FORUM Club Italiano del Colombaccio

walt46

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 653
    • Mostra profilo
Risposta #25 il: 11/10/2019 - 08:19
Buongiorno amicici del forum......esco adesso in giardino,la Lanterna é li a piano,punto focale del transito nel tempo di miliardi di colombacci,é tutta la notte che col suo fascio di luce che entra letteralmente diretto nella mia camera me lo ricorda....i cavi che tendono l antennone delle trasmissioni fischiano...il sole e gia sorto....il fumino della tramontana c è........sará spettacolo ???

walt46

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 653
    • Mostra profilo
Risposta #24 il: 10/10/2019 - 21:57
.....odio quel giorno lí.....odioooo il venerdi!!!Giovanotti Liguri... da La Spezia a Ventimiglia....toccatevi le 00....ho paura che si replica il favoloso venerdi dell anno scorso !!!

Alessio46

  • Jr. Member
  • **
  • Genova
  • Post: 86
    • Mostra profilo
Risposta #23 il: 10/10/2019 - 17:41
E già Walter io ho smesso di scrutarlo alle 11:30 !!!!!! Niente oggi giornata un po’ così 3/4 sciami dalle 7:30 alle 9:00.... poco e niente , chi sa domani?????

walt46

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 653
    • Mostra profilo
Risposta #22 il: 10/10/2019 - 09:56
Mah.....una deina di sciami da 10/30pz si sono visti.....ma da Portofino vs la Toscana c e un muro di nuvole basse.....poi mi dicono che in pianura ci sia nebbia.....il risultato piu probabile che nn si veda piu niente
....sarei felice per chi rimane a scrutare l orizzonte di avere torto.ciao

walt46

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 653
    • Mostra profilo
Risposta #21 il: 09/10/2019 - 13:31
Sino alle 10.00.nn e successso piu nulla....sono scappato in Piemonte...piove ma mi diverto .ciao

walt46

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 653
    • Mostra profilo
Risposta #20 il: 09/10/2019 - 08:39
Buongiorno....se é vero che il buongiorno si vede dal mattino in pochi minuti...8+50+30+40+20+300 questi larghi in mare dritto per dritto vs Savona....potrebbe apparire una bella giornata...ma nuvoloni neri incombono....chissa cosa succedera...magari i Mesola son partiti e......ciao !!!

walt46

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 653
    • Mostra profilo
Risposta #19 il: 08/10/2019 - 21:20
Onestamente....nn so dirvi di presiso cosa ė successo sui cieli di Genova.....un amico mi ha detto che altissimi larghi in mare li vedeva a bomboloni....da par mio che abito immediatamente dietro la Lanterna....nn li ho visti....speravo di vederli al solito fra la stessa e l immediata collina.....addirittura li ho visti dalle 8.00 alle 9.30 20 +8...di ritorno !!! Altre notizie nn ho oltre un 150 ca alti sopra Pra chiamati da altra vedetta .ciao a tutti.

walt46

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 653
    • Mostra profilo
Risposta #18 il: 07/10/2019 - 19:22
Voci di un amico in perlustra poco fa mi dice che nell immediata pianura alle spalle del Genovesato ce ne sia un contingente considerevole in stop over  pronto ,sospetto per domani,a saltar fuori sulla Riviera di Ponente.il fatto ė plausibilissimo con tutte le stoppie e abbondanti girasoli quest anno letteralmente tritati a terra e visto la cappa di nuvole di tramontana detto "gaigu"che ha insistino sino a meta mattinata .Ciao...ne vedremo delle belle....spero !!!

Denis

  • Visitatore
Risposta #17 il: 07/10/2019 - 18:49
Incredibile.....dopo una leggera pioggerella mattutina entra in scena una bllissima tramontana.....alla mia destra si vede sino oltre Albenga...alla mia sinistra Punta Mesco porta d ingresso delle 5Terre.....piano piano il cielo si libera e la mente si riempe di pensieri che nn si realizzeranno a breve.....scorrono le ore e purtroppo non pervenuti....pochissimie in disordine alti bassi di buona di ritorno...... !!!alla prossima,ciao a tutti


Dai Walter, che qui da noi sull'Adriatico, adesso quelli entrati già fin da 4 giorni fa e gli altri nei giorni scorsi fanno un bel richiamo a tutti d'ora in poi.

walt46

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 653
    • Mostra profilo
Risposta #16 il: 07/10/2019 - 14:23
Incredibile.....dopo una leggera pioggerella mattutina entra in scena una bllissima tramontana.....alla mia destra si vede sino oltre Albenga...alla mia sinistra Punta Mesco porta d ingresso delle 5Terre.....piano piano il cielo si libera e la mente si riempe di pensieri che nn si realizzeranno a breve.....scorrono le ore e purtroppo non pervenuti....pochissimie in disordine alti bassi di buona di ritorno...... !!!alla prossima,ciao a tutti

walt46

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 653
    • Mostra profilo
Risposta #15 il: 06/10/2019 - 10:00
Buongiorno.al momento una 30ina di sciami dai 15/30pz sono transitati su Sestri Ponente appoggiandosi poi sulle alture di Pegli .Vediamo per il seguito.ciao

walt46

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 653
    • Mostra profilo
Risposta #14 il: 05/10/2019 - 17:41
Qui Genova..bella tramontanina sl mattino......dalle 9.30 alle 13.30 sono transitati vs Ovest una quindicina di volte tutti bei sciamotti fra i quali due da ca 300 unita.Nota triste basso Alessandrino lettralmente svuotato con nessun transito degno di nota .Nonostante tutto giornata dal carattere interlocutorio....senza pathos !!! Ciao a tutti .

aldorin

  • Moderatore
  • Hero Member
  • *
  • Post: 585
    • Mostra profilo
Risposta #13 il: 04/10/2019 - 12:56
sì, anch'io ho avuto ottime notizie dalle vostre parti tramite l'amico Federico!

pettiniamo ... pettiniamo ...

walt46

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 653
    • Mostra profilo
Risposta #12 il: 04/10/2019 - 12:42
Ciao Gianfra bentornato !!!....bene,confermi alla grande quello che ho saputo ieri....e ti/vi confermo che uscivano dal Piemontee fra Varazze e Savona scendevano chissa dove sul mare.un ottimo voto per la rete Ligure Piemontese....che pettine eh....Rinaldo ????ciao a tutti . 

gianfra

  • Newbie
  • *
  • finale ligure
  • Post: 36
    • Mostra profilo
Risposta #11 il: 04/10/2019 - 11:58
ieri nel Finalese avvistati decine e decine di voli i più tanti tenevano il mare . ho notizie comunque di ottimi carnieri , ma quelli visti erano davvero tanti , così mi hanno riferito gli amici che hanno avuto la fortuna di essere al passo.