x Walt 46 - Ti ringrazio, sei come sempre troppo gentile e generoso, i complimenti però in questo frangente, (SIC!) sono sempre graditi e quando arrivano da un cacciatore molto di più.
Sono vecchio,.... e su questo forum che ho costruito tanti anni fa, ne ho lette di cotte e crude, alcuni attacchi degli hacker, made Cina, sono stati devastanti, hanno sfasciato il sito e il forum per ben due volte ma nonostante tutto ora sembra che gli accorgimenti fatti tengano tutto al riparo da intrusioni malevole. Nonostante il 39% dei frequentatori è proveniente dalla Cina, lo vedi nel menù del contatore nella "geolocalizzazione degli utenti" ... incrociamo le dita.
Conservare la storia del forum e tutti i dati contenuti era però importante, ho lavorato duro, mesi sopra questa macchina infernale per ripristinare l’archivio, dati e post di tante persone, anche di quelle che purtroppo ci hanno lasciato, tanta nostalgia, torno spesso a rileggere i loro post. Era un peccato perdere una parte importante di storia del Club, soprattutto perché la storia serve, non solo per conoscere gli accadimenti del passato. Internet ci ha aiutato molto, possiamo ricercare notizie del passato che hanno condizionato anche la nostra vita, “scavando” nella storia si può verificare/stabilire il vero e il falso, ecco conservare era importante per cui ho dedicato anche tanto tempo e fatica per ripristinare anni e anni di notizie e documenti del forum. La storia mia e di tanti utenti del forum è facile da consultare è nell’archivio quindi anche ciò che ho fatto, pensando di far bene per il Club e, soprattutto per il bene della caccia, è quasi tutto scritto qui dentro. C’è tanto da leggere nell’archivio, auspico sia ben conservato per gli anni a venire.
Con tutto ciò non voglio significare nulla, cosa dovrei dimostrare caro Walt, è più che sufficiente leggere quello che ognuno di noi scrive per far capire benissimo agli altri con chi si ha a che fare.
Le Palombe sono già quasi tutte di là dall'Adriatico torneranno ad ottobre? Spero tante di più di questo anno e, se tutto va come spero, non è impensabile un nuovo Progetto Scientifico per meglio capire le origini, sai che io sono come i spermatozoi di Fantozzi vado a seme lento... per me sarebbe utile l'analisi di altri centinaia di campioni. Gli isotopi non li mangio ma mi appassionano sempre più e anche il nome mi resta simpatico.
Ciao Walt salutami tutti gli amici di "MCL" che si preparino per l'anno prossimo.