FORUM Club Italiano del Colombaccio

Polvere

  • Jr. Member
  • **
  • Post: 54
    • Mostra profilo
Risposta #131 il: 23/10/2017 - 19:57
Salve zona valdarno fiorentino altra giornata di passo praticamente assente noi fortunatamente li abbiamo visti 7 volte fino alle otto e trenta poi niente fino alle tredici quando un branco di trenta che quando ha visto i piccioni è tornato indietro.
Concordo con Massimiliano "nella vita c'è di peggio"
Appuntamento a mercoledi buna serata

No park ranger

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 290
    • Mostra profilo
Risposta #130 il: 23/10/2017 - 15:25
Stamani solo tre branchetti in spostamento fra riserve in cerca di cibo,per il resto nulla di nulla.
Tutto fermo o tutto finito?
Per capire serve la tramontana .

massimiliano

  • Moderatore
  • Full Member
  • *
  • Alta Val d'Elsa
  • Post: 113
    • Mostra profilo
Risposta #129 il: 23/10/2017 - 15:12
Alta Valdelsa : SABATO 21 DOMENICA 22 e LUNEDI 23..oggi..tre giornate a passo zero doppio zero triplo zero .
Qualche girellone ..giusto qualche.
Mortificante e deprimente ma c'è di peggio nella vita.
Saluti e salute a tutti.

fettone

  • Sr. Member
  • ****
  • Livorno
  • Post: 255
    • Mostra profilo
Risposta #128 il: 23/10/2017 - 15:07
Castiglioncello Livorno, mattinata fresca limpida vento quasi assente, boia che patana, assente passo di tutto tranne una 15ina di Fringuelli e 13 spiccioli il primo alle 8 e 20  poi 8 e 40 6, poi 1, 1, 1 e tre che per 10 minuti ci hanno fatto le danze andando avanti e indietro in tutte le direzioni alle 9 e 30. Menomale che ogni tanto ce n'è uno che ci degna di passarci vicino
Fettone

federic

  • Newbie
  • *
  • Post: 31
    • Mostra profilo
Risposta #127 il: 23/10/2017 - 12:20
giornata splendida leggero vento da ONO tutto perfetto anche la data del 23 ottobre dovrebbe esere una garanzia per un passo degno di essere ricordato.
Invece non passa niente di niente . Spollo con due tordi visti, pochi fringuelli , dispersi i colombacci che in tutta la mattina si sono visti tre volte e non garantirei che siano stati tutti di passo.
Siamo scesi a fare dei lavori agli ascensori gia' alle 10,30.
Speriamo per i prossimi giorni, che ci sia una mossa di passo.
Non penso che siano finiti , sia per il calendario, sia perche' non abbiamo notizie di colombelle e roscioli che fanno da coda al passo dei colombi

fettone

  • Sr. Member
  • ****
  • Livorno
  • Post: 255
    • Mostra profilo
Risposta #126 il: 22/10/2017 - 23:15
Da noi, ci son venuti anche tre volte all'anno, gli stessi il giorno prima e il giorno successivo, qualche anno fa. E in pieno passo alle 8 e 30 con Colombacci da tutte le parti. Speriamo per domattina, in venti favorevoli
Fettone

No park ranger

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 290
    • Mostra profilo
Risposta #125 il: 22/10/2017 - 19:16
Avvistamenti colombi nessuno ,oggi zero assoluto.
Abbiamo avuto il controllo della guardia venatoria,erano in due,tutto ok per quanto riguarda il gran numero di ricevute dei pagamenti,del tesserino venatorio,del porto d'armi,dell'assicurazione,del permesso del capanno ,della regione ,dello stato e
del budello di.............scusate per la non parola ma oltretutto che non passa niente ci mancavano proprio.
In un certo senso mi fa anche piacere che ci siano controlli ed e' giusto, pero' nel momento che li vedi il cervello comincia a pensare: avro' fatto tutto bene? giorno,mese,atc,app.fisso e speriamo non ne inventino altri di tranelli.
Comunque mi sono sembrati molto piu' ragionevoli e tranquilli di qualche anno fa.

Polvere

  • Jr. Member
  • **
  • Post: 54
    • Mostra profilo
Risposta #124 il: 22/10/2017 - 19:12
Salve anche oggi nel valdarno fiorentino giornata deprimente solo tre avvistamenti intorno le nove di stamani una sola curata a meta
Durante il resto della giornata per radio si sentiva diversi avvistamenti ma a nessuno curavano e avevano traiettorie strane a causa del vento da sw piuttosto sostenuto
Speriamo domani col bel tempo e con il vento debole ,almeno cosi hanno previsto,
IBAL a tutti Franco

gigino

  • Full Member
  • ***
  • Post: 166
    • Mostra profilo
Risposta #123 il: 22/10/2017 - 17:23
Mi correggo "guazza"

gigino

  • Full Member
  • ***
  • Post: 166
    • Mostra profilo
Risposta #122 il: 22/10/2017 - 17:22
Io oggi sono rimasto a casa aveva messo Aqua e invece non ha fatto nemmeno la quarta ci riprovo domani

pierotti piero

  • Newbie
  • *
  • san marcello pistoia
  • Post: 3
    • Mostra profilo
Risposta #121 il: 22/10/2017 - 17:13
sceso da poco dal palco fine settimana deprimente nebbia e zero avvistamenti speriamo nella tramontana da domani

gigino

  • Full Member
  • ***
  • Post: 166
    • Mostra profilo
Risposta #120 il: 22/10/2017 - 17:11
Caro "rimescolo"mi ci vorrebbero 3 o 4 di quelle famose volantine del comandante per vedere se curano meglio

Rimescolo

  • Sr. Member
  • ****
  • campiglia m/ma
  • Post: 434
    • Mostra profilo
Risposta #119 il: 21/10/2017 - 20:56
Salve a tutti, prima giornata di farina finissima, come dice Gigino 00!!
Passo nullo niente in volo, tortellini in brodo di colombaccio e muscolo di scottona piemontese...se questa è guerra, guerreggiamo dice l'imperatore..
ibal,
Rimescolo
La passera è sempre la passera! Solo la fetta di cocomero fresca ci va vicino.........

gigino

  • Full Member
  • ***
  • Post: 166
    • Mostra profilo
Risposta #118 il: 21/10/2017 - 18:16
anche stamani zona Roccastrada doppio zero visti tre branchi abbastanza consistenti in quota dalle 8,20 alle 8,45 poi alle 9,15 altissimi un branco enorme a quota proibitiva comunque ci ho provato lo stesso ed effettivamente se ne sono staccati 2 e han cominciato a venir giu mi hanno girato ben 5 volte sopra il capo ma mai a tiro e mi hanno preso mper il c..o anche l'oro.gran nebbia assenza di vento un caldo bestia e nuvole basse domani faccio festa sperando bene per  lunedi ma gli astrologhi hanno gia preventivato che i giorni buoni sono mercoledì e giovedì mah staremo a vedere.un grande ibal a tutti

Polvere

  • Jr. Member
  • **
  • Post: 54
    • Mostra profilo
Risposta #117 il: 21/10/2017 - 18:02
Buonasera a tutti scusate per l assenza
Oggi nel Valdarno fiorentino totale assenza di passo di colombacci solo sporadici avvistamenti in prima mattina e nel pomeriggio .
Speriamo meglio domani ma non ho molta fiducia di solito non vanno incontro al brutto tempo
Comunque IBAL a tutti
Franco