FORUM Club Italiano del Colombaccio

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - Blues 76

Pagine: 1 ... 8 9 [10]
136
Balistica Venatoria / Re:Balistica venatoria
« il: 29/11/2013 - 13:41 »
ciao colombaio senese, madonna ma te la sei presa? il mio ti (sai a chi mi riferisco) era stato scritto per non equivocare, perche scrivendo a giap pensavo di non essere stato chiaro. tu non mi stai antipatico questo è poco ma sicuro, di fatti non mi sono offeso, però io per come sono fatto non mi permetterei di dare un parere se non conosco la situazione, almeno non lo farei nel modo in cui l'avete fatto tu e badger, ma questo dipende da persona a persona. tu maagri sei più schietto e sicuramente può essere un pregio, però è anche vero che ti scaldi un po troppo, quando ti siedi davanti al compiuter cerca di capire che non sono tutti come te quindi di conseguenza cerca di adattarti se non tutte le volte che apri una discussione rischi di arrabbiarti per nulla. ti saluto e spero di non rimanerti antipatico, almeno tu non lo sei per me.

137
scusatemi, ma nella costa adriatica il primo vero flusso di migrazione è avvenuto venerdi 4 e sabato 5, con diversi branchi in ingresso dal mare che in qualche caso passavano le 200 unità.

138
Balistica Venatoria / Re:Balistica venatoria
« il: 28/11/2013 - 13:35 »
ciao colombaio senese, la mia non è antipatia, ma io non mi permetterei mai di giudicare come cacci e con che mezzi, anche perchè non so dove cacci e con che gioco cacci, magari da te vengono però hai la necessità di sparargli a distanze più lunghe delle mie. io delle volte gli sparo a 10/15m e delle volte anche a 25/30m.

139
Balistica Venatoria / Re:Balistica venatoria
« il: 27/11/2013 - 14:25 »
grande giamp, chiaramente sono daccordo con te, gioè ci sono dei giorni che vengono al gioco e si tengono distanti in vece dei giorni ti entrano nei capanni quindi io voglio le cartucce per ogni situazione. io la caccia me la gestisco come vogio quindi le posizioni che qualcuno prende senza considerare dove gli altri cacciano non mi piacciono. ( sai a chi mi riferisco) chiaramente io sono sempre pronto ad imparare anche da chi mi critica.

140
Balistica Venatoria / Re:Balistica venatoria
« il: 27/11/2013 - 14:19 »
ciao gigino, io le bior le carico da un po, secondo me le canne da sesanta servono per estremizzare una dispersante e ripeto che con le polveri progressive( vedi tecna) i tempi di canna rimangono un po alti per canne corte. a me serve solo per allargare un po di più con una canna da 66 con strozzatura ***/****. la tecna la conosco molto bene e la carico tutte le staggioni. io le dispersanti per la beccaccia le carico tutte con polveri molto veloci, vedi (mbx32 psb1 ecc.) di fatti le sparo con canna da 60 cilindrica. io voglio una caruccia che a dieci metri mi allarga un po ma a venticinque deve fare lo stesso il suo lavoro.

141
Balistica Venatoria / Re:Balistica venatoria
« il: 26/11/2013 - 14:08 »
ciao badger, io non sono toscano ma marchigiano e comunque non sono messo così male da farmi vedere da un esperto, almeno credo su 13 prese altre 8 le ho padellate, ti posso garantire che dove sono io non si raccolgono molte palombe ma io sono ai piccioni e quando entrano bene per tutti e due i capanni io molte volte me le trovo anche a meno di dieci metri. con una dispersante fatta bene con un bel 7 o addirittura 6 a trenta metri se la prendi con un grappoletto di almeno 5/6 pallini la ragazza casca e come. io purtroppo questa staggione qualcuna lo dovuta buttare via le avevo letteralmente spaccate. è vero che una palomba è difficile da smembrare ma quando sono diventate come gomma e magari le prende in bocca il cane, be ti lascio immaginare cosa rimane. io le cartucce le carico tutte da solo, difficilmente sparo roba originale. a comunque per i trenta metri c'è sempre la 2 o la terza. vedi io ho posizionato i capanni in modo che arrivano prima da loro e poi vengono quasi ad attaccare da me quindi molte volte sono costretto a fare avvicinare molto le prime per fare in modo che quelle dietro arrivino sulla testa dei miei compagni, dopo mettici un pò la mia poca esperienza un pò l'emozione che ancora mi pervade quando vedo anche una sola palomba che viene al gioco, ecco che la frittata è fatta. quando parli di un buo fucile ho bene immente cosa intendi, mio fratello è uno di quelli, anzi forse è anche un ottimo fucile.

142
Balistica Venatoria / Re:Balistica venatoria
« il: 24/11/2013 - 22:49 »
ciao badge, sicuramente sei uno di esperienza ma se io sparo a dieci metri ad una palomba e la centro ne rimane ben poco. se tu non le sciupi vuol dire che non la centri. se lo vuoi sapere sono uno che non ci prende quindi se mi voglio aiutare con qualche stratagemma non penso che sia un problema. non penso di offendere la figura della palomba se gli sparo con una cartuccia che allarga un po più di una cartuccia normale. io non ho mai detto di andare sotto il 7 come piombo e comunque il mondo è bello perché è vario. secondo te sparare con una canna cilindrica luga 61 non è come mettere una dispersante in prima canna? magari con una canna lunga 65/66.  con una canna più lunga c'è più possibilità che una cartuccia funzioni al meglio perché le polveri che si utilizzano quasi sicuramente bruciano tutte e così la cartuccia da il meglio di se. se spari polveri tropo progressive in canne corte rischi di rovinare tutto, ma sicuramente tu questo lo sai.

143
Balistica Venatoria / Re:Balistica venatoria
« il: 20/11/2013 - 14:23 »
ciao a tutti, volevo chiedere a pigeon una dose con la psb2 dispersante da mettere in prima canna alle palombe. ti faccio questa richiesta perchè in questo ultimo ottobre, più che mai mi trovavo a sparare a palombe molto vicine con la conseguenza che puoi immaginare, o le bucavo ho le spaccavo sciupandole irrimediabilmente.conta che io sul capanno sparo con una 66 3 stelle. non chiedo che sia una cartuccia come quelle che sparo alla regima ma che almeno mi aiuti nei primi 15 metri.

Pagine: 1 ... 8 9 [10]