Club Italiano del Colombaccio > Archivio 2007-2014

PRE-APERTURA TOSCANA 2014-2015

<< < (2/2)

colombaiosenese:
Allego parte delle ultime delibere della Regione Toscana.
Spero siano di utilità comune.
Buona serata

CRISTIANGIUSTI:
Grazie della notizia:l'unica cosa che potrebbe trarre in inganno è "...Per quanto riguarda storno (sturnus vulgaris) e piccione (columba livia varietà domestica) il prelievo in deroga da appostamento sarà consentito nelle province dove si effettua l’apertura anticipata della caccia fermo restando il divieto di abbattimento nei territori sottoposti a divieto di caccia e nelle ZPS, le zone di protezione speciale."
Per lo storno tutto ok,cacciabile ed anche con giostre e stampi purchè abbiano il becco giallo,ma per quanto riguarda il piccione leggendo la delibera sembrerebbe cacciabile da tutte le parti ma in realtà lo si può cacciare solo in alcuni comuni di  Pistoia,Siena e Livorno.se avete notizie diverse sono ben accette

koala:
MASSI BENE SONOS TORNATO DALLE FEREI DOPO 15 GIORNI DIC APANNO CON NUOVE LEVE UN SALUTO ORMAI CI SIAMO

colombaiosenese:
Caccia: in Toscana preapertura il primo settembre
L’attività venatoria “da appostamento” sarà consentita dalle 6 alle 19: le specie cacciabili variano da provincia a provincia

 Sarà il primo settembre la giornata di “preapertura” della caccia in Toscana. Lo stabilisce una delibera della giunta regionale approvata lunedì 25 agosto. L’attività venatoria “da appostamento”, con orario dalle 6 alle ore 19 (ora legale), è consentita con indicazione delle diverse specie autorizzate variabili da provincia a provincia.

Ecco a quali specie, provincia per provincia, sarà consentita l’attività venatoria “da appostamento”, con orario dalle 6 alle ore 19 (ora legale):

Arezzo: tortora (Streptophelia turtur), colombaccio, merlo, gazza, ghiandaia e cornacchia grigia.

Firenze: tortora (Streptophelia turtur), colombaccio, merlo, gazza, ghiandaia e cornacchia grigia.

Grosseto: tortora (Streptophelia turtur), gazza, ghiandaia e cornacchia grigia.

Livorno: tortora (Streptophelia turtur), colombaccio, merlo, gazza, ghiandaia e cornacchia grigia solo sul territorio a caccia programmata dell’ATC LI 9, ed esclusivamente da appostamento fisso nei laghi artificiali e nelle superfici allagate artificialmente: alzavola, germano reale e marzaiola.

Lucca: tortora (Streptophelia turtur), colombaccio, merlo, gazza, ghiandaia e cornacchia grigia ed esclusivamente da appostamento fisso nei laghi artificiali e nelle superfici allagate artificialmente, alzavola, germano reale e marzaiola.

Massa-Carrara: tortora (Streptophelia turtur), colombaccio, merlo, gazza, ghiandaia e cornacchia grigia.

Pisa: tortora (Streptophelia turtur), colombaccio, merlo, gazza, ghiandaia e cornacchia grigia ed esclusivamente da appostamento fisso nei laghi artificiali e nelle superfici allagate artificialmente, alzavola e germano reale.

Pistoia: tortora (Streptophelia turtur), colombaccio, merlo, gazza, ghiandaia e cornacchia grigia ed esclusivamente da appostamento fisso nei laghi artificiali e nelle superfici allagate artificialmente, alzavola, germano reale e marzaiola.

Prato: tortora (Streptophelia turtur), colombaccio, merlo, gazza, ghiandaia, cornacchia grigia

Siena: tortora (Streptophelia turtur), colombaccio, merlo, gazza, ghiandaia e cornacchia grigia su tutto il territorio provinciale con l’esclusione delle aree boscate, costituite da almeno un ettaro di superficie, di larghezza non inferiore a metri 50, non interrotte da coltivazioni o corsi d’acqua.

Per quanto riguarda storno (sturnus vulgaris) e piccione (columba livia varietà domestica) il prelievo in deroga da appostamento sarà consentito nelle province dove si effettua l’apertura anticipata della caccia fermo restando il divieto di abbattimento nei territori sottoposti a divieto di caccia e nelle ZPS, le zone di protezione speciale.

http://iltirreno.gelocal.it
http://www.ilcacciatore.com/2014/08/25/toscana-preapertura-lunedi-primo-settembre/

Navigazione

[0] Indice dei post

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa