FORUM Club Italiano del Colombaccio

Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Topics - alessiotroni

Pagine: [1]
1
Archivio 2007-2014 / Lo Spirito Venatorio
« il: 07/02/2014 - 12:29 »
Buongiorno a tutti,
stamani mi è capitato di leggere un estratto della " Carta Olimpica" in occasione dell'apertura dei Giochi Olimpici Invernali e che riporto qui di seguito, la quale mi ha suscitato un certo interesse sullo " Spirito Olimpico ", di cui è basata.

" La pratica dello sport è un diritto dell'uomo. Ogni individuo deve avere la possibilità di praticare lo sport senza discriminazioni di alcun genere e nello Spirito Olimpico, che esige mutua comprensione, spirito di amicizia, solidarietà e fair-play "
Considerando anche che tutti gli atleti gareggiano per vincere una medaglia!

Leggo, penso, poi sogno, e mi permetto anche di fare una mia considerazione,
se condividiamo che l'attività venatoria al giorno d'oggi può essere oltre ad una Passione anche una pratica sportiva e perchè no avere anche noi uno " Spirito Venatorio"?. Sostituendo alcune parole, a me è venuta così:

"L'attività Venatoria è un diritto dell'uomo e quindi del Cacciatore. Ogni Cacciatore deve avere la possibilità di poter praticare l'attività venatoria senza discriminazioni di alcun genere e nello spirito dell'attività venatoria che esige mutua comprensione, spirito di amicizia, solidarietà, fair-play "

Concludo dicendo, per me  "lo Spirito" o comunque si voglia chiamare, è pilastro fondamentale anche della nostra disciplina.
 
Saluti a tutti, Alessio

Pagine: [1]