FORUM Club Italiano del Colombaccio

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - Rimescolo

Pagine: 1 ... 25 26 [27] 28 29
391
Archivio 2007-2014 / Re:Lo Spirito Venatorio
« il: 08/02/2014 - 22:44 »
Per il post aperto da Alessio, (che saluto) ovviamente concordo con lo spirito della gestione e del rispetto, oltre al diritto di esercitare una passione che ci appartiene.

392
Archivio 2007-2014 / Re:Lo Spirito Venatorio
« il: 08/02/2014 - 22:23 »
Ciao Marco1, in tanti ti hanno dato consigli, altri hanno cercato di spiegarti le possibili motivazioni dei tuoi "insuccessi".Provo a dirti la mia.
Per la posizione del capanno (che non conosco) sono daccordo con Alessio, ci sono capanni storici che svolgono sempre la loro potenziale attrattiva, senza bisogno di spostamenti significativi.
Da come descrivi il gioco, mi sembra di osservare che hai 5 pompe, 5 volantini e nessun rullo o ribaltina.
Sappi che le rifiniture di una curata non sono le pompe o gli stantuffi, ma rulli o ribaltine da azionare in modo leggero e con il petto rivolto verso la pianta di buttata, quindi nella stessa direzione di ingresso della curata, mai sfarfallare contro il colombo che cura.
Le pompe( o fili lunghi) le dovresti usare per le medie distanze, al posto dei volantini, e lasciare ferme quando i colombacci hanno scoperto il gioco.
Infine devi osservare da solo se i "tuoi" colombacci richiedono sollecitazioni continue dei loro simili che "sghiandano", (rulli o ribaltine) o se una volta scoperto il gioco entrerebbero decisi senza tocchi finali eccessivi. Per quanto riguarda il mimetismo e la stabilità del capanno non mi soffermo, dando per scontato che tu rispetti queste particolarità.
Un caro saluto,
Rimescolo

393
Non voglio aggiungere altro a quello che ha scritto Vasco....concordo.
un abbraccio e sotto con il nuovo arrivo!
Rimescolo

395
Archivio 2007-2014 / Re: Statuto
« il: 14/01/2014 - 21:55 »
Art.2 in sintesi:
sono rappresentati dal club quei cacciatori che esercitano la forma tradizionale da appostamento con richiami vivi....finalmente è esplicitato!
Per altre forme di caccia, al campo, alla cerca, al passetto? selezione sia fatta, nel club (attraverso il forum) si erano infiltrati sparatori senza scrupoli, cinghialai puzzolenti, e simpatici "paperisti".
Meno male che qualcuno ha richiamato tutti all'osservanza dello statuto.
Ci voleva tanto?

Bonaaaaaaaaaaaaaa

396
Salutiamo con affetto e grande amore, i gemelli del nostro amico "Palombaro" e della sua dolce Miky.
Sono nati oggi per la grande gioia e felicità dei genitori, dei nonni e di tutti gli amici, Emma e Alessandro
Anche il vecchio Rimescolo era nato il 9 gennaio....
Certo di interpretare il meraviglioso evento,
abbraccio e regalo caldissimi auguri,
Rimescolo

397
Archivio 2007-2014 / Re:una domandina facile facile
« il: 09/01/2014 - 19:57 »
Bravo Alex,(Cyrano), la tua cultura e il tuo approccio arricchisce il forum, è il vostro momento,(quello dei quarantenni), dateci la certezza e non  l'illusione di aver seminato bene.....
un caro abbraccio a te e Ve....

398
Archivio 2007-2014 / Re:Buon anno
« il: 03/01/2014 - 21:03 »
Buon anno a tutti, e a Gino tante fette di cocomero fresche!

399
Ciao colomba66, son sicuro che Befa ti ha già detto il suo parere, ma per chi ci legge provo a far riflettere e meditare i giovani sul comportamento di alcuni piccioni:
- ci sono alcuni maschi che sono gelosi della femmina
- ci sono alcuni maschi che a fronte di questa gelosia non vogliono intrusi
- ci sono alcuni maschi che sono "pazzi", nel senso che non sono nè gelosi nè  territoriali ma gli piace volare e fare i cavoli loro (secondo le nostre interpretazioni è chiaro)
- ci sono altri piccioni che non sono adatti per fare i volantini da richiamo
- ci sono altri piccioni che volano bene nei loro territori preferiti e conosciuti e non in ogni situazione
- resta inteso che ad ogni circostanza deve corrispondere una condizione ottimale di volo, di forza fisica e di rientro al posatoio.
Per i maschi gelosi e territoriali, il modo per fargli cambiare atteggiamento (solo nel caso che siano effettivamente validi)è quello di cambiarli compagna o cambiarli il posatoio, (il tuo caso è abbastanza anomalo) se vai alla cerca devi assicurarti un posatoio comodo per il rientro del piccione, credo che non sia automatico che tenda sempre ad allontanare i colombacci.
Ti ho elencato alcuni atteggiamenti tipici di piccioni "normali", che possono fare comunque squadra, i fuori classe sono altra cosa.....ma come sai a volte hanno grandissime debolezze e difficoltà di compartecipazione....
Vedi te quale sia la migliore scelta,
buon anno,
Rimescolo

400
Poesie / Re:La "pagina" della poesia
« il: 31/12/2013 - 14:30 »
La sig.Bruna, dalla sua cultura, sensibilità e modestia, non si scorda di noi e ci invia un caloroso augurio per un 2014 felice e sereno.
Per tutti un abbraccio,
Rimescolo

401
In fatto di conti non sei il massimo, anzi sei proprio un disastro in eccesso...a meno che tu non abbia voluto augurare un "2014" alla grande!!!!!
ed è certo quello che volevi fare...un abbraccio e non stare troppo a culo scoperto.
Augurissimi,
Rimescolo

402
Archivio 2007-2014 / Re:BUONE FESTE
« il: 24/12/2013 - 14:47 »
Un augurio sincero a tutti quelli che conosco e che ci leggono, alle loro famiglie, ai single per scelta, a quelli che cercano di condividere, a quelli che hanno e vogliono condividere il sapore e le emozioni della vita con qualcuno...non sarà mai troppo tardi!!!
con affetto,
Rimescolo

403
Poesie / Re:La "pagina" della poesia
« il: 13/12/2013 - 21:18 »
Un grazie di cuore a Vasco e Marco.
Ciao amico Ciccio, aspettiamo le ultime tue creazioni, che facciano da stimolo ad altri poeti e sognatori....
un abbraccio,
Rimescolo

404
Ciao Giovanni, ma quando sono nati? e come?...comunque belli!
un saluto,
Rimescolo

405
Quello che più mi da fastidio è che si sia dimenticato o ignorato il vecchio post.... non l'avrei resa pubblica, ma da alcuni giorni ho fatto questa richiesta a Vasco. Mi è sembrato di avere rispetto sia per te che per gli altri "poeti", senza offesa per nessuno, senza polemica.
Saluti,
Rimescolo

Pagine: 1 ... 25 26 [27] 28 29