FORUM Club Italiano del Colombaccio

Seagate

  • Full Member
  • ***
  • Post: 106
    • Mostra profilo
Risposta #72 il: 03/11/2020 - 20:51
Azz... due settimane senza un post... siamo orfani di Walt ma i colombi passeranno lo stesso... quando... venerdì sicuro... sabato probabile... domenica sarebbe troppo bello...ma se appena si apre un po' ci provo anche giovedì...
Azz...sto facendo i conti senza Conte...l'oste di Palazzo...

gianfra

  • Newbie
  • *
  • finale ligure
  • Post: 36
    • Mostra profilo
Risposta #71 il: 20/10/2020 - 10:44
buongiorno
non mi è chiaro se ieri verso Genova sono passati oppure no . Dalla mia zona Ponente ( Balestrino ) posso dire che hanno iniziato bene dalle 8:15 con voli di numero consistente di soggetti , per circa 1 ora , verso le 9:15 si palesava una certa calma . Qualche volo alto e anche distante dalle poste , come percorso (rotta) . Dalle 10:30 in poi , calma totale e totale silenzio venatorio . Anche amici , sentiti telefonicamente verso Imperia , mi confermavano la stessa cosa . Erano la coda di Domenica? Probabile , ma non sono un esperto di migrazione , inteso come studioso, pertanto rimbalzo il quesito agli esperti .

Alessio46

  • Jr. Member
  • **
  • Genova
  • Post: 86
    • Mostra profilo
Risposta #70 il: 20/10/2020 - 09:41
Scioperooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Capito bene colombari liguri ........ comunque mi spiace ma Walter ha ragione tutti a curiosare e nessuno a scrivere ...... facile così ........

walt46

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 653
    • Mostra profilo
Risposta #69 il: 20/10/2020 - 09:21
Diffatti nn generalizzo....c e scritto...ANCHE...., basta leggere bene a a chi mi riferisco ad almeno altri 24000 Cacciatori, vedi lo scrivo pure maiuscolo.....se vuoi continua pure te a dare informazioni al popolo ...io CHIUDO PER FERIE e con la serranda giú nn se ne vedono ....e me ne sto su Mcl.

Alessio46

  • Jr. Member
  • **
  • Genova
  • Post: 86
    • Mostra profilo
Risposta #68 il: 20/10/2020 - 09:09
Ei calma calma non generalizziamo ...... io ero a lavorare altrimenti te lo fondevo quel 3 lampeggiante .......comunque avevo amici che erano sulla posta e posso dirvi che ne hanno contati dalle 8:00 alle 12:30 una 50ina di sciami dalle 50 alle 200 unità  !!!!! E dai palchi dicono c’è sono passati anche pomeriggio ma qui i numeri non li so ............ qualche d’uno che si da da fare in Liguria c’è !!!!!!!!!!🐦🐦🐦🐦🐦🐦🐦🐦🐦🐦♥️♥️♥️♥️♥️♥️

walt46

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 653
    • Mostra profilo
Risposta #67 il: 20/10/2020 - 07:53
Bene ,di solito sono gioviale e scherzoso....ma oggi una cosa a VOI LIGURI LA VOGLIO PROPRIO DIRE ....che  delusione......vedere ieri il pallino Ligure di MCL a cui siete stati TUTTI invitati a partecipare, pallino fermo senza me e Seba ....é una bestemmia....purtroppo bisogn8a prendere atto anche  di un popolo trasversale  venatorio di voyeur......di scrutatori di siti.....di avvoltoi ,gente che presidia le poste per mesi.....gente che incontri al negozio e comprano 4 zeri supermagnum .e nn profondono un minimo di impegno se nn dettato dal proprio ego.....una razza pericolosa.........forse fra tutti eleggendo un Senatore della Repubblica  Cacciatore ......crediamo che il compitino sia fatto.....beh vi dico una cosa Cacciatori della Liguria......siamo ammalati ,ma sul serio.Senza saluti.

Rimescolo

  • Sr. Member
  • ****
  • campiglia m/ma
  • Post: 434
    • Mostra profilo
Risposta #66 il: 19/10/2020 - 22:04
Ciao Walt, un caro saluto
La passera è sempre la passera! Solo la fetta di cocomero fresca ci va vicino.........

walt46

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 653
    • Mostra profilo
Risposta #65 il: 19/10/2020 - 21:56
Buonasera a tutti...oggi giornata defatigante in pianura....sia chiaro....nn ci ho capito un c220 del dove come perché...chi e quando ,so che...procedo per inerzia nel fisico e nelle idee ,colpa dei monti Genovesi !!!....almeno nn é stato tempo sprecato ...loro,IL PROBLEMA, c erano sino alle 11,00 e alzata la nebbia ,credo siano partiti di migrazione,avevo dolci  allucinazioni di questi...di quelli di ieri e delle prime telefonare di oggi ....rimango lì sul mio sgabbellino attonito....e vedo il mio,ipotetico, serale futuro....pentolino con 2 colombacci che rosolano ...una boccia di Monella....sbaammm...sbaammmm.....due botte mi svegliando dal torpore,il pilota automaticoé partito,....vedo verde con nevicata di grigio .....meno male...il mare davanti nn c e ....niente radio niente chiamate niente recuperi impossibili .....aggiugo soffritto...c e un nuovo ospite in padella .....relax take it easy !!! Ci voleva !!!Notte.

walt46

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 653
    • Mostra profilo
Risposta #64 il: 19/10/2020 - 14:03
Per Seagate....oggi a Genova io.nn ci sono...c e l altro segnalatore ma aveva un impegno...vediamo piu tardi se chi ci teneva i conti ha eseguito.cmq passano....

Seagate

  • Full Member
  • ***
  • Post: 106
    • Mostra profilo
Risposta #63 il: 19/10/2020 - 13:19
La mappa di MCL non lampeggia su Genova e sull'alto Mugello... sarà perché non ne passa o perché non c'è tempo per segnalare...

walt46

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 653
    • Mostra profilo
Risposta #62 il: 19/10/2020 - 03:22
Cronaca di un transito,pensieri a notte alta...e sono sveglio !!!Ieri ,,,,papá ...telefona mia figlia ....prima vedetta....dalle alture sopra al porto,casa nostra,.....ce ne è un pallone (bombolone) che passano dall antennone del Forte Begato alti ..proprio all antica come mi raccontavi da piccola !!!.Spuntano scivolando un po ....quasi sopra al tristemente celeberrimo ponte Polcevera....da Borzoli e Coronata alla radio esclamano.....guardate sopra Tajolo verso la Madonna della Guardia che sciamo!!!.....mi squilla il telefono...é un amico alla Madonna del Gazzo....preparati ne arrivano un botto !!!....rigracchia la radio....son quelli di Pegli ....."mia che sciammu !!!....guarda che sciamo !!!.....due minuti nemmeno...suona il telefono da Pra....é Sebastiano....ghe n ho suvvia in striscia impresciunante.?.ce n ho sopra una striscia impressionante.......davanti a me sei Km.....l ansia sale....l adrenalina pure.....guardo avanti......e dopo qualche interminabile minuto.....vedo ancora sopra a Voltri un leggero brullichio nel vuoto.....binocoli.....e il sospetto é realtà......un muro di colombacci avanzano alti verso di me...migliaia di ali battono....si avvicinano...si sente il rumore tante volte udito nelle pianure Pavesi....ma adesso fa più impressione......un senso di soddisfazione mi sorprende......da Genova centro a qui.....quante persone avete sorpreso e coinvolto  col vostro spettacolare incedere ???....viaggiano...mi superano...scivolano verso Varazze.....nessuno spara...ancora tanti nasi all insú.... il maestoso spettacolo continua verso la loro  meta.

walt46

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 653
    • Mostra profilo
Risposta #61 il: 18/10/2020 - 20:19
Buonasera....vero !!! È  stato proprio un assedio volante.Cosa dire di più.....sciarpate di 1 km viste sopra Granarolo verso ponente  ???....5 sciami in fila che poco poco erano 1000 ???....oppure se va bene dalla foce del Polcevera in avanti....se sono morti 150/'200 colombi siamo già nella stratosfera  in rapporto a quelli transitati ...
facendo riferimento nn a Mcl ,(quelli li abbiamo visi in 2 !!! )ma alla realta di un ondata che andava dall Ovadese (Al)al mare altissimi !!!Quanti dunque ??? Una parola per domani ??? E chi si azzarda !!! Ciao ,notte a tutti.

walt46

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 653
    • Mostra profilo
Risposta #60 il: 18/10/2020 - 09:49
Occhio dopo savona...genova è sotto assediooooo !!!!

walt46

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 653
    • Mostra profilo
Risposta #59 il: 17/10/2020 - 19:14
Buonasera,...Genova ponente
giornata......di passaggi siderali....e con una certa continuità nei tempi e nei numeri.Purtroppo quando il vento tira anche debole dai quadranti meridionali poche poste sono in gioco....anche a tratti...nn sempre......addirittura passavano nelle montagne più alte al limitare della nebbia che a tratti si palesava.Giornata buona per MCL!!!Un saluto a due nuovi amici Cacciatori incontrati nel mio vagare nelle alture....CISCO....E IVANO...(che mi hanno riconosciuto come .walt46)..se rimanevi ancora cinque minuti....alle 17,05 vedevi lo spettacolo di 20 saette calare dal (pig)..cielo come aerei da guerra ......naturalmente....falliti.....FORSE ERA CHIEDERE TROPPO !!! Ciao

walt46

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 653
    • Mostra profilo
Risposta #58 il: 16/10/2020 - 11:24
Genova tt fermo....vediamo dopo se arrivano notizie da Savona e oltre.Ciao.