presentano le istanze in sede di consiglio e dallo stesso votate a maggioranza.
L'"amministrator non porta pena" ma tanta confusione continua a far confusione perché in un post diretto a me per squalificarmi agli occhi del forum ti ha invitato a partecipare alla riunione del 15 febbraio ............

Ciao Alessio, fa piacere sentire che ti interessa partecipare all'assemblea del Direttivo, quindi come vuoi, poi se ti fa piacere abbiamo bisogno di ARETINI nel Club, non abbiamo nessuno di Arezzo che collabora,anzi... sei il benvenuto. Un abbraccio. vasco

Perché fa confusione anzi Kasino? Perché disconosce lo statuto - invita a partecipare sapendo che la riunione è riservata ai soli componenti del consiglio e ai soli invitati da questo.
Perché? Lo dice lo statuto.
Non solo. Glielo ha detto un'altra volta Luca in occasione del direttivo di settembre all'amministratore che non poteva invitare chi voleva perché lui è nessuno al pari di tutti se non tutti riuniti.
E' rimarchevole e degno di attenzione da parte di chi deve controllare, nel caso anche io che - guarda caso ARETINO del collegio dei probiviri - e non come dice l'amministratore......abbiamo bisogno di ARETINI nel Club.......... è vero, sono di San Giuliano d'Arezzo ma se lui pensa che un abitante  di San Giuliano d'Arezzo non sia ARETINO mi torna alla memoria perché aretini e perugini non vanno d'accordo.
Con questo poi, che perugino non lo è, il disaccordo è totale. Ancora non è finita.
Quindi Alessio puoi fidarti ciecamente. il club rappresenta se stesso e le associazioni federate.
Differente è il discorso dei tesseramenti fatti nel sito.
Quando ho un attimo ribadisco il mio concetto sull'argomento.
Caro Massimo. Hai la mia stima ed ho grande fiducia in te.
Quello che io dico ora è quello che è non quello che ha da venire.
Per quello in tanto sono d'accordo con te.
Ricordati comunque che prima viene la democrazia e il forum è anarchia.
Titolo: Re:NUOVO REGOLAMENTO REGIONALE PER LA CACCIA AL COLOMBACCIO DA APPOSTAMENTO
Inserito da: CRISTIANGIUSTI - 05/02/2014 - 09:08
COLOMBAIO CONCEDIMI UN'ULTIMA COSA ANCHE A ME,IO MI SONO RILETTO I POST DOVE TI HO NOMINATO E SINCERAMENTE DI OFFESE COSì GRAVI DA DISTURBARE LA POLIZIA POSTALE NON MI SEMBRA DI AVERLE SCRITTE,ALMENO CHE NON ME NE SIA SFUGGITO QUALCUNO.COMUNQUE DA ORA IN POI TRA ME E TE I DISCORSI SONO CHIUSI COME MI HAI CHIESTO.CORDIALI SALUTI
Titolo: Re:NUOVO REGOLAMENTO REGIONALE PER LA CACCIA AL COLOMBACCIO DA APPOSTAMENTO
Inserito da: Alessioarezzo - 05/02/2014 - 12:34
Buongiorno Badger, ti ringrazio della spiegazione, a questo punto non rimane che attendere l'esito del direttivo che si terrà tra pochi giorni, appena ritrovo il tuo numero ti faccio una chiamata, lo avevo segnato nel cellulare ma ha fatto un volo di 10 metri ed è passato a miglior vita :) . Pelo ti scriverò, ringrazio anche te per la spiegazione, giustamente come dici te non parteciperò al direttivo visto che ci sono delle regole e le voglio rispettare, ringrazio comunque Vasco per l'invito in buonafede che mi ha fatto, eventualmente passerò ( se i nuovi colombaccini mi lasciano un po' di tempo) prima che iniziate con i lavori solo per conoscervi di persona e stringervi la mano, poi me ne andrò. Un punto di discussione che vorrei darvi, chiaramente se ritenete opportuno da discutere, è stimare quanti sono i cacciatori di colombacci iscritti al forum e quanti cacciatori di colombacci ci sono che non sono iscritti, cercare quindi di capire perché non si iscrivono. auguro a tutti un buon pranzo
Titolo: Re:NUOVO REGOLAMENTO REGIONALE PER LA CACCIA AL COLOMBACCIO DA APPOSTAMENTO
Inserito da: CRISTIANGIUSTI - 05/02/2014 - 14:35
Grazie Alessio buon pranzo anche a te o a quest'ora buona digestione e giuste osservazioni
Titolo: Re:NUOVO REGOLAMENTO REGIONALE PER LA CACCIA AL COLOMBACCIO DA APPOSTAMENTO
Inserito da: Pelo 52 - 05/02/2014 - 15:19
Letto il tuo post dopo la mia mail.
Capito tutto. Conosci Francesco B.
Mi ha chiamato stamani per cacarella di piccioni.
Titolo: Re:NUOVO REGOLAMENTO REGIONALE PER LA CACCIA AL COLOMBACCIO DA APPOSTAMENTO
Inserito da: Alessioarezzo - 05/02/2014 - 17:50
no non lo conosco...
Titolo: Re:NUOVO REGOLAMENTO REGIONALE PER LA CACCIA AL COLOMBACCIO DA APPOSTAMENTO
Inserito da: BADGER - 05/02/2014 - 18:58
Alessio 3333782357. Ciao