FORUM Club Italiano del Colombaccio

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - Vasco

Pagine: [1] 2 3 ... 87
1
Sabato 10 giugno a Poggibonsi (La Strolla), si terrà la 13^ edizione della tradizionale Festa Nazionale del Club Italiano del Colombaccio, purtroppo ferma da due anni causa  pandemia. Finalmente  si torna a parlare di caccia al colombaccio, di zimbelli e di volantini. La manifestazione di sabato 10 giugno, come consuetudine a scopo benefico, il ricavato sarà devoluto in beneficenza a favore di A.N.F.F.A.S. Associazione ONLUS  che dal 1958 si occupano di famiglie  e persone con disabilità intellettive e disturbi dello spettro autistico.

Club Italiano del Colombaccio

2
Discussioni Generali / Re:Contributo di solidarietà
« il: 26/05/2023 - 21:08 »
Caro Renato,ti ringrazio sei sempre attento e disponibile quando c'è bisogno di essere "presenti", a tal proposito anche Il Club si sta attivando. Poi non vedo l'ora di sapere 
perchè "Falco ti brucia la casa". Ci vediamo a Poggibonsi.

3
 Il prelievo potrà essere effettuato da cacciatori autorizzati fino al 15 dicembre.  


https://www.ilcolombaccio.it/CMS/lispra-si-convince-via-libera-alla-caccia-allo-storno-in-deroga/

4
Un bel fine settimana trascorso con gli amici cacciatori sardi e abruzzesi, è il secondo anno ci regalano un fine settimana da ricordare.






https://www.ilcolombaccio.it/CMS/sardegna-e-abruzzo-club-e-colombaccio/

5
Purtroppo caro renato non ho potuto essere presente,.... non ho mai mancato a Caccia Village, pazienza, ma comunque spero di incontrarci a Poggibonsi per la festa nazionale il 10 giugno.

6
Si può sostituire un nidiaceo di piccione con un nidiaceo di colombaccio, ma deve essere tolto dal piccione al terzo giorno di vita, se si prolunga la cova il colombaccino morirà. Quindi la domanda è: Per quale motivo si deve togliere un nidiaaceo dai genitori che sapranno allevare il pullo nel migliore dei modi? Al limite si toglie il nidiaceo dalle cure parentali dopo dieci giorni e si continua lo svezzamento.

7
Discussioni Generali / Re:"Falco ti brucia la casa"
« il: 03/05/2023 - 21:25 »
Il caro amico Renato ha completato il libro "FALCO ti brucia la casa" una monografia con tanti aneddoti e momenti di caccia indimenticabili.
Chi è interessato ad acquistare il libro, Renato, sarà presente alla fiera Caccia Village in programma 12-13-14 maggio, inoltre sarà presente alla festa nazionale del Club che si terrà a  Poggibonsi sabato 10 giugno.

Grazie Renato.

 "Carissimi amici,
conoscenti, lettori. Dopo tanti anni di partecipazione attiva, di scambi di opinioni, di consigli, di racconti, di esperienze soggettive; sono giunto alla conclusione di raccogliere in un volume, una parte della mia storia di caccia, di lavoro, di vita. Alcuni di voi mi hanno "spinto", invogliato, suggerito di offrire la mia narrativa semplice, vera e sincera, ad una platea possibilmente più ampia, dove emozioni, commozioni e descrizioni si fondono in una piacevole lettura monografica.
Ovviamente, senza presunzione, o illusione, ho integrato fatti, opinioni, desideri, progetti, realizzazioni".

Renato Bianchi

8
Cara Sara, la ringrazio per averci contattato, non è possibile stabilire dalla descrizione se il piccione è affetto da qualche malattia, il veterinario che lo ha visitato avrà sicuramente accertato, così sembra, la buona salute dell'animale.
Se mangia e beve fa pensare che l'animale sta bene. Comunque per qualsiasi cosa sono qua Tel Vasco 335.6897394.
Le pulci o qualsiasi parassita puo essere eliminato usando FORACTIL costa 6/7€ va spruzzato nelle penne facendo attenzione a coprire la testa dell'animale con un straccio. Si attenga alle istruzioni, faccia attenzione agli occhi suoi e dell'animale è tossico.

Cordiali saluti.
Vasco Feligetti       

10
Discussioni Generali / BUONA PASQUA
« il: 07/04/2023 - 19:36 »
                                 BUONA PASQUA


11
Sabato 10 giugno si terrà a Poggibonsi la Festa nazionale del Club, finalmente dopo due anni si potrà tornare a parlare di caccia. Per questa edizione la Festa si svolgerà solo nella giornata di sabato 10. Il programma ancora in fase di programmazione sarà pubblicato appena disponibile.

ALLORA SABATO 10 GIUGNO TUTTI A POGGIBONSI.

Info: Bruno - e-mail - mariobrunobrogioni@gmail.com - Tel.3357070041

Vasco: e-mail felixsis.rudy@gmail.com Tel.335 6897394

         

12
Discussioni Generali / Re:Colombo rosato
« il: 03/04/2023 - 23:09 »
Benvenuto Abramo, lasciali stare fanno tutto da soli, quando i pulcini sono in grado di mangiare da soli i genitori smettono di nutrirli e li buttano fuori dalla cova. Se  devi liberare la gabbia puoi togliere i pulli quando li vedi mangiare da soli.

Un abbraccio.


13
Discussioni Generali / Re:Partenza dei colombacci
« il: 23/03/2023 - 00:05 »
Sembra che non sono finite, Gianni, dalla Sardegna, ogni mattina ci fa sognare. Sono più di 50 anni che le guardo migrare, ma quando mi arriva improvvisamente un branco di Palombe, non so ancora perché, mi emoziono.
 
Grazie Walter

14
Discussioni Generali / Re:Sardegna
« il: 21/03/2023 - 14:39 »
Un bel video fatto da Gianni (Sardegna) la mattina del 20 marzo, una bel documento che testimonia l'involo in massa di migliaia di colombacci che intraprendono il viaggio di ritorno per nidificare negli areali dove forse sono nati.
Grazie a Gianni da parte mia e del Club per la fattiva collaborazione e non soltanto per i filmati.

]

15
Discussioni Generali / Re:IL CLUB RINGRAZIA ARCICACCIA
« il: 18/03/2023 - 15:58 »
x Walt 46 - Ti ringrazio, sei come sempre troppo gentile e generoso, i complimenti però in questo frangente, (SIC!) sono sempre graditi e quando arrivano da un cacciatore molto di più.

Sono vecchio,.... e su questo forum che ho costruito tanti anni fa, ne ho lette di cotte e crude, alcuni attacchi degli hacker, made Cina, sono stati devastanti, hanno sfasciato il sito e il forum per ben due volte ma nonostante tutto ora sembra che gli accorgimenti fatti tengano tutto al riparo da intrusioni malevole. Nonostante il 39% dei frequentatori è proveniente dalla Cina, lo vedi nel menù del contatore nella "geolocalizzazione degli utenti" ... incrociamo le dita.

Conservare la storia del forum e tutti i dati contenuti era però importante, ho lavorato duro, mesi sopra questa macchina infernale per ripristinare l’archivio,  dati e post di tante persone, anche di quelle che purtroppo ci hanno lasciato, tanta nostalgia, torno spesso a rileggere i loro post. Era un peccato perdere una parte importante di storia del Club, soprattutto perché la storia serve, non solo per conoscere gli accadimenti del passato. Internet ci ha aiutato molto, possiamo ricercare notizie del passato che hanno condizionato anche la nostra vita, “scavando” nella storia si può verificare/stabilire  il vero e il falso,  ecco conservare era importante per  cui ho dedicato anche tanto tempo e fatica per ripristinare anni e anni di notizie e documenti del forum. La storia mia e di tanti utenti del forum è facile da consultare è nell’archivio quindi anche ciò che ho fatto, pensando di far bene per il  Club  e, soprattutto per il bene della caccia, è quasi tutto scritto qui dentro. C’è tanto da leggere nell’archivio, auspico  sia ben conservato per gli anni a venire.
Con tutto ciò non voglio significare nulla, cosa dovrei dimostrare caro Walt, è più che sufficiente leggere quello che ognuno di noi scrive per far capire benissimo agli altri con chi si ha a che fare.

Le Palombe sono già quasi tutte di là dall'Adriatico torneranno ad ottobre? Spero tante di più di questo anno e, se tutto va come spero, non è impensabile un nuovo Progetto Scientifico  per meglio capire le origini, sai che io sono come i spermatozoi di Fantozzi vado a seme lento... per me sarebbe utile l'analisi di altri centinaia di campioni.  Gli isotopi non li mangio ma mi appassionano sempre più e anche il nome mi resta simpatico.  :P

Ciao Walt salutami tutti gli amici di "MCL" che si preparino per l'anno prossimo.     

Pagine: [1] 2 3 ... 87