FORUM Club Italiano del Colombaccio

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - Vasco

Pagine: 1 ... 78 79 [80] 81 82 ... 94
1186
La lettera inviata ai cacciatori da Giorgia Meloni che Mario alias "Pelo52" mi ha recapitato pregandomi di pubblicarla nel forum.

1187
                                                                                             
                                          Roma, 29 Aprile 2014

                                          Alla C.A. dei cacciatori

                                          Alla C.A. degli Operatori
                                                    Settore Caccia
                                       
                                                                                         

                                                                                         
                                                                                                         



In occasione della presentazione dei candidati alle elezioni  Europee ed  Amministrative  del 25 Maggio 2014 di Fratelli d’Italia - Alleanza Nazionale svoltasi a Roma il  ,unitamente al responsabile della Commissione caccia della Direzione Nazionale di AN – FdI, ho incontrato una delegazione di cacciatori, molti dei  quali  meridionali,  che mi  hanno fatto presente  la  difficile  situazione  venutasi  a  creare nel  tempo con  l’applicazione della legge 157/92,  che  con  la  sua  regolamentazione  ha fortemente  penalizzato  l’attività  venatoria.

Considerato il lasso di tempo trascorso dall’approvazione della su menzionata legge ad oggi,

         La delegazione ha auspicato la revisione:
   
   1) Dei tempi di apertura e di chiusura della caccia


   2) Dell’allargamento delle specie cacciabili tenendo presente i
       periodi in cui la selvaggina
       è presente sul territorio

   3) Della  verifica,  nell’ambito di ogni singola Regione,  della   
       percentuale del territorio interdetto all’attività venatoria che   
       supera di gran lunga quanto stabilito dalla normativa vigente
       (massimo il 30% del territorio)

 
   4) Delle modalità con le quali effettuare le tradizionali caccia
       migratorie che sono oltretutto le più diffuse ed alle quali è
       fondamentalmente legato,per tradizione il cacciatore italiano.
                                                                                                                                                                                                         

Ho  accolto  le giustificate  richieste  di  quei  cittadini  ricordando che i gruppi del  MSI-DN coerentemente  si  opposero all’approvazione  della legge 157/92,ma che i loro sforzi furono vanificati  da  un  iter parlamentare  molto breve,  a causa dell’imminente scadenza di quella
legislatura.

Attualmente  la  revisione  di  quella legge, a mio avviso,è necessaria ed urgente tenuto conto che sono  trascorsi  20  anni  dalla  sua  approvazione  e  che  la  stessa  risulta  essere  la  più restrittiva  d’Europa.

Viste le riflessioni di carattere economico registrate nel settore e le negative conseguenze che si  sono  avute anche nel commercio nell’artigianato e nell’industria, concludo dando la mia piena disponibilità ad impegnarmi concretamente per la revisione della legge sopra citata, nei termini previsti dalle direttive europee, che potrebbero soddisfare le richieste dei cacciatori, e conseguentemente  ridare  fiducia ai settori produttivi interessati, in grave crisi economica, in riferimento  al  mantenimento  dei  livelli  occupazionali  fortemente  penalizzati  dalla  legge attualmente in vigore.

                                                                                                 
 
                                 Cordialmente
               
                           Il Presidente di FdI-AN                         
                         Direzione Nazionale FdI-AN
                           
                              (Giorgia Meloni)

                                                                                                                                                   
                             Commissione Caccia
                            ( Augusto Palmarini )
                                                                                       
                                       

1188
Giovedì 15 comunicherò la posizione assegnata al nostro Club, sarà così più facile farci visità e, Vi aspettiamo.....non mancate.
Un abbraccio.
vasco

P.S. Per motivi personali,negli ultimi giorni, non ho potuto partecipare assiduamente alle discussioni nel forum, chiedo venia.....

1189
Il club sarà presente col proprio stand a "CACCIA VILLAGE" la tradizionale fiera della caccia, pesca e tiro sportivo, che si terrà nei giorni 16-17-18 Maggio a Umbria Fiere.
Amedeo Castellani e Il Club del Piccionaccio di Amelia, Feligetti Vasco e il Club Italiano del Colombaccio sez. di Perugia Vi aspettano numerosi.

Caccia Village 2014, la manifestazione dedicata alla caccia, alla pesca e tiro sportivo di Bastia Umbra (PG) è pronta a battere i record di visitatori ed espositori delle passate edizioni.

Caccia Village si prepara ad accogliere 30 mila visitatori, e lo fa in grande in stile. Presentata nei giorni scorsi, in conferenza stampa presso l’hotel Brufani di piazza Italia a Perugia, l’edizione 2014 di Caccia Village, la più grande fiera del Centro Italia dedicata alla caccia, alla pesca e alla vita all’aria aperta.  Al tavolo dei relatori il presidente di Fierashow Andrea Castellani, il presidente di Umbria Fiere Lazzaro Boiari, il presidente della Federazione italiana tiro a volo Luciano Rossi, il presidente della Provincia di Perugia Marco Vinicio Guasticchi e l’assessore regionale alla Caccia Fernanda Cecchini. Di frotne a loro un parterre d’eccezione, composto dai principali rappresentanti del mondo venatorio regionale e nazionale. “Ringrazio tutti gli espositori, le associazioni e i tre Ambiti territoriali di caccia umbri – le parole di Andrea Castellani – per averci aiutato a diventare grandi. Anche quest’anno abbiamo aumentato in maniera significativa il già elevato numero di espositori, disposti in 17 mila metri quadri di spazio coperto e 7 mila all’aperto. A Cacia Village troveranno inoltre il dovuto spazio l’arte e la cultura, mentre per quel che concerne la pesca ci siamo specializzati nel carpfishing, disciplina particolarmente amata dai pescatori d’acqua dolce”.

Una crescita, quella di Caccia Village, enfatizzata un po’ da tutti i presenti. “Gli appassionati vengono a Bastia Umbra alla ricerca di emozioni – ha detto il presidente FitavLuciano Rossi – ed anche in tal senso il lavoro di Andrea e del suo staff si è rivelato ottimo. Mentre a Brescia si chiude la fiera, in Umbria la fiera cresce: non può essere un caso. Come Federazione saremo presenti con i nostri atleti olimpici, a cominciare da Jessica Rossi e Massimo Fabrizi, insieme al settore giovanile”.

“Caccia Village supererà il già importante traguardo dei 25 mila ingressi registrati lo scorso anno – ha affermato sicuro il presidente di Umbria Fiere Lazzaro Boiari – lo avvertiamo nell’aria e nel numero di richieste di informazioni relative alla fiera che ci arrivano dall’esterno. Il sistema fieristico è in ascesa rispetto a molti altri settori di mercato, il che denota la volontà di reagire, da parte di famiglie e imprese, rispetto agli ultimi anni di crisi e di pessimismo diffuso. Come Umbria Fiere siamo stati e saremo sempre vicini a Caccia Village, che è divenuta la più importante fiera del Centro Italia dedicata al settore, in linea con i nostri obiettivi strategici”.

Il presidente della Provincia di Perugia Marco Vinicio Guasticchi ha parlato sia da amministratore sia da appassionato cacciatore, visitatore fisso della fiera: “E’ difficile, per me, distinguere i due ruoli quando parlo di Caccia Village. Ogni volta che la visito mi rivelo un buon acquirente, anche perché in nessun’altra occasione ho la possibilità di osservare in assoluta tranquillità il meglio del meglio per quanto concerne la mia passione. Da amministratore aggiungo che Umbria Fiere occupa sempre più una posizione di centralità commerciale in ambito nazionale. Allo stesso modo, da umbro dico ‘grazie’ ad Andrea Castellani per aver realizzato un evento così importante. I grandi organizzatori non vengono sempre da Milano o da Roma, ma – come in questo caso – anche da Spoleto”.

Molto sentito anche l’intervento dell’assessore alla Caccia della Regione Umbria Fernanda Cecchini: “Quando la fiera è partita, anni fa, il successo finale non era scontato. Ora è una splendida realtà e di questo va dato atto agli organizzatori. Purtroppo la crisi ha colpito anche il mondo venatorio, che ha registrato un calo significativo dei rinnovi delle licenze di caccia. Per le istituzioni, tuttavia, la presenza dei cacciatori sul territorio è importantissima, perché ci garantisce controllo e frequentazione di gran parte del territorio regionale, che altrimenti rimarrebbe pressoché abbandonata. Ecco perché, per noi, è un motivo di vanto ancor maggiore il fatto che Caccia Villagesi svolga nella nostra regione. Ci vediamo a Umbria Fiere”.

Infine, il responsabile culturale di Caccia Village Riccardo Ceccarelli ha presentato la serie di eventi e convegni che, anche quest’anno, caratterizzeranno la tre giorni fieristica. Si partirà dal legame tra uomo e cane dalla preistoria alla moderna tecnologia, per proseguire con la valutazione dei trofei degli ungulati fino a salutare il Caccia Village2014 con la doppietta di Gino Bartali, quella Franchi Imperiale Montecarlo – in mostra a Bastia – che fu commissionata su misura dal leggendario campione, appassionato cacciatore. Caccia Village 2014 aspetta appassionati e addetti ai lavori a Bastia Umbra, provincia di Perugia, dal 16 al 18 maggio prossimo.

Per ulteriori informazioni cacciavillage.it. Restate collegati!

 

Ufficio Stampa Caccia Village

1190
Archivio 2007-2014 / Re:ALIMENTAZIONE DEL MERLO
« il: 06/05/2014 - 22:41 »
Grazie danko,forse Ilaria ci legge e provvederà con i pezzetti di cuore di bue, oggi pomeriggio Ilaria mi ha invitato a vedere il merlo che poi è una merla, Ilaria ha svezzato l'animale con camole e pastone per i tordi, sta bene e nel giro di di tre o quattro giorni sarà liberato.
Ciao danko un abbrraccio.
vasco

1191
Archivio 2007-2014 / Re:PICCIONI TENDONO A DIMAGRIRE
« il: 06/05/2014 - 21:50 »
Chiocco l'antibiotico allungato con acqua? ma non è meglio con il vino...

1192
Archivio 2007-2014 / Re:Piumaggio Petto
« il: 06/05/2014 - 21:46 »
Hunter77 se disinfetti la voliera forse risolvi il problema. Pulisci le cove, anzi se puoi sostituiscile con delle nuove.
Un abbraccio
vasco

1193
Grazie fiuto, il merito è di Ilaria che con tanta passione si occupa della salute degli animali che hanno bisogno del nostro aiuto.
Un abbraccio
vasco

1194
Archivio 2007-2014 / Re:CACCIUCCATA DI MAGGIO
« il: 05/05/2014 - 13:39 »
Ciao Rimescolo, io ci sarò, attendo altre conferme da Perugia.


 

1195
Eventi / Re:CINGHIALE CORRENTE CANNA LISCIA
« il: 05/05/2014 - 13:32 »
Bravo Massy sei un buon Killer...
Un abbraccio.
vasco

1196
Archivio 2007-2014 / Re:PICCIONI TENDONO A DIMAGRIRE
« il: 04/05/2014 - 01:32 »
Ciao Carburo,poi mi dirai da cosa è nato il soprannome,.....I piccioni se non hanno nessuna malattia dovrebbero essere belli grassi, se i tuoi sono magri forse,e tocchiamo ferro,qualcosina potrebbero avere.
Ti consiglio di portare qualche campione di feci dal veterinario per farle esaminare.
I miei li alimento con un misto che faccio preparare dal mugnaio, la dose:
mais maranino 20kg.- piselli 4kg.- favino 4kg.- veccia 4kg.- sorgo rosso 4kg.- girasole 2,5 kg. grano 3 kg.- riso 2 kg.  a parte e sempre a disposizione sali minerali di più qualità e insalata lattuga almeno due volta a settimana e ogni 15 giorni sale grosso a parte.
Questa dose anche per i colombacci, sono tanti anni che faccio così da me e sembra che va bene, diminuisco del 30% la percentuale di mais nel periodo estivo.

Nel periodo della caccia uso anche un mangime molto energetico preparato appositamente per i colombi viaggiatori....... 

In rare occasioni compero mangimi preconfezionati che qualche volta hanno i semi poco puliti e di scarsa qualità, oltretutto non c'è mai la veccia che costa, pochissimo girasole e sorgo, il grano che costa meno non manca anzi....

Il costo qui a Perugia del preconfezionato si aggira intorno ai 13€ x 25 kg. quello che faccio preparare dal mugnaio mi costa circa - di 15€ x 25 kg.
Dai retta porta a controllare le feci...
Un abbraccio.
vasco


1197
Certamente no, il taglio dei boschi non influenza la direzione della migrazione, altrimenti se così fosse non potrebbero esistere rotte migratorie ormai consolidate da secoli.
Il taglio del bosco però può, in qualche caso,determinare le curate, ma non come si potrebbe pensare, certo è che non è una buona cosa per la nostra caccia e soprattutto per i nostri "occhi".
Nel tuo caso, caro Blues, le palombe che passavano sopra il bosco che ora è tagliato non modificheranno la loro rotta migratrice ma saranno molto più diffidenti ai richiami degli appostamenti lì situati.
Un abbraccio.
vasco
 

1198
Ethò caro Diego è molto bravo e bello, ma non è addestrato a riportare le "PADELLE" quindi...... ::)
Un caro abbraccio anche a quel fenomeno.
vasco

1199
Si Levante è così, la domanda per una nuova concessione deve essere presentata dal 2 al 31 maggio, se validata puoi andare a caccia dall'apertura della stagione venatoria. La validità della concessione provinciale è ora triennale, prima ogni concessione si doveva rinnovare annualmente, la tassa si paga annualmente alla Regione con versamento su bollettino postale di €67. Per la domanda di rinnovo o di nuova concessione occorrono due marche da € 14,60
 
Chi fa bene chi non fa male, ma così proprio non va,ogni provincia fa come e quello che vuole, dal calendario venatorio ecc. ecc. la legge lo consente e la ragnatela burocratica si infittisce sempre più.
Una bella ripulita non tarderà,me lo auguro, così non si può andare avanti.
Un abbraccione.
vasco

1200
Archivio 2007-2014 / Re:ALIMENTAZIONE DEL MERLO
« il: 25/04/2014 - 23:33 »
Ciao Levante, grazie per la dritta, non credevo che il pastone per i tordi fosse buono anche per lo svezzamento di piccoli merli.
Un abbraccio
vasco

Pagine: 1 ... 78 79 [80] 81 82 ... 94