".. Vedi Massimiliano, la fine del mio post è semplicemente non solo il mio pensiero ma quello di tanti..." Certamente di un'appartenenza politica ben definita e conosciuta. E santi Iddio ieri sera un mio caro amico di quell'area politica , ha avuto le PALLE e l'onestà intellettuale di affermarlo apertamente davanti 200 persone e sopra tutto al cospetto di un Senatore della Repubblica del suo partito. Che non ha opposto contraddittorio ( a tale affermazione )
" Perché il selecontrollore è visto dai non addetti ai lavori come il cacciatore cattivo. "
O sbaglio anche in questo. "
Certo che si . Sbagli e non poco ( dal mio modesto punto di vista ). Per prima salterà la migratoria tutta con annessi appostamenti fissi nel territorio libero. Gabbie e richiami faranno da precursore a questo taglione . Ci han già messo le mani nel PFV , e dovresti averlo letto che in determinate aree già non puoi più toccare fronde dei capanni, arbusti strade stradelli e similari .Poi la braccata al cinghiale...troppo rumorosa , affollata e mal vista anche dal fuoco amico non che da schierati tecnici regionali . Poi la nobile stanziale nel terreno libero ..terreno libero sottolineato. Rimarranno i polli pronta caccia nelle riserva padronali e agroturistiche venatorie , gli appostamenti fissi nelle stesse, gli ungulati dentro le paline padronali ed infine la selezione nel territorio libero . Nata per un sensato scopo scientifico e come fattore di conservazione , di noia ne arreca ben poco. Esci tracciato , carniere cospicuo ma controllato ( per tener calmo il modo agricolo ) un colpo solo , zero impatto di disturbo acustico e poco clamore. Semplice da dedurre per chi è negli ambienti venatori. Credo tu abbia perso un pochino il 'filo del discorso' con la sola ed esclusiva specializzazione alla caccia da appostamento a colombacci....