FORUM Club Italiano del Colombaccio

Vasco

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1401
    • Mostra profilo
Risposta #6 il: 01/10/2021 - 14:23
Bisogna provare tutto ciò che sembra giusto, bene vai, quando hai finito inviaci due foto perché la caccia al colombaccio è in continua evoluzione, e io sono invecchiato e rimasto indietro.

Ciao Pigeon90 IN BOCCA AL LUPO
Un abbraccio.
Vasco

Pigeon90

  • Jr. Member
  • **
  • Post: 50
    • Mostra profilo
Risposta #5 il: 30/09/2021 - 22:19
Vasco ti spiego il mio problema e anche la mia idea e magari tu puoi darmi qualche consiglio...io ho una pianta di quercia alta una 15ª di metri...essendo in una macchia i rami più bassi partono a 6/7 metri e molto fitti..il mio problema è come arrivare sulla pianta ove è impossibile arrampicarsi...come fare? La mia idea invece è di creare una struttura di ascensore con gancio da portare su con asta agganciarlo al ramo scelto due tiranti di acciaio una carrucola per portare su l'ascensore. Tanto facile a dirlo molto più complicato farlo...questa quercia è davanti al mio capanno ad una 15/20 mt di distanza vorrei issarci una ribaltina o rullo per chiudere il gioco dei colombi in curata in modo tale da distogliere il loro sguardo da noi all'interno del capanno...tutto bello ma complicato

Pigeon90

  • Jr. Member
  • **
  • Post: 50
    • Mostra profilo
Risposta #4 il: 30/09/2021 - 16:32
Sandro1990caccia@gmail.com grazie leo

Leo

  • Newbie
  • *
  • Post: 12
    • Mostra profilo
Risposta #3 il: 30/09/2021 - 14:38
Ciao Pigeon. Non riesco a caricare le fotografie ma io li ho fatti artigianalmente con tubolare in ferro 40x30x3. Se non risolvi mandami il tuo indirizzo email così ti giro immagini. Indicativamente trovato il materiale in un giorno ne monti un paio

Pigeon90

  • Jr. Member
  • **
  • Post: 50
    • Mostra profilo
Risposta #2 il: 30/09/2021 - 12:43
🥳🥳🥳🥳🥳🥳 grazie vascooooooo sono felicissimo della tua risposta...stiamo impazzendo io e il mio compagno su come fare questi ascensori...visto che ormai siamo agli sgoccioli studierò immediatamente la cosa e se ho dubbi ti chiedo consigli grazie ancora a presto ibal per la stagione

Vasco

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1401
    • Mostra profilo
Risposta #1 il: 29/09/2021 - 17:00
Chiedo venia, solo ieri mi sono accorto purtroppo del messaggio di Pigeon90 anche altri amici chiedono come fare un ascensore, eccolo, ho ricercato nel forum un vecchio disegno che ho pubblicato qualche anno fa, l’ho aggiornato eccomi qua. Il sistema per tirar su un richiamo a tutte le altezze soltanto con una corda, se la costruzione e istallazione è curata come nei particolari descritti, dura una vita. Ci sono ancora alcune forcine efficienti posizionate 40 anni fa. In giro per il mondo….
Un abbraccio, per qualsiasi cosa mi trovate qua tel. 335 6897394
Vasco

« Ultima modifica: 29/09/2021 - 17:05 da Vasco »