FORUM Club Italiano del Colombaccio

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - massimiliano

Pagine: 1 ... 3 4 [5] 6 7 8
61
Bene....avanti tutta !
Non solo con la forza e il coraggio vediamo tutti insieme di sconfiggere questo stramaledetto virus !

Massimiliano

62
Continuo ad essere fortemente contrario a questa metodo di attività venatoria (con le reti)tra l'altro vietata dalla nostra Legge Nazionale ovvero la 157/92 .

63
Discussioni Generali / Re:Osservazioni
« il: 23/12/2019 - 19:36 »
Leggo solo adesso i post di Denis riguardo il cinghiale.

Basito....Non ho parole.
E col Natale alle porte è veramente un bene non averne per poter replicare per le rime a queste incresciose dichiarazioni.







64
Discussioni Generali / Re:Osservazioni
« il: 19/12/2019 - 14:54 »
Ieri, mentre ero in postazione, sentivo una specie di mini grugniti provenienti dal corso d'acqua.
Ho pensato a delle nutrie, ma non ho mai saputo che facessero quei versi.

Piano piano, tagliando con le forbici da potatura i rovi, mi faccio avanti fino a scoprire il corso d'acqua, ma subito non vedo nulla.
Dopo un po' si ripetono quei versi e sulla sponda da sotto i rovi compaiono due cinghialini da una kilata.
Vanno su e giù per una decina di metri sempre lamentandosi. Ho pensato fossero rimasti orfani di madre.
Poi però allungano il tragitto lungo la sponda, si infilano veloci in un roveto e tacciono improvvisamente e definitivamente.

Allora ho capito, la madre era lì con gli altri cinghialetti.

Che fare?
Zona C , prevista eradicazione.
Non ho fatto nulla, mi è mancato il cuore duro!
Bravissimooooo Giamp- A me la parola "eradicazione" tanto di moda oggi e portata avanti da questi tecnici venatori politicizzati (poi messa in atto da parte della nostra categoria) ...fa rabbrividire.
Anzi mi fa proprio schifo.
Un grosso applauso da un passionista ed estimatore del sus scrofa.


65
Masterchef a Badger gli fa una pippa  @@@@@

Grande Massimo chapeau

66
Io, caro Denis, non DEFORMO la realtà.
La realtà, nel caso specifico, è esclusivamente Tua, Tua è la pubblicazione del video.

Io dico semplicemente come la penso e, permettimi, esprimo i miei sentimenti.

La mancanza di sentimenti danneggia l'immagine della nobile arte venatoria!

Non succede spesso che io abbia gli stessi punti di vista di Giampiero,in questo caso invece si,quoto mille il suo pensiero che è anche il mio! Nessuna ammirazione per questo modo di catturare la fauna selvatica..tutt'altro (per non pensare poi al dopo ).




Non vedo proprio quale differenza c'è nel dopo tra sparare od uccidere con le mani come si faceva una volta per uccidere un piccione o un pollo.
A proposito voi i piccioni non li eliminate mai con le vostre mani???? o forse date al vicino di casa oppure li portate al mattatoio ???

Seguendo la falsa linea dettata con intelligente saggezza da Rinaldo,e cioè quella di non polemizzare ma di esprimere civilmente il proprio pensiero,io credo che la spettacolarizzazione con tanto di video (oggi se non si filma e non si condivide in rete contiamo meno del due a briscola) della cruenta cattura di animali terrorizzati costretti a sbatacchiamenti-attrigamenti (vocabolo corretto? )e in procinto di essere eliminati per allungamento collo o peggio ancora presi a morsi in testa con decapitazione stile Isis,non porti un messaggio di ARTE intesa come tale,bensì veicoli on the world un obbrobrio ed antiquato oramai fuori logica di esistere,metodo di pratica venatoria.Per me tali immagini dovrebbero essere bannate immediatamente come e non meno delle distese di colombacci abbattuti mostrati al mondo su Facebook o altri social network.

67
Io, caro Denis, non DEFORMO la realtà.
La realtà, nel caso specifico, è esclusivamente Tua, Tua è la pubblicazione del video.

Io dico semplicemente come la penso e, permettimi, esprimo i miei sentimenti.

La mancanza di sentimenti danneggia l'immagine della nobile arte venatoria!

Non succede spesso che io abbia gli stessi punti di vista di Giampiero,in questo caso invece si,quoto mille il suo pensiero che è anche il mio! Nessuna ammirazione per questo modo di catturare la fauna selvatica..tutt'altro (per non pensare poi al dopo ).

68
Andamento del Passo / Re:2019 REGIONE EMILIA ROMAGNA
« il: 07/11/2019 - 19:30 »
E' un anno NO!

Ho "sentito dire " che ne sono passati, ma in Valpiana ho visto un branchetto di una decina e poi 25/30.

Tutto qua.
Ogni mondo è paese "Aldorin"...non disperare..
Se può consolarti ti dico che anche "da quaggiù" leggendo che ne son passati a branchi infiniti,vien da ridere..o da piangere !
Guardiamo avanti dai...
Saluti 

69
Andamento del Passo / Re:2019 REGIONE TOSCANA
« il: 31/10/2019 - 15:17 »
Tolto gli affili reali,i sempre buoni come si suol dire,oppure qualche linea di passo occasionale venutasi a ritrovare per chissà quale ragione del buon Dio (sicuramente situazioni meteorologiche locali con venti e pressioni favorevoli )nel mirino dei migratori blue..dalle mie parti i risultati delle tese sono in linea perfetta con le disamine di Badger e Aldorin. Non si scostano di un sol centimetro.Siena,forse Arezzo non sò bene ma sicuramente Livorno,da fonti importanti e competenti,un pò come Sparta che non ride e Atene in lacrime.... Più dolori che gioie certamente .Della Mesola piena strapiena queste tradizionali realtà di passo colombacci non me godono più gioie da diverso tempo..ahimè. Un pò come la volpe al grappolo d'uva @@@   Quindi che dire se non aspettare di nuovo l'ottobre futuro prossimo venturo 2020 ? Ancora con tanta speranza (mai doma) e sopratutto (speriamo) con tanta tanta salute per tutti.

70
Badger....semiautomatico o sovrapposto ? Chissà che non sia la tua " svolta venatoria"...     ( chiaramente scherzo )
Buona e veloce convalescenza..

71
In bocca a lupo Massimo....hai emulato babbo Piero che a maggio ha fatto il tuo solito danno. Con la motosega.

72
Sabato sette settembre si è riunito ad Arezzo il Consiglio direttivo del Club Italiano del Colombaccio, all’ordine del giorno il rinnovo delle cariche sociali, disamina sulle problematiche venatorie, non più tollerabili, che puntualmente, tutti gli anni, si ripresentano prima dell’apertura della caccia, la ricerca sul colombaccio, le feste del Club a scopo  benefico.  Notevole interesse  ha suscitato la notizia di disponibilità delle Associazioni Venatorie data a sostenere l’iniziativa del nostro Club riguardante la ricerca scientifica sugli isotopi analizzati nelle penne dei colombacci in migrazione autunnale che verrà gestita dal Prof. Keith Hobson (Dipartimento di Biologia London, Ontario, Canada) e dal Prof Enrico Cavina coordinatore del Club per la ricerca scientifica sul colombaccio (Columba palumbus). Si è inoltre ripresentata all’attenzione del c.d. la necessità di ampliare lo studio di (Progetto Colombaccio Italia) studio sulla migrazione del colombaccio in transito in Italia portato avanti dal Club con la partecipazione fattiva di tantissimi cacciatori  che da oltre venti anni ci fanno pervenire  i dati sulla migrazione del colombaccio del passo  di ottobre  e novembre. Non da meno il Progetto di Rinaldo Bucchi (MSM) Monitoraggio Selettivo Migrazione, appena iniziato lo scorso anno, più che significativo il risultato ottenuto, quindi l’analisi “a pettine” di Bucchi concentrata nelle rotte migratorie più importanti è da ritenersi di estremo interesse quindi è senzaltro da riproporre anche per il  prossimo ottobre.

Un ringraziamento particolare da tutto il c.d. è stato  rivolto alle associazioni di La Spezia  Poggibonsi e Firenze che da tanti anni si fanno promotori di beneficenza, preme sottolineare che le su citate Associazioni del Club Italiano del Colombaccio hanno devoluto, in azioni benefiche,  oltre 135.000 €.

L’assemblea termina con ritrovato spirito di collaborazione da parte di tutti i componenti del c.d.

 

Consiglio Direttivo:

 

Presidente - Francesco Paci

Vice Presidente – Rinaldo Bucchi, Fernando Brogioni, Silvestro Picchi

Segretario – Silvestro Picchi

Tesoriere – Amedeo Castellani

Amministratore sito/forum Graziano Giovanetti – Feligetti Vasco

 

Consiglieri : Bececco Luca – Bianchi Denis – Bucci Maurizio – Brogioni Mario Bruno – Celsi Federico – Faccin Dario – Feligetti Vasco – Gessi Franco – Giovanetti Graziano – Gori  Franco – Innocenti Terfiro – Lazzeri Ermanno – Occhiucci Silvio – Piersimoni Massimiliano – Putignano Daniela –  Rossi Giampaolo – Troni Alessio.

 

Club Italiano del Colombaccio.

73
Grazie presidente Francesco Paci...un esempio per tutti .

Renato in arte Rimescolo.... una risorsa per il Club .

Buone ferie .

74
Evidentemente anche l'amica Cinzia Funcis del portale BIGHUNTER ha ritenuto giusto gettare acqua sul fuoco togliendo la nota .

75
Non mi sembra che ci sia nulla da stemperare, stiamo semplicemente ragionando e confrontandoci, ricercando la verità dei fatti e richiedendo correttezza e sincerità.

Se qualcuno ha sbagliato non è certo negando l'evidenza che si rimedia, ma ammettendo l'errore e chiedendo scusa per l'ingenuità!

Perdonami e qui chiudo...invece io credo che ci sia da stemperare e anche molto,anche nel tuo caso.Sia in questo forum che su BIGHUNTER (se il Giamp di lì sei tu,in caso contrario chiedo scusa) vediamo che stai continuando a chiedere le stesse cose. Mi verrebbe da porti molte domande ma siccome credo che alimentare il fuoco non sia utile a nessuno,chiudo salutandoti cortesemente.

Pagine: 1 ... 3 4 [5] 6 7 8