FORUM Club Italiano del Colombaccio

benzinaio

  • Jr. Member
  • **
  • Post: 73
    • Mostra profilo
Risposta #4 il: 31/08/2014 - 13:46
Buon giorno ha tutti non volevo intervenire nella discussione perche non sono a conoscenza della cosa fra i due contendenti pero vorrei rispondere a koala per quanto riguarda le discussioni e i nistri nemici perche quando il sottoscritto ha fatto la mia entrata nel forum indicandomi cacciatore di serie B perche cacciavo con l'asta o quando introducevo l'argomento pre apertura passavo....... con tutto questo mi scuso per la mia itrusione nella vostra discussione un saluto il benzinaio.

koala

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 371
    • Mostra profilo
Risposta #3 il: 31/08/2014 - 11:21
che dire filippo mi embra che ci sia sempre alla base di ogni discorso il necessario alter ego che ognuno di noi nel bene e nel male ha o detiene. Se paragoniamo  il club italianod el colombaccio o quanto accade  all'internod el gruppo dei cacciatori Italiani si evidenzia perche i nostri nemci hanno vita facile. Invece di essere uniti siamo uno contro l'atro anziche unire di divide. Ritengo poi che alcune incomprenzioni nascano dal troppo amore o passione 

Filippo Trocchi

  • Jr. Member
  • **
  • Post: 83
    • Mostra profilo
Risposta #2 il: 30/08/2014 - 20:53
Buonasera,tengo a precisare che non e' mia intenzione schierarmi con nessuno ,primo perche' non conosco bene i fatti e secondo perche' credo sia piu' importante "unire"che dividere ,pero'dico non e' obbligatorio essere amici e nemmeno stimarsi tuttavia vi esorto a continuare il vostro attivismo nell'interesse della Caccia al Colombaccio saluti

Pelo 52

  • Visitatore
Risposta #1 il: 28/08/2014 - 17:48
A CICCIODELIBERO…….senza fantasticare – pelo52

p.s. è inutile far presente che riterrò responsabile chi o coloro dovessero togliere questa discussione dal forum, riservandomi qualsiasi azione da me ritenuta giusta, prima che sia trascorso il solito tempo in visione riservato all’argomento pubblicato da cicciodelibero alle 10,48 di sabato 23 agosto sotto il titolo di …A MARIO PERUZZI… fantasticando – cicciodelibero.                                                                                                                                 Faccio presente che ne avevo chiesto la cancellazione ai moderatori con una mail del 26 agosto   altrimenti avrei dovuto, come mio diritto ma controvoglia, replicare.                                          Informo  di aver ricevuto telefonate nelle quali si confermava la volontà di cancellare da subito l’argomento.
Prendo atto che ad oggi 28 agosto nonostante le promesse nulla è stato fatto quindi è mio diritto/dovere, a tutela della mia persona, farvi conoscere per intero la verità - prima con una risposta a cicciodelibero e poi con la pubblicazione integrale della mail che l’amministratore (ex) ha girato a cicciodelibero (riferito da cicciodelibero a un nostro comune amico).
Più volte troverete….amministratore (ex)…. in ciò volendo significare che pare, dico pare, abbia rassegnato le dimissioni ma ci credete voi? Io no. Non ha assolutamente perso la voglia di seminare zizzania girando una mia mail (mail si badi bene non post sul forum nel quale da mesi non scrivo più) a cicciodelibero.
Lo stesso amministratore (ex) il 30/6/2014 alle 15,34 dopo avermi d’imperio cancellato, ben sapendo di non poterlo fare senza l’autorizzazione di altre persone, mandò una  mail  a me e a tutto il consiglio, nella quale testualmente mi accusava…………..copio/incollo…………” ma hai procurato un danno economico e di immagine che tutti  avranno modo di appurare esaminando il bilancio 2014 – 2015”……semplicemente perché OSAI POSTARE………….
   
Copiato/incollato dal post di Giamp 50 apparso nel forum il 26 giugno 2014 e scomparso nello stesso giorno dopo una mia risposta seguita a ruota da una di badger che è testimone

Un Presidente del Club sostanzialmente, praticamente ed assolutamente assente.
Qualche membro del Consiglio Nazionale che soffia sul fuoco.
Altri del C.N. praticamente sconosciuti nel Forum.
Ed il risultato è questo!

Sarò forse stato fermo io? Assolutamente no.  Prima con mail poi con lettera raccomandata ho chiesto formalmente al Presidente, ai Vice, al Tesoriere, al Segretario, ai Vice di conoscere i dati di bilancio degli anni della gestione del sito dell’amministratore (ex) corredato da tutte le pezze d’appoggio considerato che da quello che disse il tesoriere il 15 marzo, a lui richiesto per telefono prima e mail poi,  ad oggi non smentito, di transiti dal sito al club c’è poca traccia. Quindi se la vedano tra loro e forniscano a me i dati dei bilanci al fine di appurare se ho …. procurato un danno economico e di immagine che tutti  avranno modo di appurare esaminando il bilancio 2014 – 2015” dice a me l'amministratore (ex). Questo semplicemente a mia tutela per l’accusa rivoltami altrimenti me ne sarebbe fregato men che meno atteso che dal 2006 ad oggi  nel sito, al pari dello statuto e della carta d’intenti, mai vi è stata traccia di uno “straccio di bilancio”.

SONO STATO FUORI PER ALCUNI MESI, HO DETTO CHE NON AVREI REPLICATO A PATTO CHE LA  DISCUSSIONE FOSSE CANCELLATA  MA, VISTA L'INERZIA, HO IL DOVERE DI FARVI SAPERE LA VERITA' VERA NON QUELLA RACCONTATA DAL POETA NICKNAME CICCIODELIBERO

Caro cicciodelibero, così avrei IMMEDIATAMENTE aperto   una nuova discussione sul forum qualche tempo fa per rispondere all’attacco che hai fatto  a ….Mario Peruzzi e non al nickname pelo52….(altrimenti me ne sarei stato zitto zitto avendo subito ben di peggio) violando quella privacy  sempre più spesso ignorata da coloro che “volano alto”  forti del loro sapere e forti della presunzione che nessuno osi far niente. A volte non è proprio così.                                          Signori si nasce e  non lo si diventa in virtù della potenza economica come poveri si nasce ma si è signori dentro nonostante il carattere a volte…………..bestiale.                                                    Era necessario baccagliare sul forum o forse era più logico mandarmi a quel paese con lo stesso mezzo da me utilizzato, la mail, visto che il mio indirizzo era immediatamente rilevabile da quella che ti ha girato l’amministratore (ex?)?  Si dice in giro che tu non nutra troppa stima di lui.  Questo  mi hanno detto i tuoi/miei amici nelle telefonate seguite alle tue nelle quali ti lamentavi di me per quanto avevo scritto di te  al punto da  farli dubitare  che ci fosse qualcosa d’altro e non la semplice mail nella quale in tre righe sei citato .......…. Altrimenti dovrei, come al solito, entrare in rotta di collisione con i cultori delle frivolezze “leggi le fantasticherie” di quel tal cicciodelibero (personalmente conosciuto tanti e tanti anni fa al Game Fair di Guasticce) che mi risulta non essere poi tanto ben visto da tanti cacciatori del centro Italia per il suo modo – mi è stato detto – di interpretare l’amicizia della caccia. Purtroppo non siamo tutti uguali.
Tutto qui punto
Premesso che ci siamo conosciuti verso la fine degli anni ’90 in quel di Guasticce (Livorno) ma mai c’è stata quell’amicizia da te evocata se non una stretta di mano con due parole come a Poggibonsi lo scorso giugno.                                                                 Premesso che non siamo colleghi perché tu sei medico e io semplice ragioniere - “dannato della classe 52”  - condannato  (per un mese nel 2011)  dalla fornero  ad altri 5 anni di lavoro (non me la prendo perché conta più la salute)                                             Premesso che il mio concetto di amicizia è  sicuramente diverso dal tuo; per non parlare poi dell’amicizia venatoria (che è quella da me evocata nella mail),  quella si  abissalmente diversa nel senso che mai e poi mai porterei altri cacciatori nei posti dove sono stato portato da altri cacciatori. Brogioni e Bandini docet. Spero il concetto ti sia chiaro.                                                            Premesso tutto questo, io non avrei mai fatto la figura dell’amica (tu, senza offesa per il sesso) del Cecco toskano (nello specifico io),   che strillava………“oddio mamma pelo 52 mi tocca”.  A un NON toskano come te posso dire  che  l'origine del detto pare risalga ad una novella popolare fiorentina in cui c'era una ragazza che aveva un pretendente di nome Cecco. La ragazza diceva alla madre   "Mamma, Cecco mi tocca", ogni volta che la madre si voltava verso di lei, mentre di nascosto sussurava al suo ragazzo "Toccami, toccami Cecco che la mamma non vede". Per questo quando qualcuno si comporta come la ragazza di Cecco si esclama: "Oh mamma, Cecco mi tocca".                                                               Potevi risparmiarti di strillare ai quattro venti la tua ira funesta ………“oddio mamma pelo 52 mi tocca”….                                                                Potevi  risparmiarti di dedicarmi  quei versi  del  “MIO FACCENDIERE” che a ben vedere calzano a te a pennello allorquando evochi il…..-fantasma di forme cupe ed oscure sotterfugi ed inganni…  Non è forse un sotterfugio e un inganno aver trascinato quel brav’uomo del faina (che negli stand del club fa esercizio della sua attività  di cessione di piccioni) a postare la prima risposta…..Grande Ciccio!!! Io mi sarei limitato.. a un bel V……..O!!!! – per inciso i puntolini stanno a significare l’….AFFANCUL…. subito apparso e poi magicamente fatto sparire dall’amministratore (ex?)                                                                   Perché inganno e sotterfugio? Semplicemente perché il brav’uomo del faina (nella cessione di piccioni eh) non aspettava sponda migliore per mandarmi a quel paese non sapendo lontanamente di cosa tu parlassi visto e considerato che tutto, tranne il tuo pianto straziante di lesa maestà poetica, si era svolto al buio di una mail e non alla luce “marrone” del forum.
Quindi ti auto dedichi il “MIO FACCENDIERE” del tutto ingiusti verso di me ed altri risentimenti esprimi – fantasma di forme cupe ed oscure sotterfugi e inganni – Ti fai alfin dell’anima altrui…..TIRANNO . Mai consideratoti nemmen quando per la prima volta ti vidi in quel di Guasticce. Già da allora……traspariva. Pelo 52.
Termino con il ricordarti che nemmeno i nostri comuni amici  son riusciti a riportarti sulla retta via nonostante  ti avessero riferito quanto avevo avuto modo di dire  loro, nelle telefonate che mi avevano fatto, che mi dispiaceva se ti eri sentito offeso, che ti avevo chiesto scusa in una mail successiva e  la settimana di silenzio l’avevo interpretata come fine delle ostilità se mai ostilità da parte mia ve ne fossero state.
Invece? Ahi ahi ahi. Invece hai usato i soliti mezzucci adoperati per anni dall’amministratore (ex?) consapevole  o inconsapevole poco importa, di violare la privacy  postando……….A MARIO PERUZZI….ecc.ecc..
Forse che io ti ho autorizzato a scrivere il mio nome e cognome sul forum?
Forse che io ti ho attaccato personalmente sul forum?
No. Assolutamente no. 
Mail e non post, si badi bene,  a te GIRATA SENZA LA MIA AUTORIZZAZIONE DALL’EX AMMINISTRATORE CHE ANCORA NEL FORUM SI FIRMA COME AMMINISTRATORE NONOSTANTE PARE ABBIA RASSEGNATO LE DIMISSIONI. Non so bene perché. Personalmente penso che avvicinandosi il mese di settembre, mese in cui sarà chiamato a presentare attività/passività – costi/ricavi con relative pezze d’appoggio degli anni della sua gestione come amministratore del sito, ecco, forse qui potrebbe nascondersi la soluzione del problema zizzania/focolaio/odio del lui si FACCENDIERE….da TRECCANI…….. faccendière (o faccendièro) s. m. (f. -a) e agg. [der. di faccenda]. –
1. Chi, o che, s’affaccenda, di solito per fare intrighi e maneggi più o meno coperti: f. politici; gente f.; nel fatto però, veniva anche lui a essere il f., lo strumento di tutti coloro (Manzoni).
2. ant. Mercante, trafficante (senza senso di biasimo), per conto proprio o per altri; agente, amministratore.
Mannaggia cicciodelibero. Che forse componendo  i due versi a me dici dedicati………PROVA A RAGGIUNGERMI…”MIO FACCENDIERE”  pensavi all’amministratore (ex) considerato che anche nel TRECCANI  a proposito del ….FACCENDIERE – si parla  di intrighi  (sin. sotterfugi) e di amministratore?                                                                   .
Per chiudere. L’AMICIZIA. L’amicizia appunto. Quella è una cosa seria e nella caccia conta, eccome se conta l’amicizia.
Non per niente la mia citazione nella mail……  non essere poi tanto ben visto da tanti cacciatori del centro Italia per il suo modo – mi è stato detto – di interpretare l’amicizia della caccia… si chiude proprio con ….. di interpretare l’amicizia della caccia… che più o meno può essere tradotta nel   cacciatore che portato in un posto, nello stesso posto porta uno/dieci/cento/mille altri cacciatori contravvenendo a quel modo ….. di interpretare l’amicizia della caccia… anche nelle regole non scritte. Chiaro il concetto?
TUTTO QUI. Un consigliere del club mi è testimone perché lui sa prima di me quello che io ho saputo qualche anno dopo e che ho scritto nella mail ai consiglieri e ad alcuni amici (quelli si veri amici) papabili nuovi consiglieri nel contesto di una mail che non sempre è oro ciò che riluce.
Faccio mio quello che scrive Filippo Trocchi che è un’esortazione per il prossimo consiglio del 6 di settembre che qualcuno dice spostato al 13 per l’assenza dell’amministratore (ex).
Qualcuno può togliermi una curiosità? Perché lo scorso anno il consiglio del 6 o 7 di settembre non fu spostato al 13 o 14 per l’assenza del BADGER.
Scrive Filippo Trocchi…………… non sara' arrivato il momento di cambiare "registro"ed essere piu' duri nei confronti di chi porta solo rogne all'interno del Forum?

Per finire, ecco il testo della mail che ha suscitato l’ira funesta di cicciodelibero al quale chiedo ancora scusa se è sentito offeso ma sono in pace con me non avendolo fatto…..
Da: M. Peruzzi (Gmail) [mailto:……………..@gmail.com]
Inviato: lunedì 18 agosto 2014 11:16
A: 'buc…..……..@libero.it'; 'Giov…….'; 'Sil…….'; 'clubilcolombaccio@libero.it'; 'clubcolombacciopoggibonsi@gmail.com'; 'dario…….@libero.it'; 'fran…go…….@libero.it'; 'Francesco Paci'; 'feli……….@alice.it'; 'gra…….@libero.it'; 'l……….@libero.it'; 'Massi………; 'Massi….'; 'Ni………'; p………@gmail.com'; 'pao………………'; 'Ri…….'; 'te…….'; 'v……..;'
Oggetto:
Arieccolo.
Potrebbe essere che io, come scrive il giamp sul forum …… lasciamo alle loro turbe psicologiche coloro che ne sono affetti…….., sia affetto da qualche patologia assimilabile a quella da lui evocata. Certo è che – stavolta per scelta – sul forum col cavolo riscrivo ma lo leggo sbellicandomi a volte dalle risate e incazzandomi da bestia altre. Altrimenti dovrei, come al solito, entrare in rotta di collisione con i cultori delle frivolezze “leggi le fantasticherie” di quel tal cicciodelibero (personalmente conosciuto tanti e tanti anni fa al Game Fair di Guasticce) che mi risulta non essere poi tanto ben visto da tanti cacciatori del centro Italia per il suo modo – mi è stato detto – di interpretare l’amicizia della caccia. Purtroppo non siamo tutti uguali.
C’è chi posta PICCIONI “perugini” IN REGALO e chi come me regala da anni colombacci nati in voliera senza sbandierarlo ai quattro venti semplicemente perché del forum ha un altro concetto che è quello di essere al servizio dei soci del club italiano del colombaccio.
QUINDI, COSA VOLETE CHE VI DICA. ECCOMI A ROMPERVI ANCORA LE SCATOLE CON ARGOMENTI per me significativi che oggi più di ieri – tranne qualche rara eccezione (vedi il gatto rosso grossetano) – mi allontanano dal club.
PRIMO FRA TUTTI L’ASSENZA DI UNA NETTA PRESA DI POSIZIONE CONTRO LA PREAPERTURA che in provincia di Arezzo si farà grazie soprattutto alla pressione esercitata da tutte le associazioni venatorie per “qualche tessera in più”. Giorni orsono è stato pubblicato il calendario venatorio provinciale.
Leggendo la delibera che ha originato il calendario venatorio per la stagione 2014/2015 mi ha colpito   la mole di leggi/leggine/regolamenti richiamati per arrivare  ai VAS, ai PFVP, ai PRAF, ai Key Concept con tanto di citazione per esteso dell’art 18 comma 1-bis:L’esercizio venatorio è vietato, per ogni singola specie:
• a) durante il ritorno al luogo di nidificazione;
• b) durante il periodo della nidificazione e le fasi della riproduzione e della dipendenza degli uccelli;
Naturale che io mi sia posto la domanda…quindi no a preapertura se non poi essere riportato alla realtà dal deliberato che testualmente recita……
4) DI RICHIEDERE alla Giunta Regionale Toscana di autorizzare, ai sensi dell’art. 8, 1° comma L.R. 20/2002, la apertura anticipata della caccia per le specie tortora (Streptopelia turtur), merlo, ghiandaia, colombaccio, cornacchia grigia e gazza, nel numero di una giornata fissata per il 1 settembre 2014.
Quindi si ancora una volta alla preapertura  perché la pochezza del club italiano del colombaccio (tranne qualche rara e lodevole iniziativa personale del “gatto rosso grossetano” e non solo) è veramente tale.
Prova provata è la potenza dei cinghialai e dei beccacciai.
Dei beccacciai, appunto. Con i loro club sono riusciti anni fa a far vietare “l’aspetto” mattutino e serale dell’arcera se non poi consentire quell’obbrobrio di caccia con il cane munito di beeper.
Dei beccacciai, appunto.
Scorrendo gli allegati al calendario venatorio a proposito della beccaccia si legge nella SCHEDA 6 – NORME PARTICOLARI……….
Nel territorio della Provincia di Arezzo, l'abbattimento e la detenzione di soggetti di beccaccia durante l'esercizio venatorio è consentito in forma vagante solo ai cacciatori accompagnati dal cane.   
Chiaro vero il concetto? Non solo vietato l’aspetto ma – addirittura – vietato lo sparo a giorno a una beccaccia che ti frulla dai piedi se non hai un cane al seguito. Setter- spinone- springer -cane lupo -mastino. Tutti cani sono.
Morale della favola.
Il club italiano del colombaccio dovrebbe – a questo punto – portare avanti l’istanza per vietare l’abbattimento in forma vagante o da appostamento, del colombaccio senza essere accompagnato dal piccione. Altovolante – viaggiatore – gozzuto – del nepal – africano. Tutti piccioni sono.
Ma abbiamo le palline per farlo? Io penso proprio di no. Anzi, si. Speriamo che il 6 settembre porti aria fresca e sana e non …. lasciamo alle loro turbe psicologiche coloro che ne sono affetti
BACI ABBRACCI E COLOMBACCI


TUTTO QUI. PER ME FINE.