FORUM Club Italiano del Colombaccio

Michele Arcioni

  • Newbie
  • *
  • Grosseto
  • Post: 26
    • Mostra profilo
Risposta #47 il: 10/10/2021 - 07:05
Peccato che nella  maggior parte dei messaggi non ci sia scritto di che zona si stia parlando, credevo che lo scopo di questo forum sia proprio quello......

Schumi73

  • Newbie
  • *
  • Post: 11
    • Mostra profilo
Risposta #46 il: 09/10/2021 - 22:39
Giornata indimenticabile visti a migliaia
Dalle 8 alle 14 un continuo passare alcuni alti altri no
Anche bianconi da 1000 pz
Era anni che non vedevo colombi in queste quantità...
Domani non ci sarò
Che peccato....

peppone

  • Jr. Member
  • **
  • Post: 72
    • Mostra profilo
Risposta #45 il: 09/10/2021 - 20:48
Grazie.

No park ranger

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 290
    • Mostra profilo
Risposta #44 il: 09/10/2021 - 20:03
Giornata di passo come una volta,temperatura freschina da maglione ,cielo sereno e tramontana sostenuta,dalle 9 fino a sera non si sono mai fermati ,peccato che non curavano ,escluso 2-3 gli abbattimenti sono stati tutti di passata.Era qualche anno che non faceva una stagione del genere e mi sembra dalle previsioni meteo che si ripeterà ,con i miei amici di caccia ci siamo ricordati quando da piccoli nostro padre ci portava a caccia in questo periodo e ci prendeva il freddo.Domattina sul capanno a buio perché stasera la vallata di fronte si è riempita di un migliaio di colombi.

ric

  • Full Member
  • ***
  • Alto Mugello - passo del Giogo
  • Post: 227
    • Mostra profilo
Risposta #43 il: 09/10/2021 - 20:02
Ho aggiornato il profilo. Quelli che vedo io sono diretti quasi tutti al passo del Giogo.Poi Scarperia, Trebbio, in parte Bilancino

peppone

  • Jr. Member
  • **
  • Post: 72
    • Mostra profilo
Risposta #42 il: 09/10/2021 - 19:33
Alto Mugello ,non e'un luogo..ci fate sapere dove ?

Andre

  • Jr. Member
  • **
  • Alto mugello
  • Post: 70
    • Mostra profilo
Risposta #41 il: 09/10/2021 - 18:47
Vero ric...che bella giornata sui monti,tanti tanti branchi..mamma mia..il nostro capanno è stato fortunato qualche branco è venuto al gioco regalandoci qualche emozione..siamo già carichi per domani, speriamo bene..un saluto 👋

fettone

  • Sr. Member
  • ****
  • Livorno
  • Post: 255
    • Mostra profilo
Risposta #40 il: 09/10/2021 - 17:29
Per la cronaca un amico in Tombolo, con appostamento vedeva i Colombacci, passare tutta la mattina a distanza di sicurezza verso la spiaggia di Tirrenia, senza, che degnassero i richiami, filavano via cattivi
Fettone

fettone

  • Sr. Member
  • ****
  • Livorno
  • Post: 255
    • Mostra profilo
Risposta #39 il: 09/10/2021 - 17:24
Castiglioncello Livorno lunedì scorso, qualche branchetto, giovedì il nulla più assoluto. Stamani un inizio, presumo ai tordi, era un continuo sentir della loro presenza da 1 km dalla costa in poi, noi non ne abbiamo visto uno, dalle 8 e 15 il primo branco di Colombacci, un centinaio, fino alle 9,00, poi una pausa di una mezz'ora,poi di nuovo un continuo di branchi, branchetto, branconi, a mezzogiorno abbiamo smontato e passavano ancora. Andavano via dritto per dritto, ad una certa distanza dalla costa, ma anche spesso a una certa altezza, nonostante, il vento forte, soprattutto dopo le 9,00, alle 12,00 era molto forte, ma i Colombacci non modificavano le traiettorie, sentivamo e vedevamo che erano più a tiro verso le Forbici, o giù di lì, a 400m dal mare eravamo esclusi anche dal passaggio degli spiccioli, che per la mole dei Colombacci visti, erano sporadici nei loro movimenti, sempre molto vicino alla costa 
Fettone

Vasco

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1401
    • Mostra profilo
Risposta #38 il: 09/10/2021 - 16:12
Ric, questa è una notizia che farà stare sveglie parecchie persone, bene era ora, puntuali con anno scorso quando i primi branchi di passo si videro la mattina del 9 ottobre.
IN BOCCA AL LUPO.

Un abbraccio.
Vasco

ric

  • Full Member
  • ***
  • Alto Mugello - passo del Giogo
  • Post: 227
    • Mostra profilo
Risposta #37 il: 09/10/2021 - 15:47
Bello spollo con molti branchi, anche numerosi. Poi sempre un crescendo di branchi via via più numerosi, fino ad arrivare quasi a mezzogiorno quando una serie di branchi grossi dava la via ad un impulso migratorio notevole. Aĺle 14 sono venuto via ma stavano continuando. In compenso non degnano di uno sguardo, molto veloci e alti. Tempo coperto con anche pioggia verso le 13,30. Domani si spera siano più "dolci".

Schumi73

  • Newbie
  • *
  • Post: 11
    • Mostra profilo
Risposta #36 il: 07/10/2021 - 16:04
Sabato ci sarò anche io  :D :D :D

No park ranger

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 290
    • Mostra profilo
Risposta #35 il: 07/10/2021 - 13:22
La stagione non è quella che vorrebbe il Colombo troppo perturbato in Italia centrale ma anche al sud,Sabato sarà il giorno buono?Io ci sarò.

Michele Arcioni

  • Newbie
  • *
  • Grosseto
  • Post: 26
    • Mostra profilo
Risposta #34 il: 06/10/2021 - 21:22
Buonasera, palco le spiaggiole Magliano in Toscana, zero assoluto....

ric

  • Full Member
  • ***
  • Alto Mugello - passo del Giogo
  • Post: 227
    • Mostra profilo
Risposta #33 il: 06/10/2021 - 18:20
Giornata dedicata ai funghi. Il pomeriggio però il tempo è migliorato parecchio e abbiamo deciso di salire un paio di ore sul capanno. Non ho visto veramente nulla volare. Aspettiamo il weekend