FORUM Club Italiano del Colombaccio

koala

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 371
    • Mostra profilo
Risposta #10 il: 03/04/2014 - 17:59
garnde luca64 ed ora mi raccomando tutti a comprare questa rivista, cose mai viste una rivista che parla di caccia che è contro chi la legge , e poi ci arrabbiamo di tutti quelli ceh abbiamo contro......

Ribaltina

  • Full Member
  • ***
  • Post: 229
    • Mostra profilo
Risposta #9 il: 03/04/2014 - 16:58
Ma dietro a questa rivista chi c'è?

luca64

  • Jr. Member
  • **
  • Cupi Zone - Magliano in Toscana
  • Post: 83
    • Mostra profilo
Risposta #8 il: 02/04/2014 - 14:49
Ieri ho parlato con il Presidente Avv. Paci, mi ha riefrito che avrebbe fatto una lettera di protesta alla Direzione di Sentieri di Caccia. Nel frattempo, dietro  questo articolo è scoppiato un vero putiferio che volutamente non è stato pubblicizzato. Purtroppo oggi tutti parlano, scrivono e pubblicano di tutto e... Assirelli ha veramente scritto una delle più grandi cazzate ...  l'azziccata, ovvero la cimbellata è l'ultima pennellata nel quadro del cacciatore tradizionale di colombacci... Assirelli quello che hai scritto è veramente molto grave. Non aggiungo altro. Luca Bececco

aldorin

  • Moderatore
  • Hero Member
  • *
  • Post: 585
    • Mostra profilo
Risposta #7 il: 31/03/2014 - 20:32
Hai ragione Max.
Spero a breve di darti notizie...

colombaiosenese

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 465
    • Mostra profilo
Risposta #6 il: 31/03/2014 - 19:50
" DIFENDI LA TUA PASSIONE ASSOCIATI AL NOSTRO CLUB "
 ::) ::)
chi e in quali altre situazioni(se nn in casi come questi)ci si dovrebbe far difendere ?

ancora letteralmente basito dal tacito silenzio dell'intero comparto dirigenziale ! Ve lo dico senza astio credetimi.........

Men male che il sig.BINI,che ringrazio vivamente,ci ha dato conferma che il numero di coloro che han fumato "erba poco bona" è stato cospicuo e qualcosa e qualcuno si è incazzato di brutto come me ed altri !

Grazie e spero che i suoi interventi,già in passato seri realisti ed obbiettivi, siano sempre più frequenti.

Massimiliano

Ribaltina

  • Full Member
  • ***
  • Post: 229
    • Mostra profilo
Risposta #5 il: 31/03/2014 - 18:35
No comment!!! sennò qui si mette male!!!!
Ma quell'Assirelli che scrive su una rivista di caccia,è un animalaro? quella rivista(che non ho mai comprato proprio per certi articoli) l'ha comprata il wwf? Qualcuno che conta  si muova! E che c***o!!!!

Chiocco

  • Full Member
  • ***
  • Post: 159
    • Mostra profilo
Risposta #4 il: 31/03/2014 - 18:20
Massimo fatti intende!!😁

BADGER

  • Visitatore
Risposta #3 il: 31/03/2014 - 16:20
Il mio Post, avviato su segnalazione di Mario, è del 27 marzo, ad oggi 31 il "loggione" tace. A volte mi viene un dubbio ma non  sarò mica sul blog di Antonella Clerici - La prova del Cuoco? Qui cari ragazzi abbiamo già perso 12.523 punti e il barometro scende e come se scende fino al "profondo rosso" ma Il Club è andato in ferie? Il Direttivo ha fatto sciopero? Siamo stati acquistati da Sentieri di Caccia? Qui vi state giocando, ammesso che importi a qualcuno, Badger, ma comunque fate voi chi si contenta gode.

francesco bini

  • Newbie
  • *
  • Post: 34
    • Mostra profilo
Risposta #2 il: 31/03/2014 - 13:12
sono già iniziati i chiarimenti su questa vicenda , meglio dire su questo articolo.
Credo sia stata già contattata anche la casa editrice .
Personalmente già la mattina del 29 , giorno di uscita in edicola della rivista , sono iniziate ad arrivarmi telefonate su telefonate , quindi sono andato in edicola ad acquistarlo ed ho letto quanto riferito da Colombaiosenese.
In ultimo proprio stamani leggo che addirittura il Pres. Naz. di Federcaccia ha già contattato l'autore dell'articolo...Attendiamo chiarimenti in merito.

colombaiosenese

  • Sr. Member
  • ****
  • Post: 465
    • Mostra profilo
Risposta #1 il: 29/03/2014 - 19:17
"...i bracconieri che cacciano le pavoncelle,oltre ad impiegare i ppiù svariati tipi di registratori,utilizzano il sistema della caccia mediante zimbelli : si tratta di mbragare con della corda in poliestere una o due pavoncelle vive,le quali vengonoposizionate ad una certa distanza dall'appostamento.A questo proposito,non si capisce come mai venga tollerato l'azionamento del piccione sulla racchetta per chi caccia i colombacci,quando la giurispundenza condanna esplicitamente il medesimo meccanismo di sollecitamento al volo dell'animale azionato dall'uomo...etc etc etc etc "

Stefano Assirelli-Sentieri di Caccia-aprile 2014
-------------------------------------------------------------
Stasera l'ho comprato e me lo son letto per intero.Ho estrapolato il punto incriminato(ce ne son per tutti e non sempre a ragione,per me) e l'ho postato...Evito di dilungarmi oltre..chi legge saprà certamente trarre conclusioni e riflessioni.

Mi pongo una domanda con sgomento : ma se il CLUB DEL COLOMBACCIO (notare bene,non il club della pavoncella)NON PRENDE POSIZIONI UFFICIALI DI PROTESTA IN QUESTE CIRCOSTANZE,CONTRO QUESTE ILLAZIONI A 360° (se leggete tutto annuirete) A COSA SERVE LO STESSO ?  IL CLUB INTENDO ....
Non mi fate fare nomi e cognomi di chi dovrebbe in qualità di.........emanare un trafiletto,una difesa piccina piccina,evidenziare che qualcosa di incongruente tra il bracconaggio e la cimbellata e c'è !! caspita se c'è......
ohh.ma stiamo scherzando ?

AGGLOMERO,PER UNA PRESA DI POSIZIONE CRITICA verso la rivista, ANCHE LE ASSOCIAZIONI VENATORIE,SPECIFICHE MIGRATORISTI(ANUU e varie)MA ANCHE LE ALTRE NON POSSONO TACERE A SIMILI BORDATE....

Un punto di domanda anche giuridico : quando aziono,tiro(chiamate il gesto come vi pare)il filo di una pompa sono in flagranza di reato ?

Me lo chiedo senza polemica,credetemi..con sgomento e disarmante rassegnazione...

Evidentemente se xmila colombacciai rimangono integerrimi in silenzio,a fronte anche di un minimo polverone (piccino piccino)sollevato da 2 coglioni preoccupati,i casi son 2 : o son ferrati o un gliene frega una bella "Samurai"..
...e allora mi riaggancio al dire del mio amico Leoncini Valentino.....il discorso di ieri sera ! chi c'era capisce.........

Maa....Fate voi .. !!

datemi pure del rompipalle,noioso se ci son ritornato sopra,ma il discorso abbraccia tanto,ma veramente tanto altro ancora..............