FORUM Club Italiano del Colombaccio

Vasco

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1401
    • Mostra profilo
Risposta #2 il: 08/09/2018 - 01:24
 foto
« Ultima modifica: 08/09/2018 - 01:30 da Vasco »

Vasco

  • Hero Member
  • *****
  • Post: 1401
    • Mostra profilo
Risposta #1 il: 08/09/2018 - 00:54
Ottobre è un mese speciale per i cacciatori, specialmente per quelli che si dedicano alla caccia alle palombe, i boschi degli appennini in autunno sanno di  un odore particolare, per noi cacciatori è impossibile farne a meno, se poi  mi invitano a visitare l'appostamento non mi tiro certamente indietro, c'é sempre qualcosa da imparare.
 
Giorgio, un nuovo socio del Club che ringrazio per la sua fattiva collaborazione, dopo una telefonata che ti trasmette euforia e curiosità mi convince a fare una scappata nel suo appostamento in quel di Fabriano, quattro giorni dopo sono lì.

Ne ho visitati tanti di appostamenti al colombaccio, ma capanni ad altezze di 20/25 metri pochi, anzi lassù a quota 25 non c'ero mai arrivato.

Fin quì anche se tutto ciò appare strano e  che tutta questa "roba" ci fa apparire un po pazzi, quello che mi ha però stupito dell'appostamento di Giorgio è che per salire su in quei grattacieli ci sono le passerelle che da terra salgono fin quasi dentro al capanno , che tutto è estremamente curato e in ordine, merito di Giorgio e della sua  enorme passione per la caccia alle palombe nel passo di ottobre.

Le foto non rendono merito, dal vivo sembra di volare....