FORUM Club Italiano del Colombaccio

colombaiosenese

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 465
    • Mostra profilo
Risposta #191 il: 19/10/2014 - 19:17
18-10   19-10  2014
grandi giornate di passo.
grandi divertimenti per tante tese dell'alta val d'elsa,ma non per tutte.
Per una serie di circostanze faccio parte della seconda categoria.
Bene la tesa del fratello.

ps.solo ad onor di cronaca.. continuano le visite ai capanni del mio comprensorio di caccia ...troppo spesso scambiate per convenienti supermercati edilizi da ignoti furboni. 

fettone

  • Sr. Member
  • ****
  • Livorno
  • Post: 255
    • Mostra profilo
Risposta #190 il: 19/10/2014 - 19:09
Castiglioncello Livorno Dalle 7 e 30 alle 9 e 30 un passo continuo di Colombacci altissimi anche di migliaia alcuni direzione est ovest direzione Castiglioncello isola di Gorgona. Verso le 9,00 una strisciata spaventosa prendeva centinaia di metri erano minuscoli in cielo, sul mare e tanti tantissimi li avvistavo verso il poggio Pelato, macchie in cielo bellissime. A bassa quota solo qualche spicciolo e non di più. Purtroppo nonostante ci avesero previsto un vento di 14/18 Km/h, il vento era completamente assente. Alle 10 e 30 un altra macchia verso il Poggio Pelato. Branchi ne ho vistitannti, non li ho contati, ma ne ho visti tanti. Purtoppo, anzi per fortuna la mia attenzione era catturata dal continuo passo dei Tordi, che venivano da tutte le direzioni dall'alba fino alle ore 9,00. Ne sono passati tantissimi. Fringuelli assenti, 4/5 branchetti di Storni, 1 Falco e le solite 2 Tordele
Fettone

koala

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 371
    • Mostra profilo
Risposta #189 il: 19/10/2014 - 17:31
basso pratomagno di levata 3 branchetti poi dalle 11 fino alle 13 branchi grossi alti come moscerini,alcune belle curate ma con scarsi risultati le tese basse bibbiena poppi li vedevano forse col cannocchiale tempo stupendo assenza di vento poi pomeriggio rigirato da sud ovest

No park ranger

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 290
    • Mostra profilo
Risposta #188 il: 19/10/2014 - 15:24
Livorno zona chioma
Anche stamani parecchi branchi di 50-100 unita' ma come numero meno di ieri e mooolto piu alti.
Due bellissime curate.......
Tanti tordi,fringuelli pochi ,mi riferiscono che ci sia stato un primo abbattimento di beccaccia.
Fa caldo e si suda ............freddo ti stiamo aspettando ........

Padella

  • Newbie
  • *
  • Poggibonsi
  • Post: 6
    • Mostra profilo
Risposta #187 il: 19/10/2014 - 13:35
Stamattina 3 abbattimenti, poi alle ore 10 siamo scesi, perché la nebbia non ci dava possibilità di cacciare. Anche gli avvistamenti sono stati scarsi sempre per causa nebbia.

Nassi

  • Newbie
  • *
  • Post: 11
    • Mostra profilo
Risposta #186 il: 19/10/2014 - 11:45
Ciao a tutti, oggi io e mio fratello ci siamo divertiti e ancora siamo sopra atc17.
Padella ciao, sei andato te?

Padella

  • Newbie
  • *
  • Poggibonsi
  • Post: 6
    • Mostra profilo
Risposta #185 il: 19/10/2014 - 10:44
Salve a tutti, mi sono appena iscritto al forum, ma già vi seguivo da tempo, pure io possessore di una tesa nell'ATC 17. Ciao a presto

No park ranger

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 290
    • Mostra profilo
Risposta #184 il: 19/10/2014 - 06:10
Zona Buti ,mi riferiscono,i colombi sono passati fino a sera.

Picchi52

  • Moderatore
  • Sr. Member
  • *
  • Post: 254
    • Mostra profilo
Risposta #183 il: 18/10/2014 - 22:56
ATC 5 Zona Valdarno, cielo coperto, vento assente, temperatura molto mite, passo del Muraglione chiuso al mattino per nebbia. Tuttavia, numerosi branchi di levata hanno interessato la dorsale dell'Arno e del Pratomagno il cui flusso migratorio è proseguito per buona parte della giornata. Dalle ore 11,30 circa, valico del Muraglione aperto, numerosi branchi di colombacci in movimento, alcuni dei quali assai consistenti, hanno sorvolato in alta quota la Val di Sieve, San Donato direzione Firenze, per tutto il pomeriggio, senza quasi mai curare le tese.  Solo alcune curate da parte di colombi posticci.  Visti fringuelli e frosoni, tordi in misura assai minore rispetto ai giorni precedenti. Speriamo domani in qualche bella curata. Saluti a tutti.

fettone

  • Sr. Member
  • ****
  • Livorno
  • Post: 255
    • Mostra profilo
Risposta #182 il: 18/10/2014 - 22:53
Ora su ilmeteo danno NW anche Giovedì sulla costa un si vedrà nulla, bora su Trieste novità da NW
Fettone

Nassi

  • Newbie
  • *
  • Post: 11
    • Mostra profilo
Risposta #181 il: 18/10/2014 - 22:19
Io sono prima di Monteriggioni quasi al confine con Siena e non ho visto granché booo  che ti devo dire, mio fratello è rimasto sopra anche nel pomeriggio e la situazione è stata la stessa... Come dicevo invece nel sud senese tanta roba

mago64

  • Newbie
  • *
  • Post: 8
    • Mostra profilo
Risposta #180 il: 18/10/2014 - 21:43
per Nassi e bracco italiano. dal mio capanno vedo il castello di monteriggioni piccolo piccolo, e vi posso assicurare che oggi dalle 11,00 fino alle 16,00 è passato il mondo, alti non curanti, mentre quelli piu bassi davano dietro ai piccioni.......ma dove avete il capanno??

Nassi

  • Newbie
  • *
  • Post: 11
    • Mostra profilo
Risposta #179 il: 18/10/2014 - 21:29
Conferme nel senese atc 18 ,crete senesi,giornata da urlo con ottimi abbattimenti!!!

BADGER

  • Visitatore
Risposta #178 il: 18/10/2014 - 21:08
Monterotondo Marittimo, tesa del Tasso, ottimo spollo con circa 30 branchi fino alle ore 9, anche qualche discreta curata, ma il bello doveva venire! Dalle 14 alle 16 una tela continua di grossi branchi! Abbastanza alti e veloci ma con un po' di buona volontà e finendo le gambe ai colombacci e rischiando lo sciopero dei volantini abbiamo fatto un risultato discreto. Abbiamo avuto curate da orgasmo ripetuto che però è difficile concludere se si vuole il molto perchè non c'è poi tanta voglia. Troppo caldo, sembra il 15 di settembre e questo credo che influisca. Domani si replica (spero) ora bisogna che cominci a curare il mio letto perchè sono strafatto. Ciao

LEONE

  • Newbie
  • *
  • pratomagno
  • Post: 20
    • Mostra profilo
Risposta #177 il: 18/10/2014 - 20:06
Arezzo 1 zona pratomagno.dalle ore 10 alle 12 30 la paura!contato più di 4000 colombi con una trentina di avvistamenti da 70 a 300 unità.nessuna voglia di curare anzi mandati volantini e colombi sempre più lontani.scaricato 4 volte perché ci sono passati a tiro e senza muovere nulla.pomeriggio un solo avvistamento visivo di 50 unità verso le 4 30 ma capanni più bassi comunicato molto movimento.
Valici aperti tutto il giorno sia sul pratomagno che in Appennino, vento leggerissimo da non si capiva dove è nebbia fino alle 10
picchi52 questi vengono tutti da te.ciao