FORUM Club Italiano del Colombaccio

Piero Barbaro

  • Newbie
  • *
  • Post: 49
    • Mostra profilo
Risposta #46 il: 06/01/2020 - 20:16
Certamente anche prima. Posso monitorare, se interessa, anche la riproduzione. Qua nidificano ovunque e i “casalinghi” inizieranno tra poco il primo nido.

aldorin

  • Moderatore
  • Hero Member
  • *
  • Post: 585
    • Mostra profilo
Risposta #45 il: 06/01/2020 - 17:09
Un saluto a te, gentile Piero

avere notizie dalle tue terre è stato davvero interessante. Appuntamento al prossimo autunno ... ma anche prima ...

Piero Barbaro

  • Newbie
  • *
  • Post: 49
    • Mostra profilo
Risposta #44 il: 06/01/2020 - 15:00
Buongiorno a tutti 🙂 con oggi ho concluso la mia stagione superlativa ai nostri amati pennuti. Un po’ di rammarico per la data di chiusura vigente in FVG (10 gennaio), in quanto ci sono parecchi branchetti/branchi pasturati nelle mie zone. Pazienza....alla prossima stagione😉🐦 Un Saluto dal Friuli
Piero

Piero Barbaro

  • Newbie
  • *
  • Post: 49
    • Mostra profilo
Risposta #43 il: 28/12/2019 - 17:25
Buonasera a tutti. Oggi bella giornata in solitaria dopo un periodo piovoso. Colombi attivi (branco di ca. 30-40) che venivano alla spicciolata 🐦😉. Per quest’anno in quel posto basta, cercherò altre pasture e vi terrò aggiornati😉

Piero Barbaro

  • Newbie
  • *
  • Post: 49
    • Mostra profilo
Risposta #42 il: 22/12/2019 - 13:10
Te lo auguro Vasco 😉 qui da me purtroppo abbiamo ancora pochi giorni (chiusura al 10 gennaio per il colombaccio). Buone feste🎄🎉🍾

Vasco

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1401
    • Mostra profilo
Risposta #41 il: 21/12/2019 - 20:44
Quì in Umbria (PG) piove ininterrottamente da due giorni,vedo però all'orizzonte un po di chiaro quindi finalmente domani mattina ho deciso di tornare sul campo di battaglia, se poi torno a casa con un paio di cavedani,  il Tevere è esondato, pazienza....mi rifarò dopo le feste...perchè se è vero che arriva la neve farò una strage :-X
Buon Natale.
Un abbraccio.
Vasco


Piero Barbaro

  • Newbie
  • *
  • Post: 49
    • Mostra profilo
Risposta #40 il: 21/12/2019 - 11:54
Questo tempo non dà tregua 🌧🌧🌧 nelle mie zone ci sono diversi branchi pasturati a mais 🌽 però se non si può andare....😢 si aspetta

Piero Barbaro

  • Newbie
  • *
  • Post: 49
    • Mostra profilo
Risposta #39 il: 11/12/2019 - 20:36
Grazie mille Vasco. Ti auguro anche a te di poter uscire, perché i nostri amati selvatici in questo periodo sono splendidi. 😉 Io vi terrò certamente aggiornati sulla situazione nella mia zona. Oggi branchetto di ca.50 in pastura su mais 🌽...

Vasco

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1401
    • Mostra profilo
Risposta #38 il: 10/12/2019 - 17:42
Beato te Piero, qui dalla fine di ottobre tra acqua e nebbia, eccetto casi rari, non c'è verso di andare a caccia, a meno che si attentino le papere purtroppo per me erba selvatica, ma ci sto pensando....non si sa mai...
Però, nonostante le avversità meteo mi fermano in casa, al mattino, "la sveglia", da un paio di giorni è piacevole, già i colombacci maschi in voliera litigano la femmina, non è solo un bel risveglio, ma è per me, il cuccuccu cuccu, un "disco" ineguagliabile.
Bene non mi resta che augurarti un grande "IBAL" che non è acronimo digerito dal mondo ambientalista, ma certamente un buon augurio per un cacciatore come te.
saluti
Vasco 

Piero Barbaro

  • Newbie
  • *
  • Post: 49
    • Mostra profilo
Risposta #37 il: 07/12/2019 - 16:53
Buonasera a tutti. La data fatidica dell’8 dicembre risulta essere ancora propizia per gli spostamenti. Oggi dopo 3 giorni di monitoraggio ho ripreso in mano stampi e capanno; risultato??? Una cacciata molto positiva sia sotto l’aspetto del carniere, ma soprattutto (cosa ancora più gradevole) le curate fatte. Prelevato il giusto senza disturbare troppo il branco grosso. Un saluto a tutti
Piero

Piero Barbaro

  • Newbie
  • *
  • Post: 49
    • Mostra profilo
Risposta #36 il: 23/11/2019 - 19:03
Buonasera a tutti☺️ Dopo una pausa dovuta alla mancanza di colombi in transito, oggi ho rivisto un bel branco (60-70) in pastura su stoppia di mais 🌽 nonostante la pioggia. La cosa mi fa ben sperare...leggo con piacere che si parla di numeri fuori dal normale. Molto bene vuol dire che la specie è in salute. Ciao a tutti dal Friuli
Piero

Piero Barbaro

  • Newbie
  • *
  • Post: 49
    • Mostra profilo
Risposta #35 il: 02/11/2019 - 19:08
No no Vasco non abbandono voi, ma i colombacci si😅 lì riprenderò a metà dicembre. Adesso mi dedico alle beccacce col cane alla mattina, ai beccaccini al pomeriggio e alle anatre al rientro serale. 😉 In bocca al lupo a tutti

Vasco

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1401
    • Mostra profilo
Risposta #34 il: 01/11/2019 - 20:14
Ahhhh  ma mica vorrai abbandonare sul più bello, dove vai caro Piero resta con noi  :'( :'( :'(

Denis

  • Visitatore
Risposta #33 il: 01/11/2019 - 19:17
Arrivederci Piero con le tue prossime avventure sugli svernanti.
In Bocca al lupo.
Ciao. Denis

aldorin

  • Moderatore
  • Hero Member
  • *
  • Post: 585
    • Mostra profilo
Risposta #32 il: 01/11/2019 - 11:18
Gentile Piero

noi tutti del Club diciamo un grande ... enorme grazie per le tue preziose rilevazioni.

In bocca al lupo per il proseguo della stagione.