FORUM Club Italiano del Colombaccio

Rimescolo

  • Sr. Member
  • ****
  • campiglia m/ma
  • Post: 479
    • Mostra profilo
Risposta #2 il: 11/05/2026 - 14:11
Che vuol dire "la pretesa di gestire la natura è fuorviante"? Il nostro fururo, quello di esseri umani e cacciatori, è subordinato alla gestione della natura, aprevenire gli eventi catastrofici, gli esuberi di selvatici problematici per l'uomo e per il territorio che li ospita, equilibrare le densità faunistiche e agricolo forestali. Questa a mio avviso la gestione della natura, dove ci siano gli spazi giusti di vita per ogni essere vivente, senza eradicare o immettere specie selvatiche alloctone e invasive. Ovviamente come la penso io.
La passera è sempre la passera! Solo la fetta di cocomero fresca ci va vicino.........

massimiliano

  • Moderatore
  • Full Member
  • *
  • Alta Val d'Elsa
  • Post: 199
    • Mostra profilo
Risposta #1 il: 05/05/2026 - 19:29
Il dolore di Serra: “Il mio cane Osso sbranato dai lupi”. Quando gli animali di casa diventano prede.

Il giornalista e scrittore: “Sono sfuggiti di mano i numeri del ripopolamento, la politica decida di fare qualcosa o sarà una guerra”


https://www.repubblica.it/cronaca/2026/05/05/news/cane_michele_serra_sbranato_lupi_dibattito-425323584/?ref=RHLM-BG-P19-S1-T1-fdg4

Gli animalisti a Serra: “Capiamo il tuo dolore per Osso ma il lupo fa il lupo. Non lasciamo i monti”

l presidente dell’associazione “Io non ho paura del lupo” Daniele Ecotti, che stava in Val Tidone dove il cane dello scrittore e giornalista è stato sbranato: “La propaganda contro questi animali non va alimentata”. E scrive anche Luciano Di Tizio, presidente WWF Italia: “La pretesa di gestire la natura è fuorviante”


https://bologna.repubblica.it/cronaca/2026/05/05/news/lupi_appennino_replica_michele_serra_morte_cane_osso-425324614/?ref=RHLM-BG-P19-S2-T1-fdg4



Traduci

altri argomenti

VETRINA CLUB

GRAZIE AI NOSTRI SPONSOR