FORUM Club Italiano del Colombaccio

koala

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 371
    • Mostra profilo
Risposta #11 il: 13/09/2014 - 16:28
tuttavia auspico che assieme al dottor cavina che peraltro ha illustrato ancora una volta etsis cienetifiche molto ma molto interessanti si aggiungano altri professori in questa teoria delle migrazioni, perchè teoria? Perchè sulle migarzioni  a aprte qualche raro caso è difficle capire le situazioni e sopratutto gli uccelli

giamp50

  • Hero Member
  • *****
  • entroterra Conero -media bassa Valmusone
  • Post: 1349
    • Mostra profilo
Risposta #10 il: 12/09/2014 - 22:25
Un augurio di buon lavoro al Consiglio Direttivo della Federazione del Club Italiano del Colombaccio per la riunione di domani credo sia non solo d'obbligo ma dettato da un senso dell'unione nella passione comune.
Se posso permettermi un auspicio spero che si voglia procedere verso una regolarizzazione statutaria delle posizioni delle Associazioni federate, così da legittimare la composizione del Consiglio Direttivo stesso.
Notevoli sono le difficoltà presenti e forse future in cui si dibattono i cultori di questa specialità venatoria nelle varie Regioni e Provincie italiane, e quindi oggi più che mai necessita una forte organizzazione nazionale capace di indirizzare le scelte normative nazionali e locali.
Buon lavoro!

Pelo 52

  • Visitatore
Risposta #9 il: 09/09/2014 - 07:59
Non posso non concordare con te Graziano.
Naturalmente l'alzata di mano per le regole sicuramente sarà riservata, penso, ai soli componenti del direttivo.
Non conosco l'ordine del giorno. Posso immaginarlo. Quindi il mio appunto, se di appunto si tratta, era ed è che se gli argomenti da trattare sono quelli che penso io non mi pare logico (a prescindere dalle regole) avere la presenza di altri che non siano del direttivo.
L'invito di Silvestro va fuori delle regole.
Non significa essere fiscali se si chiede il rispetto delle regole.
Certamente se le regole fossero state rispettate non ci troveremmo in questa delicata situazione.
Non dimenticare mai che al momento il club è un'associazione di associazioni già costituite ed esistenti sul territorio e tu, Graziano, sei stato eletto come portavoce del Clèb del Colombaz appunto per portare "la voce" dei tuoi iscritti al direttivo e non come singolo socio atteso che tu non sei socio del Club. Così come l'Avv. Paci - ancorché Presidente del club - è portavoce dei Liberi Cacciatori di Palombe Marchigiani.
E' stata fatta tanta confusione e, mi pare, si continui a farne in abbondanza.
Questo non fa per me.
Purtroppo ad oggi si è dimenticato.
Il primo che si alza fa le regole sue a nome di tutto il club.
Vedi le mie espulsioni immotivate semplicemente per aver detto pane al pane o vino al vino o per aver ricordato i principi da seguire.
Vedi il post di cicciodelibero su un argomento che nessuno conosceva avendo io mandato una mail ai componenti del consiglio e girati da uno di questi a cicciodelibero.
Tutto questo, purtroppo non fa più per me.

levante

  • Amministratore
  • Sr. Member
  • *
  • rimini
  • Post: 262
    • Mostra profilo
Risposta #8 il: 09/09/2014 - 00:33
Bravo Pelo... rispettare le regole ok, ma anche lasciarsi guidare dal buon senso e non essere neanche troppo fiscali.

L'invito che Silvestro ha fatto a soci che volessero partecipare sabato all'incontro del Club è stato già fatto in passato e in più di un'occasione da altri esponenti del Direttivo.

Giusto...non giusto...nelle regole...fuori dalle regole e dai regolamenti? Non so, ma sono certo che non è un dilemma che tiene svegli i componenti del Direttivo.

In ogni caso visto che sabato si dovranno riscrivere delle "regole" penso che si possa parlare anche di questo e forse con un'alzata di mano si possa decidere serenamente quale sia la cosa migliore da fare.

Un caro saluto a te....ormai ci siamo...sarà come sempre un grande ottobre. Ciao  Levante



   

Pelo 52

  • Visitatore
Risposta #7 il: 08/09/2014 - 15:51
Ciao Graziano.
Senza voler contraddire quanto scrivi, penso che tutto quanto evochi nel tuo post sarebbe inutile semplicemente rispettando le regole. Mi pare proprio di no. O ancora una volta sbaglio? Sabato docet.
Sicuramente il buon Koala, a proposito del Prof. Cavina, parlava di quando qualcuno disse che nel forum non era "benvoluta" la ricerca scientifica. Provocandone l'allontanamento per fortuna temporaneo. Non per niente il buon Koala dice che bisogna essere........prima conoscitori. poi cacciatori.
 
copia/incolla.............anche coloro che a volte dimenticano lo spirito di collaborazione, di aiuto reciproco, di tolleranza... che dovrebbero governare questo forum...
 

levante

  • Amministratore
  • Sr. Member
  • *
  • rimini
  • Post: 262
    • Mostra profilo
Risposta #6 il: 08/09/2014 - 13:58
Caro Koala, come probabilmente tu sai il Club  ha sempre messo la ricerca scientifica fra le sue priorità ritenuta indispensabile per dare valore, credibilità e continuità alla nostra caccia.

Forse hai voluto rimarcare col tuo post la necessità di proseguire su questa strada intensificando la preziosa collaborazione con il   Prof. Cavina nella sua ricerca sulle migrazioni, piuttosto che disperdere  energie  in discussioni di poco valore.

Ti dico grazie per averci ricordato questo e spero che colgano il tuo messaggio anche coloro che a volte dimenticano lo spirito di collaborazione, di aiuto reciproco, di tolleranza... che dovrebbero governare questo forum.

Un caro saluto  Levante





Pelo 52

  • Visitatore
Risposta #5 il: 08/09/2014 - 10:44
..................Cari amici del Forum, sabato 13 settembre, con inizio alle ore 9,00, si terrà ad Arezzo presso il ristorante La Giostra, sito in località Stoppe d'Arca 45, la seconda riunione annuale del Direttivo Nazionale del Club Italiano del Colombaccio per discutere e deliberare i vari punti all'ordine del giorno. Per i soci che volessero intervenire come osservatori possono mettersi con contatto con Picchi 3393509021............

Scusate, vista la risposta del Prof. Cavina - sicuramente al post di koala, ma è sempre valido quanto ho copiato e incollato?

Enrico Cavina

  • Sr. Member
  • ****
  • Fabriano ( Ancona )
  • Post: 371
    • Mostra profilo
Risposta #4 il: 08/09/2014 - 10:18
Scusatemi , ma che c'entro io ??!! Sono certo che il Direttivo saprà prendere le decisioni giuste . Cordialità.
Enrico Cavina
Enrico Cavina
ecavinaster@gmail.com

koala

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 371
    • Mostra profilo
Risposta #3 il: 03/09/2014 - 12:45
credo che nel direttivo si debbano indicare le linee di indirizzo del club che secondo il mio puerile parere debbano necessariamente non discostarsid a quanto affronta il Dottor Cavina, poiche prima conoscitori poi cacciatori

Pelo 52

  • Visitatore
Risposta #2 il: 03/09/2014 - 08:21
Non mi pare che lo Statuto attualmente in vigore preveda la  possibilità della presenza di osservatori alle riunioni del Direttivo Nazionale del Club Italiano del Colombaccio atteso che i soci del club sono le Associazioni Federate e non persone fisiche.
 

Picchi52

  • Moderatore
  • Sr. Member
  • *
  • Post: 254
    • Mostra profilo
Risposta #1 il: 02/09/2014 - 17:14
Cari amici del Forum, sabato 13 settembre, con inizio alle ore 9,00, si terrà ad Arezzo presso il ristorante La Giostra, sito in località Stoppe d'Arca 45, la seconda riunione annuale del Direttivo Nazionale del Club Italiano del Colombaccio per discutere e deliberare i vari punti all'ordine del giorno. Per i soci che volessero intervenire come osservatori possono mettersi con contatto con Picchi 3393509021. Vi allego una foto di gruppo dei componenti del Direttivo scattata dallo scrivente, in occasione della riunione Nazionale del 15 marzo 2014.