FORUM Club Italiano del Colombaccio

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - gabrielericci

Pagine: [1]
1
Discussioni Generali / Addio.
« il: 31/07/2018 - 02:53 »
Caro Vasco, addio ai vostri capanni che avevate costruito con tanta passione per cacciare il colombaccio sul Pratomagno, se ne va cosi un pezzetto di storia della nostra montagna, sabato scorso dopo circa 3 anni di assenza sono giunto sul posto e ho trovato le tre impalchature letteralmente accartocciate su se stesse e in terra spazzate via dalla furia del vento, poi con amici ci siamo muniti di attrezzatura e abbiamo cominciato lo smantellamento, nell'altro post mi domandasti come mai l'avevamo abbandonati, beh!ti rispondo che non ne valeva più la pena di andare lassù per ammazzare pochi colombi.

2
Ciao Vasco ti volevo soltanto far sapere che abbiamo abbandonato quei capanni sul Pratomagno.

3
Archivio 2007-2014 / Re:cerco volantini e cimbelli
« il: 22/03/2014 - 15:53 »
Ciao Alessandro leggo che cerchi volantini o cimbelli gia addestrati da questo presumo che non hai tempo a disposizione per addestrarli senno non ci sarebbe motivo andare a sborsare diversi eurini e non solo tieni presente che c'è da prendere delle inculate questo te lo dico per l'esperienza che ho avuto acquistando anni a dietro una coppia di volantini già fatta portata a casa messa sul posatoio 1,2,3 giorni, settimane non si staccavano mai dal posatoio spesi 200€ e non ciò ricavato nulla poi alla fine mi sono morti e da allora io acquisto solamente quelli da addestrare dove c'è risparmio e piccola soddisfazione personale.
Ti domando perche non provi anche tu? se cominci adesso sei in tempo per Ottobre prossimo come razza di piccione acquista e comincia con il ternano magari guarda bene che abbia la mostrina bianca.
Io ho cominciato a metà di Febbraio a farli e sono già a metà dell'opera.

4
Archivio 2007-2014 / Ragazzi la mè presa forte!
« il: 14/03/2014 - 04:44 »
Salve ragazzi la mè presa forte la colombite la nostra malattia che ci accomuna e se per questo non voglio essere curato, siccome sono anche licenziato da circa due anni vi dice niente che in meno di un mese sono stato già due volte a Livorno ad acquistare piccioni, aspettando il prossimo Ottobre passare giornate intere ad addestrare e insieme ai piccioni e caro Vasco come tu ben sai dove caccio non ci posso andare adesso c'è neve, ma avrei da fare molto lassù non vedo l'ora di andarci a sistemare i capanni pensa te ancora ad oggi non ho trovato il sistema per rivestirli ma quest'anno ho la soluzione telo ombreggiante verde scuro che ne pensi? non voglio essere ripetitivo ma sappiamo quello che c'è da fare.
I miei cugini mi stanno dando di matto (hanno anche loro la passione per la caccia al colombaccio)a fare 30 km ad andare e 30 km a tornare per andare lassù per quasi un mese di fila tutti i giorni e sai cosa mi dicono:- Gabriele non andare lassù perdi tempo e denaro caccia qui con noi che sei a un salto da casa e non è peggio di lassù (intendono cacciare tra le balze nel pian di Cascia); e io gli rispondo:- lasciatemi andare lassù in cima alla montagna che cacciarci è tutta un'altra storia, ha il suo fascino. ;)

5
Archivio 2007-2014 / Nutrizione per piccioni appena nati.
« il: 06/03/2014 - 02:40 »
scusate ragazzi, sarà una domanda fatta e rifatta e non voglio far pubblicità commerciale ma volevo sapere con quali prodotti li nutrite i piccioni appena nati? da esperienze passate ho visto che dopo alcuni giorni mi muoiono sarà perche i genitori smettono di nutrirli? mi dite anche il sistema per nutrirli nel senso che usate la siringa o un semplice cucchiaino? ho letto in alcuni post del nutribird a 19 e quello a 21 che date ai piccoli di colombaccio se non sbaglio, ditemi differenze e se può andare bene per i piccioni, per fare la pappa diciamo devo usare l'acqua calda e farlo molto liquido o più sodo? scusatemi tutte queste domande ma non ho dimestichezza del prodotto e nella nutrizione. Ringrazio anticipatamente per chi saprà rispondermi.

6
Archivio 2007-2014 / Già all' opera.
« il: 01/03/2014 - 22:52 »
Ciao ragazzi, io sono già all'opera per il prossimo ottobre, sono stato a Livorno ad acquistare nuovi piccioni (tutti da fare) ed è una ventina di giorni che li porto fuori e mi stanno dando molte soddisfazioni la domanda che vi voglio fare è questa è possibile che qualche giorno rincoglioniscano? nel senso che alcuni giorni volano e rientrano bene alcuni giorni no, si buttano nelle piante e non danno retta, voi che siete più esperti in materia di me le possibili cause possono essere il meteo, il periodo l'avvicinarsi alla primavera, al corteggiamento per intendersi. Ringrazio tutti quelli che sapranno rispondermi. :)

7
Archivio 2007-2014 / Parola ai più esperti.
« il: 20/02/2014 - 18:38 »
Salve ragazzi, volevo sapere se secondo voi è meglio per iniziare a fare una batteria di volantini acquistare una coppia guida di piccioni maschio e femmina (già fatta) o partire tutti dallo stesso pari (piccioni tutti da fare)? spero di essermi spiegato bene.

Pagine: [1]