FORUM Club Italiano del Colombaccio

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - walt46

Pagine: 1 [2] 3 4 ... 44
16
Discussioni Generali / Re:"CLUB DEL COLOMBACCIO AREZZO"
« il: 12/05/2023 - 18:48 »
Miei cojoni Pelo e costituenti.....il colombaccio è mio e lo gestisco io,sembra,......chiedo...nn basta con le deleghe e gli appostamenti secondari coprire interi territori e coste ??? Nn bastano 700mt da appostamemto con richiami vivi..??? Il costante aumento della pressione venatoria....é semplicemente CONCORRENZA ( penso agli adepti  itineranti con le aste)....E SONO ALTRI CACCIATORI DUNQUE.
Bene la parte sui dormitori....,dé comunque ....E COMUNQUE LO VEDI AL BRODO SE É LESSO O PECORA....🤣🤣🤣🤣....AUGURI !!!!

17
Discussioni Generali / Re:INANELLARE PER CONTARE
« il: 08/05/2023 - 21:08 »
Ciao Mario,ho letto tutto con attenzione, ...te la faccio breve e concisa  piu del previsto.....NN TI PRESTARE.Ciao

18
Discussioni Generali / Re:INANELLARE PER CONTARE
« il: 08/05/2023 - 06:32 »
Buongiorno...,nn avevo visto....una sola domanda .....e chiedo,in amicizia, e nello specifico su un passaggio che mi ha incuriosito :
.questi fantomatici " vantaggi per i Cacciatori "..... dove dovrebbero collocarsi nell ambito RELIGIOSO DELLA QUESTIONE CARTA MAGNA FEDERATIVA  ??? .....ANTE PREAPERTURA ( crucefigeeeee !!!)....cioé ad Agosto.....oppure POST 31 GENNAIO...e quindi in linea con molti stati Europei che concedono quasi tt FEBBRAIO ( tropoooooo !!!) ???... naturalmente il tutto tenendo presente la legge vigente  che é regolata dalle famigerate " decadi di sovrapposizione"... che prevedono, per essere applicate, dei periodi di sospensione durante il periodo venatorio canonico ......,almeno....a GENOVA( ITALIA)...é così...🤣🤣🤣🤣🤣.....nn riesco a capire come i colombacci CONCLAMATI UNGHERESI inanellati o quelli di Hobson per caritá cambia nulla, ....col capostipite ormai tristrisavolo...possano aiutare i CACCIATORI ITALIANI ....ad uscire da uno schema di POLITICA VENATORIA DISASTROSA...che ha nomi,cognomi SIGLE stampati in modo indelebile nella memoria dei nembrotti, senza anello al naso, della Caccia.Ciao Mario.

19
Discussioni Generali / Re:Partenza dei colombacci
« il: 31/03/2023 - 14:15 »
Buongiorno a tutti.....altre notizie se nn due sciami 10 + 8  stamane lungo,il bacino del Polcevera svalicanti verso il Piemonte in quel di Orero ...non ho altro,....del resto il tempo nn é ideale e dovrebbero essere andati in maggioranza nei luoghi di nidificazione,.....ho fatto un giro in Lomellina ( Dorno ), Oltrepò ( Casteggio)  ....e Basso Piemonte ( Novese)....direi bene,molto bene per quel che si può valutare con un binocolo girando e le mie considerazioni , azzardo empiricamente  una coppia su kilometroquadro kilometroemezzo.....nn so se é tanto o sbaglio, saranno magari +/- numerosi ....,,questo é....spero di avervi tenuto compagnia con le notizie,forza allora con l ingegno ,ora c e tempo, ....costruiamo giostre...scale...capanni....ribaltine....😜😜😜😜😜....immaginiamo curate....pose.,,,,   e per me.... i BOMBOLONI che torneranno !!! Ciao.

20
Discussioni Generali / Re:Partenza dei colombacci
« il: 24/03/2023 - 09:10 »
Sembra che non sono finite, Gianni, dalla Sardegna, ogni mattina ci fa sognare. Sono più di 50 anni che le guardo migrare, ma quando mi arriva improvvisamente un branco di Palombe, non so ancora perché, mi emoziono.
 
Grazie Walter

 😉...se ci fossero state tempestive, nei gg scorsi,( ma anche tardive benvengano  )notizie dal Mugello  o dai passi della dorsale appenninica dal tosco emiliano sino a Perugia che di lì nn sono transitati in un numero considerevole ....o meno...allora veramente si potrebbe ipotizzare e certificare un attravversamento, lasciata la Corsica Nod , del Mar Ligure verso le Marittime....per poi avere l opzione di risalire il Rodano....oppure la Riviera di Ponente.

21
Discussioni Generali / Re:Sardegna
« il: 21/03/2023 - 19:20 »
🤣🤣🤣🤣come dice Walter...." guarda che bombolone"!!!...🤣🤣🤣🤣Grande Gianni !!!.

22
Discussioni Generali / Re:Partenza dei colombacci
« il: 21/03/2023 - 18:39 »
Buonasera....e invece passavano eccome....altra direttiva ....lungo la Valpolcevera....e svalicavano al Passo dei Giovi https://www.facebook.com/groups/305660833845038/permalink/873729043704878/

23
Discussioni Generali / Re:Partenza dei colombacci
« il: 21/03/2023 - 13:47 »
Buongiorno....stamattina con leggera tramontana in un affilo ottimo...mi aspettavo almeno uno spettacolino.....invece mi hanno " perculato alla grande"...3+1....e tt a casa !!! Nn ho e nn ho ricevuto notizie di altre zone Liguri.Ciao

24
Discussioni Generali / Re:Partenza dei colombacci
« il: 20/03/2023 - 15:31 »
Ps.c'estavolta  una notizia certa che tanti sono transitati nella notte prossima al mattino.

25
Discussioni Generali / Re:Partenza dei colombacci
« il: 20/03/2023 - 15:22 »
Buongiorno....stamattina é stata per la LIGURIA CENTRALE " LA MATTINA TA GIUSTA "...con due linee di transito appurate ...una altissimi sopra il monte Tardia che immette ,supreando l ALTA VIA,direttamente nella Padana tramite i torrenti che scendono a nord l appennino Ligure Piemontese.... l altra al solito VELENO....ma alimentata da un flusso prossimo alla costa che poi curva decisamente a nord sull abitato di Voltri....c é poco da dire oltre...É ANCORA IN ATTO UN VERO FURORE DI RITORNO...ora nn so se questi potrebbero entrare da EST CAPO CORSO sotto Savona ...visto che anche stamane abbiamo un FURORE A PORTO CERVO....ma certo così tanti é inusuale....Ciao a tutti.

26
Discussioni Generali / Re:IL CLUB RINGRAZIA ARCICACCIA
« il: 19/03/2023 - 09:17 »
...eeeh NÒ !!! BOMBOLONI....lo coniammo con mio fratello( cacciatore) nel lontano 1983...e precisamete alle h 22 circa del 13 giugno alla vista di una specie di aeronave enorme che uscì dal mare e si diresse verso Genova sorvolandoci ( in rete si trova)....tanto lo stupore di quell arnese mai più rivisto in ere tecnologiche piu avanzate  che esclamammo....BELIN CHE BUMBULUNI
in genovese  .....dato che sembrava una sorta di silouette a cisterna stimabile in  oltre 100mt....l ottobre dopo in quel di Coronata larghi in mare passarono delle nuvole ,sino ad allora, di colombacci tanto grandi da dire.....BELIN CHE BOMBOLONI !!! Tanto é....altro che pilota sardo.....avrá visto un bombolone di Cannonau !!! Ciao

28
Discussioni Generali / Re:IL CLUB RINGRAZIA ARCICACCIA
« il: 19/03/2023 - 04:29 »
Credo Mario tu faccia confusione fra radioisotopi ed isotopi stabili.....e in quanto a te Vasco visto che vuoi radoppiare ...ed estendo l invito a tutti....date un occhiata a CECILE NILSSON e leggere i suoi lavori,....studia le migrazioni degli uccelli con i radar in Europa....,e ora fatevi due risate con questa mail verso la stazione radar  Aeroporto di Olbia...
aero.olbia@enac.gov.it
10 marzo 2021
Buongiorno,capisco che sará una domanda inusuale....sono un appassionato della migrazione dei colombacci.....da 3 ore del 10/03 é in atto una migrazione di massa dei colombacci sardi verso l est Europeo in stormi eccezionali ( BOMBOLONI)anche da 1/2000 volatili ....chiedevo se avete delle risultanze radar o risposte radar dagli stormi verso TOSCANA E LAZIO.
GRAZIE ....anche solo per l attenzione!

Risposta nn é arrivata ma la immagino....ma lei é matto ??? beeeeeeeeepppppp... 🤣🤣🤣🤣🤣
Ps.ho amici alla torre di controllo di Genova....e li vedono...ECCOME se li vedono !!!
At salut..

29
Discussioni Generali / Re:IL CLUB RINGRAZIA ARCICACCIA
« il: 18/03/2023 - 02:15 »
Io rimango sempre a disposizione,intanto CHIEDO SCUSA A TUTTI ,per parte mia dove ho partecipato ,se alla lunga nel tempo é dovuto intervenire il Presidente.
Ai soci...
Oltre devo dire, che in questi anni e cioé dal primo tentativo abortito  che si fece per le BALISE ARGO sui Colombacci  ( sarebbe bello riesumare tt la discussione che ci portò all azzardo di chiedere alle Aavv ) sino ad arrivare ad Hobson,..strada facendo ho trovato in rapporti " epistolari et carbonai " che ho avuto con vostri soci e non,..tt persone ottime,certo spinte da idee comuni e a volte no, dai Direttivi passati e da tt le sfumature che ci possono essere in un una casa comune ,tutte persone  dedite a portare dei risultati che credo siano indiscutibili spinte da una determinazione fuori dal comune per la Caccia,i Cacciatori,il vostro sodalizio, la sete di conoscenza stante tt le difficolta su un percorso che ho percepito e conosciuto da lontano come aspro anche per guerre di campanile che spesso e volentieri mi hanno visto chiamare in causa,ma ho le spalle grosse...nel senso di saper rispondere x le rime...sapendo di aver dato infine anche per tutti voi il mio contributo in maniera sincera ed onesta

 ....detto questo Mario  sono convintissimo che anche tu tieni in modo viscerale al "tuo" Club e avremo quindi modo di parlarne   .... voglio rimarcarti questo in via pubblica ,personalissima che l
Vasco  é sì "condicio sine qua non nel progetto Hobson", e non me ne vogliano gli altri Amici che talvolta hai rintuzzato,.......ma inanzitutto PER ME VASCO NN SI DISCUTE E HA TUTTO IL MIO RISPETTO COME UOMO ,.....VASCO VA SOLO RINGRAZIATO ALL ENNESIMA POTENZA.....poi certo avrá il suo carattere arcigno,forte,é chiaramente di tempra decisionale e  per la mia esperienza di collaborazione fattiva ed umana posso asserire che ....se ci fossero più VASCO....forse la nostra passione sarebbe più rispettata.
Buongiorno a tutti.

30
Discussioni Generali / Re:IL CLUB RINGRAZIA ARCICACCIA
« il: 15/03/2023 - 19:26 »
Ecco bene così...

Pagine: 1 [2] 3 4 ... 44