FORUM Club Italiano del Colombaccio

koala

  • Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #428 il: 04/04/2013 - 05:01
colombaiosenese hai visto senza me sei perso è un bel sito quello del Bececco e di Eugenio Russo. Ti informo che lo stesso assieme a Luca informano sulla specie migratoria il futuro movimento Ottobrino e siccome in questo lunario danno le informazioni credevo che te ne fossi informato, per questo senza me sei perso un saluto.

blues76

  • Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #427 il: 03/04/2013 - 19:40
Ciao pigeon, la dose con la psb1 lo presa da un tuo post e di fatti ho caricato 1,80x35 disp gualandi normal chiusa orlo tondo.

colombaiosenese

  • Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #426 il: 03/04/2013 - 16:44
mi ci fiondo all'istante...

graziee
eccomi koala : domanda.. a chi si ordina casomai il lunario ?  un bel sito,mai cliccato prima di adesso.

E Luca Bececco è lo special guest ?

koala

  • Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #425 il: 03/04/2013 - 16:25
su progetto migratoria cè il lunariod el migratorista e l'anno scorso il Russo sul passo ci azzeccò compralo anche te dai retta

colombaiosenese

  • Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #424 il: 03/04/2013 - 16:02
???? koala ??? mi cogli impreparato !!
io nn ho visto nulla......via mail ???  guarderò nei meandri del mio pc,casomai fosse questo il tramite di consegna..
..ma a che proposito dovrebbe arrivarmi ciò ??

koala

  • Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #423 il: 03/04/2013 - 15:27
xcolombaiosenese una domanda che esula da questo articolo, vorrei sapere se ti è arrivato l'almanacco  del migratorista 2013 edito dal progettoMigratoria???

colombaiosenese

  • Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #422 il: 03/04/2013 - 11:42
Riga68..si si parlavo con te...devo aver preso un lapsus,mi sembrava l'averti letto in ricarica pure di loro..chiedo venia

Come ben sai,un conto son le commerciali e un conto son i lotti a noi riservati ! In generale ma anche in riferimento alle cariche made in espana....
 a me tempo addietro han lasciato molto a desiderare......però io faccio poco testo !

Riga68

  • Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #421 il: 03/04/2013 - 11:29
Ciao colombaiosenese, se ti riferivi a me per le polveri spagnole, ti dico che non l'ho mai ricaricate e quindi non mi posso esprimere, quella poca esperienza che ho con queste polveri si basa solo cartucce commerciali che sinceramente hanno onestamente fatto il suo.

colombaiosenese

  • Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #420 il: 03/04/2013 - 09:32
riga68 ..trasvola.. che nn eri parte in causa !
Buona ricarica..gran bella passione pure questa !

opss..dimenticavo una domanda : ma ti garbano tanto le polveri spagnole ?

Riga68

  • Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #419 il: 03/04/2013 - 09:23
Ciao Blues, se hai provato quella dose con OT e ti da quei valori , anche se 745 bar per i 34gr non sono poi pochini, e pensi possa andar bene provala, anche se per me ribadisco dovresti togliere un pò di polvere, l'altra è vero, diciamo che dovrebbe essere la dose classica di quella polvere, e credo a quello che dici.
Scusa colombaiosenese, potresti spiegarmi cosa volevi dire....e magari dirmi dove mandò le pecchie il gori (che non conosco), sarei curioso......

Grazie

colombaiosenese

  • Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #418 il: 03/04/2013 - 05:28
uussignuurrr..nn son degno !!

pure le doppie corsie preferenziali....
..in do mandò le pecchie il gori......... !!!!

blues76

  • Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #417 il: 02/04/2013 - 18:52
Ciao riga, 1,75 io la carico con 34g con il baschieri da 21 e ti posso garantire che fa veramente paura. Mio fratello le ha provate nelle tortore e mi ha detto che si fulminavano con poco sangue e penne stracciate. à? chiaro che vicino all'ora di pranzo incominciano a picchiare ma per quello che si spara per l'apertura si può sopportare.

blues76

  • Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #416 il: 02/04/2013 - 18:05
Ciao riga, questa dose tipo 1,90x34 borra feltrò chiusura tonda a 64 a dato ottimi risultati, v/0 417 bar 745. Il ti è sui 3200. Non mi sembrano risultati malvagi. Questa secondo me è una cartuccina che nella prima botta quando ti vengono al gioco fa proprio il suo dovere. Addirittura anche come prima al fagiano sotto la ferma del cane.

Riga68

  • Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #415 il: 02/04/2013 - 13:08
Anche secondo me la dose con la MBx32 è un pò troppo alta di polvere.....è vero quello che dici  che bisogna aumentare un pò la polvere per aumentare la velocità? in modo che i pallini si sparpaglino meglio, però 1,90 mi sembra tantina e penso che non riesca nemmeno a bruciare tutta.....io proverei con 1,75.

Per quanto riguarda i tempi di canna le polveri B&P li hanno sempre un pò più lunghi, perche sono progettate apposta in modo di ridurre il colpo d'ariete e diminuire la deformazione dei pallini.

colombaiosenese

  • Vecchio profilo
  • Newbie
  • *
Risposta #414 il: 02/04/2013 - 13:00
..mi permetto ..con umiltà?..da caricatore(o presunto tale)non professionista ma di lunga data!
Vasco mica ha tutti i torti....le polveri per i 32 grammi,adattate ai 33-34, all'incirca "sbatacchiano"tutte intorno a quella dosatura......centigrammo più-centigrammo meno...