Club Italiano del Colombaccio > MCL Discussioni

Volantini

<< < (2/4) > >>

levante:
Dico la mia. L'ideale è l'addestramento a casa su un palchetto. Se il piccione vola li oltre a fare l'ala acquisisce l'attaccamento al posatoio che dovrebbe somigliare a quello del capanno di caccia: io uso rete e bastoni. Fare il piccione sul capanno di caccia ci vuole tempo e pazienza a meno che non sia un fenomeno. L'anno scorso a me i giovani inseriti con i vecchi mi sono partiti a novembre. Un saluto

Marco Bindi:
Ciao ragazzi
Se ho capito bene Hunter non ha piccioni che insegnano a Quelli nuovi a rientrare.
Per questo ho consigliato di partire da terra, perché una volta sulle piante il vizio al piccione non lo togli più, a meno che non rientri subito e subito intendo 1 minuto.
Ma non voglio insegnare a nessuno, perché anch'io anche se sono 30 anni che faccio questa caccia, ogni anno faccio errori.
Ciao

giamp50:
Certo Hunter,
all'inizio, una mattinata o due è prudente tenerli assicurati al posatoio ma non con una calzetta ad una sola gamba, si rischia di scosciarlo o peggio rompergli l'osso, a qualche sprovveduto è successo, ma con calzetta ad entrambe le gambe. Così non gli succederà mai niente.
Poi quando avrà il laccetto da volantino evitare di utilizzare il ferro per riprenderlo, aprire lo sportello della gabbietta, farsi da parte ed attendere con pazienza, lui rientrerà da solo e non si stresserà.

CAROGNACCIO:
Non prendertela
Pure io li assicuro alla racchetta con le calzette
Colombacci compresi perché li utilizzo per la caccia a fermo
Solo che assicurati con una calzetta suona meglio, non credi
In questo mondo di stupidi meglio essere attenti anche a quello che si scrive
Poi ognuno è libero di fare ciò che reputa meglio fare
Tutto qui ripetendo che pure io li assicuro con calzette per paura che possano scappare

HUNTER:
Salve a tutti
Quando ho scritto legato intendo un filo con calzetta su la zampa del piccione x paura che le prime volte potesse scappare poi come detto dall essere legato l ho tenuto sciolti con apposito laccio.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa