FORUM Club Italiano del Colombaccio

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - Vasco

Pagine: 1 ... 85 86 [87] 88 89 ... 94
1291
Koala è vero hai ragione da vendere, siamo una grande famiglia, non so se ho lavorato bene per renderla ancora più grande, ma ti garantisco ce l'ho messa tutta, se posso farò sempre più.

Il forum è la nostra anima, se muore muore il Club, serve però più partecipazione da parte di tutti, se ogni discussione finisce nel modo che sai, il nostro lavoro sembra quasi tempo perso. 
 
Ma come dice il proverbio chi vivrà vedrà, però posso assicurarti che fino a quando vasco sarà parte del Club farà di tutto per rendere la famiglia sempre più grande, certamente per fare tanto ci vuole anche tanta pazienza e almeno in questo credo di essere un paladino.
 
Ciao Grande.
vasco

1292
Grazie Pelo sei un SIGNORE,ma mi aspettavo tanta comprensione da parte tua, che vuoi che ti dica la sai l'ultima? sarebbe  come chiederti chi sei, quindi se ritieni utile allungare il "brodo" fai te, ormai sono  abituato alle tue omelie, nulla mi meraviglia più.

Sempre un caro saluto.
vasco
 

1293
Massimo leggi è, non farci stare in pena.

Pelo ma fammi il piacere...

Peloneeeeee sempre (affettuoso eh).

1294
Archivio 2007-2014 / Re:CONVOCAZIONE DIRETTIVO NAZIONALE
« il: 13/02/2014 - 02:33 »
Enrico Gianardi ha inviato le indicazioni stradali per raggiungere                       l'Agriturismo RIMOSI.


Per chi proviene da Firenze, uscita S.Stefano Magra La Spezia, ai caselli girare a destra per La Spezia dopo 500 metri prendere l'uscita di Vezzano Ligure sempre a destra in fondo alla discesa ci sono io ad
aspettarvi.

Per chi proviene da Parma, uscita S.Stefano Magra La Spezia, ai caselli
girare a destra per La Spezia dopo 500 metri uscire a destra Vezzano
Ligure in fondo alla discesa ci sono io ad aspettarvi.

DISTINTI SALUTI Enrico GIANARDI

1295
Archivio 2007-2014 / Re:CONVOCAZIONE DIRETTIVO NAZIONALE
« il: 13/02/2014 - 02:27 »
Ciao Pelo,quella del forum sarà un argomento molto interessante,stai tranquillo....
Un abbraccio.
vasco

1296
Archivio 2007-2014 / Re:Caccia nelle AFV Conclusioni
« il: 13/02/2014 - 02:04 »
No Ribaltina non smettere, sarà presto approvata la mia proposta di legge che recita: In tutto il territorio nazionale è possibile cacciare tutto l'anno, anche la notte, quindi libero da qualsiasi vincolo e privatizzazione, ivi comprese anche le zone protette.
 beh che ne dici puo essere votata all'unanimitàaaaaaaa ::)

Caro Diego sai quando smette di andare a caccia Ribaltina? quando scambierà un colombaccio con.... non si può dire.....
Buona notte.

1297
Archivio 2007-2014 / CONVOCAZIONE DIRETTIVO NAZIONALE
« il: 11/02/2014 - 22:26 »
AI COMPONENTI DEL DIRETTIVO NAZIONALE CLUB ITALIANO DEL COLOMBACCIO –
LORO SEDI


OGGETTO:- Convocazione direttivo Nazionale – Ordine del giorno.

Il giorno 15.02.2014 alle ore 09.00 si terrà a La Spezia  presso l’Agriturismo Rimosi via Montalbano nr. 45 – Marinasco – La Foce  la riunione del Direttivo Nazionale del Club Italiano del Colombaccio dove verrà discusso il seguente ordine del giorno:-

1) Appostamenti fissi di caccia - normative di riferimento - proposte da effettuare a livello nazionale e problematiche legali;
2) Progetto Colombaccio - attività – finanziamento;
3) Statuto del Club Italiano del Colombaccio – valutazioni su proposte di modifica;
4) Manifestazioni  Nazionali 2014;
5) situazione patrimoniale - tesseramento e approvazione del bilancio consuntivo 2013;
6) Forum del Club Italiano del Colombaccio attività;
7) Varie ed eventuali.

Vista l’importanza dei temi trattati è auspicabile la presenza di tutto il direttivo.

Cordiali Saluti

Il segretario.
Luca Bececco


                                                                                                     



1298
Archivio 2007-2014 / Re:Caccia alla cerca con le aste
« il: 11/02/2014 - 00:51 »
E bravo Chiocco, nella tua "omelia" hai dimenticato un particolare importante, hai dimenticato il silenziatore che se fosse per me ne autorizzerei l'uso per la caccia con munizioni spezzate, ma non per prenderne più, per non trovare il fuoco acceso anche la sera prima.

Un oggetto che farebbe la felicità di tanti. Sai da quanti anni non frequento più la toscana ? più di venti, e sai perché?

Dopo il passo di ottobre partivo alla ricerca di nuovi posti e di colombacci ogni volta che avevo una giornata libera,conosco la zona di Monte Pescini che potrei segnalare anche le buche,come quelle di Buonconvento e Civitella Marittima, Paganico, Marsigliana ecc.

Le zone che preferivo, ogni volta però che trovavo con tanta fatica e migliaia di Km. in fuoristrada da paura anche tanti colombacci, sempre immancabilmente ogni volta che tornavo trovavo il fuoco acceso da ore.

Ecco Flavio uno di quelli che gli piace, forse, più cercare che raccogliere, il cacciatore, si perché la soddisfazione della caccia sta proprio qui, trovare l'animale, coloro che corrono dietro alle schioppettate sono quelli che arrivano sempre secondi, sai perché?

la caccia per il CACCIATORE non è la fucilata ma la voglia di cercare quello che gli altri non hanno mai trovato prima, se non hai il desiderio di cercare l'animale non sarai mai un Cacciatore con la C maiuscola.

Questo è uno dei motivi perchè non sono mai andato a caccia all'estero, manca la materia prima,la soddisfazione di cercare.
Un abbraccione.
vasco 

1299
Archivio 2007-2014 / Re:Nasce il C.C.T.....
« il: 09/02/2014 - 18:53 »
E un problema, quello dell'unione, difficile da risolvere, non c'è nessuna volontà di alcune A.V. di aderire al progetto, il C.C.T. è un modo di fare proselitismo per un unione nazionale necessaria per il bene della caccia. Speriamo che le altre A.V. toscane aderiscano al C.C.T. ma la vedo scura......
Ciao grande.
vasco

1300
Archivio 2007-2014 / Re:febbraio inizio nidificazione
« il: 09/02/2014 - 18:39 »
Caro Badger, Aristide abitava a S.Arcangelo, nel mezzo del paese, faceva il pescatore di professione e, con suo cugino Vincenzo che andava a caccia, accompagnava la gente a caccia e a pesca. Robe di altri tempi, una quasi mezza quintalata di anni fa.

 La mia prima esperienza di caccia al lago e alle marzaiole la feci con Vincenzo, fu per me la prima cappella,era quasi l'alba da dietro arrivarono una quindicina di marzaiole, dieci metri sopra la testa e prima che si posassero il sottoscritto pagò il noviziato sparando al volo dalla barca, tra le risate e prese per il non si dice di Vincenzo che quando lo vedo ancora lo ricorda.

Sarei indeciso se scegliere un luccio al tegamaccio o un bel dentice arrosto, ahhh che roba il luccio al tegamaccio, il persico reale alla griglia e i latterini cucinati da Settimio a S.Feliciano.
 
Un abbraccio.
vasco

1301
Archivio 2007-2014 / Re:Lo Spirito Venatorio
« il: 08/02/2014 - 03:58 »
Marco, hai visto quanti amici hanno i cacciatori di colombaccio? è un piacere leggere che tanti arrivano a dare consigli.

Non dimenticare mai i consigli di Aldorin sulla direzione del vento, è fondamentale conoscere il vento per posizionare i richiami tutto dipende da qui dove  si devono posizionare?

Il difficile di questa caccia,sbagli la posizione dei richiami e nulla o quasi funziona, alti nelle cime mai, bassi e infrascati sempre, ecco queste sono nozioni basilari se le rispetti vedrai che piano piano arrivi alla soluzione giusta.

Sempre un passo alla volta, mai troppe cose e tutte insieme, vai in confusione. Come ha ricordato Alessio se i colombacci arrivano sempre dalla stessa direzione di quando comandava il gioco tuo padre e funzionava, proverei a rimettere quei richiami a sud sul ritorno, rimangano nascosti da nord e li azionerai solo quando i colombacci sono appena passati.

Proverei a spostare il capanno più in alto a sud appena il bosco comincia a salire, ecco "l'appoggio" un altro particolare da non dimenticare mai, anzi per me fondamentale. Faina ricorda che i poggi non fanno mai fortuna.

Ora provo a spiegarmi come io posiziono i richiami, racchetta rullo o ribaltina. Per prima cosa va stabilito la direzione principale di passo che interessa il capanno, si perché se imposti il gioco per tutte le direzioni il risultato lo hai descritto, arrivano in curata poi a cento metri scartano il capanno, perchéééé?, provo a metterci lo zampino.

Eccoli davanti da nord in curata hanno preso i volantini e quasi galleggiano, ma hanno visto anche i richiami dietro sulla dx, ecco tendono a dx, hanno visto anche quelli di sx, eccoli a sx che se ne vanno, ma perché se ne vanno, volevano posarsi?

Ricordati Aldorin e la  troppa carne al fuoco...ma allora dirai che faccio non metto su nulla, no rispondo, quanto vuoi ma concentrati, devi costringerli solo su un punto, gli altri mettene su quanto vuoi ma nascosti alla direttrice nord-sud e visibili solo dalle rispettive direzioni, le secondarie, questi saranno azionati solo al momento giusto e mai tanti svolazzamenti contemporaneamente in più punti.

Fai una prova, quando i colombacci sono davanti al capanno in curata a cento metri stai buono, aziona soltanto e per pochissimo la ribaltina o il rullo più vicino ma lasciala subito dopo, non toccare più nulla non preoccuparti stai sicuro hanno già visto tutto, se ne vanno ecco adesso devi lavorare con quelli rimasti dietro, ma non farglieli vedere prima.

Alle quattro ho un appuntamento, vado a vedere un appostamento in alta toscana,un amico ha lo stesso problema che hai tu, ancora  ho qualche minuto per consigliarti un'altra prova. " Eccoli che curano sono fermi a cinquanta metri e hanno tirato giù i carrelli che faccio?"............. stai fermo non toccare più nulla altrimenti li mandi via.

Ciao Marco hai da divertirti,ohh tutto quello che ho detto deve rimanere un segreto èhh, giura di non dirlo a nessuno.

Queste sono le mie, per come intendo posizionare una tesa, non prenderla per una verità, sei intelligente per capire da solo quello che ci sarà da fare, certo ci vuole pazienza, ecco la pazienza non è mai troppa anzi quasi sempre troppo poca.
Ciao Marco un abbraccio.
vasco

 

1302
Senti un po Pelo, io prendo l'autostrada a Valdichiana, sono da solo, se voui farmi compagnia ti passo a prendere a Arezzo.
Un abbraccione.
vasco

1303
Archivio 2007-2014 / Re:Forum: interlocuzioni tra utenti.
« il: 07/02/2014 - 15:08 »
Ciao Koala, troppo generoso con me, si Enrico Gianardi e i cacciatori liguri aspettavano da tempo la presenza del Club in terra ligure, come potevamo non ricordarci. Già dall'anno scorso volevamo trasferirci con la "baracca" a La Spezia, poi causa l'indisponibilità di qualcuno abbiamo deciso per il prossimo febbraio.
Ciao GRANDISSIMO.
Un abbraccione.
vasco

1304
Archivio 2007-2014 / Re:Lo Spirito Venatorio
« il: 07/02/2014 - 14:54 »
Flavio se tu vuoi una medaglia, a me spetta il NOBEL.
Saluti a tutti voi diavolacci.
vasco

1305
Archivio 2007-2014 / Re:Antica Caccia Marchigiana
« il: 07/02/2014 - 14:33 »
In umbria esiste ancora qualche torre rimasta in piedi ma purtroppo alcune  sono fatiscenti. E' ancora possibile rilevare dalle carte del Catasto  il punto,"LA CACCIA", di tante altre sono rimaste soltanto alcune pietre in terra. La caccia alle palombe in umbria anticamente, per qualcuno era non solo una passione ma anche un mestiere.

Il libro di Vladimiro Palmieri "La CACCIA alle PALOMBE in UMBRIA" un opera molto ben fatta, memoria e cultura di una tradizione, quella dello sparo a fermo, ormai quasi estinta.

Per chi lo ha acquistato ricordo che la pagina 275 raffigura il mio capanno.

Dai documenti reperiti da Vladimiro è evidente quanto fu determinate lo spostamento del flusso migratorio più a nord, si legge che la media delle catture tratta da cinque appostamenti situati tra Perugia e Terni    passò dalle 500 unità del 1941 alle 100 del 1952 e quasi niente nel 1953.

Dalla fine degli anni cinquanta moltissimi cacciatori umbri migrarono in terra toscana, :-X, tramandarono così un antica pratica di caccia che ancora oggi entusiasma tanti cacciatori.

Un abbraccio.
vasco
 
 

   

Pagine: 1 ... 85 86 [87] 88 89 ... 94