Club Italiano del Colombaccio > MCL Discussioni

Volantini

(1/4) > >>

CAROGNACCIO:
Bravissimo hunter
Concordo con la femmina assicurata e non legata
L'aretino Pietro aveva l'abitudine di viaggiare con una mano davanti e l'altra dietro
In questo mondo di scemi chi ha la licenza di caccia deve avere la testa ben piantata fra le spalle
Tradotto, qualche anno fa reagivo a qualsivoglia torto che pensavo aver subito
Oggi no
Non mi "prostro" ma mi dico....tengo licenza di caccia
Buonanotte hunter

HUNTER:
Vero Carognaccio la femmina non era legata ma al sicuro sopra il posatoio
Come si dice quanto si ha tempo (la vedo cosi con i volantini) non si forsa mai la mano però tra le scritture non ho scritto una cosa importante e credo fondamentale per questo risultato, il piccione era stato addestrato questo aprile maggio da terra con il posatoio a campo aperto poi il capanno lo ha visto solo gli inizi di Ottobre.
Ps anche oggi di silenzio venatorio migrzione importante di colombacci........

CAROGNACCIO:
Bene hunter, sono contento per te perché l'unica difficoltà per i volantini è staccarsi da soli senza l'aiuto di uno che ha già volato nel posto.
Ritengo eccessiva l'esposizione di 6/7 ore prima di sollecitarlo al volo.
Non credo sia necessario così tanto tempo perché al piccione basta poco per fissare i punti essenziali di riferimento.
Poi il termine legare stona.
Meglio scrivere...con la femmina assicurata al posatoio con una calzetta

HUNTER:
Buon giorno a tutti
Mi ricollego al mio ultimo messaggio ed alle vostre risposte
Sabato casa causa pioggia
Domenica tengo di nuovo il piccione sopra il posatoio con la femmina legata senza dargli la partenza per circa 6-7 ore.
Ieri stessa cosa dalle 9 alle 16.30 unica cosa il piccione dopi 20 25 minuti lo guadavo inizia ad osservarsi attorno e viaaaaa da solo, 3-4 giri sopra il capanno e giù sopra il posatoio, stessa cosa per altre 5-6 volte nel giro di 1-2 ore partenza da solo e perfetto sopra il posatoio.
Ho provato a farlo partire io altre 3 o 4 volte un'orologio svizzero.
Non sono stato bravo ma credo fortunato con questo esemplare
Migrazione parlando entroterra maceratese da domenica pomeriggio a tutto ieri passo ininterrotto di colombacci branchi anche da 600-800 unità unica pecca non curanti a nessun appostamento escluso 1 o 2
Saluti

cappu1991:
Ciao a tutti. Stamattina ho liberato dalla sua calzetta assicurata al posatoio il primo volantino dal palco dopo averlo abituato una settimana a stare li.  Morale della favola: dopo 3 bei giri di ricognizione sopra il palco ha preso la via verso la voliera di casa (800 metri di distanza in verticale). Tempo 2 minuti l amico che abita in zona voliera mi avvisa che il colombo è sopra la voliera che vuole entrare...

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa